diff tra cannondale caad 3 , 4, 5 ecc.. e caad 9

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Da dio. o-o

La CAAD 4 ce l'avevo tanti anni fa, me l'ero comprata nel 2000, quella con la livrea yankee e l'Ultegra tripla, non so se ce l'hai presente... In un moto di nostalgia l'anno scorso ho trovato questa su eBay e me la sono ricomprata. Poi ci ho speso qualche soldino per cambiare il gruppo... ma alla fine, addizionando anche pezzi che avevo già in casa (tipo le comodissime ruote Dura Ace) ho ottenuto una bici tuttofare, sincera, confortevole, e pure discretamente leggera (ripeto: 7,6 kg). o-o
ho trovato un caad 3 identico al tuo:blu con scritte gialle.
Nuovo di pacca mai montato,quasi quasi x 200 € me lo compro.
Che dite???
Montato dura ace 7800 700€ o sram red 900€?
Oppure ci metto sotto il mio ultegra 6600?
è un bell'acquisto x divertirsi con questo telaio o non merita spenderci soldi?
Ripeto,NUOVO MAI MONTATO.
 

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
francesco "moser";3904589 ha scritto:
ho trovato un caad 3 identico al tuo:blu con scritte gialle.
Nuovo di pacca mai montato,quasi quasi x 200 € me lo compro.
Che dite???
Montato dura ace 7800 700€ o sram red 900€?
Oppure ci metto sotto il mio ultegra 6600?
è un bell'acquisto x divertirsi con questo telaio o non merita spenderci soldi?
Ripeto,NUOVO MAI MONTATO.

Perchè no! ma il 7800 o il red sarebbe un'esagerazione a parer mio, già con l'ultegra 6600 vai alla grande
ciaooo-o
 

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
Rispolvero la discussione, perche' guardavo il sito Cannondale e notavo che il CAAD8 ha la stessa geometria del CAAD10, da quello che percepisco ha il tubo sterzo piu' alto per essere piu' comodo. ho visto che ha alluminio 6069 contro il 6061 del Caad10, questo differenza secondo voi si traduce nel peso maggiore del telaio? tipo 150grammi in piu'?
 

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
io possiedo una caad 3 team replica saeco (con l'adesivo saeco bianco), qualcuno per caso sa dirmi di che anno è? lo chiedo perchè ho letto che fino al 99' si chiamava CAD e non CAAD. nella mia bici c'è l'adesivo CAAD 3 ma non penso che sia degli anni 2000. Potete aiutarmi?
 

kik

Novellino
8 Agosto 2018
4
3
59
milano
Visita sito
Bici
colnago master piu
Ciao, a tutti, sono un novello del forum, leggo molto ma non ho mai postato nulla. Riprendo questa discussione sperando che qualcuno legga e magari mi sappia dare qualche informazione.
Ho da poco acquistato un caad6 r4000 si che era nel catalogo 2001 e con grafiche un po' diverse anche nel 2002.
Ho scaricato i cataloghi dei 2 anni e da quanto capisco r4000 era il piu bel allestimento con forcella tutta in carbonio, guarnitura si, montata Durace 9v. La r5000 si era la replica della bici team Saeco, uguale alla r4000 ma montata campagnolo record 10v e ruote differenti.
Purtroppo la mia e' stata modificata, non monta più il Durace ma il campagnolo veloce 9v, pipa,manubrio,e probabilmente le ruote non sono dell'allestimento originale.
L'anno successivo non trovo più la r5000, sapete il perché?

Sapete dirmi se Il caad6 è stato usato dalla Saeco in quegli anni o usavano un altro telaio?
Da catalogo nel 2000 la Saeco usava il caad4, immaginavo che il top del 2001 avrebbe dovuto essere il caad5 , mentre sempre da catalogo sia 2001 che 2002 il caad5 era in allestimento r3000 ed inferiori ( deduco non top di gamma) qualcuno mi sa dare conferma di questa mie supposizione?
Nel 2002 il team Saeco non era più legato a campagnolo ed è per questo che non esiste più il modello r5000?
Spero di non aver annoiato nessuno con queste mie curiosità.
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Crrr

Crrr

Novellino
2 Settembre 2014
1
0
Visita sito
Bici
Mancante, purtroppo
Ciao, a tutti, sono un novello del forum, leggo molto ma non ho mai postato nulla. Riprendo questa discussione sperando che qualcuno legga e magari mi sappia dare qualche informazione.
Ho da poco acquistato un caad6 r4000 si che era nel catalogo 2001 e con grafiche un po' diverse anche nel 2002.
Ho scaricato i cataloghi dei 2 anni e da quanto capisco r4000 era il piu bel allestimento con forcella tutta in carbonio, guarnitura si, montata Durace 9v. La r5000 si era la replica della bici team Saeco, uguale alla r4000 ma montata campagnolo record 10v e ruote differenti.
Purtroppo la mia e' stata modificata, non monta più il Durace ma il campagnolo veloce 9v, pipa,manubrio,e probabilmente le ruote non sono dell'allestimento originale.
L'anno successivo non trovo più la r5000, sapete il perché?

Sapete dirmi se Il caad6 è stato usato dalla Saeco in quegli anni o usavano un altro telaio?
Da catalogo nel 2000 la Saeco usava il caad4, immaginavo che il top del 2001 avrebbe dovuto essere il caad5 , mentre sempre da catalogo sia 2001 che 2002 il caad5 era in allestimento r3000 ed inferiori ( deduco non top di gamma) qualcuno mi sa dare conferma di questa mie supposizione?
Nel 2002 il team Saeco non era più legato a campagnolo ed è per questo che non esiste più il modello r5000?
Spero di non aver annoiato nessuno con queste mie curiosità.
Saluti

Caad 6 venne usato nel 2001 dalla Saeco. Nel 2000 alternarono caad 4 e caad 5, Cipollini usò quest'ultimo in alcune tappe del giro con una livrea gialla. Dal 2002 passarono al caad 7, introducendo pian piano anche il six13.

I cataloghi sono sempre stati un mistero, la logica di 20 anni fa era un po diversa da quella attuale da un punto di vista prettamente commerciale.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Caad 6 venne usato nel 2001 dalla Saeco. Nel 2000 alternarono caad 4 e caad 5, Cipollini usò quest'ultimo in alcune tappe del giro con una livrea gialla. Dal 2002 passarono al caad 7, introducendo pian piano anche il six13.

I cataloghi sono sempre stati un mistero, la logica di 20 anni fa era un po diversa da quella attuale da un punto di vista prettamente commerciale.
Be dai dopo tre anni ma qualcuno gli ha risposto :))):