Maglia intima con tasche posteriori esiste?

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Buonasera a tutti scrivo per avere una informazione.
Qualche mese fa ho acquistato su internet una maglia Sportful Fiandre penso modello di 1 o 2 anni fa.
La maglia non ha tasche posteriori ma una zip sulla parte destra che, se aperta, da accesso a sotto la maglia senza però avere alcuna tasca.
Volevo quindi sapere se esistono maglie intime con tasche posteriori per non mettere per forza una maglietta da ciclismo sotto la Fiandre

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Buonasera a tutti scrivo per avere una informazione.
Qualche mese fa ho acquistato su internet una maglia Sportful Fiandre penso modello di 1 o 2 anni fa.
La maglia non ha tasche posteriori ma una zip sulla parte destra che, se aperta, da accesso a sotto la maglia senza però avere alcuna tasca.
Volevo quindi sapere se esistono maglie intime con tasche posteriori per non mettere per forza una maglietta da ciclismo sotto la Fiandre

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Risolto con questa poca spesa, tanto spazio e resa IMG_20180923_154201.jpeg

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
È infatti nemmeno io trovo quella specifica che hai tu

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Su Amazon c'è questa che mi sembra molto simile

Marsupio Uomo e Donna Portasoldi da Viaggio Invisibile – Cintura Nascosta Portadocumenti – Marsupio Piccolo Resistente all'Acqua Sottile Discreto - Per Viaggiare Trekking e Concerti - Traspirante RFID https://www.amazon.it/dp/B01ET6M13O/?tag=bdc_parser-21

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
L'ho presa e non l'ho ancora provata cmq si la metterei dietro. Tenete conto che pratico MTB con giri di massimo 4 ore e la userei solo quando uso la Fiandre altrimenti per l'inverno ho la giacca normale con le tasche

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.284
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è più sottile...
in ogni caso, non avendo le tasche, è stata concepita, a torto o ragione, per essere usata come strato aggiuntivo ad una maglia con le tasche...

io la uso nelle situazioni meteo che ho indicato prima, poi se piove di più infilo il goretex...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
è più sottile...
in ogni caso, non avendo le tasche, è stata concepita, a torto o ragione, per essere usata come strato aggiuntivo ad una maglia con le tasche...

io la uso nelle situazioni meteo che ho indicato prima, poi se piove di più infilo il goretex...
tutto giusto quello che dici ma è anche vero che, potendo indossarla sopra un intimo, sarebbe più polivalente
non a caso il nuovo modello ha le 3 tasche e non ha più la zip
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
tutto giusto quello che dici ma è anche vero che, potendo indossarla sopra un intimo, sarebbe più polivalente
non a caso il nuovo modello ha le 3 tasche e non ha più la zip
Giusto, infatti non so perché il modello precedente era senza tasche...
Come detto sopra la metterei connsoko intimo anche perché mi sembra sia antivento.
Cmq per tenere dentro il telefono, chiavi di casa e un gellino il marsupio basta e avanza e non dovrebbe darmi troppo fastidio

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.284
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tutto giusto quello che dici ma è anche vero che, potendo indossarla sopra un intimo, sarebbe più polivalente
non a caso il nuovo modello ha le 3 tasche e non ha più la zip
Infatti...l'avrò usata 3 volte.. :bua:
Come la gabba...sono cose alle quali faccio fatica dare una collocazione, rispetto al mio modo di andare in bici e alle sensazioni di comfort climatico che voglio ottenere...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.284
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nulla di particolare.
Le trovo, per quanto mi riguarda, o troppo pesanti o troppo leggere...non riesco ad usarle...
Ad esempio, in alcune occasioni, in qualche gf alpina, o visto gente partire con intimo e gabba...io in estivo senza intimo... appena fresco in partenza ma nel proseguo sono usciti 25-28 gradi ...con la gabba sarei liquefatto...
Preferisco i gilet con lo stesso tessuto (perfetto castelli ad es), per i miei gusti lo trovo più pratico ...
Scusa l OT ma potresti spiegare meglio sta cosa visto che sono due capi interessanti?
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Infatti...l'avrò usata 3 volte.. :bua:
Come la gabba...sono cose alle quali faccio fatica dare una collocazione, rispetto al mio modo di andare in bici e alle sensazioni di comfort climatico che voglio ottenere...

Scusa l OT ma potresti spiegare meglio sta cosa visto che sono due capi interessanti?
ho comprato la fiandre norain in agosto in fabbrica con l'idea di usarla nella mezza stagione ma non funzionava e anche io stavo arrivando all'idea che fosse un di più

poi l'ho provata sopra la classica giacca autunno\invernale, con o senza intimo aggiunto sotto, e non ho più potuto farne a meno
di fatto è il classico layer esterno: non serve a tenere caldo dentro ma a tenere l'aria\umido\acqua fuori

quindi non funziona bene come layer sopra a qualcosa di leggero nell'ottica di tenere più caldi e, personalmente, non la trovo neanche utile come mantellina (occupa più spazio ripiegata), mentre è ottima se la metti sopra un layer termico: in questo senso l'aggiunta delle tasche nel nuovo modello ne permette l'uso anche con l'intimo rendendola più polivalente
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Nulla di particolare.
Le trovo, per quanto mi riguarda, o troppo pesanti o troppo leggere...non riesco ad usarle...
Ad esempio, in alcune occasioni, in qualche gf alpina, o visto gente partire con intimo e gabba...io in estivo senza intimo... appena fresco in partenza ma nel proseguo sono usciti 25-28 gradi ...con la gabba sarei liquefatto...
Preferisco i gilet con lo stesso tessuto (perfetto castelli ad es), per i miei gusti lo trovo più pratico ...

ho comprato la fiandre norain in agosto in fabbrica con l'idea di usarla nella mezza stagione ma non funzionava e anche io stavo arrivando all'idea che fosse un di più

poi l'ho provata sopra la classica giacca autunno\invernale, con o senza intimo aggiunto sotto, e non ho più potuto farne a meno
di fatto è il classico layer esterno: non serve a tenere caldo dentro ma a tenere l'aria\umido\acqua fuori

quindi non funziona bene come layer sopra a qualcosa di leggero nell'ottica di tenere più caldi e, personalmente, non la trovo neanche utile come mantellina (occupa più spazio ripiegata), mentre è ottima se la metti sopra un layer termico: in questo senso l'aggiunta delle tasche nel nuovo modello ne permette l'uso anche con l'intimo rendendola più polivalente




Avevo pensato di prendere questo capo che ho visto in un negozio, per metterla quelle giornate primaverili o estive al mattino quando si parte se è un po' freschimo, piuttosto di mettere la mantellina classica che fa l effetto sacchetto della spazzatura.
Potrebbe essere? Oppure non è adatta a questo scopo? troppo scomoda da mettere nelle tasche ?