Bianchi intrepida

francesco84fc

Novellino
15 Novembre 2018
68
11
39
Cesenatico
Visita sito
Bici
bianchi intrepida 105
Ciao Francesco! Che taglia è la bici e che misure hai tu?
È una taglia 57, il sivende mi ha dato questa, ma la mia misura giusta facendo il calcolo del cavallo x 0.65 dovrebbe esse 58.5,solo che essendo inesperto mi sono fidato e mi ha fregato, non mi trovo proprio maluccio con questa misura, però.... Adesso non so se mettere una pipa da 13? adesso la ho da 12,pero sono molto dispiaciuto della fregatura subita, la prossima bici me la faccio fare su misura sicuramente, adesso andrò con questa finché non trovo la forma ideale

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Forse tanto sbagliata non è. Riscontri qualche problema in sella?
Giusto, in sella riscontri qualche problema? Ti faccio un esempio. Io ho usato, qualche tempo fa, una BDC in prestito taglia 55, mentre io sono da 57. Dopo circa 50 km, a volte prima dipendeva un po' dal percorso, cominciavo a sentire un po' di fastidio in zona spalle /braccia. Probabilmente la bici era piccola e non aveva un assetto per me....
Nel caso in sella dovessi avere qualche problema, tornerei dal venditore e chiederei se può aiutarti a migliorare la situazione. Da quando ce l'hai la bici?
 

francesco84fc

Novellino
15 Novembre 2018
68
11
39
Cesenatico
Visita sito
Bici
bianchi intrepida 105
Giusto, in sella riscontri qualche problema? Ti faccio un esempio. Io ho usato, qualche tempo fa, una BDC in prestito taglia 55, mentre io sono da 57. Dopo circa 50 km, a volte prima dipendeva un po' dal percorso, cominciavo a sentire un po' di fastidio in zona spalle /braccia. Probabilmente la bici era piccola e non aveva un assetto per me....
Nel caso in sella dovessi avere qualche problema, tornerei dal venditore e chiederei se può aiutarti a migliorare la situazione. Da quando ce l'hai la bici?
Grossi problemi non ne ho... Faccio circa 40 km ancora non di più, l ho presa a giugno, però non ho particolari dolori, solo in presa bassa devo andare un po' più indietro rispetto al sellino

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la 57 ha come orizzontale virtuale 565mm... non dovrebbe essere poi così piccola, secondo me la misura giusta per te, ad occhio, dovrebbe essere a cavallo tra questa taglia e la più grande.
sei sicuro che l'arretramento sella sia corretto?
 

francesco84fc

Novellino
15 Novembre 2018
68
11
39
Cesenatico
Visita sito
Bici
bianchi intrepida 105
la 57 ha come orizzontale virtuale 565mm... non dovrebbe essere poi così piccola, secondo me la misura giusta per te, ad occhio, dovrebbe essere a cavallo tra questa taglia e la più grande.
sei sicuro che l'arretramento sella sia corretto?
Anche secondo me é così, perché l intrepida passa dalla 57 alla 60 e forse quest ultima é un po grande per me. Per quanto riguarda l arretramento sella dovrebbe essere giusto, provato sia con il filo a piombo che con il metodo matematico, cmq il centro anatomico sella é centrato al tubo reggisella, mi consigli di spostare la sella un po' più indietro?

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche secondo me é così, perché l intrepida passa dalla 57 alla 60 e forse quest ultima é un po grande per me. Per quanto riguarda l arretramento sella dovrebbe essere giusto, provato sia con il filo a piombo che con il metodo matematico, cmq il centro anatomico sella é centrato al tubo reggisella, mi consigli di spostare la sella un po' più indietro?

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app
se l'hai riscontrato correttamente col filo a piombo, direi di lasciare la sella così.
il corretto arretramento sella è un parametro fondamentale nel posizionamento, e non va modificato (se è quello giusto).
 

francesco84fc

Novellino
15 Novembre 2018
68
11
39
Cesenatico
Visita sito
Bici
bianchi intrepida 105
Complimenti Francesco, anche secondo me è la Tua misura, questo modello non ha angoli molto spinti le varie formulette di calcolo sono indicative
Ok grazie, allora secondo te é giusta?? Lo spero tanto perché non posso permettermi di comprarne un altra, ho fatto tanti sacrifici per questa, cmq adesso mi alleno con questa... Un domani lontano ci penserò a una su misura....

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok grazie, allora secondo te é giusta?? Lo spero tanto perché non posso permettermi di comprarne un altra, ho fatto tanti sacrifici per questa, cmq adesso mi alleno con questa... Un domani lontano ci penserò a una su misura....

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app
Francesco tranquillo con questa intrepida ti troverai benissimo. Oggi con tutti i telai disponibili sul mercato sicuramente si riesce a trovare certi perfetti perleproprie misure e flessibilità fisiche. Per mia fortuna appena iniziai ad andare sulla bdc dopo più di 1 anno amici esperti mi consigliarono e portarono a far la biomeccanica con metodologia retül qui ti danno 2 valori, lo stack frame e il reach frame nel caso vuoi ordinare un telaio su misura dai questi 2 valori necessari e sufficienti al costruttore onde sviluppare il telaio. Allora feci inversamente, cioè cercai tra i telai in produzione quale coincidesse con questi valori così poi comprai un telaio commerciale a un costo congruo specifico perle mie caratteristiche fisiche, misura da rispettare fortemente èlo stack frame circa il reach frame si può compensare con la pipa delmanubrio
Ora pensa a pedalare sulla Tua nuovissima intrepida così acquisterai una bella postura sulla bdc
 

francesco84fc

Novellino
15 Novembre 2018
68
11
39
Cesenatico
Visita sito
Bici
bianchi intrepida 105
Francesco tranquillo con questa intrepida ti troverai benissimo. Oggi con tutti i telai disponibili sul mercato sicuramente si riesce a trovare certi perfetti perleproprie misure e flessibilità fisiche. Per mia fortuna appena iniziai ad andare sulla bdc dopo più di 1 anno amici esperti mi consigliarono e portarono a far la biomeccanica con metodologia retül qui ti danno 2 valori, lo stack frame e il reach frame nel caso vuoi ordinare un telaio su misura dai questi 2 valori necessari e sufficienti al costruttore onde sviluppare il telaio. Allora feci inversamente, cioè cercai tra i telai in produzione quale coincidesse con questi valori così poi comprai un telaio commerciale a un costo congruo specifico perle mie caratteristiche fisiche, misura da rispettare fortemente èlo stack frame circa il reach frame si può compensare con la pipa delmanubrio
Ora pensa a pedalare sulla Tua nuovissima intrepida così acquisterai una bella postura sulla bdc
Grazie mille [emoji16]

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app