Consiglio copertoncini da 25mm ect...

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
appena messi i continental GP4000S da 25mm,mi ci trovo bene,non ho notato differenze palesi con i 23mm,del resto io sono un paracarro e non noterei nemmeno copertoni da MTB se me li montassero di nascosto,ma nel dubbio continuo con questi.

nota di servizio:misurati con il calibro risultano essere larghi effettivamente (8bar) 27mm
i GP4000S da 23mm,stesso gonfiaggio,erano effettivamente 24.5mm
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Certo, differenze eclatanti non ce ne saranno in fatto di scorrevolezza ma sono comunque pneumatici da 330 tpi. La cosa importante riguarda la sicurezza vedi frenata e tenuta, ma questi dovrebbero essere il top.....
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Sto facendo una ricerca dei migliori copertoncini in termini di scorrevolezza, resistenza e prezzo. Tre aspetti comparativi che se considerati insieme fanno a pugni, difatti ho aperto il thread!! duel

Attualmente su una bici in alluminio (Radon R1) sto utilizzando gli Schwalbe P One Professional line, ma io tutta questa scorrevolezza non la noto proprio.

Al momento ho trovato interessanti questi copertoncini:
* Continental Ultra Sport II 15€
* Vittoria Rubino Pro G+ 22€
* Continental Grand Prix 25€
* Veloflex Corsa 30€ (su lordgun)
* Michelin Pro 4 Endurance v2 30€
* Continental GP 4000S II 32,9€
* Michelin Power Competition 38€ (circa)

Percorro generalmente strade discrete, spesso mi tocca fare tratti di strada rovinata, un pò scassata e con molte vibrazioni. Non so quindi se prendere i più economici di questi o se spendendo di più vado a notare una qualche differenza.
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Non voglio sapere la differenza in prestazioni tra copertoncini da 23 o 25. Però in merito mi interesserebbe sapere se con le ruote che ho io, con larghezza interna cerchio da 17 mm, posso metterci copertoni da 22 o 24 mm (i force e attack II della michelin, per intenderci).

Oggi mi hanno consigliato i Michelin Power Endurance...

Sent from my Redmi Note 4 using BDC-Forum mobile app
Dalle fonti che ho io sono simili per peso, scorrevolezza e resistenza ai rubino pro g+, e però costano 16€ in più. Mi informo meglio.
Io di quelli ne ho provati la metà .
I miei preferiti vittoria .
De gustibus
E' che il grafene penso sia il miglior materiale per fare un copertoncino (IMHO, parere mio informato ma non so se la scienza dice lo stesso!!). Ergo i Vittoria Corsa G+ a 39€ sono il top in tal caso.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non voglio sapere la differenza in prestazioni tra copertoncini da 23 o 25. Però in merito mi interesserebbe sapere se con le ruote che ho io, con larghezza interna cerchio da 17 mm, posso metterci copertoni da 22 o 24 mm (i force e attack II della michelin, per intenderci).
Force ed Attack sono copertoncini Continental, non Michelin...