Azienda TREK che brutta figura!!!!!!!

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
Guarda, sicuramente scrivo, ma dico anche che se ci fosse anche uno sfregamento la vernice nn dovrebbe andar via soprattutto da un solo lato, da quanto in qua sfregando le cose perdono colore? Poi fosse vecchia potrei soprassedere ma pochi mesi e pochi km nn ci sto.
Nessuno accusa @anto84 di "fanfaronate". Semplicemente si cerca di capire come sia possibile che una verniciatura, per quanto delicata, possa danneggiarsi senza che ci sia un contatto, uno sfregamento o qualcos'altro.

Se fossi io il proprietario del telaio in questione e fossi certo di non aver "sfregato" proprio nulla farei scrivere una letterina da un avvocato al venditore della bici in questione e per conoscenza all'importatore italiano.
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
...anche che se ci fosse anche uno sfregamento la vernice nn dovrebbe andar via soprattutto da un solo lato, da quanto in qua sfregando le cose perdono colore?
Da quando? da sempre, direi. Qualsiasi vernice, lucida soprattutto ma anche opaca, se sottoposta ad un attrito si rovina prima o poi.

Poi fosse vecchia potrei soprassedere ma pochi mesi e pochi km nn ci sto.
Nessuno ha scritto che "devi starci", nel mio post precedente ho consigliato di far scrivere una diffida ad un legale per vedere "l'effetto che fa".
 

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
Certo scriverò, sicuramente le cose verniciate si opacizzano si possono rovinare eccetera, ma quando succede ad un oggetto nuovo nn è plausibile.
Ho avuto la venge specialized x 4 anni pedalavo uguale e la vernice intatta, stesso colore, pensa ora se la sta godendo chi l'ha comprata usata e io qua...
Pensa ho uno scooter da 10 anni sempre fuori inverno estate alle intemperie e la vernice è ancora lì, idem con l'auto.
Farò scrivere da un legale.
Ma il mio post era solo x mettere a conoscenza gli ignari acquirenti che comprano un oggetto desiderato molto in voga e costoso che se hanno un piccolo problema la casa se ne lava le mani, quindi attenzione, è successo a me è a quanto pare ad altri.
Da quando? da sempre, direi. Qualsiasi vernice, lucida soprattutto ma anche opaca, se sottoposta ad un attrito si rovina prima o poi.


Nessuno ha scritto che "devi starci", nel mio post precedente ho consigliato di far scrivere una diffida ad un legale per vedere "l'effetto che fa".
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Certo scriverò, sicuramente le cose verniciate si opacizzano si possono rovinare eccetera, ma quando succede ad un oggetto nuovo nn è plausibile.
Ho avuto la venge specialized x 4 anni pedalavo uguale e la vernice intatta, stesso colore, pensa ora se la sta godendo chi l'ha comprata usata e io qua...
Pensa ho uno scooter da 10 anni sempre fuori inverno estate alle intemperie e la vernice è ancora lì, idem con l'auto.
Farò scrivere da un legale.
Ma il mio post era solo x mettere a conoscenza gli ignari acquirenti che comprano un oggetto desiderato molto in voga e costoso che se hanno un piccolo problema la casa se ne lava le mani, quindi attenzione, è successo a me è a quanto pare ad altri.

Bisogna investire dei soldi per far scrivere ad un avvocato, (ameno che non sia tuo amico) e poi se la casa non risponde o risponde picche anche all'avvocato che fai vai in causa? Così spendi altri soldi e tempo e non sai neanche quale sarà la sentenza finale.
Magari devi chiedere anche un parare di un tecnico e a chi ti rivolgi? Sicuramente Trek avrà dei periti che confermano la loro tesi e tu non hai niente in mano per confutare quello che dicono loro.
Così oltre al danno hai la beffa.
Ci sono passato anche io e si entra in un cul de sac.
 
  • Mi piace
Reactions: anto84 and maurocip

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Magari devi chiedere anche un parare di un tecnico e a chi ti rivolgi? Sicuramente Trek avrà dei periti che confermano la loro tesi e tu non hai niente in mano per confutare quello che dicono loro.
Ce li avrà Trek, ce li posso avere anche io. E il giudice potrebbe anche nominarne uno d'ufficio, nelle cause civili è la norma.
Costa? certamente, e quindi è normale fare una valutazione razionale di costi e benefici ed è legittimo decidere che il gioco non vale la candela.

Però, per come la vedo io, se si dà un valore ai propri diritti bisogna essere disposti a lottare per essi e se si rinuncia a lottare è certo che si perde sempre e comunque.

Ad ogni modo mi permetto di segnalare che su mtb-mag l'unica causa riguardante una garanzia negata di cui si avuto notizia ha riguardato proprio una mtb di questo marchio, ed ha dato esito positivo per il ricorrente.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Guarda, sicuramente scrivo, ma dico anche che se ci fosse anche uno sfregamento la vernice nn dovrebbe andar via soprattutto da un solo lato, da quanto in qua sfregando le cose perdono colore? Poi fosse vecchia potrei soprassedere ma pochi mesi e pochi km nn ci sto.

Se fosse il classico sfregamento della gamba durante la pedalata a meno che non pedali con addosso una maglia di ferro medievale non ci sta per niente, è troppo delicata la vernice, in quel caso ti devono cambiare il telaio senza se ne ma. se fosse sfregamento con altro boh bisogna vedere cosa(morsetti del cavalletto da manutenzione?). Sicuramente uno sfregamento con qualcosa c è stato, ci sono dei segni evidenti.
 
  • Mi piace
Reactions: anto84

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Non facciamo confusione sulla garanzia. Come giustamente dice nevergiveup nei due anni di garanzia di legge, danni, vizi e difformità si denunciano al negoziante ed è questo tenuto a risarcire o emendare un vizio. Il rapporto contrattuale è tra il consumatore e il negoziante. Non tra il consumatore e il produttore che vende a sua volta i beni al negoziante.
In soldoni se non vi riconoscono una garanzia la causa la fate a chi vi ha venduto un bene mica a chi lo ha prodotto.

La garanzia a vita che non è dovuta per legge è diversa ed in quel caso il negoziante non ha più responsabilità verso il cliente. Al massimo farà da tramite con la ditta produttrice.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix and sembola

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Ciao gruppo, voglio raccontare la mia esperienza con TREK, fino ad ora molto negativa. Acquisto in questo anno una fantastica MADONE 9 nera dopo un po' di uso mentre la lavavo ho visto dei difetti estetici che al momento dell'acquisto nn erano presenti, mi spiego meglio: il reggisella era diventato opaco, sul tubo orizzontale da un solo lato è andato via il lucido lasciando un telaio a chiazze.
La porto dal venditore si smonta e si invia alla TREK che x visionarla la tengono un pò di tempo, tra andata e ritorno 20 gg.
Rientra il telaio e secondo la trek è tutto normale è dovuto a usura causata da sfregamento!!!! Che cosa ridicola apparte che nn sfrego sul telaio ma poi se succedesse tra qualche mese la bici sarà senza vernice colpa del tanto decantato sfregamento, e poi da quanto in qua una bici di gamma medio-alta riporta questi danni? E anche se ci fossero un'azienda seria dovrebbe risponderne.
La loro affermazione mi sembra molto ridicola.

Volevo solo mettervi in guarda raccontandovi la mia storia x ora nn risolta con TREK.
La bici l'avevano in casa potevano sistemarla invece si sono rivelati poco seri.
Fate attenzione e pensateci quando fate questi acquisti molto costoti, io ci avevo pensato , dico spendo tanto in cambio avrò tanto, invece alla prima bega si sono lavati le mani, a questo punto era meglio spendere un terzo averi un prodotto di chissà chi ma già lo sapevo in partenza.


ENORMEMENTE DELUSO DA TREK!!!!!

Mi dispiace per te, comunque mi sembra che non sei il primo che si lamenta di Trek!
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Ciao prova fare un tentativo manda via email foto difetto alla sede trek e vedi cosa dicono
la domanda è: se esiste un canale preposto per la gestione delle garanzie da parte dell'azienda, perchè tentare canali alternativi che appesantiscono il lavoro della gestione delle garanzie? Se tutti coloro che hanno un problema facessero così Trek non sarebbe impestata da un flusso di richieste incontrollabile?
 

WZERO.7

Novellino
15 Aprile 2012
31
0
Visita sito
Bici
WILIER ZERO.7
Ciao a tutti mia esperienza zona Monza Brianza mio compagno di pedalate Trek con 13 anni di attività, zona forcellino posteriore rottura telaio nel giro di 10 giorni telaio nuovo senza spese!!!
Io invece acquistato Wilier zero 7 nel 2012 nel 2015 faccio notare al rivenditore un segno nel telaio zona movimento centrale che a dire il vero già c'era al momento dell'acquisto ma mi ero stufato di vederlo. 15 giorni telaio nuovo ultimo modello ho speso soldi solo per montaggio dal mio venditore. Sono stato fortunato
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Ciao, mi spiace per il tuo problema!!! provi a replicare a Trek oppure molli? Il venditore che dice in merito?
Ad inizio anno ho acquistato una Giant TCR Advanced SL2 che ha la garanzia a vita sul telaio: l'ho presa per il prezzo fatto e perché mi piaceva senza dare troppa importanza alla garanzia: a mio parere la decisione finale in caso di problema è unilaterale con talmente tante variabili in gioco che diventa relativa per la scelta di una bici piuttosto che un'altra.
Quasi quasi preferisco una garanzia di 2 o 5 anni che mi sembra più seria: voglio vedere se tra 10/15 anni riscontro un problema e la porto per l'assistenza.

Per quello che mi riguarda la Giant è un'azienda seria. Ho venduto in Olanda un telaio Giant tcr, spedito con Poste italiane, è arrivato rotto. Ho contattato il negozio dove l'avevo acquistato e a loro volta devono aver contattato il rivenditore Giant in Olanda, che ha inviato il telaio rotto alla casa madre, lo hanno sostituito con l'ultimo modello senza fare tante storie. Cosa si può volere di più!
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/un-due-trek-stella-parte-settima.224601/#post-6000076

Telaio Domane ritirato e portato a casa dove ho scoperto quei segni sul telaio...Riportato in negozio e poi la storia è tutta li...In sintesi Trek ha negato la garanzia nonostante il telaio fosse a km 0 proponendo una riverniciuatura che ho rifiutato in primis perché avevo pagato un telaio nuovo e non riverniciato e poi non avevo intenzione di stare fermo un mese senza bici e con 5000€ in meno sul conto.A quel punto il negozio (famoso in Lombardia per il volume di affari più grande in assoluto) ha ordinato un altro telaio, ha rimontato tutta la bici ma anche questo aveva dei problemi (forti scricchioli durante la pedalata sia in spinta che normale) A quel punto dopo vari e vani tentativi di risolvere il problema mi sono stufato e ho fatto scrivere dall'avvocato.Il bonifico per la risoluzione del contratto di vendita è arrivato una settimana dopo.Gli è andata bene che non hanno fatto storie perché nella lettera gli avevamo chiesto pure i danni per le spese sostenute e il disagio....

Mai nemmeno pensato di contattare direttamente Trek che tra l'altro un giorno durante la vicenda erano davanti al negozio per una dimostrazione e mi hanno detto e confermato (ma gia lo sapevo bene)che loro non c'entravano nulla e che dovevo rivolgermi al negozio
 

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
La storia del telaio continua purtroppo, trek fa orecchie da mercante anche dopo scrittura dell'avvocato, invece il negoziante ha risposto positivamente a questa in due modi; mi farebbe riverniciare tutto il telaio, oppure sostituzione del telaio con una piccola differenza.
Commercialmente parlando ora come ora mi converrebbe quasi un telaio disc visto che in giro ce ne sono molti in zona, la sua proposta sarebbe cambio col disc, con una piccola differenza da parte mia.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La storia del telaio continua purtroppo, trek fa orecchie da mercante anche dopo scrittura dell'avvocato, invece il negoziante ha risposto positivamente a questa in due modi; mi farebbe riverniciare tutto il telaio, oppure sostituzione del telaio con una piccola differenza.
Commercialmente parlando ora come ora mi converrebbe quasi un telaio disc visto che in giro ce ne sono molti in zona, la sua proposta sarebbe cambio col disc, con una piccola differenza da parte mia.

Allora non leggi i vari interventi ...nei primi due anni trek non risponde della garanzia ma il negoziante, quindi che gli hai scritto a fare ??? Ma il tuo avvocato questo dovrebbe saperlo, infatti ti ha risposto positivamente fornendoti due alternative.
Dalle foto che hai postato onestamente non riesco a dire se è causa dello sfregamento della coscia, uso di un prodotto per la pulizia errato o un difetto della vernice ecc ecc .
Comunque rovinare un telaio per lo sfregamento delle cosce non è così inusuale, è capitato ad un mio amico su una émonda slr, comunque ha provato a fare richiesta per la garanzia ma gli è stata negata, direi giustamente dato che il danno l’aveva cagionato lui.
Ad un altro amico su una trek émonda slr gli si è strappato il forcellino finendo tra la ruota spaccando tutto causa il cedimento della gabbia ceramica Made in Cina, anche lui ha provato a richiedere la garanzia pur non avendone diritto dato che la causa del danno era stata avere usato un prodotto cinese di pochi euro che aveva ceduto, giustamente negata!
Potrei continuare ancora con trek ed altre aziende di casi simili.
Questo per dire che c’è anche chi cagiona un danno e ci prova e poi si lamenta che non gli hanno riconosciuto la garanzia giurando che non è stata colpa loro.
Personalmente quando ho avuto un problema a me non imputabile tutte le aziende/rivenditori hanno risposto positivamente, quando invece il problema l’ho causato io sono andato dal rivenditore ed ho ammesso le mie responsabilità ma chiedendo con estrema gentilezza se comunque mi poteva dare una mano cosa che è sempre accaduta.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: