Nuovo acquisto per amatore

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Ciao ragazzi, ho iniziato da poco ad andare in bici e devo dire che sorprendentemente mi diverto un sacco.
La bici che uso ora è una bugno in carbonio e cambio durace 10v con cerchi krysium in alluminio.
La bici è fenomenale, presa da mio padre per 450€ ma purtroppo è in prestito, ora volevo prendere qualcosa di mio.
Ho trovato una felt fz6 e una specialized s-works la prima a 700€ la seconda a 1000€ entrambe con sram red.
riuscite a darmi un parere sulle due bici?

questo l'annuncio della s-works
https://m.subito.it/vim/257353881.htm


Grazie in anticipo a tutti voi.
Un saluto.
 

Alby69

Novellino
11 Luglio 2018
25
5
55
Lacchiarella
Visita sito
Bici
Merida road 907
Ciao
per quanto concerne il tuo dubbio su quale bici sia meglio, a mio modesato parerer se non è troppo datata converrebbe la specialized, poi vedi tu ad ogni modo la biciclretta è importante ma l'essenziale è che chi deve pedalare abbia le gambe altrimenti uno può avere anche la bici del campione del mondo ma se non va è inutrile avere una bicicletta che costa un sacco di soldi.
SPero di esserti stato utile.
Buona pedalata
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Dopo un giro per negozi e qualche telefonata vi riassumo cosa ho trovato per la mia corporatura H circa 1,79m x cavallo 85cm:

1) Focus Cayo 2 con durace v11 - 950€ taglia 54
2) Cervelò s2 bianca/rossa con ultegra v11 ruote e mozzi DT swiss r1800 sella fizik - 900€ taglia 56
3) Cervelò s2 nera rossa con durace v10, garmin 820, sella italia slr, ruote in carbonio zeffiro, e ruote in alluminio bontrager - 1050€ taglia 54
4) Cannondale synapse con ultegra v11 - 1200€ taglia 56

Sono tutte e 3 messe molto bene, ma vorrei un vostro parere perchè non conosco molto di questi marchi,
il fatto che a spingere sono le gambe e non la bici credo sia ben chiaro a tutti coloro che pedalano, però anche chi ha un ferrari non è sempre un pilota da circuito, a volte si acquista per passione.. :)
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non conosco le geometrie delle varie bici, quindi a che corrispondono queste taglie, pero' della Cervelo consideri sia la 54 che la 56... c'e' qualcosa che non va ! Con le tue misure, una 54 reale (orizzontale effettivo) sarebbe mooolto piccola
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
La bugno che uso ad oggi è una 54 effettiva con telaio non sloopy, e non mi trovo male, anzi..
Non voglio dire che con una pipa più corta/lunga recuperi perché è una fesseria, ma capita a volte di essere a metà tra due misure di telai oppure no?
Se serve cerco e posto le geometrie, però se non ricevo consigli da qualcuno più ferrato come voi non saprei a chi affidarmi, i negozianti/privati devono vendere..spingono il loro prodotto..
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Sarei orientato sulla cervelo s2 nera rossa che se non erro è un 2013-14.
Mi frena un po' il fatto che ho letto che il gruppo ultegra/durace 7900 della precedente generazione non se la cavava benissimo con il passaggio cavi interno, dal successivo anno la S2 hanno i passaggi cavi in un'altra posizione.
Di buono è che mi darebbe due coppie di cerchi con pignoni, il garmin (anche se non so quanto sarà indispensabile..)
Mi piacerebbe avere più vostri pareri per capire se l'investimento vale la pena, o se per quelle cifre conviene guardare altro e che cosa.
So che non sono cifre enormi, ma ognuno di noi lavora e spendere nella direzione giusta è fondamentale.

Grazie e buona giornata :)
 

ANTO64RM

Novellino
20 Marzo 2012
52
22
Visita sito
Bici
bdc
Ciao, premesso che 1000 euro sono per me già una cifra rispettabilissima, tutto dipende se la bici
1 è la tua misura?
2 in che condizioni sono telaio gruppo e ruote
3 se ti piace esteticamente.

Una volta verificato il tutto considera che solo il garmin usato se in versione kit completo ti costerebbe non meno di 150 euro

Il da 10v è un ottimo gruppo ma costoso al momento se devi comprare pezzi da sostituire e valido se poi non cominci a pensare che è vecchio e vuoi passare all11v. A quel punto devi vedere se il corpetto delle ruote è compatibile ecc. Ecc.

Quindi... Fai le tue valutazioni in base alle tue esigenze e che tipo di bici cerchi (race, endu...)
Tieni conto che con quelle cifre si prendono bici nuove fine serie
Wilier gtr... Tanto per citarne una
Ciao

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La bugno che uso ad oggi è una 54 effettiva con telaio non sloopy, e non mi trovo male, anzi..
Non voglio dire che con una pipa più corta/lunga recuperi perché è una fesseria, ma capita a volte di essere a metà tra due misure di telai oppure no?
Se serve cerco e posto le geometrie, però se non ricevo consigli da qualcuno più ferrato come voi non saprei a chi affidarmi, i negozianti/privati devono vendere..spingono il loro prodotto..
a spanne sei a metà strada tra la 54 e la 56 ... bisognerebbe valutare altri parametri che non il solo cavallo\altezza anche se io, nel dubbio, ho sempre scelto la più piccola
comunque le proposte dei vari negozianti mi sembrano tutte oneste sia dal punto di vista della taglia che del prezzo: mi pare che nessuno ti abbia proposto schifezze o taglie sbagliate
visto che sono tutte in linea io ti suggerisco di scegliere quella che più ti piace
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Grazie questa è proprio la risposta che cercavo,
ci sono un numero imprecisato di telai con nomi simili e capire la fascia della gamma e il valore dell'usato non è facile.
Per ora rimango focalizzato sulla focus che esteticamente mi piace più di tutte le altre.
La cervelo s2 mi pare un pò attempata nel tubolare obliquo e non riesco a farmi scattare la scintilla nonostante i svariati accessori che offre..
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Alla fine sono andato a vedere oggi la focus cayo,sono rimasto molto entusiasta del colore e l'ho portata via per un buon prezzo,
spero sia l'inizio di tanti km insieme.
Domani arrivano i pedali e poi provvederò ai vari settaggi sella-manubrio :)
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Si l'ho controllata meglio che potevo e sembra perfetta, il ragazzo che me l'ha ceduta corre con mtb e non si è trovato con la bdc.
tutto torna con una cayo e non cayo 2, il che va anche meglio perché sulla carta la 2 dovrebbe essere un filo inferiore, cambio durace 11, cerchi e mozzi bontrager e forcella non tagliata.
e sono riuscito ad abbassare ulteriormente il prezzo, oggi arrivano i pedali keo max 2, e nel week end, tempo permettendo si esce a provarla :)