Livello principiante bdc per Ironman 70.3

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
guarda , approfitto del post per raccontarti una favola , dalla quale spero che tu possa trarre la giusta dose di spinta che ti serve per non mollare mai nei tuoi obbiettivi.

ot :---
avevo un amico che era un system/network-security engineer , 85kg x1.62.
Un ciccione ex palestrato che aveva dedicato la sua vita al lavoro e la speranza di una famiglia futura.
Tramite una serie di trabocchetti indirettamente la banca dove lavorava lo ha fregato.
E allora si è messo a capire come risolvere il problema arrivando alla cunclusione che l'unico modo per poterlo fare era politicamente.
Non alla sua portata per quell'epoca.Lo stress accumulato per la quantità di informazioni dovute assorbire lo ha portato a mandare tutti
a fan .. , quindi ha poi ripreso a fare sport ritornando com'era prima di distruggere il proprio corpo.
Nel 2012 in un incidente si è spezzato una clavicola mentre si allenava , e nessun medico del suo paese in terronia gli ha voluto diagnosticare la lesione ( la clavicola era spezzata a vista ) .
Ha dovuto fare da solo.
Gli avevano pronosticato di non poter fare più sport , figuriamoci nuotare.
ha imparato a curarsi da solo , ad allenarsi da solo , e costruirsi, assemblare e riparare le attrezzature da solo (e a tapparsi le orecchie non appena si rendeva conto che gli stavano raccontando str(..) per qualche motivo) .

e poi ha gareggiato , quando tutti lo davano per morto e sepolto :mitra:;nonzo%:sad::)))::-x:oold:
12038484_10207748605936434_7476537448265620236_n.jpg



poi si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nei confronti della banca che lo aveva rovinato.

unicredit.jpg



!mabbasta!;:

ovviamente è solo un caso che dopo la pagina aperta ad hoc usando la propria immagine per denunciare le porcate della banca ci siano stati problemi con gli sponsor francesi.
( proprio in concomitanza della scelta del nuovo AD J.P. Mustier )
cmq , il problema originale era risalente all'era di Profumo.


fine ot:-------


Il miglior consiglio che ti posso dare è:
compra delle attrezzature che ti piacciono
fatti una breve infarinatura su come si allenano i campioni ( veri , tipo fontana , santamaria , fai tu) , prendi quello che ti serve e plasmalo per le tue esigenze di tempo .
Poi compra un mp3 , tappati le orecchie.
Allenati , spacca il mondo e manda tutti a fanc....

esisterà sempre chi vorrà venderti fumo o ti dovrà smontare perchè quel che fai o ciò che dici non gli conviene , direttamente o indirettamente.
Usa l'mp3.

Il telaio della foto in firma , aveva una piccolissima lesione provocata da qualcuno direttamente. Non un difetto di fabbrica.
Per una sciocchezza è stato sostituito ( si , il telaio di una bici da 12.000 $ se vuoi te lo sostituiscono anche se ci soffi sopra ) , spogliato e buttato in un magazzino in letargo per non so quanto tempo.

Poi ha incontrato me :-) , e con me resterà .
Quindi avrà la sua vendetta ..>@<

ps: fai la tua gara e divertiti.
Si , fai la 70.3 ;
il risultato che otterrai qualsiasi esso sia sarà ottenuto solo con le tue forze. Non credere a quelli che ti dicono che si vincono le gare con 30 minuti di allenamento al giorno, servono sacrifici ed i professionisti veri si allenano anche 7 ore ogni giorno , per piazzarsi bene.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GRM and elteo79

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Auguri al tuo amico per risolvere anche i problemi di rancore :)

Stavo quasi per rispondere ,
Ma preferisco inserire un video.
L'invidia è una brutta bestia.
Alla faccia dei problemi di rancore.


Quando quello che è successo a me , capiterà a te sarò io a ridere dei tuoi
"Problemi di rancore".
Ma che gente..
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Stavo quasi per rispondere ,
Ma preferisco inserire un video.
L'invidia è una brutta bestia.
Alla faccia dei problemi di rancore.


Quando quello che è successo a me , capiterà a te sarò io a ridere dei tuoi
"Problemi di rancore".
Ma che gente..
non conosco la tua storia, ma da quello che dici la rabbia è comprensibile e la forza per riprendersi encomiabile, ma quando è piazzata fuori contesto, è rancore e non porta a nulla nel caso specifico. Cosa significa dare un'occhiata agli allenamenti dei campioni e che loro si allenano sette ore al giorno? sono campioni e sono professionisti! è il nostro caso, no, almeno non il mio. I campioni li vedo allenarsi tutti i gironi nella piscina dove lavoro, in questo periodo Max Studer, il campione europero U23 e vincitore della tappa coreana di coppa del mondo. Con lui e il suo allenaore Robi, che segue anche Daniela Ryf, la più volte vincitrice alle Hawaii insieme a Brett Sutton, faccio volentieri due chiacchere, ma pensio che possa allenarmi come lui? amatori e professionisti sono diversi. Una stima realistica per un 70.3 sono otto ore di allenamento SETTIMANALI di media, il che significa che in un periodo di preparazione specifico di tre-quattro vi sarà una settimana di carico da 12 ore, molte da 10 con quelle di scarico da 5-6 ore, la metà passate in bici, un terzo di corse e il rimanente a nuoto, questo a grandi linee, poi la base dell'allenamento è l'individualità, ossia i programmi si plasmano sulla persona, non il contrario.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ah , si.
2 anni fa queste fesserie le ho gia sentite.
Tra poco si passa all'eugenetica e le polverine magiche per allenarsi un'ora a settimana.
Ci vogliono 4-5 ore di allenamento per piazzarsi nei primi 200 ad una im 70.3
Ce ne vogliono 7 per i primi 50-100.
Tutto il resto sono tutte chiacchiere da bar.
Io l'ho fatto e ti dico che era così. Poi fate come volete.
A chiacchiere sono tutti campioni.
Per correre la mezza maratona a 3.50 / km mi ci sono voluti 3 mesi di allenamento specifico.
Già anni fa si è fatta sta discussione.
Rebellin carica allenamenti di 7 ore e come lui tantissimi altri triatleti o sportivi di endurance.

La storia serviva solo per dare la carica giusta.
Qualche volta basta solo quello , piuttosto che buttar soldi soldi per farsi fare qualche piano di allenamento che promette risultati senza sacrifici da qualche cialtrone.

È per questo che la parte più importante del discorso sopra è
"Allenati e compra un mp3".

Ragazzi , ve la siete cercata.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Stavo quasi per rispondere ,
Ma preferisco inserire un video.
L'invidia è una brutta bestia.
Alla faccia dei problemi di rancore.


Quando quello che è successo a me , capiterà a te sarò io a ridere dei tuoi
"Problemi di rancore".
Ma che gente..

Non mi è proprio chiaro di chi o di cosa dovrei essere invidioso. Ad ogni modo non ho certo riso dei tuoi problemi, quei due punti e quella parentesi potevano essere al limite interpretabili come un amaro sorriso di comprensione, ma tant'è.

Sono lieto di sentire che tu sia contento dei tuoi risultati sportivi, ma volendo collocare lo sport in un contesto di benessere e soddisfazione generale (quello di competenza degli atleti amatoriali), mi sembri ben lontano dall'optimum. Hai sicuramente tutte le attenuanti del caso, ma l'approccio che hai scelto - ossia quello di mandare a quel paese tutto e tutti e fare sempre e comunque di testa propria - credo abbia altissime probabilità di rivelarsi fallimentare. Non sono consigli che darei, insomma.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ah , si.
2 anni fa queste fesserie le ho gia sentite.
Tra poco si passa all'eugenetica e le polverine magiche per allenarsi un'ora a settimana.
Ci vogliono 4-5 ore di allenamento per piazzarsi nei primi 200 ad una im 70.3
Ce ne vogliono 7 per i primi 50-100.
Tutto il resto sono tutte chiacchiere da bar.
Io l'ho fatto e ti dico che era così. Poi fate come volete.
A chiacchiere sono tutti campioni.
Per correre la mezza maratona a 3.50 / km mi ci sono voluti 3 mesi di allenamento specifico.
Già anni fa si è fatta sta discussione.
Rebellin carica allenamenti di 7 ore e come lui tantissimi altri triatleti o sportivi di endurance.

La storia serviva solo per dare la carica giusta.
Qualche volta basta solo quello , piuttosto che buttar soldi soldi per farsi fare qualche piano di allenamento che promette risultati senza sacrifici da qualche cialtrone.

È per questo che la parte più importante del discorso sopra è
"Allenati e compra un mp3".

Ragazzi , ve la siete cercata.
Continui a fare discorsi senza capo ne coda, non si sta parlando di professionisti, che conosco bene e trovo in piscina alle 5:30 del mattino per il primo di tre allenamenti quotidiani, Max corre i 5 km in meno di quindici minuti, fai tu. Non si sta promettendo di finire un mezzo con due ore la settimana, ma tra sette ore al giorno a otto la settimana, di media, ce ne passa un bel po'. Qua si parla tra amatori per risultati amatoriali, anche se quelli di Daniele e Gipsy sono di ben altro livello. Di quello che fa Rebellin in questa sede me ne frega niente, per dirla tutta e visti i suoi trascorsi mi farebbe piacere non parlarne proprio, come ti ho già detto anni fa.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Ah , si.
2 anni fa queste fesserie le ho gia sentite.
Tra poco si passa all'eugenetica e le polverine magiche per allenarsi un'ora a settimana.
Ci vogliono 4-5 ore di allenamento per piazzarsi nei primi 200 ad una im 70.3
Ce ne vogliono 7 per i primi 50-100.
Tutto il resto sono tutte chiacchiere da bar.
Io l'ho fatto e ti dico che era così. Poi fate come volete.
A chiacchiere sono tutti campioni.
Per correre la mezza maratona a 3.50 / km mi ci sono voluti 3 mesi di allenamento specifico.
Già anni fa si è fatta sta discussione.
Rebellin carica allenamenti di 7 ore e come lui tantissimi altri triatleti o sportivi di endurance.

La storia serviva solo per dare la carica giusta.
Qualche volta basta solo quello , piuttosto che buttar soldi soldi per farsi fare qualche piano di allenamento che promette risultati senza sacrifici da qualche cialtrone.

È per questo che la parte più importante del discorso sopra è
"Allenati e compra un mp3".

Ragazzi , ve la siete cercata.

secondo me hai grandi problemi di comprensione del testo
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Scusa, ma 4-5 ore al giorno per entrare nei primi 200? Ma neanche nella finale mondiale dove ci saranno 50 professionisti!

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app


Ironman 2016 a Pescara eravamo in circa 1500

Se vuoi gareggiare nei pro e non negli age group fai pure
5km ?:))):
Bisogna farne 20-30 40 di km per sessione per migliorare.
Queste sono le stesse favole che ho ascoltato tempo fa e che non portano da nessuna parte.
Volevo dire all'utente che ha aperto il thread che per divertimento può far tutto ciò che vuole , ma formule magiche non ne esistono.
L'investimento migliore è l'mp3 , per non sentite le fesserie che racconta la gente.
Saluti a tutti i Superman..:sad::sborone:


La differenza tra uno sportivo e un contaballe , è che il primo costruisce.
L'ultimo sulla carta è sempre un campione (com 1h di allenamento a settimana)

Visto che il post era bdc x 70.3
Inizia da qualcosa cosi:
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
L'investimento migliore è l'mp3 , per non sentite le fesserie che racconta la gente.
Inizia da qualcosa cosi:

vero.
bisognerebbe averne anche uno per non leggere le minchiate che vengono scritte sui forum.
tipo personaggi che ciclicamente compaiono e si lanciano in sproloqui assurdi, conditi da foto gigantesche non richieste
 
  • Mi piace
Reactions: magic_right

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Questo è uno dei motivi per il quale si lascia il forum per 3 anni.
In ogni caso , visto che avevo del tempo libero avevo deciso di dedicarlo proprio al forum. L'utente sarà libero di buttare soldi da un preparatore partendo da una situazione senza saper ne leggere ne scrivere , ed il preparatore sarà contento di tosarlo ben benino. Oppure potrà chiedere a chi queste cose già le ha fatte.
Se vi brucia perché qualcuno ha ottenuto risultati migliori dei vostri senza spendere una lira cambiate mestiere.

Se poi vi brucia perché qualcuno possa scrivere cose non di vostro pugno o caricare una foto di un marchio che non è affiliato a voi , problemi vostri. Chi legge se ne accorge .
Fortunatamente nel forum esistono un sacco di brave persone.

In ogni caso il mio parere vale quanto i vostri , miei cari campioni.
Poi l'utente farà le sue scelte .

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app