Cuscinetti bb90 - cambio e dubbi

golias

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Questa soluzione costringe il costruttore ad impiegare in quell'area una tipologia di carbonio completamente diversa da quella impiegata per le tubazioni ed a realizzare delle parti di raccordo tra le due tipologie.
Trek ci riesce senza pregiudicare le doti dei telai.
All'utente offre un sistema costituito dai soli cuscinetti con i parapolvere integrati, nessun adattatore, nessuna rondella, nessuno spessore.
Mah... per mia esperienza in campo la migliore soluzione pratica-efficace-veloce nella manutenzione e infine anche economica è il BB86 che in genere non presenta inconvenienti anche se anch'essa relega ai perni 24.
Oppure il classico e per me intramontabile BSA
Tutte le altre in un modo o nell'altro presto o tardi presentano qualche inghippo.
Tutto ciò in un range di ragionevole manutenzione con mezzi e attrezzi adeguati.
 

dibcycling

via col vento
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dt swiss
Io credo invece che dietro a tutto questo ci sia solo una formula volta al risparmio in fase di produzione, a mio avviso è una soluzione senza senso logico meccanico che presenta innumeravoli contro.
Creava nella statistica molti più problemi la soluzione con un movimento centrale avvitato incassato all'interno della struttura di carbonio. Scollamenti, scatole che ballavano o giravano, rottura della zona movimento centrale...
I problemi derivati dai movimenti centrali pressfit sono esclusivamente per come sono montati.
Pressa per inserire i movimenti, uso abbastanza imperativo di loctite 641 e relativo primer, importante tanto quanto la loctite.
 

Bradipotamodimontallina

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Praticamente sono da evitare quasi tutte [emoji51][emoji51][emoji51]


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Bè io preferisco le calotte filettate sulle guarnizioni moderne ma anche i PF secondo me sono una via di mezzo accettabile,il problema sono i cuscinetti calettati direttamente sul telaio.Comunque il meglio,dal punto di vista della durata,secondo me erano i vetusti MC con calotte regolabili,saranno stati meno rigidi,ma con sfere e sedi realizzate con materiali di qualità e con tolleranze corrette,bastava saperli regolare bene e via.Io ce l'ho montato su una vecchia DeRosa del 1981 ed è un bijoux(MC Campagnolo e sfere della BB,azienda italiana brianzola ora fallita).
 
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lorenzo_83

Pedivella
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Hi provato a portare il telaio dal rivenditore che sentendo Trek per la riparazione della sede dei cuscinetti mi hanno dato un prezzo che tra un po'era più alto del valore del telaio, quindi ho abbandonato questa strada.

Visto che tanto non avevo niente da perdere ho provato a riparare il danno con la loctite 638, i cuscinetti ora stanno fermi in sede rimontato tutta la guarnitura, e sembrerebbe funzionare tutto.....

Il bello forse verrà quando dovrò cambiare i cuscinetti per smontarli.....

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Hi provato a portare il telaio dal rivenditore che sentendo Trek per la riparazione della sede dei cuscinetti mi hanno dato un prezzo che tra un po'era più alto del valore del telaio, quindi ho abbandonato questa strada.

Visto che tanto non avevo niente da perdere ho provato a riparare il danno con la loctite 638, i cuscinetti ora stanno fermi in sede rimontato tutta la guarnitura, e sembrerebbe funzionare tutto.....

Il bello forse verrà quando dovrò cambiare i cuscinetti per smontarli.....

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Di sicuro, dovrai scaldare e non poco
 

bicimix

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7 Tour de France consecutivi!
Hi provato a portare il telaio dal rivenditore che sentendo Trek per la riparazione della sede dei cuscinetti mi hanno dato un prezzo che tra un po'era più alto del valore del telaio, quindi ho abbandonato questa strada.

Visto che tanto non avevo niente da perdere ho provato a riparare il danno con la loctite 638, i cuscinetti ora stanno fermi in sede rimontato tutta la guarnitura, e sembrerebbe funzionare tutto.....

Il bello forse verrà quando dovrò cambiare i cuscinetti per smontarli.....

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Scusa non ho capito ...ma la trek non ha riconosciuto il difetto dell’allargamento delle sedi in garanzia ???


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lorenzo_83

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Scusa non ho capito ...ma la trek non ha riconosciuto il difetto dell’allargamento delle sedi in garanzia ???


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Non ho la garanzia del telaio per questo me lo avrebbe sistemato ma a pagamento... Ed il costo rispetto al valore del telaio per me era troppo elevato non conveniva

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dibcycling

via col vento
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Il telaio l'avevo preso usato 3 anni fa non so per quale motivo ma non ha la garanzia

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Ci vole lo scontrino, ecco il motivo

Non scriviamo cose non vere, la garanzia a vita Trek non dipende dallo scontrino ma dalla registrazione delle generalità del primo acquirente da parte del venditore trek nel database dell'azienda.
E la garanzia a vita Trek è valida esclusivamente per il primo proprietario, quindi il secondo non ha nemmeno il diritto di chiederla.
 

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Non scriviamo cose non vere, la garanzia a vita Trek non dipende dallo scontrino ma dalla registrazione delle generalità del primo acquirente da parte del venditore trek nel database dell'azienda.
E la garanzia a vita Trek è valida esclusivamente per il primo proprietario, quindi il secondo non ha nemmeno il diritto di chiederla.
E poi vai a trovarlo
Tuttavia se avesse lo scontrino del primo acquisto la garanzia sarebbe valida
 

dibcycling

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Tuttavia se avesse lo scontrino del primo acquisto la garanzia sarebbe valida
Assolutamente no. Nel caso di garanzia a vita (oltre i due anni) la prassi è quella di chiedere assieme al numero di telaio della bicicletta anche le generalità o un documento di identità del richiedente garanzia.
A riguardo la carta della garanzia Trek è estremamente chiara:

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/trek_bikes_warranty/

In particolare il passaggio: La garanzia è attiva dalla data di acquisto, vale solo per il primo acquirente e non è trasferibile.

mi pare che sia abbastanza eloquente.
 

bicimix

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Non ho la garanzia del telaio per questo me lo avrebbe sistemato ma a pagamento... Ed il costo rispetto al valore del telaio per me era troppo elevato non conveniva

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In che senso non hai la garanzia al telaio ???
Ok letto i successivi interventi...tutto chiaro.

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golias

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Assolutamente no. Nel caso di garanzia a vita (oltre i due anni) la prassi è quella di chiedere assieme al numero di telaio della bicicletta anche le generalità o un documento di identità del richiedente garanzia.
Si ma se fosse solo questo il problema, si potrebbe forse aggirare sempre che chi l'ha acquistata usata sia in contatto con il primo proprietario.
 

lorenzo_83

Pedivella
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Assolutamente no. Nel caso di garanzia a vita (oltre i due anni) la prassi è quella di chiedere assieme al numero di telaio della bicicletta anche le generalità o un documento di identità del richiedente garanzia.
A riguardo la carta della garanzia Trek è estremamente chiara:

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/trek_bikes_warranty/

In particolare il passaggio: La garanzia è attiva dalla data di acquisto, vale solo per il primo acquirente e non è trasferibile.

mi pare che sia abbastanza eloquente.
Ecco il motivo per cui è fuori garanzia

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