Domane o intenso?

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Ciao a tutti,
ho una ibrida con il quale ho percorso quasi 2000km e comincia a diventarmi "stretta", sto pensando di cambiarla con una endurance, sto valutando i seguenti modelli: bianchi intenso 105 disc e Domane sl5 105 disc...quale mi consigliate?
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Sarei propenso per la bianchi per via del marchio (tipo L' appeal di Ferrari per capirci) la domane però esteticamente mi da più di prestazionale...sui rispettivi siti ho visto che la bianchi in questione sta a 3000 e la domane 2670
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Ciao a tutti,
ho una ibrida con il quale ho percorso quasi 2000km e comincia a diventarmi "stretta", sto pensando di cambiarla con una endurance, sto valutando i seguenti modelli: bianchi intenso 105 disc e Domane sl5 105 disc...quale mi consigliate?
Io ti consiglio una Bianchi tutta la vita!!
Ho una Domane SRL di un anno e mezzo e mi si è crepato il telaio e TREK fa molta resistenza a cambiarmi il telaio in garanzia.
Trovano ogni scusa per dare la colpa a me del danno (caduta catena, incrocio pignone grande corona grande, probabili botte, ecc).
Quindi Bianchi (n.b. io avevo una Impulso e non mi è mai successo nulla).
ti allego le foto così ti rendi conto di quello che dico.
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Grazie TartarugaSprint per il consiglio, ne terrò sicuramente conto.

Per quanto riguarda le misure della bici, quando ho preso la mia con il venditore ero indeciso se 52 o 54 e mi ha consigliato la 52.. Bianchi fa la misura 53...dovrebbe andare bene?


P.S
Mi auguro tu riesca ad avere il nuovo telaio..:?!
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Grazie TartarugaSprint per il consiglio, ne terrò sicuramente conto.

Per quanto riguarda le misure della bici, quando ho preso la mia con il venditore ero indeciso se 52 o 54 e mi ha consigliato la 52.. Bianchi fa la misura 53...dovrebbe andare bene?


P.S
Mi auguro tu riesca ad avere il nuovo telaio..:?!
Per le misure non posso consigliarti perchè non sono esperto, magari chiedi nella sezione Costruttori
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Grazie TartarugaSprint per il consiglio, ne terrò sicuramente conto.

Per quanto riguarda le misure della bici, quando ho preso la mia con il venditore ero indeciso se 52 o 54 e mi ha consigliato la 52.. Bianchi fa la misura 53...dovrebbe andare bene?


P.S
Mi auguro tu riesca ad avere il nuovo telaio..:?!
 

Allegati

  • 20180808_125859 (1).jpg
    20180808_125859 (1).jpg
    333 KB · Visite: 105
  • 20180808_125859.jpg
    20180808_125859.jpg
    333 KB · Visite: 101
  • 20180808_125904.jpg
    20180808_125904.jpg
    352,4 KB · Visite: 96
  • 20180907_170253.jpg
    20180907_170253.jpg
    151,6 KB · Visite: 106
  • 20180907_170618.jpg
    20180907_170618.jpg
    162 KB · Visite: 101
  • 20180907_170621.jpg
    20180907_170621.jpg
    164,9 KB · Visite: 102

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
53
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Io ti consiglio una Bianchi tutta la vita!!
Ho una Domane SRL di un anno e mezzo e mi si è crepato il telaio e TREK fa molta resistenza a cambiarmi il telaio in garanzia.
Trovano ogni scusa per dare la colpa a me del danno (caduta catena, incrocio pignone grande corona grande, probabili botte, ecc).
Quindi Bianchi (n.b. io avevo una Impulso e non mi è mai successo nulla).
ti allego le foto così ti rendi conto di quello che dico.
Ciao guarda mi dispiace per te però io mi si è rotto il telaio della mia domane SL 6(2017) nel fodero posteriore superiore Trek Italia me l'ha cambiato senza nessun problema dandomi il telaio 2018, in una settimana ho riavuto la mia bici. Secondo me dipende molto dal rivenditore anche

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
53
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
  • Mi piace
Reactions: Dima

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Per quanto riguarda la Gan K sapete dirmi qualcosa? esteticamente mi piace veramente parecchio...solo che monta ruote da 25 e non 28 come le altre citate... Il telaio da quello che leggo è piu racing quindi meno "ammortizzato" rispetto ad esempio ad infinito...io girerei su strade al 50% con crepe e qualche buca ( strade di campagna vecchie)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.081
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La infinito CV assorbe incredibilmente; la avevo provata e sono stato veramente sorpreso (poi ha una geometria troppo "alta" per me, quidi non la comprerei, ma questa è un'altra storia). Non credo che tra le altre ci siano grandissime differenze, a meno di non cambiare materiale
 
  • Mi piace
Reactions: Bianchi4ever

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Grazie Peppe, ho letto una prova delle Gan k e in riferimento alla infinito cv veniva considerata piu veloce e corsaiola ma assorbe un po meno le asperità...non vorrei fosse troppo dura nei pave e negli asfalti deteriorati/buche...sai dirmi qualcosa sulla Pina? le bianchi so che vanno veramente bene ma non vorrei vedere la gan in giro e dire "cavolo potevo prendere quella" anche se è magari leggermente piu "dura"...la cosa che mi preme di piu comunque è non prendere una bici e dover schivare ogni minima crepa/buca e girare col patema di danneggiare cerchi o altro ...per quello cerco una endurance e non una race e vengo da una ibrida...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.081
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Danneggiare delle buone ruote è veramente difficile, te lo dice uno che pesa 85 kg e scende su strade belle rotte.

A parte questo...labici deve piacere, quindi (se c'è la misura giusta e se ti ci trovi bene) prendi quella che ti piace di più !
Ovviamente Pinarello fa delle ottime bici.

Ma non dare per scontato che "endurance = piùcomoda", la bici comoda è quella adatta a te ed a come sei fatto (gambe corte/lunghe, etc); ame ad esempio una geometria "endurance" (che poi vuol solo dire "alta") spacca la schiena
 
  • Mi piace
Reactions: Dima

giangaor

Novellino
22 Giugno 2012
3
2
Veneto
Visita sito
Bici
Roubaix....a giorni Reacto!
Grazie ancora per l'aiuto...capisco che la cosa migliore da fare è salirci per chiarirsi le idee... :)
Non è solo salirci ma farci un bel giro di almeno 60-80 km ...la Pina l'ho provata quest'anno, la Gan del mio compare di bici, + "dura" della K ma stesso tipo di carbonio, il T600... che dire comoda, vibra meno della mia Roubaix ( è tutto dire!), sarà la mia prossima bici! I freni a disco sono il futuro, la modularità in discesa non ha paragoni, e la minor fatica dopo una discesa da 10/20 km è parte non secondaria del confort globale. Ho provato anche la + vecchia Dogma 65.1 Disk, provata a gratis per un we grazie ad un rivenditore che me l'ha data mentre la Roubaix era al tagliando... altra splendida bici anche se telaio più anziano nelle linee. Le Pina sono bici che ti fanno sentire + performante di quello che sei, ispirano a spingere di più sui pedali, stabilità e rilanci sono una goduria. Fino alla prova con le Pina anch'io pensavo alla Domane, che ammetto mi piace ancora....però la Pina.....
 
  • Mi piace
Reactions: Dima

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Non è solo salirci ma farci un bel giro di almeno 60-80 km ...la Pina l'ho provata quest'anno, la Gan del mio compare di bici, + "dura" della K ma stesso tipo di carbonio, il T600... che dire comoda, vibra meno della mia Roubaix ( è tutto dire!), sarà la mia prossima bici! I freni a disco sono il futuro, la modularità in discesa non ha paragoni, e la minor fatica dopo una discesa da 10/20 km è parte non secondaria del confort globale. Ho provato anche la + vecchia Dogma 65.1 Disk, provata a gratis per un we grazie ad un rivenditore che me l'ha data mentre la Roubaix era al tagliando... altra splendida bici anche se telaio più anziano nelle linee. Le Pina sono bici che ti fanno sentire + performante di quello che sei, ispirano a spingere di più sui pedali, stabilità e rilanci sono una goduria. Fino alla prova con le Pina anch'io pensavo alla Domane, che ammetto mi piace ancora....però la Pina.....

Grazie per aver condiviso la tua esperienza..o-oStando a quanto mi dici qui e ho letto credo dia le sensazioni che cerco dalla bici...tralasciando l'estetica che comunque è quella che preferisco tra quelle che sto valutando! :)