Bryton rider 20 in arrivo!Opinioni?

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Un amico ha problemi con i dati caricati sul pc, non gli visualizza l'altimetria, mi ha passato il bryton rider 20 per provarlo. Prima di scaricare il programmino vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto, grazie

Per quel che ho letto il 20 "no ha" l'altimetro. Devi andare di Rider 21 per avere l'altimetria/barometro.
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Con altimetro intendo il grafico che ti mostra salite e discese, non che ti riconosce in tempo reale la percentuale di inclinazione. Mi sa che mi tocca scaricare tutto
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Salve a tutti.
Vorrei acquistare il bryton 20 (usato). So perfettamente che e' il modello base, ma io non sono un professionista e vorrei usarlo solo per le uscite domenicali.

Unica cosa importare per me è che questo ciclocomputer sia in grado di esportare i percorsi in formato gpx (meglio ancora se in tcx).

Qualcuno che lo usa, sa dirmi se è possibile farlo ? A me serve proprio avere un file gpx a se stante che poi devo provvedere a caricare su un programma di mia realizzazione (in lavorazione), a prescindere dal sito ufficiale di bryton.

E' possibile fare questa cosa o si è obbligati a passare dal sito ?

Infine, se decidessi di acquistare fascia cardiaca, sensore di cadenza posso abbinarli di qualsiasi marca (purche ANT+) o sono legato a quelli della bryton ?

Grazie
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve a tutti.
Vorrei acquistare il bryton 20 (usato). So perfettamente che e' il modello base, ma io non sono un professionista e vorrei usarlo solo per le uscite domenicali.

Unica cosa importare per me è che questo ciclocomputer sia in grado di esportare i percorsi in formato gpx (meglio ancora se in tcx).

Qualcuno che lo usa, sa dirmi se è possibile farlo ? A me serve proprio avere un file gpx a se stante che poi devo provvedere a caricare su un programma di mia realizzazione (in lavorazione), a prescindere dal sito ufficiale di bryton.

E' possibile fare questa cosa o si è obbligati a passare dal sito ?

Infine, se decidessi di acquistare fascia cardiaca, sensore di cadenza posso abbinarli di qualsiasi marca (purche ANT+) o sono legato a quelli della bryton ?

Grazie


Tramite Brytonbridge, dovresti poter scaricare i file direttamente sul pc senza passare necessariamente dal sito Bryton.
Per quanto riguarda fascia e sensori, possiedo un 50 e funziona perfettamente con qualsiasi strumento che trasmetta in ANT+

P.S. Non conosco il tuo budget ma dai un'occhiata anche al nuovo 310 che ha caratteristiche notevoli ad un prezzo estremamente aggressivo...
 

DeMoN3

Novellino
20 Settembre 2018
6
0
34
Latina
Visita sito
Bici
Orbea Occam AM h30
Salve a tutti, scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma mi pare inutile aprirne una nuova.

Da qualche tempo pensavo di prendermi un ciclocomputer da usare al posto del cellulare+strava che uso attualmente, ma i prezzi del mercato mi avevano per il momento fatto desistere.

Ora ho la possibilità di acquistare uno Bryron Rider 20+ (completo di sensore di cadenza e fascia cardiaca) a 50€, che mi sembra un buon prezzo (a quel prezzo mi pare che non si trovi granchè).

Il mio unico dubbio è se e come si interfaccia con Strava, sia per tener sott'occhio i miei progressi, sia per tracciare eventuali nuovi percorsi.

Sapete darmi qualche info in merito?

Oppure delle alternative ad un prezzo simile (50-60€)

Grazie mille
 

DeMoN3

Novellino
20 Settembre 2018
6
0
34
Latina
Visita sito
Bici
Orbea Occam AM h30
Il bryton rider 10 . È uscito da poco

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Si, il 10 lo avevo visto, ma... Non è inferiore? Tra l'altro al prezzo base (più o meno sui 50€, vado a memoria) mi pare che vada aggiunto il prezzo di fascia cardiaca e sensore di cadenza arrivando così a circa 100€, no?

Cmq purtroppo per quel 20+ ho fatto troppo tardi, l'ha venduto venerdì :(
 

DeMoN3

Novellino
20 Settembre 2018
6
0
34
Latina
Visita sito
Bici
Orbea Occam AM h30
Sicuramente ora come ora la mia priorità è la fascia cardio, così con un colpo solo tolgo dal manubrio
- orologio collegato alla fascia cardio che ho (che purtroppo usa protocollo proprietario e non posso riutilizzare :\ )
- contakm basico (quello da 10-15€ con sensore a calamita)
- cellulare (che uso per collegarmi a strava)

Il sensore di cadenza, ora come ora, mi serve tutto sommato poco, alla fine non mi alleno per fare tempi, ma solo per tenermi in forma
 

DeMoN3

Novellino
20 Settembre 2018
6
0
34
Latina
Visita sito
Bici
Orbea Occam AM h30
A 'sto punto però sono indeciso, se prendere il

Bryton 330H, così ha anche la navigazione turn-by-turn, o se prendere il 310 e risparmiare qualche decina di euro....il turn-by-turn non è come seguire le indicazioni di un cartografico e, se devo limitarmi alla freccetta, quasi quasi (nelle occasioni in cui faccio qualche percorso nuovo da solo) meglio rimontare sul manubrio sul cellulare ed avere una cartina completa

...voi che ne pensate? E' che vedo che il 330 ha diverse cose in più, tipo l'integrazione con lo Shimano Di2, che proprio non saprei che farmene
 

DeMoN3

Novellino
20 Settembre 2018
6
0
34
Latina
Visita sito
Bici
Orbea Occam AM h30
Avevo pensato anche di prendere la sola fascia cardiaca ed usarla abbinata a strava usando il cellulare via bluetooth, così facendo me la caverei con una 50ina di euro, però continuerei ad avere un tv 24 pollici montato sul manubrio xD

Ah, cosa importante, faccio mtb, non bdc, quindi in realtà mi interessa giusto vedere i percorsi, di non esagerare con i battiti cardiaci e dare un'occhiata alla velocità istantanea/media