Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
beh sono due bici che si avvicinano molto.

la differenza è probabilmente tutta nelle ruote :mrgreen: : la venge deve essere montata con ruote ad alto profilo (almeno 40 mm e su una 56 almeno 50 mm), mentre la tarmac "sta bene" con quasi ogni tipo di ruota (ma con la clx da 64 la trovo sgraziata).

ne consegue una differenza di comportamento dinamico e nel dato del peso.

per gli amanti dell'estetica è importante segnalare la completa pulizia da cavi e cavetti della venge.
Non credo si avvicinino .... il
Proprio quello che mi dicono i felici possessori
E allora niente F10 e vai di tarmac
Ti troverai benissimo o-o
D’altronde sono già alla 5ºta....e sto’ aspettando la 6ºta....;-)
 
  • Mi piace
Reactions: eagless

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
Rispetto alle generazioni precedenti forse si sono avvicinate. Nella tarmac è stata curata anche l’aerodinamica rimanendo però sempre un riferimento di leggerezza, la venge è principalmente una bici aero ma su cui è stato ridotto il peso rispetto alla vias.
Le tipologie di ciclisti a cui si rivolgono sono differenti, ma forse meno rispetto al passato.
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Proprio quello che mi dicono i felici possessori
E allora niente F10 e vai di tarmac
Vai tranquillo..Io sono alla seconda Tarmac..e il feeling è straconsolidato..gran telaio..ho avuto Bianchi cann Ssix Hm..Cervelo S2 e S3..ma con queste non son mai riuscito a trovarmi..
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

red's

Novellino
9 Agosto 2015
27
43
da qualche parte in Romagna
Visita sito
Bici
Trek Emonda - Cannonade Caad 12
Assolutamente il disc! Quanto alle ruote nel tuo caso azzarderei le 50 visto i percorsi che fai e considerato che non fai gare. Le 50 esteticamente sono tutta un’altra cosa!

Grazie Andrea per la risposta! ho ordinato la Tarmac Disc e con le CLX 50, come da te consigliato! appena arriva posto la foto...
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Rispetto alle generazioni precedenti forse si sono avvicinate. Nella tarmac è stata curata anche l’aerodinamica rimanendo però sempre un riferimento di leggerezza, la venge è principalmente una bici aero ma su cui è stato ridotto il peso rispetto alla vias.
Le tipologie di ciclisti a cui si rivolgono sono differenti, ma forse meno rispetto al passato.

Buongiorno a tutti, io ho appena preso la nuova Venge e per ora ci ho fatto solamente 220 Km, la prima sensazione ricevuta confrontandola con la Trek Emonda SLR che avevo prima è che sia si rigida come la precedente o forse anche di più però la trovo quasi più confortevole, nel senso che soffro meno le problematiche dell'asfalto e dei vari buchi/tagli.
Questa cosa sinceramente mi ha fatto un gran piacere e non me la aspettavo.
la Venge pesa 7,5 kg mentre l'Emonda era 7,1 Kg, probabilmente troppo leggera all'anteriore e questo mi dava la sensazione di cui sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Se posso prendete il VENGE progetto nuovo e direi riuscito bene, io sono in attesa del VENGE PRO.

Ciao Pittemax, infatti sono molto tentato dal venge pro.....mi piace tantissimo (sono in scimmia ;pirlùn^) però dato che mi piace fare granfondo lunghe e durette tipo Sportful la mia paura e che non sia il suo terreno ideale!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Alexstep

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Buongiorno a tutti, io ho appena preso la nuova Venge e per ora ci ho fatto solamente 220 Km, la prima sensazione ricevuta confrontandola con la Trek Emonda SLR che avevo prima è che sia si rigida come la precedente o forse anche di più però la trovo quasi più confortevole, nel senso che soffro meno le problematiche dell'asfalto e dei vari buchi/tagli.
Questa cosa sinceramente mi ha fatto un gran piacere e non me la aspettavo.
la Venge pesa 7,5 kg mentre l'Emonda era 7,1 Kg, probabilmente troppo leggera all'anteriore e questo mi dava la sensazione di cui sopra.

Buongiorno alebos84 grazie dei feedback, io vengo da una emonda sl6 pro distrutta a fine maggio investito da un'auto....ora vorrei passare a specy e la scimmia :sbavon: per il venge è grande, però mi devo fermare alla versione pro con il mio budget.Se non sbaglio la tua è taglia 58? Anch'io devo prendere la stessa taglia...speriamo che in versione pro non pesi troppo ;pirlùn^
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Buongiorno alebos84 grazie dei feedback, io vengo da una emonda sl6 pro distrutta a fine maggio investito da un'auto....ora vorrei passare a specy e la scimmia :sbavon: per il venge è grande, però mi devo fermare alla versione pro con il mio budget.Se non sbaglio la tua è taglia 58? Anch'io devo prendere la stessa taglia...speriamo che in versione pro non pesi troppo ;pirlùn^

ciao, avendo provato anche la emonda sl per 300 km circa e trovandola più "mordida" della SLR secondo me avrai sensazioni diverse dalla mia, ma secondo me non te ne pentirai. dipendo ovviamente da cosa pretendiamo ciascuno di noi.
essendo un assoluto paracarro in salita ho notato in queste prime uscite che non mi da nessun "danno"... invece ho notato con molto piacere quanto è più divertente spingerla nel piano e vallonato.
purtroppo o per fortuna non so cosa sia l'effetto placebo e non mi innamoro mai delle bici che acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non credo si avvicinino .... il

Ti troverai benissimo o-o
D’altronde sono già alla 5ºta....e sto’ aspettando la 6ºta....;-)

le geometrie sono del tutto simili (nelle versioni disc; quelle che incidono maggiormente sulle caratteristiche di guida sono interasse, angolo sterzo e avancorsa), prova a montare le stesse ruote (magari delle roval clx 64) e vedrai che in termini di peso la differenza è limitata a qualche centinaio di grammi, mentre nelle guida sono più vicine di quel che si pensa...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
le geometrie sono del tutto simili (nelle versioni disc; quelle che incidono maggiormente sulle caratteristiche di guida sono interasse, angolo sterzo e avancorsa), prova a montare le stesse ruote (magari delle roval clx 64) e vedrai che in termini di peso la differenza è limitata a qualche centinaio di grammi, mentre nelle guida sono più vicine di quel che si pensa...

Tarmac e venge?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io ho la sworks sl 6 rim e ho ordinato la venge sworks posseggo già una rim leggera e volevo passare al disk . Io cn tarmac mi sono trovato da dio . Nn dovessi avere feeling con il venge ( ma spero di no ) permuterò telaio con il tarmac


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

io posso dirti che tra la vias disc e la sl6 rim la differenza c'è.

la vias è molto più "ferma" della sl6

a molti questa sensazione non piace

la vias secondo me per dare il meglio di sé ha bisogno di tanti watt, proprio per questo non lo consiglierei mai a chi fa del peso la sua arma migliore.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
io posso dirti che tra la vias disc e la sl6 rim la differenza c'è.

la vias è molto più "ferma" della sl6

a molti questa sensazione non piace

la vias secondo me per dare il meglio di sé ha bisogno di tanti watt, proprio per questo non lo consiglierei mai a chi fa del peso la sua arma migliore.

Speriamo altrimenti ripasserò al tarmac


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Buona serata....e da un po che ho in testa l'idea di passare , sul finale della mia <vita> non solo ciclistica, alla Diverge S-Works e ora avrei la possibilità di acquistare un modello 2018 ...l'utilizzo sarebbe 80% stradale di cui molte salite e 20% strade sterrate ( gravel si dice oggi) quali rivierasche e similia... no sigle track e/o percorsi MTB ( non sono capace !)
Ho letto quasi tutto quanto disponibile e in particolare la discussione sul monocorona , altro elemento d curiosità senile ..., se ci sono utilizzatori ( i commenti generici non mi aiutano) ringrazio anticipatamente
saluti
blackvipergts
Mi auto-quoto per confermare l'acquisto della Diverge S-Works modello 2018....mi sarà consegnata entro il fine settimana. A questo punto mi auto escludo da questa Sezione, riservata alle BDC dedite alla velocità, al peso e alle performance , per seguire la sezione apposita delle Gravel ...invecchiando si cambia e di conseguenza anche gli obiettivi e le prospettive . Credo sia sempre importante rendersene conto e consapevoli, Buone pedalate a tutti
saluti
blackvipergts
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Mi auto-quoto per confermare l'acquisto della Diverge S-Works modello 2018....mi sarà consegnata entro il fine settimana. A questo punto mi auto escludo da questa Sezione, riservata alle BDC dedite alla velocità, al peso e alle performance , per seguire la sezione apposita delle Gravel ...invecchiando si cambia e di conseguenza anche gli obiettivi e le prospettive . Credo sia sempre importante rendersene conto e consapevoli, Buone pedalate a tutti
saluti
blackvipergts

Ma resta con noi ... io sono sovrappeso e vado piano!!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Mi auto-quoto per confermare l'acquisto della Diverge S-Works modello 2018....mi sarà consegnata entro il fine settimana. A questo punto mi auto escludo da questa Sezione, riservata alle BDC dedite alla velocità, al peso e alle performance , per seguire la sezione apposita delle Gravel ...invecchiando si cambia e di conseguenza anche gli obiettivi e le prospettive . Credo sia sempre importante rendersene conto e consapevoli, Buone pedalate a tutti
saluti
blackvipergts
Dove scappi....
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Mi auto-quoto per confermare l'acquisto della Diverge S-Works modello 2018....mi sarà consegnata entro il fine settimana. A questo punto mi auto escludo da questa Sezione, riservata alle BDC dedite alla velocità, al peso e alle performance , per seguire la sezione apposita delle Gravel ...invecchiando si cambia e di conseguenza anche gli obiettivi e le prospettive . Credo sia sempre importante rendersene conto e consapevoli, Buone pedalate a tutti
saluti
blackvipergts

permuti la Roubaix o la tieni?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi auto-quoto per confermare l'acquisto della Diverge S-Works modello 2018....mi sarà consegnata entro il fine settimana. A questo punto mi auto escludo da questa Sezione, riservata alle BDC dedite alla velocità, al peso e alle performance , per seguire la sezione apposita delle Gravel ...invecchiando si cambia e di conseguenza anche gli obiettivi e le prospettive . Credo sia sempre importante rendersene conto e consapevoli, Buone pedalate a tutti
saluti
blackvipergts
Sempre specialized è (e che specialized!)
Complimenti e tanti auguri :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.