Pressione copertoni michelin pro 4 service course

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Cala la pressione perché si riempie il tubo della pompa, io ho una del deca in plastica pagata 20euro 4 anni fa e controllando con un misuratore digitale (sono diretti senza tubo) il risultato è identico.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Non avevo pensato al tubo[emoji5]
Allora quando al primo gonfiaggio mi dice 8, sono veramente 8?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ok Grazie,
La tabella sulla confezione, per il mio peso 64 kg dice +- 6,8 atm
Dalle varie prove si è dimostrata la pressione migliore, tra confort, scorrevolezza e sicurezza.
Certo che... Complice le mie ruote rigidissima (R0 c17) sembra di guidare un carrarmato[emoji3]
O sono solo le mie modello endurance con antiforatura totale?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
nn saprei..le endurance nn le conosco. .io uso le s.c da 25 su r0 e nn sono così terribili gonfiate a 8 davanti e dietro..di certo le vecchie vittoria rubino pro che usavo prima erano un pelo più comode..peso 92kg e devo gonfiare..purtroppo
 

alepole

Novellino
4 Novembre 2014
32
0
54
twitter.com
Bici
Colnago C40
Ciao a tutti, domanda parzialmente fuori argomenti rispetto al titolo della discussione.

Con questi pneumatici una persona che pesi attorno agli 85 kg come me, quanti km ha fatto prima che il copertoncino abbia avuto un calo di prestazione importante?

Ve lo chiedo per sapere se dopo circa 3500 km è normale che il copertoncino anteriore perda aderenza in discesa nei tornanti...

Grazie anticipatamente per la risposta.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti, domanda parzialmente fuori argomenti rispetto al titolo della discussione.

Con questi pneumatici una persona che pesi attorno agli 85 kg come me, quanti km ha fatto prima che il copertoncino abbia avuto un calo di prestazione importante?

Ve lo chiedo per sapere se dopo circa 3500 km è normale che il copertoncino anteriore perda aderenza in discesa nei tornanti...

Grazie anticipatamente per la risposta.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se lo ha fatto in una sola occasione avrai preso polvere , se lo fa in tutti i tornanti mi sembra strano . Sono i Service Course ? O Endurance ?
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Peso come te se ricordo bene all' anteriore 5-6k km poi iniziavo a forare, il posteriore dovevo montare l Endurance altrimenti ogni 100km foravo.
Mi è capitato anche a me anno scorso a fine estate che l anteriore perdeva aderenza, per me soffrono il caldo e si secca la gomma girata al posteriore ed usata in inverno.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

alepole

Novellino
4 Novembre 2014
32
0
54
twitter.com
Bici
Colnago C40
Sì sono i SC, tant’è che pensavo di aver bucato ma non era così... la gomma anteriore nelle curve in discesa si comportava come se fosse sgonfia appena tentavo di farla a velocità allegra. Per evitare di scivolare sono sceso molto lentamente. Controllato poco fa il copertone palmo a palmo ma non ha niente di strano... perlomeno l’usura è uniforme ma non capisco se è finito battistrada o no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alepole

Novellino
4 Novembre 2014
32
0
54
twitter.com
Bici
Colnago C40
Peso come te se ricordo bene all' anteriore 5-6k km poi iniziavo a forare, il posteriore dovevo montare l Endurance altrimenti ogni 100km foravo.
Mi è capitato anche a me anno scorso a fine estate che l anteriore perdeva aderenza, per me soffrono il caldo e si secca la gomma girata al posteriore ed usata in inverno.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Anno scorso 1500 km zero forature. Quest’anno finora 1600 km circa una foratura all’anteriore è una al posteriore.

Provare a “ravvivare” la gomma con carta vetrata fine? Volevo finire l’annata prima di cambiare i copertoni e iniziare con i nuovi nel 2019


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Anno scorso 1500 km zero forature. Quest’anno finora 1600 km circa una foratura all’anteriore è una al posteriore.

Provare a “ravvivare” la gomma con carta vetrata fine? Volevo finire l’annata prima di cambiare i copertoni e iniziare con i nuovi nel 2019


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono sicuro di aver capito bene , fai 1500/2000 km all'anno ? Se è così allora potrebbero essere incruditi . Naturalmente è tuo diritto fare i km che ti pare o-o .
 

alepole

Novellino
4 Novembre 2014
32
0
54
twitter.com
Bici
Colnago C40
Non sono sicuro di aver capito bene , fai 1500/2000 km all'anno ? Se è così allora potrebbero essere incruditi . Naturalmente è tuo diritto fare i km che ti pare o-o .

Sì, hai capito bene i km che faccio sono quelli lì, purtroppo il tempo ha disposizione che ho è quello che è...
Cosa intendi per “incruditi”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Sì, hai capito bene i km che faccio sono quelli lì, purtroppo il tempo ha disposizione che ho è quello che è...
Cosa intendi per “incruditi”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intendo dire che probabilmente la gomma si è indurita , seccata , invecchiata per via della tua modalità d'uso . Il tuo primo post mi aveva lasciato perplesso , con queste informazioni ora è scoperto l'arcano . In vista dell'inverno monterei subito i nuovi .
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Incuriosito dai Michelin (finora sempre Vredestein fortezza tricomp) vorrei provare il Pro4 servizio corsa. A 50 euro la coppia (comprese camere d'aria) sono buoni? Me li fanno 5 mila km con costanza di rendimento o devo orientarmi verso gli endurance?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
A 50 euro con camere il prezzo è buono. I 25 in realtà misurano 28. Io li sto usando da 2 mesi. Gonfio 6,5 anteriore e 7 posteriore. Peso 76 kg. Se sei leggero togli 1/2 atm. Li trovo confortevoli e con buona tenuta su asfalti secchi. Sul bagnato ancora non li ho potuti usare.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Roba da non credere...estate 2015 bucato dopo 2anni che non bucavo. Il giorrno dopo ribuco...poi niente forature fino a ieri. Buco a 5 km da casa e in qualche modo arrivo a casa (la pompa faceva le bizze). Oggi compro pompa nuova e... ribuco... ogni volta camere nuove ovviamente. Un caso. Boh... Ho 90kg e gonfio 6 quella davanti e 7 dietro... se ce una logica dietro per 2-3 anni dovrei essere a posto con le forature;pirlùn^
 
11 Gennaio 2014
136
1
Salerno
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO A2GR Team Replica
Roba da non credere...estate 2015 bucato dopo 2anni che non bucavo. Il giorrno dopo ribuco...poi niente forature fino a ieri. Buco a 5 km da casa e in qualche modo arrivo a casa (la pompa faceva le bizze). Oggi compro pompa nuova e... ribuco... ogni volta camere nuove ovviamente. Un caso. Boh... Ho 90kg e gonfio 6 quella davanti e 7 dietro... se ce una logica dietro per 2-3 anni dovrei essere a posto con le forature;pirlùn^
Le forature consecutive potrebbero essere dovuta ad una non perfetta ispezione del copertoncino prima di rimontare la camera d'aria nuova. Io quando ero 90 kg gonfiavo 9 bar almeno..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app