Anche se secondo me il vero nome per la gravel l'avevano già... mi sono reso conto solo ora che se uno non è veneto potrebbe non essere immediato da capire, ma:Ed il nome mi pare particolarmente azzeccato
questo video da epilessia è inguardabile. non ho capito però, hanno fatto quel sistema di ammortizzazione sulla ndr e non lo usano sulla gravel?
fino a qualche tempo fa si usava dire "non è ne carne ne pesce" poi qualcuno inventò una bici chiamata "Gravel", ed il suo nome divenne aggettivo ed abbreviazione di tale detto. Non basta montare dei copertoni maggiorati su una bdc, nel video esagerano un po', solo a vederlo mi fanno male le ossa. Sono per la tradizione: in fuoristrada con la mtb e in strada con la bdc, per tutto il resto bici da passeggio
@SoftMachine : posso capire , ho incontrato all'inizio dell'estate un ragazzo , che mi diceva che dopo essersi messo sulla gravel , la bdc l'aveva praticamente abbandonata :-) !!!fino a qualche tempo fa si usava dire "non è ne carne ne pesce" poi qualcuno inventò una bici chiamata "Gravel", ed il suo nome divenne aggettivo ed abbreviazione di tale detto. Non basta montare dei copertoni maggiorati su una bdc, nel video esagerano un po', solo a vederlo mi fanno male le ossa. Sono per la tradizione: in fuoristrada con la mtb e in strada con la bdc, per tutto il resto bici da passeggio
Pensavo anche io fosse cosi' fino a che non ho provato e comprato una cosi detta allroad.
Ne ho presa una piuttosto corsaiola e rigida ma devo dire che è la bici con la quale mi diverto di piu'.
Con set di ruote stradali diventa una bdc notevole, rigida e precisa, con set di ruote con pneumatici larghi (35 mm e, a seconda del giro che decido di fare, lisci o tassellati) la puoi utilizzare per giri gravel, argini, boschi e quant'altro tornando un po' bambino .
Quando monto pneumatici da 30/32 stradali, la carico in semi-bikepacking e ci faccio uscite di uno o piu' giorni.
Chiarisco subito che, a livello di tempi e velocità, non cambia una cippa (a parità di pneumatici) rispetto alla superstradale in mio possesso.
Insomma, una bici che ho comprato per eccesso compulsivo d'acquisto, si è trasformata nella mia preferita al punto che ho deciso di upgradarla a Shimano Di2.
Vedi l'allegato 168111
in passato sempre e solo fuoristrada, oggi utilizzo 20%mtb e 80%bdc. Negli anni, a mie spese, ho imparato a conoscere la differenza fra le due discipline, anche la più piccola e insignificante... Ora qualcuno vuole "avvicinare" i due mondi, unirli sarebbe impossibile, sostanzialmente a dividere le tue concezioni è un ammortizzatore, non presente sulla gravel, "snaturerebbe" la bellezza di queste bici, un'attrattiva a cui difficilmente si sfugge, è come vedere una bella donna (telaio da corsa) con due tette enormi (ruote maggiorate). Ricordo quando anni fa iniziarono a vendere la "city bike", era una mtb con i copertoni stradali, tutto questo per dire cosa...? Non lo so ho perso il filo del discorso, evviva le bici!!! Sono tutte belle, le comprerei tutte.Pensavo anche io fosse cosi' fino a che non ho provato e comprato una cosi detta allroad.
Ne ho presa una piuttosto corsaiola e rigida ma devo dire che è la bici con la quale mi diverto di piu'.
Con set di ruote stradali diventa una bdc notevole, rigida e precisa, con set di ruote con pneumatici larghi (35 mm e, a seconda del giro che decido di fare, lisci o tassellati) la puoi utilizzare per giri gravel, argini, boschi e quant'altro tornando un po' bambino .
Quando monto pneumatici da 30/32 stradali, la carico in semi-bikepacking e ci faccio uscite di uno o piu' giorni.
Chiarisco subito che, a livello di tempi e velocità, non cambia una cippa (a parità di pneumatici) rispetto alla superstradale in mio possesso.
Insomma, una bici che ho comprato per eccesso compulsivo d'acquisto, si è trasformata nella mia preferita al punto che ho deciso di upgradarla a Shimano Di2.
Vedi l'allegato 168111
A me le belle donne con seno abbondante piacciono ... ma ho comprato una CX . C'è relazione ? Tornando in tema bellina la Wilier .in passato sempre e solo fuoristrada, oggi utilizzo 20%mtb e 80%bdc. Negli anni, a mie spese, ho imparato a conoscere la differenza fra le due discipline, anche la più piccola e insignificante... Ora qualcuno vuole "avvicinare" i due mondi, unirli sarebbe impossibile, sostanzialmente a dividere le tue concezioni è un ammortizzatore, non presente sulla gravel, "snaturerebbe" la bellezza di queste bici, un'attrattiva a cui difficilmente si sfugge, è come vedere una bella donna (telaio da corsa) con due tette enormi (ruote maggiorate). Ricordo quando anni fa iniziarono a vendere la "city bike", era una mtb con i copertoni stradali, tutto questo per dire cosa...? Non lo so ho perso il filo del discorso, evviva le bici!!! Sono tutte belle, le comprerei tutte.
...ma allora è come dico io, hai subito il fascino della maggiorata.A me le belle donne con seno abbondante piacciono ... ma ho comprato una CX . C'è relazione ? Tornando in tema bellina la Wilier .
......Una domanda così da bar...giuro...ne hai mai provata una su un sentiero Gravel?fino a qualche tempo fa si usava dire "non è ne carne ne pesce" poi qualcuno inventò una bici chiamata "Gravel", ed il suo nome divenne aggettivo ed abbreviazione di tale detto. Non basta montare dei copertoni maggiorati su una bdc, nel video esagerano un po', solo a vederlo mi fanno male le ossa. Sono per la tradizione: in fuoristrada con la mtb e in strada con la bdc, per tutto il resto bici da passeggio
tutto questo per dire cosa...? Non lo so ho perso il filo del discorso