Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
Buonasera a tutti.
Sono stato a vedere le nuove TCR 2019 sia con freni a disco con freni tradizionali.

Indubbiamente Giant propone il miglior pacchetto sul mercato per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo (pensare che con 2400€ di listino si può portare a casa una bici con powermeter integrato la dice lunga).

Personalmente prima di vederle dal vivo ero più orientato verso un sistema frenante a disco perché da come ne parlano tutti sembra ci sia buona probabilità che diventi un “must have” anche in ottica di eventuale rivendibilita (anche se solitamente cambio bici ogni 10-12anni salvo incidenti e/o sfortune).

Le nuove TCR a disco però hanno un enorme difetto estetico e “funzionale” ossia i fili di collegamento verso il disco anteriore sono esterni. Nel 2019 non credete anche voi sia una grossa lacuna estetica? Praticamente tutta la concorrenza si è allineata facendo passare il filo attraverso la forcella, perché Giant no?

Partendo dal presupposto che:
- faccio 5-6000km anno (fatti in modo abbastanza grintoso e di buona lena),
- gare non ne faccio da più di 10anni (ma magari mi verra voglia di inscrivermi e/o imbucarmi a qualche granfondo locale),
- mediamente faccio 5-6mila metri di dislivello (garmin) al mese nel periodo aprile-settembre,
- con la pioggia non esco e tendenzialmente cerco di evitarla come la peste (per lo più di avventurarmi in tracciati troppo vallonati se il tempo è incerto)

Da listino la TCR Advanced Pro 1 Disc (colore grigio brillantinato/perlato) costa 3299€, lo stesso modello con freni tradizionali e colorazione Sunweb costa lo stesso prezzo, come mai?

A livello estetico quella che mi piace di più è la TCR advanced Pro 0, freni tradizionali nera con scritte bianche. Anche il modello Pro 1 Disc sarebbe una bella soluzione estetica se non fosse per il collegamento osceno della pinza frontale.

Voi cosa mi consigliate di fare?
Disco o non disco?
Cambio meccanico o cambio elettronico?

Grazie
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Buonasera a tutti.
Sono stato a vedere le nuove TCR 2019 sia con freni a disco con freni tradizionali.

Indubbiamente Giant propone il miglior pacchetto sul mercato per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo (pensare che con 2400€ di listino si può portare a casa una bici con powermeter integrato la dice lunga).

Personalmente prima di vederle dal vivo ero più orientato verso un sistema frenante a disco perché da come ne parlano tutti sembra ci sia buona probabilità che diventi un “must have” anche in ottica di eventuale rivendibilita (anche se solitamente cambio bici ogni 10-12anni salvo incidenti e/o sfortune).

Le nuove TCR a disco però hanno un enorme difetto estetico e “funzionale” ossia i fili di collegamento verso il disco anteriore sono esterni. Nel 2019 non credete anche voi sia una grossa lacuna estetica? Praticamente tutta la concorrenza si è allineata facendo passare il filo attraverso la forcella, perché Giant no?

Partendo dal presupposto che:
- faccio 5-6000km anno (fatti in modo abbastanza grintoso e di buona lena),
- gare non ne faccio da più di 10anni (ma magari mi verra voglia di inscrivermi e/o imbucarmi a qualche granfondo locale),
- mediamente faccio 5-6mila metri di dislivello (garmin) al mese nel periodo aprile-settembre,
- con la pioggia non esco e tendenzialmente cerco di evitarla come la peste (per lo più di avventurarmi in tracciati troppo vallonati se il tempo è incerto)

Da listino la TCR Advanced Pro 1 Disc (colore grigio brillantinato/perlato) costa 3299€, lo stesso modello con freni tradizionali e colorazione Sunweb costa lo stesso prezzo, come mai?

A livello estetico quella che mi piace di più è la TCR advanced Pro 0, freni tradizionali nera con scritte bianche. Anche il modello Pro 1 Disc sarebbe una bella soluzione estetica se non fosse per il collegamento osceno della pinza frontale.

Voi cosa mi consigliate di fare?
Disco o non disco?
Cambio meccanico o cambio elettronico?

Grazie
In effetti è strano...
Premetto che io ho appena ordinato la Defy Pro0 anche per quel motivo
Dicevo strano, che Prople e la Defy hanno tutti i cavi integrati e le Tcr no nonostante sia una bici più race della Defy
È indubbio che paga molto l'occhio la bici con tutti cavi integrati
molto più pulita ed elegante.
Avranno avuto una loro logica e sembra che comunque non gli stia andando contro visto i ritardi per le troppe richieste della Tcr disc 2019


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
In effetti è strano...
Premetto che io ho appena ordinato la Defy Pro0 anche per quel motivo
Dicevo strano, che Prople e la Defy hanno tutti i cavi integrati e le Tcr no nonostante sia una bici più race della Defy
È indubbio che paga molto l'occhio la bici con tutti cavi integrati
molto più pulita ed elegante.
Avranno avuto una loro logica e sembra che comunque non gli stia andando contro visto i ritardi per le troppe richieste della Tcr disc 2019


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Sicuramente di ordini ne avranno avuti molto complice il fatto che con poco più di 3000€ ti puoi portare a casa una bici con telaio in carbonio, ruote a medio/alto profilo in carbonio, gruppo Ultegra con freni a disco.

I ritardi più importanti però non li imputerei al numero di ordini ma al problema di produzione che ha incontrato Shimano.

Rimango ancora combattuto sullo scelta.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Secondo me la TCR l'anno prossimo riceverà un upgrade sul passaggio del tubo freno anteriore. Rivedranno qualcosa del telaio e della forcella e insieme metteranno il passaggio cavi interno. Quest'anno è toccato alla Defy essere rivista e a me è piaciuta molto.
Poi concordo che Giant offre un ottimo rapporto qualità prezzo su tutti i livelli. Ok, magari certe colorazioni o certe grafiche non saranno entusiasmanti, ma rimane pur sempre un gran bel prodotto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Salve a tutti, mi sto interessando anch'io per un eventuale acquisto dei prodotti Giant. Dopo tanti anni il mio sarebbe un ritorno al marchio. Ho posseduto bici replica del team Once. Sono molto indeciso, mi piacciono sia il modello Tcr, sia Propel. Mi piace l'idea dei freni a disco un Po meno le ruote tubeless. Sono fanatico dei tubolari (con i loro pro e contro). Onestamente anche se il prossimo anno non ci sarà più il connubio Giant Sunweb , questa colorazione mi piace molto. Chissà se mi uniro' al gruppo.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
Buonasera a tutti.
Sono stato a vedere le nuove TCR 2019 sia con freni a disco con freni tradizionali.

Indubbiamente Giant propone il miglior pacchetto sul mercato per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo (pensare che con 2400€ di listino si può portare a casa una bici con powermeter integrato la dice lunga).

Personalmente prima di vederle dal vivo ero più orientato verso un sistema frenante a disco perché da come ne parlano tutti sembra ci sia buona probabilità che diventi un “must have” anche in ottica di eventuale rivendibilita (anche se solitamente cambio bici ogni 10-12anni salvo incidenti e/o sfortune).

Le nuove TCR a disco però hanno un enorme difetto estetico e “funzionale” ossia i fili di collegamento verso il disco anteriore sono esterni. Nel 2019 non credete anche voi sia una grossa lacuna estetica? Praticamente tutta la concorrenza si è allineata facendo passare il filo attraverso la forcella, perché Giant no?

Partendo dal presupposto che:
- faccio 5-6000km anno (fatti in modo abbastanza grintoso e di buona lena),
- gare non ne faccio da più di 10anni (ma magari mi verra voglia di inscrivermi e/o imbucarmi a qualche granfondo locale),
- mediamente faccio 5-6mila metri di dislivello (garmin) al mese nel periodo aprile-settembre,
- con la pioggia non esco e tendenzialmente cerco di evitarla come la peste (per lo più di avventurarmi in tracciati troppo vallonati se il tempo è incerto)

Da listino la TCR Advanced Pro 1 Disc (colore grigio brillantinato/perlato) costa 3299€, lo stesso modello con freni tradizionali e colorazione Sunweb costa lo stesso prezzo, come mai?

A livello estetico quella che mi piace di più è la TCR advanced Pro 0, freni tradizionali nera con scritte bianche. Anche il modello Pro 1 Disc sarebbe una bella soluzione estetica se non fosse per il collegamento osceno della pinza frontale.

Voi cosa mi consigliate di fare?
Disco o non disco?
Cambio meccanico o cambio elettronico?

Grazie

Considerando la premessa citata voi al posto mio dove vi orientereste?

Ps ho visto che le ruote sono Tubeless, tipo di pneumatico che non ho mai avuto. Possiedo sia ruote con tubolare che con camera d’aria.

Quali sono i vantaggi del tubeless?
È vero che non si buca più?
A quanto li gonfiate?

Volendo sulle ruote Giant è possibile montare il classsico copertoncino con camera d’aria?
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Considerando la premessa citata voi al posto mio dove vi orientereste?

Ps ho visto che le ruote sono Tubeless, tipo di pneumatico che non ho mai avuto. Possiedo sia ruote con tubolare che con camera d’aria.

Quali sono i vantaggi del tubeless?
È vero che non si buca più?
A quanto li gonfiate?

Volendo sulle ruote Giant è possibile montare il classsico copertoncino con camera d’aria?

Io li ho sulla nuova TCR SL... mi trovo bene, come con tutte le altre che ho avuto (camera o tubolare), gonfiati a 7,5 quelli da 25.
Che non si buchi più è una leggenda... diciamo che è più difficile (non puoi pizzicare la camera d'aria, ma può entrarci un chiodo...), poi se dentro metti il liquido è come nei tubolari, magari lo chiude.

Per me sono ruote valide e comode, quasi come i tubolari (anche se qui poi bisogna dire che ci sono tubolari e tubolari...).

In sintesi mi trovo bene e non vedo ne grossissimi vanteggi ne grossissimi vantaggi... infondo il principio è che pedalare bisogna sempre pedalare e che se hai problemi di tuo alla schiena li avrai sempre a prescindere dalle ruote anche se ci saranno quelle che li accentuano un po...
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Salve a tutti, entrerò anche io a far parte della famiglia Giant.
Ordinata una TCR Advanced 2 2019.
Le ruote di serie sono dei mattoncini, cosa mi consigliate per salita, stando sui 400 Euro...?
Ma questo 11*34 pacco pignoni...
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Salve a tutti, entrerò anche io a far parte della famiglia Giant.
Ordinata una TCR Advanced 2 2019.
Le ruote di serie sono dei mattoncini, cosa mi consigliate per salita, stando sui 400 Euro...?
Ma questo 11*34 pacco pignoni...

Le fulcrum 3, sul nuovo. Ma sono già leggermente oltre. Altre non hanno senso, conviene tenerti le tue. Oppure cercare delle zero usate.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Sono stato a vedere le nuove TCR 2019 sia con freni a disco con freni tradizionali.

Indubbiamente Giant propone il miglior pacchetto sul mercato per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo (pensare che con 2400€ di listino si può portare a casa una bici con powermeter integrato la dice lunga).

Personalmente prima di vederle dal vivo ero più orientato verso un sistema frenante a disco perché da come ne parlano tutti sembra ci sia buona probabilità che diventi un “must have” anche in ottica di eventuale rivendibilita (anche se solitamente cambio bici ogni 10-12anni salvo incidenti e/o sfortune).

Le nuove TCR a disco però hanno un enorme difetto estetico e “funzionale” ossia i fili di collegamento verso il disco anteriore sono esterni. Nel 2019 non credete anche voi sia una grossa lacuna estetica? Praticamente tutta la concorrenza si è allineata facendo passare il filo attraverso la forcella, perché Giant no?

Partendo dal presupposto che:
- faccio 5-6000km anno (fatti in modo abbastanza grintoso e di buona lena),
- gare non ne faccio da più di 10anni (ma magari mi verra voglia di inscrivermi e/o imbucarmi a qualche granfondo locale),
- mediamente faccio 5-6mila metri di dislivello (garmin) al mese nel periodo aprile-settembre,
- con la pioggia non esco e tendenzialmente cerco di evitarla come la peste (per lo più di avventurarmi in tracciati troppo vallonati se il tempo è incerto)

Da listino la TCR Advanced Pro 1 Disc (colore grigio brillantinato/perlato) costa 3299€, lo stesso modello con freni tradizionali e colorazione Sunweb costa lo stesso prezzo, come mai?

A livello estetico quella che mi piace di più è la TCR advanced Pro 0, freni tradizionali nera con scritte bianche. Anche il modello Pro 1 Disc sarebbe una bella soluzione estetica se non fosse per il collegamento osceno della pinza frontale.

Voi cosa mi consigliate di fare?
Disco o non disco?
Cambio meccanico o cambio elettronico?

Grazie
Volendo sulle ruote Giant è possibile montare il classsico copertoncino con camera d’aria?
Si,si possono montare copertoncino e camera
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Buonasera a tutti.
Sono stato a vedere le nuove TCR 2019 sia con freni a disco con freni tradizionali.

[..]

Le nuove TCR a disco però hanno un enorme difetto estetico e “funzionale” ossia i fili di collegamento verso il disco anteriore sono esterni. Nel 2019 non credete anche voi sia una grossa lacuna estetica? Praticamente tutta la concorrenza si è allineata facendo passare il filo attraverso la forcella, perché Giant no?

Grazie

Cavolo io ad esempio questo particolare non lo avevo notato essendo sempre fotografate sul lato destro. Sono andato a vedere qualche immagine sul web ed in effetti non si può vedere il cavo in quella posizione...
Peccato. mi ero oramai convinto per il TCR Advanced PRO 1 disc... Bisogna che attenda di vedere la defy a questo punto o aspetti l'anno prossimo per l'aggiornamento del TCR (ammesso che lo facciano).
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.175
4.619
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se a qualcuno interessano vendo le mie ruote
Giant slr 1 da 30 mm montate Tubeless Hutchinson 11 storm da 25
Le ruote hanno 2 mesi le gomme il posteriore 1 settimana l’anteriore 4 mesi
Perfette, le vendo perché voglio provare profilo più alto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.