News Nuova Wilier-Triestina Jena, la nuova bici in carbonio per il gravel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Nuova Wilier-Triestina Jena, la nuova bici in carbonio per il gravel
7169d5d2-4c0e-4443-9d87-278773973aac.gif



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: paolo1974

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Ed il nome mi pare particolarmente azzeccato
Anche se secondo me il vero nome per la gravel l'avevano già... mi sono reso conto solo ora che se uno non è veneto potrebbe non essere immediato da capire, ma:
jaroon = giaròn = ghiaione,
jareen = giarìn = ghiaino
Sono stato tentato più volte di comprarle solo per il nome :D
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
questo video da epilessia è inguardabile. non ho capito però, hanno fatto quel sistema di ammortizzazione sulla ndr e non lo usano sulla gravel?

A parte il fatto che in quel punto hanno messo un'attacco per portapacchi e quindi forse non si poteva mettere... ma ho idea che l'apporto dell'ammortizzatore, quando la bici puo' montare copertoni da 48, sia sostanzialmente inutile.
 
Ultima modifica:

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
674
376
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
E' il modello che Omar Di Felice ha utilizzato l'inverno scorso in Canada : direi che l'ha testata oltremodo bene e nella presentazione si vede (in parte) la configurazione che Omar utilizza quando si muove in solitaria . Ha attraversato il Canada in pieno inverno e la utilizzera' per le prossime avventure invernali , credo si possa definire affidabile ....
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
fino a qualche tempo fa si usava dire "non è ne carne ne pesce" poi qualcuno inventò una bici chiamata "Gravel", ed il suo nome divenne aggettivo ed abbreviazione di tale detto. Non basta montare dei copertoni maggiorati su una bdc, nel video esagerano un po', solo a vederlo mi fanno male le ossa. Sono per la tradizione: in fuoristrada con la mtb e in strada con la bdc, per tutto il resto bici da passeggio :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76 and KOHAN

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
fino a qualche tempo fa si usava dire "non è ne carne ne pesce" poi qualcuno inventò una bici chiamata "Gravel", ed il suo nome divenne aggettivo ed abbreviazione di tale detto. Non basta montare dei copertoni maggiorati su una bdc, nel video esagerano un po', solo a vederlo mi fanno male le ossa. Sono per la tradizione: in fuoristrada con la mtb e in strada con la bdc, per tutto il resto bici da passeggio :-)xxxx


Pensavo anche io fosse cosi' fino a che non ho provato e comprato una cosi detta allroad.
Ne ho presa una piuttosto corsaiola e rigida ma devo dire che è la bici con la quale mi diverto di piu'.
Con set di ruote stradali diventa una bdc notevole, rigida e precisa, con set di ruote con pneumatici larghi (35 mm e, a seconda del giro che decido di fare, lisci o tassellati) la puoi utilizzare per giri gravel, argini, boschi e quant'altro tornando un po' bambino gandalf.
Quando monto pneumatici da 30/32 stradali, la carico in semi-bikepacking e ci faccio uscite di uno o piu' giorni.

Chiarisco subito che, a livello di tempi e velocità, non cambia una cippa (a parità di pneumatici) rispetto alla superstradale in mio possesso.

Insomma, una bici che ho comprato per eccesso compulsivo d'acquisto, si è trasformata nella mia preferita al punto che ho deciso di upgradarla a Shimano Di2.

fwubnYzyE_UxFLEK03hnOApE_lv1S26G9Pe4gPS81OI-2048x1152.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
674
376
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
fino a qualche tempo fa si usava dire "non è ne carne ne pesce" poi qualcuno inventò una bici chiamata "Gravel", ed il suo nome divenne aggettivo ed abbreviazione di tale detto. Non basta montare dei copertoni maggiorati su una bdc, nel video esagerano un po', solo a vederlo mi fanno male le ossa. Sono per la tradizione: in fuoristrada con la mtb e in strada con la bdc, per tutto il resto bici da passeggio :-)xxxx


Pensavo anche io fosse cosi' fino a che non ho provato e comprato una cosi detta allroad.
Ne ho presa una piuttosto corsaiola e rigida ma devo dire che è la bici con la quale mi diverto di piu'.
Con set di ruote stradali diventa una bdc notevole, rigida e precisa, con set di ruote con pneumatici larghi (35 mm e, a seconda del giro che decido di fare, lisci o tassellati) la puoi utilizzare per giri gravel, argini, boschi e quant'altro tornando un po' bambino gandalf.
Quando monto pneumatici da 30/32 stradali, la carico in semi-bikepacking e ci faccio uscite di uno o piu' giorni.

Chiarisco subito che, a livello di tempi e velocità, non cambia una cippa (a parità di pneumatici) rispetto alla superstradale in mio possesso.

Insomma, una bici che ho comprato per eccesso compulsivo d'acquisto, si è trasformata nella mia preferita al punto che ho deciso di upgradarla a Shimano Di2.

Vedi l'allegato 168111
@SoftMachine : posso capire , ho incontrato all'inizio dell'estate un ragazzo , che mi diceva che dopo essersi messo sulla gravel , la bdc l'aveva praticamente abbandonata :-) !!!
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Pensavo anche io fosse cosi' fino a che non ho provato e comprato una cosi detta allroad.
Ne ho presa una piuttosto corsaiola e rigida ma devo dire che è la bici con la quale mi diverto di piu'.
Con set di ruote stradali diventa una bdc notevole, rigida e precisa, con set di ruote con pneumatici larghi (35 mm e, a seconda del giro che decido di fare, lisci o tassellati) la puoi utilizzare per giri gravel, argini, boschi e quant'altro tornando un po' bambino gandalf.
Quando monto pneumatici da 30/32 stradali, la carico in semi-bikepacking e ci faccio uscite di uno o piu' giorni.

Chiarisco subito che, a livello di tempi e velocità, non cambia una cippa (a parità di pneumatici) rispetto alla superstradale in mio possesso.

Insomma, una bici che ho comprato per eccesso compulsivo d'acquisto, si è trasformata nella mia preferita al punto che ho deciso di upgradarla a Shimano Di2.

Vedi l'allegato 168111
in passato sempre e solo fuoristrada, oggi utilizzo 20%mtb e 80%bdc. Negli anni, a mie spese, ho imparato a conoscere la differenza fra le due discipline, anche la più piccola e insignificante... Ora qualcuno vuole "avvicinare" i due mondi, unirli sarebbe impossibile, sostanzialmente a dividere le tue concezioni è un ammortizzatore, non presente sulla gravel, "snaturerebbe" la bellezza di queste bici, un'attrattiva a cui difficilmente si sfugge, è come vedere una bella donna (telaio da corsa) con due tette enormi (ruote maggiorate). Ricordo quando anni fa iniziarono a vendere la "city bike", era una mtb con i copertoni stradali, tutto questo per dire cosa...? Non lo so ho perso il filo del discorso, evviva le bici!!! Sono tutte belle, le comprerei tutte.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

jomark

Novellino
20 Settembre 2013
1
0
Visita sito
Bici
Via Nirone
Bici....Non saprei...Dovrei provarla ( anche se sia sulla carta che esteticamente mi piace tantissimo!!!!).
Ma l'idea di base del video è ottima!!!! Complimenti ai creativi di WILLIER TRIESTINA!!!
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
in passato sempre e solo fuoristrada, oggi utilizzo 20%mtb e 80%bdc. Negli anni, a mie spese, ho imparato a conoscere la differenza fra le due discipline, anche la più piccola e insignificante... Ora qualcuno vuole "avvicinare" i due mondi, unirli sarebbe impossibile, sostanzialmente a dividere le tue concezioni è un ammortizzatore, non presente sulla gravel, "snaturerebbe" la bellezza di queste bici, un'attrattiva a cui difficilmente si sfugge, è come vedere una bella donna (telaio da corsa) con due tette enormi (ruote maggiorate). Ricordo quando anni fa iniziarono a vendere la "city bike", era una mtb con i copertoni stradali, tutto questo per dire cosa...? Non lo so ho perso il filo del discorso, evviva le bici!!! Sono tutte belle, le comprerei tutte.
A me le belle donne con seno abbondante piacciono ... ma ho comprato una CX . C'è relazione ? :mrgreen: :offtopic: Tornando in tema bellina la Wilier .
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
fino a qualche tempo fa si usava dire "non è ne carne ne pesce" poi qualcuno inventò una bici chiamata "Gravel", ed il suo nome divenne aggettivo ed abbreviazione di tale detto. Non basta montare dei copertoni maggiorati su una bdc, nel video esagerano un po', solo a vederlo mi fanno male le ossa. Sono per la tradizione: in fuoristrada con la mtb e in strada con la bdc, per tutto il resto bici da passeggio :-)xxxx
......Una domanda così da bar...giuro...ne hai mai provata una su un sentiero Gravel?