bar cina (parte 2)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Grazie Sceicco, io ho solo il tracking cinese e posso verificare su 17track, questo è il risultato:


783b203dee7051e4c534493192199523.jpg
metti il tracking cinese sul sito delle poste, comunque ti contatteranno loro se c'e' qualcosa che non gli torna, tu non puoi fare niente
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Jacob.

Novellino
13 Aprile 2011
25
10
Visita sito
Bici
-
Non comprare roba tarocca sicuramente non è di qualità e non mi voglio addentrarmi sul discorso etico...

1. Dentfu è un venditore dei più affidabile
1bis. Mi pare che anche il grezzo ora abbia antidumping

2. Dengfu hongfu workswell ecc leggi un po' il 3d

Diciamo che sto facendo un po' di difficoltà a capire
1- quanto è il risparmio rispetto al comprare qui in Italia.
2- quali sono i "rischi" di dover pagare dazi vari.

Qualcuno è già passato per l'operazione "fatti la bici da te"?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Diciamo che sto facendo un po' di difficoltà a capire
1- quanto è il risparmio rispetto al comprare qui in Italia.
2- quali sono i "rischi" di dover pagare dazi vari.

Qualcuno è già passato per l'operazione "fatti la bici da te"?
in breve se devi comprare tutto, non conviene come è facilmente intuibile, meglio approfittare delle offerte fine stagione.
se hai già es gruppo e ruote allora ok, oppure altre combinazioni...
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
  • Mi piace
Reactions: Masao1

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
  • Mi piace
Reactions: Masao1

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Diciamo che sto facendo un po' di difficoltà a capire
1- quanto è il risparmio rispetto al comprare qui in Italia.
2- quali sono i "rischi" di dover pagare dazi vari.

Qualcuno è già passato per l'operazione "fatti la bici da te"?

Sto cominciando ora, dopo un po' di mesi di studio. Ho ordinato pezzi qua e là, tra aliexpress, bike24, bike-discount etc. Sto realizzando una gravel tipo questa (telaio ican GRA02):
20180628_125506_42168208555_o.jpg


Dato che è sperimentale, sperimento anche nei componenti. Ho preso leve/cambio/deragliatore sensah Empire, manubrio rxl, freni trp Hy/rd. Ho guardato anche i costi di un ultegra Disc, si trova online a 7-800€. Ha freni idraulici, quindi sicuramente qualità superiore rispetto ad Hy/rd che ha solo le pinze idrauliche, mentre l'attuazione è a corda. Solo che il mio gruppo sperimentale, tra offerte aliex etcetera, costa sui 450€, inclusa guarnitura shimano 105.

Quando comincerò ad assemblarla, vi aggiornerò con i santi del calendario necessari man mano a terminare l'opera.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Nuovo record sul percorso: ho ordinato una sella il 15/9, arrivata stamattina.. si saranno velocizzati un po' alla dogana?
Manco per idea :mrgreen:
Ho ordinato un oggetto (2) un mese fa
Uno deve ancora partire secondo le poste e l'altro è in dogana, mentre altri 2 sono arrivati in tempi record.
Secondo me dipende dal tipo di spedizione che sceglie il venditore anche all'interno dei vari metodi veloci
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Buongiorno ragazzii, ma se ordino un manubrio in carbonio è soggetto ad antiduping?
In teoria si, da come riporta il sito delle agenzie delle dogane, io ho acquistato curve e manubrio per mtb non ho pagato nulla.
Non ricordo dove avevo letto che l'antidumping si applica solo dopo una certa soglia al di sotto si pago solo Iva e dazi con la zona free fino a 22€
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Grazie Sceicco, io ho solo il tracking cinese e posso verificare su 17track, questo è il risultato:


783b203dee7051e4c534493192199523.jpg
La mancanza di fattura non mi pare un problemino. In generale, è un grosso problema per il mercato italiano che è invaso da prodotti cinesi privi di ogni elementare certificazione...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app