automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi solito tratto di percorso ciclabile al rientro. Non è una ciclabile, è una strada vera e propria, ma larga come una corsia di una strada normale (è una strada di campagna). Hanno messo un divieto per veicoli oltre una certa larghezza perché ci passavano dei camion e dei trattori 4 ruote motrici con le conseguenze del caso. Comunque, al di là di questo, ho già visto due auto un po' di tempo fa che si sono scontrate perché la strada ha vegetazione da ambo i lati e nessun tratto rettilineo e ovviamente se arrivi anche ai 50 all'ora non ce la fai a fermarti perché hai una visibilità molto ridotta, bisognerebbe andare ai 30 forse (io non capisco perché ci passano se sanno che è stretta, questo solo per non fare qualche centinaio di metri in più per la strada parallela visto che non ci abita nessuno lungo il percorso). Dicevo, sto tornando molto tranquillo e stando bene a lato ed arriva dall'altra parte un cog... un corriere GLS con telefono all'orecchio che sarà stato ai 60 sicuro ed occupava tutta la strada. Lì per lì me la sono fatta sotto e mi sono fatto più da parte che potevo mentre lo mandavo dove meritava e nel mentre ha sterzato andando fuori dalla carreggiata con due ruote sulla sua destra lasciandomi così spazio. E se fossi stato un'altra auto? Se penso che tante volte lì in bici si passa appaiati andando "a passeggio" :pork:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
un po per ridere e un po per ribadire che gli imbecilli sono anche in bicicletta (ma non uccidono nessuno)
domenica pomeriggio decido di fare una sgambata per sciogliere la legnosità data dal giro tirato del sabato mattina
giro tranquillo di 70km in piano, per la maggior parte sulla ciclabile che porta al lago, e che generalmente uso solo nella brutta stagione quando vuota: ovviamente ci sono un po di ciclisti della domenica ma non mi corre dietro nessuno
passano un po di 2ruotisti (ciclisti è troppo) con comportamenti discutibili: chi va, senza saperlo fare, senza mani zigzagando, chi in tripla fila e non si sposta neanche morto quando lo incontri, chi sta in fila ma se ne esce senza guardare proprio quando arrivi
decido che nulla e nessuno può rovinarmi la passeggiata quando arriva lui, il re degli imbecilli: bici da passeggio, sta guardando\scrivendo sullo smartphone completamente assorto dai suoi pensieri social, avulso da quanto gli sta attorno (alla faccia di chi, soprattutto automobilisti, dice che riesce a vedere anche la strada, come no)
piano piano è venuto tutto dalla mia parte e mi sta venendo incontro vicino al mio margine destro: potrei passare a sinistra, sulla sua corsia, ma se si spaventa all'ultimo facciamo un frontale (e poi sarebbe colpa mia, sarei sulla sua corsia)
decido di dargli un urlo
in una frazione di secondo lancia il cellulare in aria che ricade subito di piatto con rumore di vetro,e soldi, infranti (io ho un orgasmo immediato :==): con la sinistra prova una frenata disperata, con cigolare di freni, sbanda (io sono ai secondi preliminari, "cadi, cadi" :-P), c'è un piccolo fosso erboso, non si farebbe tanto male, cazz@ riesce a stare in piedi non sa bene neanche lui come :doh:
guarda il cellulare per terra con disperazione, poi me con espressione da cernia lessata (rigodo :==)
io ricaccio in gola a forza gli insulti che già avevo messo in canna: non posso infierire
mi lascio scappare solo un commento "pacato" :sborone: sul suo modo di andare in giro con bestemmione di rafforzamento finale
lo avevo detto che nulla e nessuno potevano rovinarmi la giornata :==:==:==
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
un po per ridere e un po per ribadire che gli imbecilli sono anche in bicicletta (ma non uccidono nessuno)
domenica pomeriggio decido di fare una sgambata per sciogliere la legnosità data dal giro tirato del sabato mattina
giro tranquillo di 70km in piano, per la maggior parte sulla ciclabile che porta al lago, e che generalmente uso solo nella brutta stagione quando vuota: ovviamente ci sono un po di ciclisti della domenica ma non mi corre dietro nessuno
passano un po di 2ruotisti (ciclisti è troppo) con comportamenti discutibili: chi va, senza saperlo fare, senza mani zigzagando, chi in tripla fila e non si sposta neanche morto quando lo incontri, chi sta in fila ma se ne esce senza guardare proprio quando arrivi
decido che nulla e nessuno può rovinarmi la passeggiata quando arriva lui, il re degli imbecilli: bici da passeggio, sta guardando\scrivendo sullo smartphone completamente assorto dai suoi pensieri social, avulso da quanto gli sta attorno (alla faccia di chi, soprattutto automobilisti, dice che riesce a vedere anche la strada, come no)
piano piano è venuto tutto dalla mia parte e mi sta venendo incontro vicino al mio margine destro: potrei passare a sinistra, sulla sua corsia, ma se si spaventa all'ultimo facciamo un frontale (e poi sarebbe colpa mia, sarei sulla sua corsia)
decido di dargli un urlo
in una frazione di secondo lancia il cellulare in aria che ricade subito di piatto con rumore di vetro,e soldi, infranti (io ho un orgasmo immediato :==): con la sinistra prova una frenata disperata, con cigolare di freni, sbanda (io sono ai secondi preliminari, "cadi, cadi" :-P), c'è un piccolo fosso erboso, non si farebbe tanto male, cazz@ riesce a stare in piedi non sa bene neanche lui come :doh:
guarda il cellulare per terra con disperazione, poi me con espressione da cernia lessata (rigodo :==)
io ricaccio in gola a forza gli insulti che già avevo messo in canna: non posso infierire
mi lascio scappare solo un commento "pacato" :sborone: sul suo modo di andare in giro con bestemmione di rafforzamento finale
lo avevo detto che nulla e nessuno potevano rovinarmi la giornata :==:==:==

Non c'è niente come il mosconese antico per rafforzare un concetto [emoji23]


@bonny92
Sei un chiaroveggente: "Le piste ciclabili non servono certamente ai pratesi, perché, appunto, noi non ci andiamo in bicicletta, se non raramente. Abbiamo da lavorare"
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-vanno-in-bicicletta-devono-lavorare/4699573/

Volevo riportarlo ma avevo paura che fosse considerato un post politico. Con amministratori del genere resteremo sempre all'età della pietra per quanto riguarda la circolazione stradale. Sono frasi perfino assurde nella loro stupidità

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
, sta guardando\scrivendo sullo smartphone completamente assorto dai suoi pensieri social, .......
in una frazione di secondo lancia il cellulare in aria che ricade subito di piatto con rumore di vetro,e soldi, infranti (io ho un orgasmo immediato :==): con la sinistra prova una frenata disperata, con cigolare di freni, sbanda (io sono ai secondi preliminari, "cadi, cadi" :-P), c'è un piccolo fosso erboso, non si farebbe tanto male, cazz@ riesce a stare in piedi non sa bene neanche lui come :doh:
guarda il cellulare per terra con disperazione, poi me con espressione da cernia lessata (rigodo :==)
io ricaccio in gola a forza gli insulti che già avevo messo in canna: non posso infierire
Mi è capitata la stessa identica situazione sulla ciclabile, solo che il "socialbiker" era in bici da corsa, ma anche lui al mio urlo ha dovuto rimettere le mani sul manubrio, facendo cadere lo smartphone. Ha cambiato la rotta di collisione con me proprio all'ultimo centisimo di secondo.:bua:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
un po per ridere e un po per ribadire che gli imbecilli sono anche in bicicletta (ma non uccidono nessuno)
domenica pomeriggio decido di fare una sgambata per sciogliere la legnosità data dal giro tirato del sabato mattina
giro tranquillo di 70km in piano, per la maggior parte sulla ciclabile che porta al lago, e che generalmente uso solo nella brutta stagione quando vuota: ovviamente ci sono un po di ciclisti della domenica ma non mi corre dietro nessuno
passano un po di 2ruotisti (ciclisti è troppo) con comportamenti discutibili: chi va, senza saperlo fare, senza mani zigzagando, chi in tripla fila e non si sposta neanche morto quando lo incontri, chi sta in fila ma se ne esce senza guardare proprio quando arrivi
decido che nulla e nessuno può rovinarmi la passeggiata quando arriva lui, il re degli imbecilli: bici da passeggio, sta guardando\scrivendo sullo smartphone completamente assorto dai suoi pensieri social, avulso da quanto gli sta attorno (alla faccia di chi, soprattutto automobilisti, dice che riesce a vedere anche la strada, come no)
piano piano è venuto tutto dalla mia parte e mi sta venendo incontro vicino al mio margine destro: potrei passare a sinistra, sulla sua corsia, ma se si spaventa all'ultimo facciamo un frontale (e poi sarebbe colpa mia, sarei sulla sua corsia)
decido di dargli un urlo
in una frazione di secondo lancia il cellulare in aria che ricade subito di piatto con rumore di vetro,e soldi, infranti (io ho un orgasmo immediato :==): con la sinistra prova una frenata disperata, con cigolare di freni, sbanda (io sono ai secondi preliminari, "cadi, cadi" :-P), c'è un piccolo fosso erboso, non si farebbe tanto male, cazz@ riesce a stare in piedi non sa bene neanche lui come :doh:
guarda il cellulare per terra con disperazione, poi me con espressione da cernia lessata (rigodo :==)
io ricaccio in gola a forza gli insulti che già avevo messo in canna: non posso infierire
mi lascio scappare solo un commento "pacato" :sborone: sul suo modo di andare in giro con bestemmione di rafforzamento finale
lo avevo detto che nulla e nessuno potevano rovinarmi la giornata :==:==:==


quando si rompe il telefono a chi lo usi guidando è sempre un'ottima giornata. mi spiace solo che non abbia fatto le foto al telefono rotto!:-D
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
@bonny92
Sei un chiaroveggente: "Le piste ciclabili non servono certamente ai pratesi, perché, appunto, noi non ci andiamo in bicicletta, se non raramente. Abbiamo da lavorare"
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-vanno-in-bicicletta-devono-lavorare/4699573/

a parte il fulcro del discorso che si commenta da solo, ma l'intelligenza di una persona che ritenga che per andare a lavorare serva per forza la macchina...ma i cittadini non la vanno a prendere di peso e la accompagnano al confine del comune? ma una con un profilo culturale del genere può essere assessore di qualcosa???
 
  • Mi piace
Reactions: ernia and rosetta

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Mi è capitata la stessa identica situazione sulla ciclabile, solo che il "socialbiker" era in bici da corsa, ma anche lui al mio urlo ha dovuto rimettere le mani sul manubrio, facendo cadere lo smartphone. Ha cambiato la rotta di collisione con me proprio all'ultimo centisimo di secondo.:bua:

io una volta vidi uno bici da strada, fisico che mi pareva piuttosto allenato, che spippolava col telefono, senza mani con un piglio rilassato ed ha preso una rotonda stretta a una velocità da panico. io mi ero programmato la lista degli insulti da rivolgergli appena raggiunto, ma sul momento non me la sono sentita di insultare bennati...ho accennato un "dai, è pericoloso"...
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
@bonny92
Sei un chiaroveggente: "Le piste ciclabili non servono certamente ai pratesi, perché, appunto, noi non ci andiamo in bicicletta, se non raramente. Abbiamo da lavorare"
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-vanno-in-bicicletta-devono-lavorare/4699573/
Perchè chiaroveggiente? non ricordo di aver parlato di piste ciclabili, ma d'altronde non ricordo neanche cosa ho mangiato a mezzogiorno quindi...
La sciura sai che non ha detto proprio una super ca****a? io esco molto in bici e quelli che vedo in giro, o sono altri ciclisti (pochi perchè esco alle 13.30 solitamente) o sono stranieri, che probabilmente non possono permettersi le spese di un auto.
Però quelli che becco solitamente sono sempre quelli...c'è un tipo che quando mi vede mi fa sempre "ueh capo!!" :cool: quindi presumo che vadano a lavorare e non a cazzeggiare come me;pirlùn^
La verità è che si utilizza sempre di più l'auto rispetto al passato ma non di certo perchè "abbiamo da lavorare" come dice questa ciclo patriziabella cumpa
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Perchè chiaroveggiente? non ricordo di aver parlato di piste ciclabili, ma d'altronde non ricordo neanche cosa ho mangiato a mezzogiorno quindi...
La sciura sai che non ha detto proprio una super ca****a? io esco molto in bici e quelli che vedo in giro, o sono altri ciclisti (pochi perchè esco alle 13.30 solitamente) o sono stranieri, che probabilmente non possono permettersi le spese di un auto.
Però quelli che becco solitamente sono sempre quelli...c'è un tipo che quando mi vede mi fa sempre "ueh capo!!" :cool: quindi presumo che vadano a lavorare e non a cazzeggiare come me;pirlùn^
La verità è che si utilizza sempre di più l'auto rispetto al passato ma non di certo perchè "abbiamo da lavorare" come dice questa ciclo patriziabella cumpa

Ma è il concetto che è assurdo per me, frasi che legittimano una supposta superiorità e precedenza di chi "deve lavorare". Come quelli col furgoncino che sfrecciano come pazzi e si arrischiano in sorpassi a dir poco azzardati "perché io sto lavorando". Non ricordo che nel CdS ci siano esimenti per chi deve lavorare. Sono frasi da riformatorio, non saprei neanche cosa risponderle perché quando senti cose del genere ti cadono le braccia...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma è il concetto che è assurdo per me, frasi che legittimano una supposta superiorità e precedenza di chi "deve lavorare". Come quelli col furgoncino che sfrecciano come pazzi e si arrischiano in sorpassi a dir poco azzardati "perché io sto lavorando". Non ricordo che nel CdS ci siano esimenti per chi deve lavorare. Sono frasi da riformatorio, non saprei neanche cosa risponderle perché quando senti cose del genere ti cadono le braccia...
Anche questi stavano andando a lavorare magari? https://www.ecodibergamo.it/stories...calciograve-un-ragazzo-di-24-anni_1292210_11/

P.S. successo a due passi da me, il ragazzo in moto lo conosco...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Perchè chiaroveggiente? non ricordo di aver parlato di piste ciclabili, ma d'altronde non ricordo neanche cosa ho mangiato a mezzogiorno quindi...
La sciura sai che non ha detto proprio una super ca****a? io esco molto in bici e quelli che vedo in giro, o sono altri ciclisti (pochi perchè esco alle 13.30 solitamente) o sono stranieri, che probabilmente non possono permettersi le spese di un auto.
Però quelli che becco solitamente sono sempre quelli...c'è un tipo che quando mi vede mi fa sempre "ueh capo!!" :cool: quindi presumo che vadano a lavorare e non a cazzeggiare come me;pirlùn^
La verità è che si utilizza sempre di più l'auto rispetto al passato ma non di certo perchè "abbiamo da lavorare" come dice questa ciclo patriziabella cumpa
Avevi detto che i ciclisti sono considerati gente che non ha niente da fare.
Anch'io vedo solo stranieri che vanno al lavoro quando anch'io vado al lavoro in bici. Quando esco anche ciclisti e cicloattivisti.
A me infastidisce che una soluzione parziale all'inquinamento sia sotto i nostri occhi e facciamo finta di niente additando pure come fancazzisti chi si adopera in tal senso. Non parlo delle ciclabili che personalmente non apprezzo. Ricordo agli inizi degli anni 80 al TG ci fu un servizio che mostrava gruppi enormi di cinesi che andavano al lavoro in bicicletta. I miei compagni di classe li sfottevano per le bici in nome della superiorità dell'automobile e dei cinquantini truccati che andavano all'epoca. A me colpì per le facce allegre che avevano.

OT
In emilia Romagna avevano vietato la circolazione ai diesel euro 4 (in certe zone) è scoppiata una rivolta e il provvedimento è stato rimandato al 2020. Però quando è uscito l'euro 4 si sapeva già che il diesel inquinava molto di più, io ho preso l'auto a GPL e chi ha preso il diesel ha anteposto un presunto interesse personale a quello collettivo, perchè non dovrebbero rimetterci? Non dico anteporre sempre l'interesse collettivo al personale ma in questo caso io ho speso molto meno di tanti diesel che ci sono in circolazione, è una scelta che avrebbero potuto fare anche loro.
 

stenolympia

Pignone
28 Aprile 2011
156
43
Visita sito
Bici
olympia
Avevi detto che i ciclisti sono considerati gente che non ha niente da fare.
Anch'io vedo solo stranieri che vanno al lavoro quando anch'io vado al lavoro in bici. Quando esco anche ciclisti e cicloattivisti.
Ecc ecc..
Dovrebbero chiedere a noi sportivi cosa pensiamo della masnada di gente che pullula nei bar e dintorni in orario lavoro e/o post orario lavoro da ufficio :mrgreen: .
fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and matt106

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Guarda, quest'anno io ho sottoscritto la polizza per la difesa legale dopo aver parlato con gente che si e' trovata nella posizione di difendersi in procedimenti avviati a causa di incidenti. I costi in caso di incidente con feriti gravi o peggio con esito mortale sono altissimi, si parla anche di 30/40000 euro di spese legali a cui devi aggiungere quelle di un autista che ti porti in giro se fai un lavoro che ti obbliga ad usare l'auto.Non so come la gente possa girare per le strade in tranquillita' continuando a giocare con il telefono o peggio dopo aver bevuto,perche' oltre a rovinare la vita degli altri rovina anche la propria. Ieri stavo salendo a Conco dove passi spesso anche tu e stava arrivando un bilico da dietro, quando ho visto un altro camion che stava arrivando dal senso opposto ho messo fuori la mano perche' rallentasse e non mi sorpassasse ma mi ha ignorato e mi ha passato lo stesso facendomi andare praticamente addosso al guard rail per poi dover fermarsi perche' in due non potevano passare.
Io ho fatto assicurazione per danni a terzi con 2 milioni di massimale. Si sa mai.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Avevi detto che i ciclisti sono considerati gente che non ha niente da fare.
Anch'io vedo solo stranieri che vanno al lavoro quando anch'io vado al lavoro in bici. Quando esco anche ciclisti e cicloattivisti.
A me infastidisce che una soluzione parziale all'inquinamento sia sotto i nostri occhi e facciamo finta di niente additando pure come fancazzisti chi si adopera in tal senso. Non parlo delle ciclabili che personalmente non apprezzo. Ricordo agli inizi degli anni 80 al TG ci fu un servizio che mostrava gruppi enormi di cinesi che andavano al lavoro in bicicletta. I miei compagni di classe li sfottevano per le bici in nome della superiorità dell'automobile e dei cinquantini truccati che andavano all'epoca. A me colpì per le facce allegre che avevano.

OT
In emilia Romagna avevano vietato la circolazione ai diesel euro 4 (in certe zone) è scoppiata una rivolta e il provvedimento è stato rimandato al 2020. Però quando è uscito l'euro 4 si sapeva già che il diesel inquinava molto di più, io ho preso l'auto a GPL e chi ha preso il diesel ha anteposto un presunto interesse personale a quello collettivo, perchè non dovrebbero rimetterci? Non dico anteporre sempre l'interesse collettivo al personale ma in questo caso io ho speso molto meno di tanti diesel che ci sono in circolazione, è una scelta che avrebbero potuto fare anche loro.
Questa cosa che "il diesel inquina molto di più" è non vera. È messa in giro ad arte per spingere verso l'ibrido o l'elettrico e fare cambiare auto.
Se non è un problema andare ot posso anche motivare in modo lampante ma vi avviso che è un post lungo...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Questa cosa che "il diesel inquina molto di più" è non vera. È messa in giro ad arte per spingere verso l'ibrido o l'elettrico e fare cambiare auto.
Se non è un problema andare ot posso anche motivare in modo lampante ma vi avviso che è un post lungo...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
A me interessa, forse potresti aprire un topic in bar sport?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.