Ruote per freni a disco

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Non ho mai avuto esperienza con ruote Shimano, sapresti paragonarle a qualche marchio/ modello giusto per fare un confronto. Esempio su che fascia si trovano?
e' questa e' una pecca grave a cui puoi rimediare, shimano e' il termine di paragone per le ruote insieme a campagnolo, queste sono il top del top, a questo livello ci sono le bora e basta, le uniche case che costruiscono ruote con mozzi a coni e sfere,
sono ruote che costano di listino piu' di 2000 euro, il loro prezzo medio e sui 1600/1700 euro, e' un affare trovarle a 1400 euro,
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: GiuseppeR

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
ci devono guadagnare molto i negozianti su queste.. me le ha proposte anche a me il mio :) :)
sono in cerca anch'io di riscontri..

Alla fine ho optato per queste ruote e da dieci giorni circa ci pedalo su. Non sono ancora in grado di dare giudizi concreti visto il meteo schifoso di questi giorni che mi ha impedito di metterle alla prova sul serio, ma le prime impressioni sono buone. Mi è già capitato di prendere parecchio vento laterale in discesa, in passato con le Zero ho sempre avuto problemi (anche per via del peso 65kg) mentre ora l'ho avvertito poco o nulla, positivo! Leggevo di rumori fastidiosi della ruota libera, queste quasi non si sentono, diciamo in linea con qualsiasi altra ruota. Per quanto può contare, per ora mi ritengo pienamente soddisfatto.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Alla fine ho optato per queste ruote e da dieci giorni circa ci pedalo su. Non sono ancora in grado di dare giudizi concreti visto il meteo schifoso di questi giorni che mi ha impedito di metterle alla prova sul serio, ma le prime impressioni sono buone. Mi è già capitato di prendere parecchio vento laterale in discesa, in passato con le Zero ho sempre avuto problemi (anche per via del peso 65kg) mentre ora l'ho avvertito poco o nulla, positivo! Leggevo di rumori fastidiosi della ruota libera, queste quasi non si sentono, diciamo in linea con qualsiasi altra ruota. Per quanto può contare, per ora mi ritengo pienamente soddisfatto.
le ZERO non so cosa abbiano ma ci credi che il vento laterale lo sentivo più con quelle che con le Zipp404?! bo?? non l'ho mai capita... è vero che hanno i raggi piatti e larghi, la cavolo le altre hanno il cerchio da 55mm!!
 

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
e' questa e' una pecca grave a cui puoi rimediare, shimano e' il termine di paragone per le ruote insieme a campagnolo, queste sono il top del top, a questo livello ci sono le bora e basta, le uniche case che costruiscono ruote con mozzi a coni e sfere,
sono ruote che costano di listino piu' di 2000 euro, il loro prezzo medio e sui 1600/1700 euro, e' un affare trovarle a 1400 euro,
Meglio delle zipp ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: expressmind

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Salve a tutti, vorrei acquistare delle ruote disc in carbonio di medio profilo, la mia scelta si concentrata su un modello della yushin da 33mm con mozzi dt350s centerlock e raggi sapim cx Ray. Qualcuno di voi ha già acquistato o conosce queste ruote? Sul sito ace bike le ruote costano all'incirca sui 690 euro mentre se le prendessi sul sito europeo la ruota costerebbe circa 60 euro in più. Voi cosa mi consigliate di fare, acquistare dalla Cina e risparmiare o pagare di più e acquistare dal sito europeo.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Salve a tutti, vorrei acquistare delle ruote disc in carbonio di medio profilo, la mia scelta si concentrata su un modello della yushin da 33mm con mozzi dt350s centerlock e raggi sapim cx Ray. Qualcuno di voi ha già acquistato o conosce queste ruote? Sul sito ace bike le ruote costano all'incirca sui 690 euro mentre se le prendessi sul sito europeo la ruota costerebbe circa 60 euro in più. Voi cosa mi consigliate di fare, acquistare dalla Cina e risparmiare o pagare di più e acquistare dal sito europeo.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Io Sono indeciso fra yishun e ican.. profilo 50 tubeless Ready, center lock, raggi sapim Xc ray, e mozzi dt240s.. cosa mi consigli?
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Non le hanno in magazzino europeo le ican?
Purtroppo no, ho chiesto alla ican e mi hanno detto che nel prossimo futuro le ruote disc non arriveranno in Europa e mi consigliavo di comprarle dalla cina. Il problema sono le spese di trasporto, al costo delle ruote occorre aggiungere 160 USD per dazi e altro che fa lievitare di molto il costo

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Purtroppo no, ho chiesto alla ican e mi hanno detto che nel prossimo futuro le ruote disc non arriveranno in Europa e mi consigliavo di comprarle dalla cina. Il problema sono le spese di trasporto, al costo delle ruote occorre aggiungere 160 USD per dazi e altro che fa lievitare di molto il costo

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Buono a sapersi!grazie così Viro su yishun:)
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
@MATRUCCI immagino che ti interessa la versione per tubolare perchè dai 699 si passa a 749€ per copertoncino (sito europeo) Secondo me inizia a NON essere un buon prezzo per essere ruote cinesi, per quanto i mozzi dt350s siano alla fine equivalente ai dt240, i dt240 hanno tutto un altro prezzo! (per la serie io 750€ gli spenderei su ruote cinesi se con mozzi dt240). Secondo me potresti valutare anche un buon usato con la considerazione che la pista frenante non può essere rovinata si riducono le fregature/preoccupazioni riguardo l'affidabilità dell'usato; io di recente alla fine ho optato per Mavic Ksyrium Pro Carbon 2019 praticamente smontate da bici nuova che mi hanno venduto a 800€+spedizionbe e ne sono soddisfattissimo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
@MATRUCCI immagino che ti interessa la versione per tubolare perchè dai 699 si passa a 749€ per copertoncino (sito europeo) Secondo me inizia a NON essere un buon prezzo per essere ruote cinesi, per quanto i mozzi dt350s siano alla fine equivalente ai dt240, i dt240 hanno tutto un altro prezzo! (per la serie io 750€ gli spenderei su ruote cinesi se con mozzi dt240). Secondo me potresti valutare anche un buon usato con la considerazione che la pista frenante non può essere rovinata si riducono le fregature/preoccupazioni riguardo l'affidabilità dell'usato; io di recente alla fine ho optato per Mavic Ksyrium Pro Carbon 2019 praticamente smontate da bici nuova che mi hanno venduto a 800€+spedizionbe e ne sono soddisfattissimo
perche' non sono un buon prezzo? per delle ruote disc in carbonio minimo devi spendere circa 1200 euro per le racing 4 carbon, risparmiare 500 euro fa schifo? oppure pensate che con le ruote brand volate?
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
@MATRUCCI immagino che ti interessa la versione per tubolare perchè dai 699 si passa a 749€ per copertoncino (sito europeo) Secondo me inizia a NON essere un buon prezzo per essere ruote cinesi, per quanto i mozzi dt350s siano alla fine equivalente ai dt240, i dt240 hanno tutto un altro prezzo! (per la serie io 750€ gli spenderei su ruote cinesi se con mozzi dt240). Secondo me potresti valutare anche un buon usato con la considerazione che la pista frenante non può essere rovinata si riducono le fregature/preoccupazioni riguardo l'affidabilità dell'usato; io di recente alla fine ho optato per Mavic Ksyrium Pro Carbon 2019 praticamente smontate da bici nuova che mi hanno venduto a 800€+spedizionbe e ne sono soddisfattissimo
E quale sarebbe secondo te un buon prezzo per una versione Fl50 Disc per copertoncino tubeless Ready, con mozzi dt240s?
Così riesco a farmi un idea anch io :)
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
max 800€ per ruote cinesi copertoncino disc con mozzi dt240
max 650€ per ruote cinesi copertoncino disc con mozzi dt350

con 800€ le ho trovate "in casa" della Mavic che se permettete (e non mi interessa la prestazione della ruota) qualche studio/test in più dei cinesi l'avranno fatto...(resistenza dei materiali, progettazione, assemblaggio, accoppiata pneumatico tubeless-cerchio, tra l'altro parliamo di ruote disc per uso stradale che per quanto possa sembrare strano ai più hanno portato sfide progettuali maggiori rispetto alle ruote disc da mtb. Leggetevi questi interessantissimi articoli

https://bikerumor.com/2012/02/23/disc-brakes-are-coming-to-road-bikes-but-what-about-wheels/

https://bikerumor.com/2012/02/14/road-bike-disc-brakes-are-coming-but-will-they-work/

https://bikerumor.com/2013/04/11/te...-down-and-implications-for-road-disc-updated/