Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Quella delle foto è obiettivamente una venialità. Il problema è se le compra a 850 e le vende a 1000. Il lucro è vietato.
Comunque l'inserzione la ha chiusa, quindi problema risolto.
Una domanda...visto che in teoria sarei parte lesa, ma francamente all'epoca non mi sono assolutamente sentito tale e non mi sento tale nemmeno ora. Ho venduto una sella a 40€, che poi e stata rivenduta a 60 € (l'acquirente la provata, probabilmente, e non si e trovato come me e quindi la rivenduta). In teoria sarebbe lucro, ma se a me i 40 € vanno bene cosa me ne frega se lui la rivende anche a 200? Magari ho bisogno dei soldi subito o non ho pazienza e 40 € mi bastano mentre lui e bravo e ci guadagna. In teoria siamo sodisfatti in 2. Lo stesso discorso si puo fare sulle ruote sopra citate. Sbaglio?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Una domanda...visto che in teoria sarei parte lesa, ma francamente all'epoca non mi sono assolutamente sentito tale e non mi sento tale nemmeno ora. Ho venduto una sella a 40€, che poi e stata rivenduta a 60 € (l'acquirente la provata, probabilmente, e non si e trovato come me e quindi la rivenduta). In teoria sarebbe lucro, ma se a me i 40 € vanno bene cosa me ne frega se lui la rivende anche a 200? Magari ho bisogno dei soldi subito o non ho pazienza e 40 € mi bastano mentre lui e bravo e ci guadagna. In teoria siamo sodisfatti in 2. Lo stesso discorso si puo fare sulle ruote sopra citate. Sbaglio?
Si sbagli, perchè se nel regolamento c'è scritto che il lucro è vietato, è vietato e basta, senza tanti ragionamenti di fondo. E francamente la trovo una delle regole del mercatino più giuste. L'obiettivo del mercatino, almeno quello dei privati, è dar la possibilità a una comunità di avere buoni prezzi in acquisto e disfarsi di cose che non si utilizzano più in vendita, fine. Se permetti il lucro diventa un suk. E i gestori, a mio modo di vedere giustamente, non vogliono un suk, che attirerebbe ogni sorta di affaristi esterni alla comunità, con inevitabile aumento anche delle truffe ecc......che in questo mercatino, rispetto ad altri online, sono veramente ridotte al lumicino in raffronto alla grande quantità delle transazioni concluse.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Quella delle foto è obiettivamente una venialità. Il problema è se le compra a 850 e le vende a 1000. Il lucro è vietato.
Comunque l'inserzione la ha chiusa, quindi problema risolto.
Fatemi capire: se metto in vendita un oggetto regalatomi, quale prezzo devo indicare per non lucrarci?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
infatti...io ci ho sempre e solo rimesso :-)
Anch'io ;pirlùn^. Saro ingenuo io ma non lo mai visto come un problema, anche perche non e che si puo lucrare chi sa che. I prezzi dei vari oggetti sono tutto fuor che bassi, almeno quelli che servivano a me:-x. Comunque se la regola ce va rispettata, su questo non ci piove, anche perche se uno vuole puo vendere su altre piattaformeo-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Fatemi capire: se metto in vendita un oggetto regalatomi, quale prezzo devo indicare per non lucrarci?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
che te l'hanno regalato lo sai tu, cosa ben diversa da un bene comprato sul mercatino bdc a 100 e rivenduto a 200, dove tizio e gli ltri utenti che lo hanno visionato in precedenza, sanno che quel bene viene rivenduto al doppio x lucrarci.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Fatemi capire: se metto in vendita un oggetto regalatomi, quale prezzo devo indicare per non lucrarci?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se ti e stato regalato o lo hai comprato da qualche altra parte quello che vuoi, ma se compri da un utente del mercatino a 10 e dopo poco rivendi quel oggetto a 20 lucri...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fatemi capire: se metto in vendita un oggetto regalatomi, quale prezzo devo indicare per non lucrarci?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Personalmente, oggetti regalati o vinti a qualche gara che occasionalmente vendevo in quanto non utili, li ho sempre messi in vendita a poco meno del minor prezzo online che trovavo. Mi è sempre sembrato il compromesso più onesto.
Ciò Non ha sempre impedito di ricevere offerte al ribasso vergognose....ma questo è un altro discorso. I lucratori ci sono anche in acquisto, mica solo in vendita. :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82 and Docste

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Buongiorno
nel mercatino vedo una notifica, ho pure ricevuto la email ma cliccandoci sopra anche con tel, o vari browser non vedo, succede nulla.
Come funziona?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Buongiorno
nel mercatino vedo una notifica, ho pure ricevuto la email ma cliccandoci sopra anche con tel, o vari browser non vedo, succede nulla.
Come funziona?
Che strano, prova a cliccare sul tuo nome utente, dovresti essere reindirizzato alla tua pagina del profilo mercatino

Sent from my S30mini using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
'giorno. Non riesco a fare il logout dal mercatino, penso di essere loggato da mesi, qualcuno mi riesce a dare una mano? clicco il tasto rosso logout e mi rimanda al forum, ma poi se clicco sul mercatino risulto ancora loggato.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
'giorno. Non riesco a fare il logout dal mercatino, penso di essere loggato da mesi, qualcuno mi riesce a dare una mano? clicco il tasto rosso logout e mi rimanda al forum, ma poi se clicco sul mercatino risulto ancora loggato.
ho provato, a me facendo il logout dal mercatino chiede se voglio uscire, e mi rimanda al forum, ma non loggato, se mi connetto al forum, automaticamente solo loggato anche al mercatino...se invece vado al mercatino senza entrare nel forum sono comunque ancora connesso...
@marco
@Ser pecora
è normale?
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ho 2 problemi da segnalare riguardo il mercatino,
1) non riesco a cancellare l'annuncio su CERCO che avevo fatto, ormai non serve pù ma non me lo fa cancellare.http://mercatino.bdc-mag.com/p-233271-Cercasi--cambio-posteriore-chorus-11v-post-2015
2) un utente rilasciandomi un feedback positivo ne ha registrati 2 invece di 1, non che mi dispiaccia avere il feddback doppio ma penso che sia contro le regole quindi lo segnalo.

Grazie.