TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
2 ore bici
Il piano era fare qualche blocco in soglia , ma oggi il cuore nn saliva, evidentemente le ore di ieri nn sono state recuperate in modo adeguato
Quindi girato il tutto su z1 e 1 salita 6 km easy sempre z1 a 80 rpm
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
A questo punto prendi gli Easy come suggerisce Gipsy, tanto la regolazione dello sgancio sulla spinbike non ti serve.
Ragazzi, andrebbero bene questi? Sono look Keo, quindi sarebbero uguali ai miei sulla bdc...
ed6191c6042d4d7ee425b5021eb1b44e.jpg
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
1.30 bike
Percorso vallonato con strappi
Tutti strappi fatti a tutta.....
Nel finale 10 min al medio pianura contro vento
A seguire
4 k corsi forte.... ce ne stavano ancora 2 .... ma stasera nuoto e nn volevo finirmi.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi un bel 1500 in mare con muta, bellissimo, acqua leggermente mossa ma niente corrente, senza l'assillo delle barche ho potuto alzare la testa poche volte per navigare e quindi ho mantenuto un buon assetto per tutta la tratta.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io stamattina 1h di bici pianeggiante con parte centrale variazioni Z3-Z4 cercando di spingere bene in presa bassa.
A seguire 4 Km di corsa, i primi 2 in soglia, i rimanenti defaticamento.
Domattina vasca, poi scarico per Lignano

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Stamattina mi sono sparato 19.5km di running in soglia aerobica... Dopo 2gg di riposo forzato causa viaggio di lavoro.
Domani spero di andare sulla spinbike...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Stamattina mi sono sparato 19.5km di running in soglia aerobica... Dopo 2gg di riposo forzato causa viaggio di lavoro.
Domani spero di andare sulla spinbike...
Stessi miei allenamenti, ma io sto preparando un medio a novembre. Ripeto, per me stai esagerando, la prossima stagione è ancora lontana. Prepara una maratona a gennaio se proprio non riesci a rallentare.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Stessi miei allenamenti, ma io sto preparando un medio a novembre. Ripeto, per me stai esagerando, la prossima stagione è ancora lontana. Prepara una maratona a gennaio se proprio non riesci a rallentare.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
La mia intenzione è allenarmi quando posso, conscio del fatto che tra poco qui arriverà l'inverno e non potrò farlo tutti i giorni... Vuoi per freddo cane, vuoi per pigrizia... Diciamo che sto mettendo fieno in cascina per periodi bui...a novembre farò una 10km locale nei boschi... Almeno mi tengo in vita...
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
10km running in pausa pranzo in soglia aerobica...sto riscoprendo questa importante zona, nella quale posso correre per ore senza stancarmi..e devo dire che é appagante che ogni volta l´indice EF (indice di efficienza) aumenta di qualche decimale...
al momento a 139bpm viaggio a 6min/km, e 9gg fa ho iniziato a 7:05min/km...voglio vedere fin dove arrivo con la sola soglia aerobica...

ho riscoperto il piacere di correre, perché mi stanco poco e vedo i risultati...anche se i volumi aumentano.

da domani inizieró soglia aerobica anche sulla spin bike...ieri ho montato il contakm da 2€ facendomi vedere la cadenza al posto della velocitá ( e funge facendo la prova andando a tempo con una canzone di X bpm)

mi affido a voi, quale potrebbe essere la cadenza ideale della bici in soglia aerobica? ve lo chiedo perché per il running io attualmente corro a 91 di cadenza media e per me é molto economico (sono partito da 77, ma ho visto che aumentando la cadenza in maniera naturale mi stanco molto di meno, atterrando "piú leggero" al suolo con la parte centrale del piede).

grazie
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Weekend alternativo, sono stato a Polignano a vedere i tuffi da grandi altezze, finale circuito redbull. Uno spettacolo.

Ragazzi chiedo a chi come me non ha modo per ora di lavare la bici in casa/giardino/terrazzo.
Come vi regolate? Come la tenete pulita?
E sempre in tema, con quale prodotto riesco a pulire la catena e i pignoni/corone come se fossero nuovi? Nel senso completamente bianche come la prima volta? Io uso lo chant&claire che pulisce bene ma credo serva qualcosa di più specifico.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
per sgrassare lo chainteclaire va benissimo.
devi poi lubrificare con un prodotto specifico, di solito prendo quello che mi da il negozio senza troppe domande.
quello che ho adesso purtroppo non lascia i pignoni puliti, mentre il prodotto che usavo prima era quasi invisibile
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
per sgrassare lo chainteclaire va benissimo.
devi poi lubrificare con un prodotto specifico, di solito prendo quello che mi da il negozio senza troppe domande.
quello che ho adesso purtroppo non lascia i pignoni puliti, mentre il prodotto che usavo prima era quasi invisibile

Ma tu smonti tutto? Lo chanteclaire pulisce bene ma non riesco a farla diventare "bianca"
Per lubrificare uso il Lube direttamente sulla catena.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ma tu smonti tutto? Lo chanteclaire pulisce bene ma non riesco a farla diventare "bianca"
Per lubrificare uso il Lube direttamente sulla catena.

Ottimo lo chanteclair, però devi spazzolare bene con uno spazzolino da denti, magari rispruzzare e ripassare più volte, poi sciacqui bene e asciughi col compressore o tenendola almeno una giornata all'aria, infine lubrifichi, così la mia kmc esce come nuova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.