Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Io in mezzo ci butterei anche la Specialissima Tavolozza, giusto per la personalizzazione.. Anche se guardando in faccia la realtà, l'esclusivo è dato dal prodotto che ovviamente è limitato ad n1. pezzo quindi i prodotti che hai detto tu, volendo questo telaio possono averlo tutti..
Bel paragone...
A quanto ne so anche in casa Bianchi (se nn erro su diverse xr4) si sono riscontrati diversi difetti di verniciatura senza parlare poi dei problemi delle forcelle installate su una serie di infinito

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi dole il cuore sentire queste cose. Spero vivamente per i tanti rivenditori corretti che la casa madre si ravvedi e proponga modelli degni della storia del marchio. Senza nulla togliere alla bontà della 110 sia chiaro. Certo che la gamma è ferma da un po'. La stessa zero7 da quanto è sempre la stessa?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
magari fosse ferma; non lo è invece, essendosi di parecchio abbassato il rapporto qualità/prezzo a mio parere. Se tolgono la zero.7 possono pure smettere di chiamarsi fabbrica di biciclette
 
Ultima modifica:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Daje su ragà, tralasciamo il discorso su misura, qui ognuno ha le sue idee e le mie sono totalmente diverse da quelle di @GiaMatteoImpera, ma non posso che essere d'accordo con lui: sta discussione sta diventando una pena..

Un conto è chi è legittimamente incazzato per una bici difettosa nonostante le sostituzioni. Ma è pagine e pagine che non si fa altro che sentire le lamentele per delle cose che francamente mi lasciano un po' perplesso.

La gamma di Wilier c'è ed è di ottima qualità. Ci sono due modelli top gamma, i 110, Racing e Endurance. A questi si affianca la Zero.7, per chi vuole il telaio superleggero.

C'è una media gamma di buonissimo livello, rappresentato dalle 101, anche qui in versione air ed endurance.

Al di sotto numerosi modelli di gamma bassa, che certo non saranno delle mine pazzesche, ma sappiamo tutti che per un marchio non online proporre una bici montata ultegra a 2500 di listino vuol dire tagliare da altre parti.

E poi si legge che "se tolgono la Zero.7 non si può più chiamare fabbrica di biciclette"? Ma siamo seri?

A me pare che si sia ampliata la fascia di alta gamma, livellato la gamma media dove è passata una bici un tempo top, ma ora inevitabilmente un po' datata come la 101air, e si sia cercato di razionalizzare l'offerta dove prima si sovrapponevano modelli molto simili tra loro.

Anche tutte ste pippe sul passaggio da Air a Pro, mah..

Per cui davvero, non vi state stufando un po' di aprire sto topic e leggerci sempre le solite lagne?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Daje su ragà, tralasciamo il discorso su misura, qui ognuno ha le sue idee e le mie sono totalmente diverse da quelle di @GiaMatteoImpera, ma non posso che essere d'accordo con lui: sta discussione sta diventando una pena..

Un conto è chi è legittimamente incazzato per una bici difettosa nonostante le sostituzioni. Ma è pagine e pagine che non si fa altro che sentire le lamentele per delle cose che francamente mi lasciano un po' perplesso.

La gamma di Wilier c'è ed è di ottima qualità. Ci sono due modelli top gamma, i 110, Racing e Endurance. A questi si affianca la Zero.7, per chi vuole il telaio superleggero.

C'è una media gamma di buonissimo livello, rappresentato dalle 101, anche qui in versione air ed endurance.

Al di sotto numerosi modelli di gamma bassa, che certo non saranno delle mine pazzesche, ma sappiamo tutti che per un marchio non online proporre una bici montata ultegra a 2500 di listino vuol dire tagliare da altre parti.

E poi si legge che "se tolgono la Zero.7 non si può più chiamare fabbrica di biciclette"? Ma siamo seri?

A me pare che si sia ampliata la fascia di alta gamma, livellato la gamma media dove è passata una bici un tempo top, ma ora inevitabilmente un po' datata come la 101air, e si sia cercato di razionalizzare l'offerta dove prima si sovrapponevano modelli molto simili tra loro.

Anche tutte ste pippe sul passaggio da Air a Pro, mah..

Per cui davvero, non vi state stufando un po' di aprire sto topic e leggerci sempre le solite lagne?
Serissimo, senza polemica. ti assicuro

Sent from my G3311 using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Che la mossa fatta da wilier sia un pò vergognosa verso i clienti è vero non ci piove.
Però sul fatto della svalutazione non ti capisco. Quanto vale un auto da 20000 euro dopo un anno? Con le bici o le moto è la stessa cosa, non vedo perché ci debbano essere differenze.

non è che "debbano", semplicemente se decidono di buttare giù il 60% del valore in 2 anni, chi compra il nuovo sarà scoraggiatissimo e si troveranno ottimi prodotti nel mercato dell'usato. avranno fatto i loro conti, ovviamente, ma con me non hanno funzionato: io quest'anno 3'000 euro l'avrei spesi per passare ad una bici a disco, i 5000 che mi servono, no. con me, per prenderne 2000 in più, ne hanno persi 3000. può darsi che io sia minoranza, ma se tirano fuori anche queste zozzerie di "bruciare" un telaio dopo un anno dalla messa in commercio, penso che l'idea di cambiare bici ogni 2 o 3 anni comincerà ad essere sempre meno diffusa...

per restare nell'esempio auto: la mia di fine 2009 ancora sta sotto casa, a 70000km, e ci resterà altri 10 anni, ora che non svaluta più, a meno che io non mi organizzi con la ragazza per tenerne una sola in due...con me il giochino della svalutazione funziona poco...:mrgreen:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ragazzi per quanto possa essere affezionato a Wilier, qui stiamo dando i numeri: 1500 euro di sovrapprezzo per la colorazione speciale e 400 per delle decalco.
Ragazzi con 2000 euro ci si compra un caad12...
E la mancanza di rispetto verso il cliente con i cambi di nome, le uscite di produzione di bici importanti, i prezzi che stanno lievitando per prodotti molto simili se non identici..
Ma cosa gli piglia in Wilier: questa è pura follia! ( ndr, specialissima ( che montata come si deve venivaa sfiorare i 6000 euro, per un acciaio non su misura), zero.6, 110 pro e altri' , solo per citare i piu' famosi) decisamente troppi modelli nuovi in poco tempo
Sarà un caso ma il mio meccanico concessionario e wilier e trek mi sta dando l' idea di concentrarsi molto di più su trek, forse per questo atteggiamento che sicuramente creerà problemi, e non pchi, pure ai rivenditori.
Ora come ora, la gamma Wilier. in rapporto ai prezzi, non mi soddisfa.
Tre anni fa con la Gtr sl, la 101 sr e modelli simili c'era molta più sostanza a prezzi "equi": poi sono stati sfornati tantissimi modelli nuovi in pochissimo tempo e i prezzi lievitati.
A questo punto , dovessi cambiare bici nell' immediato, non sceglierei wilier con ogni probabilità a meno di non considerare le offerte sui modelli come il 110 air..
e questo senza dimenticare il disimpegno evidente per componentistica campagnolo, ovvero sia gruppi, sia ruote (e qui quando dico campagnolo intendo campagnolo e fulcrum)


ecco sì, la scomparsa di allestimenti campagnolo non l'ho capita, ma in questo momento, se vincessi i soldi che non voglio spendere, pur facendo un "torto" a degli amici cui non vorrei farlo, andrei su un altro marchio.
perchè se il negoziante ti dice "se vuoi altre ruote, prendi l'allestimento più economico e tieni le ruote come muletto, e poi compri quelle in più", ti fa veramente girare le scatole: finisce che mi ritrovo con una coppia di ruote economiche inutili e difficili da rivendere oppure, per avere una coppia "muletto", devo spendere altri 300 euro di pacco pignoni. vado a vedere colnago, e propone tutti gli allestimenti che interessano a me...
pare anche a me che stiano facendo molti passi falsi, ma io sono un tipo particolare, e può darsi che sia io ad interpretarli male.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Per me l'esclusività è avere un telaio nella sostanza, nella resa prestazionale, nel materiale e nello stampo (non è neppure monoscocca 100%) di gran lunga superiore ad un wilier 110 prodotto in cina in massa a due lire e verniciato in una settimana (perchè ci vuole una settimana esagerando) da un operaio a cui io con 2000 euro sto pagando più della mensilità che quel povero operaio prende.

Io amo l'essere non l'apparire.

io tengo tantissimo all'apparire, ma nel caso specifico, sono d'accordo con te: si arriva al prezzo finale con una sproporzione molto alta tra estetica e tecnica.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Apprezzo sinceramente il consiglio, davvero!

se hai un amico avvocato, io chiederei pure un consiglio. sostanzialmente si sono presi i tuoi soldi 9 mesi fa senza darti il prodotto per cui hai pagato. io proverei a chiedere il rimborso totale più gli interessi legali per 9 mesi e cambierei marchio. considerato che la tua è "air" e non "pro" ti hanno già fregato probabilmente un migliaio di euro e manco ci sei montato sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: brascos

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
non è che "debbano", semplicemente se decidono di buttare giù il 60% del valore in 2 anni, chi compra il nuovo sarà scoraggiatissimo e si troveranno ottimi prodotti nel mercato dell'usato. avranno fatto i loro conti, ovviamente, ma con me non hanno funzionato: io quest'anno 3'000 euro l'avrei spesi per passare ad una bici a disco, i 5000 che mi servono, no. con me, per prenderne 2000 in più, ne hanno persi 3000. può darsi che io sia minoranza, ma se tirano fuori anche queste zozzerie di "bruciare" un telaio dopo un anno dalla messa in commercio, penso che l'idea di cambiare bici ogni 2 o 3 anni comincerà ad essere sempre meno diffusa...

per restare nell'esempio auto: la mia di fine 2009 ancora sta sotto casa, a 70000km, e ci resterà altri 10 anni, ora che non svaluta più, a meno che io non mi organizzi con la ragazza per tenerne una sola in due...con me il giochino della svalutazione funziona poco...:mrgreen:

E la bici che vuoi cambiare quanti km ha fatto?
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
sono d'accordo con @Sampoo87
dai raga, non sbrodoliamo, Wilier ha una gamma ampissima (pure troppo a mio parere) corsa, gravel, mtb, urban... ..mò c'è solo la zero.7 di bici degna?...dai...

questione personalizzazione, più del programma "Infinitamente" non vedo cosa si possa fare: non sono molti i marchi che permettono di personalizzare i colori della propria bici, Wilier lo fa, lo fa pagare anche a un prezzo non banale se vogliamo, ma per una marca che vende bici a taglie non vedo altro che si possa inventare...

dopodichè certo, capisco bene l'incazzatura di chi si vede recapitare un telaio con vernice difettata....però il discorso economico lascia un pò il tempo che trova: per quanto sia una "follia" spendere 2k euri per una sola riverniciatura, lo è anche spendere 2k per una sola bici.
se vado da mia moglie a dirle "ti compro una una bici da 2k euri" quella strabuzza gli occhi e chiama la neuro...
mi sembra ovvio che chi è disposto a spendere quella cifra per una colorazione, trascende il valore dei soldi in quel preciso acquisto e mette davanti a tutto il possesso di "un'esclusività"....che come dice Mastercad, non ha prezzo ;)

la verità che sto imparando nel corso della mia vita è che purtroppo non è il prezzo a fare la qualità. quanto meno, non sempre. e sopratutto una cosa che costa 10 volte più di un'altra, non è cmq esente da difetti.

io ho pagato la cucina di casa 13k euri (una "follia", per quel che mi riguarda....ma per mia moglie no....e vedi discorso sopra, a parti invertite), e ho le ante sotto lavello che nonostante 2 regolazioni fatte da mobiliere, si toccano e non si chiudono. 13k di cucina....
per me, che avrei preso la cucina all'Ikea a 2000 euri, con quella cifra dovrebbe farmi la pasta al sugo e pulirsi da sola....e invece....

altro discorso che non capisco la svalutazione. che c'entra Wilier se le bici in carbo si svalutano in fretta?
mi torna in mente il dialogo fatto con un conoscente che lavora in concessionaria: "lei calcoli che, da quando compra una macchina nuova ed esce dalla concessionaria, già dopo 10 minuti ha preso la metà del sua valore."
discorso sicuramente "esagerato", ma rende l'idea....

io adoro la Wilier, ci sono anche legato "affettivamente"...e tra l'altro sono in piena fase di restyling "esclusivo" della mia zero.7 (fra qualche settimana vi farò vedere ;) )....eppure sò al 90% che la prossima ammiraglia di casa non sarà Wilier...e non certo perchè hanno fatto la 110pro che è uguale alla 110air, o perchè il ramato si scolora, o perchè la NDR costa 8k euri...ma perchè semplicemente la prossima sarà un acciaio su misura....Wilier non lo fa....ma non la critico....guarda ad altro, altri mercati, altri introiti....
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
E la bici che vuoi cambiare quanti km ha fatto?

poco meno di 5000...io posso pure capire che si svaluti quella del mio amico che ne fa 25'000 l'anno, ma io non arrivo manco a 3'000 (infatti se mi svaluta la mtb, con lo stesso chilometraggio, lo capisco meglio). ma se mi svaluti più di 1 euro a km, spendo meno a noleggiare una e-mtb...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
sono d'accordo con @Sampoo87
dai raga, non sbrodoliamo, Wilier ha una gamma ampissima (pure troppo a mio parere) corsa, gravel, mtb, urban... ..mò c'è solo la zero.7 di bici degna?...dai...




la verità che sto imparando nel corso della mia vita è che purtroppo non è il prezzo a fare la qualità. quanto meno, non sempre. e sopratutto una cosa che costa 10 volte più di un'altra, non è cmq esente da difetti.




io adoro la Wilier, ci sono anche legato "affettivamente"...e tra l'altro sono in piena fase di restyling "esclusivo" della mia zero.7 (fra qualche settimana vi farò vedere ;) )....eppure sò al 90% che la prossima ammiraglia di casa non sarà Wilier...e non certo perchè hanno fatto la 110pro che è uguale alla 110air, o perchè il ramato si scolora, o perchè la NDR costa 8k euri...ma perchè semplicemente la prossima sarà un acciaio su misura....Wilier non lo fa....ma non la critico....guarda ad altro, altri mercati, altri introiti....

Guarda la mia è una provocazione da appassionato del marchio...
Concordo ha una gamma amplissima, troppo.
Ovvio che ci sono altre bici oltre la Zero.7, e la 110 pro a me piace , ma non puo essere s spacciataper modello nuovo quando non è altro che la 110 air. In più l'offerta è molto confusa , sovrapposta e spesso non replica il rapporto qualità prezzo degli anni passati.
Molto spesso sono modelli che strizzano l' occhio alla moda; anche se non ne discuto i contenuti tecnici:
Cosa deve fare una casa, mi direte voi. Non so, non è un mio problema: il mio è quello del cliente che ricerca una gamma ben articolata, meglio se non foltissima, dove ci sia chiaro quale è la differenza fra l' uno e l' altro modello e, possibilmente, con un buon rapporto qualità/prezzo e, perché no, la possibilità di richiedere eventualmente personalizzazioni che al momento e solo recentemente wilier non permette.
Non intendo la eventuale colorazione personalizzata ma ad esempio la possibiltà di montare un gruppo campagnolo che non sia il super record o record 12 velocità e ruote campagnolo / fulcrum che sono praticamente sparite ( posso al limite capire il gruppo, ma il motivo per cui ruote fulcrum non sono più abbinabili ai modelli Wilier , rimane un mistero.)
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
mi torna in mente il dialogo fatto con un conoscente che lavora in concessionaria: "lei calcoli che, da quando compra una macchina nuova ed esce dalla concessionaria, già dopo 10 minuti ha preso la metà del sua valore."
discorso sicuramente "esagerato", ma rende l'idea....

mi fermo solo su questo: la mia auto da 22k euro a fine 2009, a fine 2011 era quotata 15'000. aveva perso 1/3 del valore, una botta clamorosa. la mia bici di maggio 2016, a maggio 2018 valeva 1/3. e questa non so se sia colpa di wilier, ma non credo. solo che se in un mercato che deprezza così l'usato aggiungi di tuo il killeraggio dei tuoi modelli top (101x e 101 fx, e cosi 110air) senza un motivo serio dietro, ai tuoi clienti dai una mazzata spaventosa sul valore dell'usato. la loro bici non diventa peggiore, ma se gliela svaluti così, li porterai a tenere la bici un anno in più, e quindi alla fine ne venderai di meno. a meno che tu non conti su una mostruosa espansione del bacino utenti che a questo punto, non trovando più usati, compreranno il nuovo.
dalla mia posizione, a me non stanno vendendo una bicicletta che avrei comprato se la mia oggi ne valesse 4500/5000 e che non mi vendono perchè la mia ne vale 3000.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Guarda la mia è una provocazione da appassionato del marchio...
Concordo ha una gamma amplissima, troppo.
Ovvio che ci sono altre bici oltre la Zero.7, e la 110 pro a me piace , ma non puo essere s spacciataper modello nuovo quando non è altro che la 110 air. In più l'offerta è molto confusa , sovrapposta e spesso non replica il rapporto qualità prezzo degli anni passati.
Molto spesso sono modelli che strizzano l' occhio alla moda; anche se non ne discuto i contenuti tecnici:
Cosa deve fare una casa, mi direte voi. Non so, non è un mio problema: il mio è quello del cliente che ricerca una gamma ben articolata, meglio se non foltissima, dove ci sia chiaro quale è la differenza fra l' uno e l' altro modello e, possibilmente, con un buon rapporto qualità/prezzo e, perché no, la possibilità di richiedere eventualmente personalizzazioni che al momento e solo recentemente wilier non permette.
Non intendo la eventuale colorazione personalizzata ma ad esempio la possibiltà di montare un gruppo campagnolo che non sia il super record o record 12 velocità e ruote campagnolo / fulcrum che sono praticamente sparite ( posso al limite capire il gruppo, ma il motivo per cui ruote fulcrum non sono più abbinabili ai modelli Wilier , rimane un mistero.)

guarda, lo dico spassionatamente:
se vuoi una bici con un buon rapporto qualità prezzo, non prendere un monoscocca a taglie!

parliamo di bici che nel migliore dei caso costano come scooter e nel peggiore come moto. parliamone.

se c'è una cosa che non hanno le "nostre" bici è un buon prezzo.....sono belle, sono rigide, sono tecnologiche, sono leggere....ma di certo costano troppo, cioè proprio come concezione...
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
mi fermo solo su questo: la mia auto da 22k euro a fine 2009, a fine 2011 era quotata 15'000. aveva perso 1/3 del valore, una botta clamorosa. la mia bici di maggio 2016, a maggio 2018 valeva 1/3. e questa non so se sia colpa di wilier, ma non credo. solo che se in un mercato che deprezza così l'usato aggiungi di tuo il killeraggio dei tuoi modelli top (101x e 101 fx, e cosi 110air) senza un motivo serio dietro, ai tuoi clienti dai una mazzata spaventosa sul valore dell'usato. la loro bici non diventa peggiore, ma se gliela svaluti così, li porterai a tenere la bici un anno in più, e quindi alla fine ne venderai di meno. a meno che tu non conti su una mostruosa espansione del bacino utenti che a questo punto, non trovando più usati, compreranno il nuovo.
dalla mia posizione, a me non stanno vendendo una bicicletta che avrei comprato se la mia oggi ne valesse 4500/5000 e che non mi vendono perchè la mia ne vale 3000.

secondo me invece va proprio al contrario.

Wilier, come mille altri marchi, cambiando praticamente ogni hanno nomi, colori o proprio modelli, punta alla fetta di chi la bici la tiene uno/due anni max e poi la cambia.

già dopo un anno vale molto meno....figurati dopo 3...o 4.....allora la dò dentro subito, così almeno con qualcosa recupero e mi prendo la NDR che tra l'altro è faiga e con i freni a disco...

siamo compratori compulsivi......le aziende, di quello campano.... (non tutti, magari voi no ;) ...dico....in generale)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
guarda, lo dico spassionatamente:
se vuoi una bici con un buon rapporto qualità prezzo, non prendere un monoscocca a taglie!

parliamo di bici che nel migliore dei caso costano come scooter e nel peggiore come moto. parliamone.

se c'è una cosa che non hanno le "nostre" bici è un buon prezzo.....sono belle, sono rigide, sono tecnologiche, sono leggere....ma di certo costano troppo, cioè proprio come concezione...
questo lo so, ovvio ma nel passato, con modelli come GTR sl o 101SR (la mia) si avevano buone/ottime bici rispetto a esborsi relativamente contenuti, pur se, di fondo, il tuo discorso rimane più che valido
Ora sai dirmi cosa ha in più dinamicamente e tecnologicamente la 110pro, che pure mi piace, rispetto a una 101sr, avendo un prezzo decisamente superiore?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
secondo me invece va proprio al contrario.

Wilier, come mille altri marchi, cambiando praticamente ogni hanno nomi, colori o proprio modelli, punta alla fetta di chi la bici la tiene uno/due anni max e poi la cambia.

già dopo un anno vale molto meno....figurati dopo 3...o 4.....allora la dò dentro subito, così almeno con qualcosa recupero e mi prendo la NDR che tra l'altro è faiga e con i freni a disco...

siamo compratori compulsivi......le aziende, di quello campano.... (non tutti, magari voi no ;) ...dico....in generale)


io invece sono piuttosto compulsivo, ma non ho fondi illimitati. se dopo due anni devo tirare fuori 3000 euro, per una modifica grossa come quella dei dischi, li tiro fuori. se ne devo tirare fuori 5000 comincio a dover fare i conti, e non voglio dover fare i conti per cambiare una bici che comunque non ha un difetto al mondo. mi fanno varcare la soglia tra i soldi che posso spendere senza curarmene tanto e quelli che invece "mmm, vediamo, che altre spese ho?devo rinunciare a qualcosa?".

è vero che se uno la vuol cambiare ogni anno, trovare sempre qualcosa di nuovo sia d'aiuto.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
questo lo so, ovvio ma nel passato, con modelli come GTR sl o 101SR (la mia) si avevano buone/ottime bici rispetto a esborsi relativamente contenuti, pur se, di fondo, il tuo discorso rimane più che valido
Ora sai dirmi cosa ha in più dinamicamente e tecnologicamente la 110pro, che pure mi piace, rispetto a una 101sr, avendo un prezzo decisamente superiore?

ma li subentra anche il prestigio, etc. la vergogna è la differenza tra la 110pro e la 110 air. che non è manco una differenza, ma ammazza il valore della air.
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

marco gianoli

Novellino
12 Settembre 2018
58
60
55
monaco di baviera
Visita sito
Bici
wilier cento10 Pro
Ok non dimentichiamoci che la cento10 AIR é uscita nel 2016 e non sei mesi fa. Malgrado ció Il passaggio da AIR a PRO ha un cattivo retrogusto anche per me. Ma alla fine se si prende una AIR del 2016 e una AIR del 2018 si notano alcune evoluzioni, tipo passaggio cavi, che non sono state per nulla pubblicizzate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.