Giacca invernale

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La Mortirolo è data per temperature da 5 a 15 gradi ma io la uso anche a 3 gradi, con un intimo leggero a maniche lunghe.
A 7-8 gradi la uso con sotto canotta o maglia senza maniche.
Oltre non la uso più perchè troppo calda.
Ovvio che dipenda dalla sopportazione del freddo, che è diversa da persona a persona, ma io credo di essere nella "media"
I vantaggi di questa giacca sono la traspirabilità elevata e protezione antivento sul davanti, oltre alla felpatura interna; ottimo prodotto.

Grazie mille.
Come vestibilità cosa puoi dirmi?
Ho una maglia maniche lunghe, sempre Castelli, in taglia M. Mi va di misura, aderente e leggermente corta di maniche.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se non vuoi spendere una cifra, potresti valutare anche altri prodotti magari un pò meno tecnici della Alpha o Gabba, che però pèossano essere una buona soluzione senza spendere una cifra elevata.
Esempio:
Questa giacca di Sportful, che abbiamo in promo al 30% di sconto perchè è una vecchia grafica, ma il prodotto rimane ancora in commercio con grafica differente http://www.all4cycling.com/shop/giubbino-sportful-flash-softshell-antracite-rosso-fire-pm-88427.html a 125 Euro hai una gicca in Windstopper super.

Ciao. Di questi 4 articoli avrei 2 domande?

1) non ho capito quale sia meglio per temperature molto basse intorno ai 0 gradi.
2) vestendo Gabba L, quale taglia consiglieresti?
Grazie.
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Grazie mille.
Come vestibilità cosa puoi dirmi?
Ho una maglia maniche lunghe, sempre Castelli, in taglia M. Mi va di misura, aderente e leggermente corta di maniche.
Io ho preso una M e mi sta abbastanza attillata: sono alto 182 e peso circa 70-71 Kg.
Le taglie, soprattutto nel mondo del ciclismo sono molto "variabili" al punto che la stessa vestibilità la trovo con maglie M-L e addirittura XL.
Solitamente indosso la L (ultimo acquisto Castelli il gilet "Pro Light Wind Vest" è di quella misura) ma in questo caso una misura in meno.
L'ho acquistata in negozio dopo averla provata e credo sia l'unica strada sicura, a meno di prepararsi a resi ecc. ecc.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.371
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, approfitto di questa discussione già aperta su giacche invernali per chiedere se qualcuno ha la giacca Pissei Lavaredo, heavy o normale, o la sportful fiandre ultimate 2 per sapere come si comportano tra 5 e 10 gradi e se può fare un confronto con altre giacche
Grazie
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com