Usereste una Gravel per fare il Fiandre?

Bikehead

Novellino
13 Settembre 2018
6
2
46
Piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale State
Ciao a tutti, mi stuzzica l'idea di fare il Fiandre del prossimo anno con la gravel, una Cannondale Slate Apex, primo perché ho solo quella, secondo perché tolto il peso, potrebbe essere "comoda" per affrontare distanza e pavé. Voi che dite? I pochi a cui ho chiesto consiglio mi hanno trattato come se avessi bestemmiato in chiesa quindi vorrei qualche vostro parere....
Grazie e ciao!!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, mi stuzzica l'idea di fare il Fiandre del prossimo anno con la gravel, una Cannondale Slate Apex, primo perché ho solo quella, secondo perché tolto il peso, potrebbe essere "comoda" per affrontare distanza e pavé. Voi che dite? I pochi a cui ho chiesto consiglio mi hanno trattato come se avessi bestemmiato in chiesa quindi vorrei qualche vostro parere....
Grazie e ciao!!!
Non so se sia paragonabile, quest'anno ho fatto 10.000km su strada con una Trek Boone da cx con tubolari da strada.

Tra le altre ci ho fatto i lunghi di Strade Bianche, Novecolli, Ötztaler.



Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Bikehead

Novellino
13 Settembre 2018
6
2
46
Piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale State
Idem con patate. Anche se con meno km siccome li ho suddivisi su altre bici.. ecco, magari cambia le coperture. Non oltre i 25 o 28 , rigorosamente slick: il Fiandre non è solo i muri, ma anche lunghi tratti dove è necessario far scorrere la bici...
Di primo montaggio ha delle gomme slick e tra cerchio e pneumatico è una 27,5, anche il monocroma mi spaventa un po.
Insomma, è una bici strana ma se è vero che non è il mezzo a fare il ciclista.... Almeno spero XD
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Di primo montaggio ha delle gomme slick e tra cerchio e pneumatico è una 27,5, anche il monocroma mi spaventa un po.
Insomma, è una bici strana ma se è vero che non è il mezzo a fare il ciclista.... Almeno spero XD

Ma le gravel non sono bici simili alle bici da corsa? Quella ha forcella ammortizzata e non mi pare che Cannondale la identifichi come gravel.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti, mi stuzzica l'idea di fare il Fiandre del prossimo anno con la gravel, una Cannondale Slate Apex, primo perché ho solo quella, secondo perché tolto il peso, potrebbe essere "comoda" per affrontare distanza e pavé. Voi che dite? I pochi a cui ho chiesto consiglio mi hanno trattato come se avessi bestemmiato in chiesa quindi vorrei qualche vostro parere....
Grazie e ciao!!!
Vai e pedala . Punto .
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
  • Mi piace
Reactions: Bikehead

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Penso possa ospitare anche ruote da 28", se monti due ruote da strada con copertone largo 28 non vedo nessun limite, anzi, solo vantaggi.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
io con i copertoncini di 32 ci faccio il lungo delle GF senza sentirmi penalizzato rispetto all'uso dei 28... Se non sei in lotta x la classifica non starei sotto il 28...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bikehead

pool

Novellino
7 Dicembre 2008
73
23
Visita sito
Ciao a tutti, mi stuzzica l'idea di fare il Fiandre del prossimo anno con la gravel, una Cannondale Slate Apex, primo perché ho solo quella, secondo perché tolto il peso, potrebbe essere "comoda" per affrontare distanza e pavé. Voi che dite? I pochi a cui ho chiesto consiglio mi hanno trattato come se avessi bestemmiato in chiesa quindi vorrei qualche vostro parere....
Grazie e ciao!!!
vai tranquillo con la gravel... io ho fatta con la bdc... perché ho solo quella.... importante e che la fai..... io ho fatto amstel roubeaux ( 2 volte.... ideale la gravel...) e fiandre... che a parere mio è la più bella....
 
  • Mi piace
Reactions: Bikehead