abbigliamento su aliexpress

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Io personalmente ho 4 completi estivi e 2 completi “invernali”

Completo estivo: ci può stare, traspirazione non molto adeguata, fondelli nella norma.

Completo invernali: tengono abbastanza caldo, con un termica sotto si possono tenere anche a temperature di 5/6 gradi.

Le mie considerazioni dopo aver provato questi completi: i completi invernali tendono a lasciarsi andare come taglia. (Lavo tutto come da manuale). Ho preso una xs sopra e sta diventando piano piano una S. Calzemaglie lasciamo perdere, tessuti gnucchi e poco elastici.
Completi estivi già un pelo meglio, se ci si sente troppo accaldati si può aprire sempre le lampo.
Cerniere improponibili sotto tutti i punti di vista.

Ho concluso che aspetterò sempre periodi di saldi e guarderò attentamente amazon e siti vari per prendere a prezzi stracciati capi di qualità.
Spulciando ultimamente sono riuscito a prendere mantella Castelli squadra a 25€, calzamaglia santini freedom a 15€ , maglia santini a 24€ invece di 100€. Io sono una taglia S ma vesto molto aderente quindi sono avvantaggiato nel prendere taglie XS e S. Però spendere qualche soldo in più alla fine paga.
Secondo il mio modestissimo parere i completi su ali possono servire da “riempitivo armadio”. Nel senso che se esco piu volte in settimane magari tengo le cose belle per le uscite lunghe oppure domenicali, mentre in settimana e per uscite brevi utilizzo quelle meno belle di aliexpress,appunti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Solo una curiosità: hai guardato sull'etichetta dove fanno la mantella Castelli?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
17 Dicembre 2017
140
39
31
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Solo una curiosità: hai guardato sull'etichetta dove fanno la mantella Castelli?

È originale tranquillo! L’ho presa su ebay perché c’era uno sconto su abbigliamento e un ulteriore 10% . È la stessa della maratona delle dolomiti ma questa è completamente nera. È proprio solo antivento, quindi nulla di che, però solitamente costa il doppio. Il succo è che anche su amazon adesso si vedono mantelle cinesi (in questo caso specifico) che costano 15-20€ , o le versioni base del decathlon. Spulciando magari con qualche euro in piu si riesce a trovare abbigliamento di qualità.

Diciamo che aliexpress è dilagato anche perché ormai i brand propongo prezzi assurdi. Ok i materiali, innovazione e studi però un completo “medio”,non roba troppo professionale, oramai ci vogliono 120-150 euro, senza prendere assos, x-bionic , castelli. Quello che mi incuriosiva è la SANTIC. La vendono largamente anche su amazon e credo che sponsorizzi la Wanty Group, squadra professionistica.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
È originale tranquillo! L’ho presa su ebay perché c’era uno sconto su abbigliamento e un ulteriore 10% . È la stessa della maratona delle dolomiti ma questa è completamente nera. È proprio solo antivento, quindi nulla di che, però solitamente costa il doppio. Il succo è che anche su amazon adesso si vedono mantelle cinesi (in questo caso specifico) che costano 15-20€ , o le versioni base del decathlon. Spulciando magari con qualche euro in piu si riesce a trovare abbigliamento di qualità.

Diciamo che aliexpress è dilagato anche perché ormai i brand propongo prezzi assurdi. Ok i materiali, innovazione e studi però un completo “medio”,non roba troppo professionale, oramai ci vogliono 120-150 euro, senza prendere assos, x-bionic , castelli. Quello che mi incuriosiva è la SANTIC. La vendono largamente anche su amazon e credo che sponsorizzi la Wanty Group, squadra professionistica.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Io non mettevo in dubbio che fosse originale, ci mancherebbe!
Ho però il sospetto che Castelli le faccia fabbricare in Cina.
Te lo dico perchè il mese scorso ho acquistato on-line da Mantel uno smanicato antivento di Castelli (costo sui 40 Euro) e, quando mi è arrivato, ho visto che sull'etichetta c'era scritto "Made in China".
Ti dirò che non mi ha sorpreso più di tanto ....
Il succo del discorso è che producono a costi "cinesi" e vendono a prezzi "italiani".
 
17 Dicembre 2017
140
39
31
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Aaah beh ma quello succede da anni. Manodopera a basso costo, però la materia che lavorano e la qualità è controllata. Anche molte case di bici producono in cina. Però i test effettuati, materiali, progettazione ecc che ci sono dietro in parte giustificano il prezzo.
Infatti mi intriga un manubrio integrato aero cinese ma ho davvero paura che possa cedere in qualche maniera.
Ecco diciamo che se un manubrio integrato vision metron mi costa 800€ e uno cinese 50€ sicuramente qualche cosa ci sarà. Per arrivare a questa differenza che carbonio usano? i test li faranno? La medesima cosa me lo chiedo con l’abbigliamento. Con l’abbigliamento al massimo lasci tutto nell’armadio, con componenti importanti ci puoi rimettere la salute, ma cosi andiamo OFF topic


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Io personalmente ho 4 completi estivi e 2 completi “invernali”...
Qualunque valutazione vale zero, nulla per noi lettori, se non posti anche il link dei prodotti di cui parli.
E, please, parliamo tutti solo di abbigliamento Aliexpress, ché di pistolotti sugli acquisti cinesi ne abbiamo i gabbasisi pieni (per essere non scurrile, ormai è citazione letteraria).
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Please, sempre il link insieme ai commenti, con la cronaca ci si fa nulla. Grazie.
Concordo... Giusto per completezza, passando troppo tempo dall'ordine alla consegna non si ha più memoria di cosa si stesse parlando. [emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

dallas76

Novellino
15 Settembre 2016
26
2
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti, mi collego a questo post per chiedere a chi ha già esperienza in merito. Ho sempre utilizzato completi della decathlon (quelli con il fondello blu ed inserti in gel), faccio uscite dalle 2 alle 4 ore max. Fino ad ora mi è sempre andato bene ma vorrei provare qlc di diverso. Escludo di spendere 250€ per un completo invernale (altrimenti non chiederei qui :-) ). Ho letto e visto dei commenti su completi Santic e Spexcel, qlc di voi ha avuto modo di confrontarli con il prodotto decathlon ? Sono migliori oppure sono paragonabili ? Per vostra esperienza, essendo alto 176 e peso 70, dovrei stare su una L ?
Grazie,
Davide
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ragazzi leggendovi mi e' venuta la curiosita' di provare alla fine visto il prezzo e l'occasione del black friday ho preso questi:
https://www.aliexpress.com/snapshot...&orderId=96526258290414&productId=32881993920 - https://it.aliexpress.com/item/SPEX...434.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2c424c4d9LEvKo, in pratica un primaverile ed un quasi primaverile, detto questo li ho presi L anche se io di norma vesto M, ho visto le tabelle misure allegate ed ero una via di mezzo, pertanto per non rischiare ho preso la misura maggiore, ora attendiamo che arrivino con calma, ma parecchia calma.
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ciao a tutti, mi collego a questo post per chiedere a chi ha già esperienza in merito. Ho sempre utilizzato completi della decathlon (quelli con il fondello blu ed inserti in gel), faccio uscite dalle 2 alle 4 ore max. Fino ad ora mi è sempre andato bene ma vorrei provare qlc di diverso. Escludo di spendere 250€ per un completo invernale (altrimenti non chiederei qui :-) ). Ho letto e visto dei commenti su completi Santic e Spexcel, qlc di voi ha avuto modo di confrontarli con il prodotto decathlon ? Sono migliori oppure sono paragonabili ? Per vostra esperienza, essendo alto 176 e peso 70, dovrei stare su una L ?
Grazie,
Davide

Santic è migliore del prodotto più bello di decathlon, per farti capire con il completo estivo di Santic pagato 55 euro io non rimpiango quello Santini da 130 euro, mi soddisfano entrambi anche dopo 6 ore in sella.
Santic è superiore ai completi estivi Alè o CSG della squadra pagati 90 euro.
Ho usato Decathlon (il più bello) in passato e non c'era una grossa differenza rispetto al completo Alè.
In merito a Santic guarda le tabelle stando bene attento alla cella che indica peso ed altezza, da parte mia posso dirti che vestono molto stretti, ovvero il mio completo Santini è S mentre il Santic è M.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Aaah beh ma quello succede da anni. Manodopera a basso costo, però la materia che lavorano e la qualità è controllata. Anche molte case di bici producono in cina. Però i test effettuati, materiali, progettazione ecc che ci sono dietro in parte giustificano il prezzo.
Infatti mi intriga un manubrio integrato aero cinese ma ho davvero paura che possa cedere in qualche maniera.
Ecco diciamo che se un manubrio integrato vision metron mi costa 800€ e uno cinese 50€ sicuramente qualche cosa ci sarà. Per arrivare a questa differenza che carbonio usano? i test li faranno? La medesima cosa me lo chiedo con l’abbigliamento. Con l’abbigliamento al massimo lasci tutto nell’armadio, con componenti importanti ci puoi rimettere la salute, ma cosi andiamo OFF topic


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
chissa' chi lo sa che cosa ci sara? sicuramente tutti i manubri integrati che costano 50 euro si rompono, ma loro (i cinesi) sono talmente stupidi che continuano a farli e a venderli e ci sono stupidi che continuano a comprarli a 50 euro,
non fanno i test e usano carbonio scadente e radioattivo
anche per i vestiari usano colori e tessuti radioattivi, se li metti, dopo un po' di tempo ti fanno diventare jeeg robot, se li butti nell'armadio dimenticandoti di loro poi l'armadio si trasformera' in un razzo missile con circuiti di mille valvole,
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
chissa' chi lo sa che cosa ci sara? sicuramente tutti i manubri integrati che costano 50 euro si rompono, ma loro (i cinesi) sono talmente stupidi che continuano a farli e a venderli e ci sono stupidi che continuano a comprarli a 50 euro,
non fanno i test e usano carbonio scadente e radioattivo
anche per i vestiari usano colori e tessuti radioattivi, se li metti, dopo un po' di tempo ti fanno diventare jeeg robot, se li butti nell'armadio dimenticandoti di loro poi l'armadio si trasformera' in un razzo missile con circuiti di mille valvole,

Jeeg Robot era il mio preferito.... magari!!!!

:offtopic: scusatemi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Tu pure, però, gli OT e i flamming te li vai a cercare col lanternino...
eeeeh si, certe cose proprio non le sopporto, e' piu' forte di me, tutte le volte dico che sara' l'ultima volta ma poi certe frasi (Per arrivare a questa differenza che carbonio usano? i test li faranno? ) mi fanno desistere dal lasciare certe persone nel loro brodo e ..........!mabbasta!;:
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
eeeeh si, certe cose proprio non le sopporto, e' piu' forte di me, tutte le volte dico che sara' l'ultima volta ma poi certe frasi (Per arrivare a questa differenza che carbonio usano? i test li faranno? ) mi fanno desistere dal lasciare certe persone nel loro brodo e ..........!mabbasta!;:
Questo é il problema che devono affrontare chi raggiunge livelli superiori ... E si trova, per forza di cose a guardare "in basso" [emoji16] scherzo... Ma é sostanzialmente così [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Questo é il problema che devono affrontare chi raggiunge livelli superiori ... E si trova, per forza di cose a guardare "in basso" [emoji16] scherzo... Ma é sostanzialmente così [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ma no, non si tratta di guardare in basso, magari basterebbe solo informarsi prima di scrivere, poi quello che scrivi resta scritto e altri disinformati lo leggono e poi ci credono,
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ma no, non si tratta di guardare in basso, magari basterebbe solo informarsi prima di scrivere, poi quello che scrivi resta scritto e altri disinformati lo leggono e poi ci credono,
Si ma, questi "problemi", sono creati maggiormente da chi "entra" da noob in un forum e pone domande relative a temi già trattati, alcune volte risolti altre volte privi di soluzioni...

Nel mondo della telefonia e smartphone é tutto simile ma molto più veloce e, per fortuna, passato un modello di smartphone (circa 6mesi) finiscono le domande e la ricerca delle soluzioni.

Nel ciclismo, specie stradale, é tutto più persistente. Ad ogni modo, un problema che si crea é l'impossibilità di accedere immediatamente alla risorsa, ovvero, ponendo una ricerca, le soluzioni sono spesso fuorvianti e, col poco tempo a disposizione, spesso si cede all'invio di una nuova domanda già posta.

Esempio, la piega da strada... Io uso una Toseek integrata... Mai avuto problemi e, prima di perdere peso sviluppavo circa 1000w nelle volate al semaforo... Ora sono 2 anni che ho la piega ed ho perso peso ma le volate le continuo a fare... Senza nessun cedimento della piega [emoji6]
aad6e899fdcd3254a706c9020c6a885f.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: