Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?


  • Votanti
    83

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Mi lascia un po' perplesso il trittico finale che si sta disegnando...

giovedì 30 maggio: si dovrebbe partire da Dobbiaco (BZ) e scendere per arrivare nel veneziano, quindi tappa per velocisti in quanto anche se venissero inserite salite sarebbero (per motivi geografici) lontanissime dall'arrivo

venerdì 31 maggio: si parte da Treviso e si arriva a San Martino di Castrozza... in teoria si dovrebbe fare San Boldo (lontano anche questo dal traguardo), forse Lamon (che però è un cavalcavia...) e quindi salita fino a San Martino, fuffa al 5% dove saliranno talmente veloci che dovranno tirare i freni nei tornanti!

sabato 1 giugno: tappa a Feltre su percorso GF Sportful, dove il Rolle potrebbero farlo a 30km/h di media con il rischio di lobotomizzare la tappa, con processione fino al Croce d'Aune dove ci sarà arrivo in salita. Probabilmente l'arrivo non sarà proprio sul passo, ma potrebbe essere più in su: ho letto su qualche sito che potrebbero fare "arrivo su salita sterrata", quindi presumo che si tratti del Monte Avena/Malga Campon. Quello sì sarebbe spettacolare... dal Croce d'Aune si sale a dx e si va su con rampe durissime anche al 14% per altri 5km, quindi ultimi 1500metri sterrati (gli ho fatti spesso in bdc senza problemi) dove la salita finisce a quota 1450m. Sarebbe l'unica nota positiva in queste 3 tappe...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
La Cuneo Pinerolo l'hanno distrutta, una sciacquetta!

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
La Cuneo - Pinerolo nel ciclismo di oggi non ha alcun senso perché è troppo lunga, le salite sono relativamente facili e l'ultima salita finisce a 60km dal traguardo.
La tappa che hanno disegnato propone Montoso che è una signora salita ma hanno sbagliato a non metterci dopo anche il classico Pramartino. Da Montoso a Pinerolo c'è solo più lo strappetto di San Maurizio, troppo poco per i big che sicuramente penseranno alle due tappe successive.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Come prevedibile la RAI da del suo peggio nella presentazione,
Ho perso il conto delle volte che hanno chiesto a Froome se fará il giro...
Si salva giusto il Commissario con le ricognizioni.
 
Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
La prima parte del Giro poteva essere resa più interessante e movimentata, a parte la cronoscalata di apertura non mi sembra di vedere nulla che possa giustificare l'attesa per vedere le tappe.
Per quanto riguarda la tappa del Manghen bisognerà vedere come sarà la classifica al momento della partenza, potrebbe essere una tappa scoppiettante come inutile.
Coppi e Girardengo potevano essere ricordati con tappe migliori poi.
 
  • Mi piace
Reactions: ettore1981

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La Cuneo - Pinerolo nel ciclismo di oggi non ha alcun senso perché è troppo lunga, le salite sono relativamente facili e l'ultima salita finisce a 60km dal traguardo.
La tappa che hanno disegnato propone Montoso che è una signora salita ma hanno sbagliato a non metterci dopo anche il classico Pramartino. Da Montoso a Pinerolo c'è solo più lo strappetto di San Maurizio, troppo poco per i big che sicuramente penseranno alle due tappe successive.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
alla fine tappa soporifera:ronf::ronf::ronf:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
alla fine tappa soporifera:ronf::ronf::ronf:
Si si son convinto che non succederà una mazza e probabilmente arriverà la fuga. Nota positiva è che almeno asfaltano la strada ma secondo me faranno un lavoro al risparmio che con il maltempo e il traffico di mezzi pesanti verrà vanificato in pochi mesi.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Rander

Novellino
9 Marzo 2018
10
6
58
Vicenza-Auronzo
Visita sito
Bici
Btwin
Ma almeno un pochino...
e io da Genova cosa vengo a vedere? L'arrivo di Novi?
Che pizza...

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
La prima parte del Giro poteva essere resa più interessante e movimentata, a parte la cronoscalata di apertura non mi sembra di vedere nulla che possa giustificare l'attesa per vedere le tappe.
Per quanto riguarda la tappa del Manghen bisognerà vedere come sarà la classifica al momento della partenza, potrebbe essere una tappa scoppiettante come inutile.
Coppi e Girardengo potevano essere ricordati con tappe migliori poi.[/QUOTScusate, è sicura la tappa del Manghen visto il crollo della strada in più punti in seguito agli eventi devastanti di fine ottobre?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Si si son convinto che non succederà una mazza e probabilmente arriverà la fuga. Nota positiva è che almeno asfaltano la strada ma secondo me faranno un lavoro al risparmio che con il maltempo e il traffico di mezzi pesanti verrà vanificato in pochi mesi.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Cacchio, come asfaltano dimmelo che voglio provare l'ebbrezza di passare i 20 km/h in discesa verso bagnolo:azz:azz
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87