movimento centrale specialized tarmac

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Ho paura allora che non siano utilizzabili, sembra che uno sia 28 ed uno 30, controlla bene i diametri e la larghezza della scatola con le calotte montate e fammi sapere

https://praxiscycles.com/wp-content/uploads/M30_BSA-1.pdf
Ok! se non dovessero essere utilizzabili....devo prendere un movimento centrale Sram BB 30 con relativa guarnitura Sram red 22 BB30....e la posso metter senza problemi di compatibilità con leve e deragliatori ultegra? (alcuni dicono che non bisogna mischiare sram con shimano)...
 

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ok! se non dovessero essere utilizzabili....devo prendere un movimento centrale Sram BB 30 con relativa guarnitura Sram red 22 BB30....e la posso metter senza problemi di compatibilità con leve e deragliatori ultegra?
Onestamente non mi capacito come un SL4 abbia calotte avvitate , o lo hanno richiesto o hanno inserito all'interno della scatola un cilindro per calotte filettate
Potresti montare queste
https://www.bortonemoto.com/catalog...GIO-GUARNITURE-BB30-SU-SCATOLA-FILETTATA-1024
Te sei sicuro che l'albero della guarnitura fosse 30 vero??
 
  • Mi piace
Reactions: darkopancev

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
fossi in te lo scriverei un'altra volta cè la vaga possibilità che non abbiano letto in tempo o non abbiano capito .........:doh::doh::doh:
Onestamente non mi capacito come un SL4 abbia calotte avvitate , o lo hanno richiesto o hanno inserito all'interno della scatola un cilindro per calotte filettate
Potresti montare queste
https://www.bortonemoto.com/catalog...GIO-GUARNITURE-BB30-SU-SCATOLA-FILETTATA-1024
Te sei sicuro che l'albero della guarnitura fosse 30 vero??
Non sono sicuro ..purtroppo non lo sanno neanche i negozianti....scusate la pesantezza...ma per fare un lavoro "banale" come il cambio di una guarnitura si entra in un loop di dubbi.. incertezze varie... un turbinio di forse è quello no quell altro...etc...per via dell incompetenza di chi mi ha venduto la bici. Loro la smontano... e poi vedono il da farsi (ma avere un minimo di preventivo per sapere il lavoro e la spesa mi sarebbe piaciuto di più) Cosi mi sono rivolto speranzoso al forum. Io mi sono limitato a riportare nei post precedenti la dicitura che c è nel sito specialized e che Lei gentilmente ha già visto. Niente. Avrei cambiato la guarnitura perchè la praxis zayante montata di serie ha corone 34 50..e a me occorrono corone 36 52..sarò costretto a comprare le corone praxis specialized al costo di 175 euro...quando con 200 euro avrei messo una guarnitura Ultegra che completava il gruppo ma col problema a quanto pare dell albero da 24 shimano e quindi dei riduttori /adattatori ...(che non si sa quali siano etc....)oppure una Sram Force22 BB30 sempre a 200 euro appunto per evitare il cambio del movimento centrale o almeno evitare di mettere i riduttori.....o mi sbaglio??
Grazie per aver sempre risposto.
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Senti , il movimento postato che hai sotto è asimmetrico, almeno dal documento relativo .
Va installato un nuovo movimentoi.
È già strano che tu abbia calotte su un sl4
Comunque tu riesci a smontare la guarnitura?
Perché e facile e saremmo sicuri tutti.
Se invece vuoi montare una guarnitura Shimano puoi montare tranquillamente calotte Shimano con perno 24
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: darkopancev

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Senti , il movimento pistatp che hai sotto è asimmetrico, almeno dal documento relativo .
Va installato un nuovo movimento i.
È già strano che tu abbia calotte dubun sl4
Comunque tu riesci a smontare la guarnitura?
Perché e facile e saremmo sicuri tutti.
Se invece vuoi montare una guarnitura Shimano puoi montare tranquillamente calotte Shimano con perno 24
OK monterò guarnitura shimano con calotte shimano con perno 24. mi può far veder quali sarebbero le calotte shimano da mettere? come ha fatto prima per i movimenti praxis Grazie
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Salve @SCR1 visto il post ho una domanda da porti..causa incidente ho smontato e alternato guarnitura s works e duraace su un telaio tarmac sl6..,ora probabilmente ho perso o comunque manca un qualcosa,penso una calotta x bloccare la guarnitura sworks..praticamente si muove..!!Non riesco a trovare un ricambio.:.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve @SCR1 visto il post ho una domanda da porti..causa incidente ho smontato e alternato guarnitura s works e duraace su un telaio tarmac sl6..,ora probabilmente ho perso o comunque manca un qualcosa,penso una calotta x bloccare la guarnitura sworks..praticamente si muove..!!Non riesco a trovare un ricambio.:.
Quale parte hai perso?
Lato guarnitura C'è uno spessore piatto, lato pedivella c'è una ghiera con tre grani a 120 gradi, ed uno spessore conico dentro, sul quale agiscono i tre grani