Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ehm... non volevo intervenire a correggere @N3bbia, dopotutto son inezie, ma in effetti il contatore che riporta correttamente il numero di utenti della sola mappa io l'avevo notato giá un paio di settimane fa.

vedi sopra : nel change log non se ne fa cenno. infatti ho scritto ben in chiaro 'ufficialmente'
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche io la penso così.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

il 'problema' è come decideranno di far questo passaggio di mondo, questo aeroporto o come altro vorranno farlo. Il discorso deviazione lo vedo bello ma improbaile, mi pare una modifica strutturale molto pesante anche per via dei sw di terze parti coinvolti come strava o simili.

Personalmente parlando quell aeroporto rischio di non vederlo mai visto che watopia sempre attiva me la espandono pure, londra e richmond non riesco ad apprezzarle (richmond pare non la apprezzino nemmeno quelli zwift a giudicar dal calendario) e nyc la vedo solo come mappa per delle bellissime race... e il poter gareggiare su mappe non attive è già presente. ho provato a far giretti su NYC ma proprio non riesco a fr girar le gambe come vorrei su quelle montagne russe. le gare invece, pur non essendo io un corsaiolo, le ho davvero apprezzate.


e ricordiamo che io e @lmattana vogliamo il velodromo. con 2 texture e 4 giorni di lavoro di un programmatore sottopagato si fa...
 
  • Mi piace
Reactions: alcoach

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho fatto per un periodo con rulli non smart e devo dire che i rulli fe-c sono un'altro mondo. In pratica con i rulli non smart devi impostare il manettino della resistenza come indicato nella schermata di configurazione di zwift (dove insomma hanno preso la curva di potenza di quello specifico rullo usato) ed in pratica fai girare sempre le gambe in pieno, ed il cambio lo usi al contrario nel senso che avendo resistenza constante il rullo per aumentare i w devi aumentare la velocità, e questo comporta che se stai andando in salita invece di alleggerire il rapporto devi indurirlo per aumentare la velocità (praticamente è come girare sempre in pianura). Ah devi comunque avere un sensore di cadenza e velocità esterno. Se invece hai un power meter che si collega direttamente a zwift puoi fare con quello ed a quel punto dovrebbe essere più reale in quanto i watt presi sono quelli a pedale e quindi se vuoi fare una salita devi agire manualmente modificando la resistenza del rullo per aumentare i w. Anche in questo caso, oltre a limitarti l'uso di alucni workout (che mi sembra di aver capito sono "progettati" per un utilizzo con la modalità erg attivata) la simulazione della pendenza e il limitato utilizzo della scia in caso di gare risulta limitato...

aggiungo che il manettino è anche un buon sistema di doping elettronico per i furbetti. tenerlo in posizione più tenera rispetto a quella voluta da zwift (se questa non è già la più tenera possibile) fa credere a zwift che si stiano facendo più watt.

Tra questo, il peso ridotto, i pm che permettono una regolazione dell offset e altri che magari non mi immagino c'è tanto da divertirsi per certi personaggi.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
203
Visita sito
Bici
Bianchi
il 'problema' è come decideranno di far questo passaggio di mondo, questo aeroporto o come altro vorranno farlo. Il discorso deviazione lo vedo bello ma improbaile, mi pare una modifica strutturale molto pesante anche per via dei sw di terze parti coinvolti come strava o simili.

Personalmente parlando quell aeroporto rischio di non vederlo mai visto che watopia sempre attiva me la espandono pure, londra e richmond non riesco ad apprezzarle (richmond pare non la apprezzino nemmeno quelli zwift a giudicar dal calendario) e nyc la vedo solo come mappa per delle bellissime race... e il poter gareggiare su mappe non attive è già presente. ho provato a far giretti su NYC ma proprio non riesco a fr girar le gambe come vorrei su quelle montagne russe. le gare invece, pur non essendo io un corsaiolo, le ho davvero apprezzate.


e ricordiamo che io e @lmattana vogliamo il velodromo. con 2 texture e 4 giorni di lavoro di un programmatore sottopagato si fa...
Il mio personalissimo parere sarebbe di lasciare tutto come è ora, e implementare solo ride private con password che l'organizzatore decide dove girare e che watt tenere e basta.
O gare sempre private dove l'organizzatore vuole. O al massimo di lasciare watopia sempre aperta e il resto come da calendario.
La forza di Zwift sono tutti gli utenti online in contemporanea.
Se facessero tutte le mappe aperte si ridurrebbe drasticamente il numero di utenti per mappa e secondo me questo non gli giova.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il mio personalissimo parere sarebbe di lasciare tutto come è ora, e implementare solo ride private con password che l'organizzatore decide dove girare e che watt tenere e basta.
O gare sempre private dove l'organizzatore vuole. O al massimo di lasciare watopia sempre aperta e il resto come da calendario.
La forza di Zwift sono tutti gli utenti online in contemporanea.
Se facessero tutte le mappe aperte si ridurrebbe drasticamente il numero di utenti per mappa e secondo me questo non gli giova.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

il problema è di congestione di alcune mappe. alla sera gli utenti sono cresciuti tanto, non è raro trovar oltre 4k utenti pur senza eventi di nota. una mappa piccola in qeusto senso da l idea di un ingorgo e la situazione non è destinata a migliorare.
ti riporto quanto scritto da uno dei boss riguardo alla congestione in alcune situazioni:

We know there are hours of the day that things now feel crowded. The plan has been to manage congested roads via holding more events on maps other than the map of the day, adding larger and bidirectional starting regions for when players join the world (changed in the most recent update), and having the option to hide certain group ride avatars from the general population of Zwifters in the world (coming this month). We’ll be trying to do the best we can with these measures before the guest map feature gives us a little relief later on. Keep in mind that these measures will be needed even after multiple maps are live because it is still possible that a majority of Zwifters would choose Watopia (or a new guest map) at any given time.

stanno implementando accorgimenti per ovviare al problema in attesa del world choice.

per come la vedo io un mondo vuoto è sicuramente brutto da vedere ma si può fuggirgli tornando alla mappa principale volendo. un mondo intasato senza via di fuga pregiudica l esperienza di 'gioco'. il vero inverno deve ancora arrivare, come dicono loro si toccheranno punte ben al di la delle 4mila persone quindi meglio aver un piano B ( e le schede grafiche ringraziano).
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sei leggermente in ritardo.
Ma nemmeno tanto, dai. [emoji16]

Vedi l'allegato 170616
Scusa se ti rispondo solo ora, mi ero proprio perso il tuo intervento.
Non è mia abitudine fare domande e poi leggere le risposte "in silenzio".

Al di la di questo, ma.... a parte trek, io di questi annunci non ne ho mai visti. Dove si trovano?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
aggiungo che il manettino è anche un buon sistema di doping elettronico per i furbetti. tenerlo in posizione più tenera rispetto a quella voluta da zwift (se questa non è già la più tenera possibile) fa credere a zwift che si stiano facendo più watt.

Tra questo, il peso ridotto, i pm che permettono una regolazione dell offset e altri che magari non mi immagino c'è tanto da divertirsi per certi personaggi.
Non credo che strava ululi se cambio mappa attraverso una "porta" è sufficiente che quando entro in questa porta, mi chiuda e salvi su strava in background il percorso che lascio, e ne inizi un altro. Oppure li chiude e basta e poi alla fine chieda "hai corso su x, y e y. Quali vuoi salvare e uppare su strava?"

Dal punto di vista informatico non è nulla di impossibile, ne' di pensante.

Piuttosto, la scelta finale, "chiudi e salva su strava", oppure "disrcard".

Io un giorno, stufo morto, ho per errore cliccato discard... ho perso tutto vero? Ma se uno vuole chiudere senza salvare su strava?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non credo che strava ululi se cambio mappa attraverso una "porta" è sufficiente che quando entro in questa porta, mi chiuda e salvi su strava in background il percorso che lascio, e ne inizi un altro. Oppure li chiude e basta e poi alla fine chieda "hai corso su x, y e y. Quali vuoi salvare e uppare su strava?"

Dal punto di vista informatico non è nulla di impossibile, ne' di pensante.

Piuttosto, la scelta finale, "chiudi e salva su strava", oppure "disrcard".

Io un giorno, stufo morto, ho per errore cliccato discard... ho perso tutto vero? Ma se uno vuole chiudere senza salvare su strava?

se abiliti una "porta" devi anche mettere in conto che uno si metta li e in una sessione la passi anche 15 volte se vuole , cosa che ora puoi fare con le strade normali.
Informaticamente nulla è impossibile ma da qua ad esser pratico ce ne passa. staremo a vedere come vorranno far con l aeroporto ma l idea delle porte capisco che potrebbe essser caotica

se non vuoi il salvataggio su strava lo puoi disabilitare e far poi l upload manuale su strava delle attività che vuoi. è l unico modo per farlo in maniera selettiva...oltre a quello di cancellare in un secondo momento le attività da strava come mi capita di fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
aggiungo che il manettino è anche un buon sistema di doping elettronico per i furbetti. tenerlo in posizione più tenera rispetto a quella voluta da zwift (se questa non è già la più tenera possibile) fa credere a zwift che si stiano facendo più watt.

Tra questo, il peso ridotto, i pm che permettono una regolazione dell offset e altri che magari non mi immagino c'è tanto da divertirsi per certi personaggi.

bhe i "furbetti" ci sono sempre, ma sinceramente non li considero perchè (almeno per me) come prima cosa è una sfida come me stesso, cioè migliorare ogni volta, magari di poco ma migliorare. Fare una gara a 5 w/kg in virtuale e poi fare un'uscita su strada e non riuscire a ternerne 2 mi vergognerei come un cane... metti che conosci qualcuno sia in virtuale che in remoto sai che bella figura ci fai? poi per cosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
bhe i "furbetti" ci sono sempre, ma sinceramente non li considero perchè (almeno per me) come prima cosa è una sfida come me stesso, cioè migliorare ogni volta, magari di poco ma migliorare. Fare una gara a 5 w/kg in virtuale e poi fare un'uscita su strada e non riuscire a ternerne 2 mi vergognerei come un cane... metti che conosci qualcuno sia in virtuale che in remoto sai che bella figura ci fai? poi per cosa...

ma infatti io son sempre per il quieto vivere..interiore. lo vivo spesso quando faccio entrare qualcuno in zwift una delle prime considerazioni, dopo gli aiuti 'tecnici' di rito, è il dubbio sull altrui perfomance. Non è una cosa controllabile e soprattutto è una cosa troppo facile da fare. Alcune prestazioni sono palesemente truccate, altre lasciano dubbi.

io il 'per cosa?' me lo pongo come dubbio anche fuori quando vedo certi eccessi di competitività per cosa appunto...per vincere il prosciutto alla pedalata del parroco? io le chiamo guerre di poveri, ogni volta che si finisce a parlare di quelli forti davvero poi la frase è sempre 'eh ma quelli sono alieni' o simili. No non sono alieni, sono solo portati per quello sport e si allenano lasciando ad altri le briciole.

per me che vengo da nuoto/corsa è stata un po traumatico questo approccio che ho trovato in tanti nel ciclismo, poi ci ho fatto l abitudine e ci sorrido solo. zwift, semmai fosse possibile, ha esasperato il concetto, prima si cercava di far il kom nel proprio paesino ora si può farlo anche a nyc e farlo veder su strava (per poi vederlo demolito quando pedalano certi personaggi) e si questo ci stan facendo i milioni.

e' un aspetto interessante da un punto di vista sociale per me, ne ho fatti tanti di sport ma il ciclismo è un mondo a parte che devo ancora capire bene.

sono anche 'avvantaggiato' in quanto ciclista mediocre nel non poter cercare la prestazione seria perchè sarebbe palese l imbroglio...
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ma infatti io son sempre per il quieto vivere..interiore. lo vivo spesso quando faccio entrare qualcuno in zwift una delle prime considerazioni, dopo gli aiuti 'tecnici' di rito, è il dubbio sull altrui perfomance. Non è una cosa controllabile e soprattutto è una cosa troppo facile da fare. Alcune prestazioni sono palesemente truccate, altre lasciano dubbi.

io il 'per cosa?' me lo pongo come dubbio anche fuori quando vedo certi eccessi di competitività per cosa appunto...per vincere il prosciutto alla pedalata del parroco? io le chiamo guerre di poveri, ogni volta che si finisce a parlare di quelli forti davvero poi la frase è sempre 'eh ma quelli sono alieni' o simili. No non sono alieni, sono solo portati per quello sport e si allenano lasciando ad altri le briciole.

per me che vengo da nuoto/corsa è stata un po traumatico questo approccio che ho trovato in tanti nel ciclismo, poi ci ho fatto l abitudine e ci sorrido solo. zwift, semmai fosse possibile, ha esasperato il concetto, prima si cercava di far il kom nel proprio paesino ora si può farlo anche a nyc e farlo veder su strava (per poi vederlo demolito quando pedalano certi personaggi) e si questo ci stan facendo i milioni.

e' un aspetto interessante da un punto di vista sociale per me, ne ho fatti tanti di sport ma il ciclismo è un mondo a parte che devo ancora capire bene.

sono anche 'avvantaggiato' in quanto ciclista mediocre nel non poter cercare la prestazione seria perchè sarebbe palese l imbroglio...
si ma non solo virtuale, anche su strada/strava è possibile imbrogliare, si pensi alle scie, chi fa il kom in moto, o chi - se ho capito bene è possibile - modifica il file del garmin prima di upparlo su strava.

Fatto sta che c'è un cavalcavia di quelli tosti, dove io avevo il kom se non erro a 41 o 42km/h, poi arriva uno, 69.
eh no, il 69 fallo con tua moglie, io a queste cose non ci credo, ma neppure se fosse un pro.
I 69 li fai in volata in piano, non su un cavalca-idrovia lungo 250m e al 7%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si ma non solo virtuale, anche su strada/strava è possibile imbrogliare, si pensi alle scie, chi fa il kom in moto, o chi - se ho capito bene è possibile - modifica il file del garmin prima di upparlo su strava.

Fatto sta che c'è un cavalcavia di quelli tosti, dove io avevo il kom se non erro a 41 o 42km/h, poi arriva uno, 69.
eh no, il 69 fallo con tua moglie, io a queste cose non ci credo, ma neppure se fosse un pro.
I 69 li fai in volata in piano, non su un cavalcavia lungo 250m e al 7%

diciamo che su zwift la facilità con cui lo si può fare e soprattutto il fatto che nessuno venga li a controllarti ha aumentato a dismisura il fenomeno. ci vogliono 30 secondi per trasformarsi in froome. poi chiaramente fatto da furbo vuol dire non fare cose eclatanti.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusa se ti rispondo solo ora, mi ero proprio perso il tuo intervento.
Non è mia abitudine fare domande e poi leggere le risposte "in silenzio".

Al di la di questo, ma.... a parte trek, io di questi annunci non ne ho mai visti. Dove si trovano?
Tutte le iniziative ufficiali vengono segnalate tramite e-mail e pubblicizzate sui social (Facebook, Strava, ecc..).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.