Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao a tutti, da poco ho ordinato un rullo interattivo, ho un IPhone e un IPad, volevo usare Zwift, cosa devo avere per far sì che quando uso Zwift su IPad si possa vedere sulla mia tv di casa?
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Ciao a tutti, da poco ho ordinato un rullo interattivo, ho un IPhone e un IPad, volevo usare Zwift, cosa devo avere per far sì che quando uso Zwift su IPad si possa vedere sulla mia tv di casa?
è dura........o la tv è smart e riesci a fare mirroring,o trovi qualche cavo che trasforma il segnale che viene dalla presa lightning dell'ipad in segnale video hdmi da portare alla tv(non so se esiste).
oppure fai come me......ti prendi una apple tv e hai risolto tutti i problemi:-)xxxx
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
è dura........o la tv è smart e riesci a fare mirroring,o trovi qualche cavo che trasforma il segnale che viene dalla presa lightning dell'ipad in segnale video hdmi da portare alla tv(non so se esiste).
oppure fai come me......ti prendi una apple tv e hai risolto tutti i problemi:-)xxxx

Con Apple TV come funzionerebbe? Scusa se lo chiedo ma è la prima volta che userei Zwift con prodotti Apple
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Zwift è molto meno evoluto. Al limite puoi saltare un allenamento, ma non tiene assolutamente conto di uscite reali così come non tiene conto di altre pedalate libere o gare che fai su Zwift stesso.
Secondo me i training plan di Zwift non sono all'altezza di altri programmi. Dovrebbero lavorarci su...
Grazie da quanto ho capito è più un programma ludico che qualcosa con cui allenarsi seriamente.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Beh, i training plan puoi anche farli custom, la modalità ERG è sempre quella, quello che cambia è la possibilità di fare gare e giri lunghi senza che pesino più di tanto, su Zwift 3 ore volano, su programmi in single player sono una rottura di b...e :mrgreen:
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Non ho ancora utilizzato Zwift, ma dall'idea che mi sono fatto è che esso funge principalmente da percorso.
Cioè, devi essere te bravo ad impostarti i tuoi allenamenti e scegliere su quale percorso, poi li fai. Zwift è la strada e la compagnia, non il tuo allenatore personale. Questo nonostante la funzione per creare allenamenti è molto interessante (la trovo più completa rispetto a quella del software di Tacx ad esempio).
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Non ho ancora utilizzato Zwift, ma dall'idea che mi sono fatto è che esso funge principalmente da percorso.
Cioè, devi essere te bravo ad impostarti i tuoi allenamenti e scegliere su quale percorso, poi li fai. Zwift è la strada e la compagnia, non il tuo allenatore personale. Questo nonostante la funzione per creare allenamenti è molto interessante (la trovo più completa rispetto a quella del software di Tacx ad esempio).

Se il fai in ERG è indifferente il percorso in cui li fai, mentre per giri normali e gare invece si, il percorso cambia tutto.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Hahahahahaha !!
Ammetto però che per un attimo anch' io l' avevo letto come provenienza geografica.
Ho impiegato un paio di secondi a realizzare che non eri un mio vicino di casa. :mrgreen::mrgreen:
E comunque @Lipz , io sono altoatesino, non trentino.
Per il resto d'Italia non fa alcuna differenza, lo so, si dice Trentino intendendo tutta la regione, ma qui il termine sta ad indicare la sola provincia di Trento. ;-)
si è vero e lo so pure, essendo triveneto...

Sono stato 2 o 3 volte a bolzano, senza la mia fida bici, però... in compenso avevo con me la mia dolce pecora e abbiamo visitato la città
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non ho ancora utilizzato Zwift, ma dall'idea che mi sono fatto è che esso funge principalmente da percorso.
Cioè, devi essere te bravo ad impostarti i tuoi allenamenti e scegliere su quale percorso, poi li fai. Zwift è la strada e la compagnia, non il tuo allenatore personale. Questo nonostante la funzione per creare allenamenti è molto interessante (la trovo più completa rispetto a quella del software di Tacx ad esempio).

Zwift è quel mostro che ti inghiotte, basta che lo usi 2 o 3 volte... ecco perchè hanno scommesso che l'aumento del 50% non farà perdere clienti. Hanno creato un mostro, e per il momento non ci sono concorrenti (inteso come concorrenza).
Eh si, perchè a mio umile parere rouvy è concorrente diretto di bkool.

Ci fosse il modo di simulare il calcio ad esempio, simulazione vera non quella della playstation, allora ci sarebbero già dozzine di software house concorrenti già pronte a darsi battaglia... ma è il ciclismo, dobbiamo accontentarci.
 

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Chiaro grazie. È la prossima prova che voglio fare oltre che provare altro router che ho a casa. Queste sono soluzioni a prezzo zero. Nel caso proverò a prendere un ripetitore si segnale.
Mi è chiaro quanto dici per YouTube, mi stupisce invece che il mcbook su cui gira zwift a pochi centimetri dal mio telefono non perda un colpo!
Grazie. Posto aggiornamento appena possibile.

Ciao a tutti, per completezza e come mi avevate detto l’app companion ha bisogno di banda stabile. Il mio era un problema di segnake debole/intermittente wifi che il mio iphone X non riusciva a mantenere. Alla faccia di quello che lo fanno pagare. Risolto con ripetitore wifi. Ora funziona tutto. Grazie dell’aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mia opinione sulla tipologia di sw che è zwift è che non sia ne ludico, ne professionale, ne sociale ne altro....è un po' tutto. è un coltellino svizzero per la preparazione, ma come tutti i coltellini svizzeri per poter esser sfruttati bisogna conoscere cosa c'è dentro e come usarlo.

Puoi far la pedalata come la faresti con l amico chiacchierando, magari meno allenante ma che aiuta a far passare bene il tempo indoor che per molti era un ostacolo enorme. Puoi fare un workout, costruirlo o seguire quelli di altri...puoi tirarti il collo nelle gare come non credevi avresti fatto da solo davanti ad un monitor.

c'è l aspetto social, ci puntano molto, ma è la punta dell iceberg. io lo uso poco ad esempio ma questo non toglie che con zwift si possa far molto seriamente volendo. Provatelo e approfonditelo magari perché la 'pedalata in mezzo a tanti altri' è solo uno degli aspetti...e manco il migliore parlando per gusto personale.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Zwift è quel mostro che ti inghiotte, basta che lo usi 2 o 3 volte... ecco perchè hanno scommesso che l'aumento del 50% non farà perdere clienti. Hanno creato un mostro, e per il momento non ci sono concorrenti (inteso come concorrenza).
Eh si, perchè a mio umile parere rouvy è concorrente diretto di bkool.

Ci fosse il modo di simulare il calcio ad esempio, simulazione vera non quella della playstation, allora ci sarebbero già dozzine di software house concorrenti già pronte a darsi battaglia... ma è il ciclismo, dobbiamo accontentarci.
Sta iniziando Virtugo. Ancora é in fase beta (e gratis!), primitivo e non presenta novità rispetto a Zwift. Ma chissà in futuro.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sta iniziando Virtugo. Ancora é in fase beta (e gratis!), primitivo e non presenta novità rispetto a Zwift. Ma chissà in futuro.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
bene magari ci aiuta a interrompere zwift e ri-abbonarci dopo 15 giorni dalla scadenza cosi da mantenere la media di 10 euro al mese
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
bene magari ci aiuta a interrompere zwift e ri-abbonarci dopo 15 giorni dalla scadenza cosi da mantenere la media di 10 euro al mese
Software alternativi che si ispirano a Zwift e sono ancora gratuiti ce ne sono anche altri.
"Road Grand Tours", nel suo piccolo, è molto buono, per esempio.
"One Lap" è la copia sputata di Zwift in versione cinese.
Entrambi in fase beta, sono ad accesso gratuito, bisogna solo farne richiesta.
Nella sezione "strumenti" ci sono discussioni dedicate con tanto di screenshot...
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Software alternativi che si ispirano a Zwift e sono ancora gratuiti ce ne sono anche altri.
"Road Grand Tours", nel suo piccolo, è molto buono, per esempio.
"One Lap" è la copia sputata di Zwift in versione cinese.
Entrambi in fase beta, sono ad accesso gratuito, bisogna solo farne richiesta.
Nella sezione "strumenti" ci sono discussioni dedicate con tanto di screenshot...
cacchio! non sapevo e si che avevo provato anche a cercare

One lap non si trova
Road grand tours sembra carino ma acerbo
 
Ultima modifica:

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Software alternativi che si ispirano a Zwift e sono ancora gratuiti ce ne sono anche altri.
"Road Grand Tours", nel suo piccolo, è molto buono, per esempio.
"One Lap" è la copia sputata di Zwift in versione cinese.
Entrambi in fase beta, sono ad accesso gratuito, bisogna solo farne richiesta.
Nella sezione "strumenti" ci sono discussioni dedicate con tanto di screenshot...
Hahahah on lap vidi su Youtube un video che è proprio Zwift però tutto in cinese! Copiano qualsiasi cosa quelli. Road bello graficamente però dopo 2 rullate ci si stanca subito. Diciamolo chiaramente alternative a Zwift ora come ora.. Non esistono. Tutti hanno qualcosa un Po in qua e un Po in la ma nulla è paragonabile a Zwift.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Hahahah on lap vidi su Youtube un video che è proprio Zwift però tutto in cinese! Copiano qualsiasi cosa quelli. Road bello graficamente però dopo 2 rullate ci si stanca subito. Diciamolo chiaramente alternative a Zwift ora come ora.. Non esistono. Tutti hanno qualcosa un Po in qua e un Po in la ma nulla è paragonabile a Zwift.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
potrei vederlo anche io ? non lo trovo. qual'è il nome esatto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.