Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Splendida giornata di sole, emmesima " giornata da ricordare". Percorso 93 km con pit-stop a Vittorio Veneto .......E per chi vuole sapere perchè è stata una giornata da ricordare......ho aggiunto foto nell'album dei ricordi
Ho visto il tuo reportage e ti ho invidiato, io in una giornata grigia e ventosa sono arrivato al massimo dove si inaugurava un murales dedicato al professionista e mio caro amico Giuseppe Faraca che ci ha lasciato poco tempo fa, ancora complimenti.
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Ieri 1h:10' in bdc su strada.
Oggi lavoro su cyclette: 3x8 minuti a resistenza 4 (su 8), rec 2 minuti a resistenza 1 + 5 minuti a resistenza 6. Senza altri riferimenti, tranne il misurare la cadenza ogni tanto e mi aggiravo sui 120 rpm. Davvero tantissime, considerando che stavo pedalando ad uno sforzo "in soglia". Boh, sarà la cyclette.. :D
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Stamattina 2h in bdc.

Sono ancora nuovo in questa disciplina però ho notato che nella prima ora riuscivo a spingere e tenere velocità maggiori con rapporti agili (per dire, sabato con il rapporto agile andavo a 21 km/h, oggi riuscivo a spingerlo fino a 26.. e di conseguenza pure tutti gli altri).
Invece nella seconda ora non riuscivo a tenere gli stessi ritmi con rapporti agili, invece con rapporti "medi" facevo meno fatica (per dire sabato uno sforzo "medio" era a 26 km/h, oggi invece a 30).

Oggi pomeriggio andrò in palestra e riprenderò a mettere su un po di kg negli squat, che con la corsa non stavo più curando molto..
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Il calo delle temperature mi ha costretto a passare all'abbigliamento invernale.
Sabato 103 km e 1300 m di dislivello in una splendida giornata di sole, anche se a Longarone ho trovato vento forte (ma non è una novità per la zona).
Ieri 52 km con doppio San Boldo dai due versanti con un mio socio; per strada siamo stato raggiunti da un gruppetto di granfondisti forti ed infatti nella seconda salita li abbiamo lasciati andare per non esplodere. :wacko:
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Stamattina 2h in bdc.

Sono ancora nuovo in questa disciplina però ho notato che nella prima ora riuscivo a spingere e tenere velocità maggiori con rapporti agili (per dire, sabato con il rapporto agile andavo a 21 km/h, oggi riuscivo a spingerlo fino a 26.. e di conseguenza pure tutti gli altri).
Invece nella seconda ora non riuscivo a tenere gli stessi ritmi con rapporti agili, invece con rapporti "medi" facevo meno fatica (per dire sabato uno sforzo "medio" era a 26 km/h, oggi invece a 30).

Oggi pomeriggio andrò in palestra e riprenderò a mettere su un po di kg negli squat, che con la corsa non stavo più curando molto..
consiglio, non fissarti con medie e dati vari, pensa solo a divertirti e imparare bene ad andare in bdc.
anche i km totali all'inizio lasciano il tempo che trovano, io un anno fa facevo max 45/50km ora tranquillamente 70/85km con d+ anche importanti ( per le mie capacita`).
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
consiglio, non fissarti con medie e dati vari, pensa solo a divertirti e imparare bene ad andare in bdc.
anche i km totali all'inizio lasciano il tempo che trovano, io un anno fa facevo max 45/50km ora tranquillamente 70/85km con d+ anche importanti ( per le mie capacita`).
Grazie del consiglio! :)
Scrivevo così perché a breve inizierò allenamento con powerometro e rulli, quindi da valutare un po' di dati.
Però sì, il divertimento deve stare alla base di tutto!
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
749
3.289
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Ieri 90 Km 1000D+ giornata nuvolosa e alla fine si è messo pure a piovigginare e sono andato lungo coi tempi e quando ormai si faceva buoi o pensato di accendere le luci ma queste non andavano....maledette quando servono non funzionano ma io adesso le butto e compro quelle da 2 euro.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
130 chilometri a passeggio domenica, partito con 10 gradi e tornato che era buio pesto con temperatura vicina allo 0.

Mi sa che fino all'anno prossimo sarà l'ultimo giro lungo, il freddo si fa sentire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.