Davide Cassani, Marco Velo e Alessandro Ballan

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Salve ragazzi, ho scoperto questo programma di videoallenamenti indoor condotto da Ballan con Cassani. Qualcuno di voi lo utilizza? sarei curioso di sapere le opinioni, stavo pensando di utilizzarlo l'inverno prossimo visto che dura tre mesi. Da come è descritto sul sito sembra abbastanza completo.
Secondo voi è un reale avversario del Metodo PIT?
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
riflettere è considerevolmente laborioso, ecco perché molta gente preferisce giudicare.

Certo, riflettere è laborioso.

Ad esempio, è frutto di riflessione la considerazione che non serva incontrare Cassani di persona per percepire un senso di fiducia. Sono anni che lo vediamo in tv e sentiamo la sua rassicurante evve. Io mi domando anche come faccia a non incanutirsi e sì che qualche annetto ormai ce l'ha, ma pazienza. Probabilmente si sono accorti della sua ispirante virtù anche i responsabili marketing di tutti i brand a cui fa (o ha fatto) da testimonial. Se servisse un'ulteriore dimostrazione all'attenzione che riceve, basterebbe considerare che nel sito in questione il ct ha firmato ben UN articolo del blog. Uno. In cui sostanzialmente ci avverte che non dobbiamo prendere troppo sul serio il ciclismo perché in fondo per noi è solo un hobby, non un lavoro. Però, mica nespole.

Ora, Cassani a parte, io il sito l'ho visto. In pratica questi propongono UN piano di allenamento che (assicurano) va bene per tutti a 199 euro. Il piano di allenamento consiste in video da guardare in streaming o da scaricare. Chissà se questi geni lo sanno che è pieno di video così gratis su youtube (GCN, per dire). O che esiste trainerroad, che per completezza, innovazione e profondità asfalta questo paleo-programmino chiuso in scatola. Ed è interrattivo. E costa 12 dollari al mese.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se conosci un po' di storia del ciclismo converrai che gli anni novanta non sono proprio stati da prendere ad esempio, Cassani ne è uscito più o meno pulito, Marco Velo per niente, Ballan non ho mai capito. Avessi un figlio preferirei altri allenatori, la trasparenza prima di tutto, più che la competenza, ma è una scala di valori non condivisibile.

Hai risposto qui alla mia domanda. Non avevo visto. o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non fa il preparatore nemmeno in nazionale, fare il ct e il preparatore sono cose diverse.

ripeto non c'è nulla di male a sfruttare la loro immagine, ma ritengo sia più sensato affidarsi ad un preparatore che ti segue direttamente qualsiasi sia il tuo obbiettivo

questo come altri servizi simili, li trovo solo una spesa di denaro

Su questo sono assolutamente d'accordo.
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
ho visto il video demo e mi sembra, per ora, una brutta copia del PIT (assenza di musica di sottofondo, dati di Ballan non visualizzati, solo soglie target, poco coinvolgimento di Ballan, ... per fare degli esempi)
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
26 messaggi molti dei quali fuori tema, credo che un giro di vite sia doveroso, d'ora in poi ot non saranno più tollerati.
Se ci fosse qualcuno che può condividere la sua esperienza ben venga, altrimenti le opinioni basate sul nulla o poco meno penso che non sia d'aiuto a nessuno, grazie della collaborazioneo-o
alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: gegè 53

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Discussione abbandonata da quasi 3 anni, che provo a riprendere. Ho scoperto Bikevo solo adesso con l'acquisto del rullo Direto. Nessuno che lo utilizza e mi può dire come si trova? Ero tentato ad abbonarmi con Trainerroad ma è solo in inglese mentre Bikevo almeno è i italiano.
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Passa a Zwift e ti diverti anche... certo hai bisogno A) di pc o tablet con tosti e fibra... B) Non diventarne schiavo e abbandonare il tuo gruppo fino ad aprile

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Discussione abbandonata da quasi 3 anni, che provo a riprendere. Ho scoperto Bikevo solo adesso con l'acquisto del rullo Direto. Nessuno che lo utilizza e mi può dire come si trova? Ero tentato ad abbonarmi con Trainerroad ma è solo in inglese mentre Bikevo almeno è i italiano.

vorrei provarlo pure io bikevo, come ti trovi? come ti sembra? cercavo anche io qualcosa in lingua italiana.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Per ora gli allenamenti da seguire sono abbastanza facili, più avanti le difficoltà dovrebbe aumentare esponenzialmente come scrive bikevo. Sono belli i video che spiegano come fare correttamente gli allenamenti proposti. cmq è da poco che seguo gli allenamenti di bikevo e dovrò attendere uno o due mesi per vedere qualche risultato

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ho visto che fai allenamenti " brevi" di mezz'ora, è una tua scelta? Fai il piano da due allenamenti settimanali? Se non ho capito male dopo aver fatto il test e aver espresso le tue preferenze e il tempo da dedicare lui ti formula delle tabelle da seguire allenamento per allenamento che tu poi vai a fare tramite my-etrainig giusto? Tali indicazioni sono di facile comprensione? Si basano sostanzialmente in watt-tempo?....la storia dei video non la sapevo.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ho visto che fai allenamenti " brevi" di mezz'ora, è una tua scelta? Fai il piano da due allenamenti settimanali? Se non ho capito male dopo aver fatto il test e aver espresso le tue preferenze e il tempo da dedicare lui ti formula delle tabelle da seguire allenamento per allenamento che tu poi vai a fare tramite my-etrainig giusto? Tali indicazioni sono di facile comprensione? Si basano sostanzialmente in watt-tempo?....la storia dei video non la sapevo.
faccio 4 allenamenti settimanali e seguo fedelmente quello indicato dal piano di allenamento di bikevo. per ora mi indica 30 minuti il martedi, giovedi e sabato, domenica invece prevede 1 ora e mezza. come già detto i volumi di allenamento per ora sono ridotti per consentire un adeguato adattamento, successivamente crescono in modo esponenziale. Si faccio il test valutativo e poi ti chiede che tipo di attività fai, mtb o strada e gli obiettivi per la prossima stagione. Da questo ti crea un piano in base ai giorni e ore che gli hai indicato come disponibile per gli allenamenti. Le indicazioni sono facili da seguire, con la tabella del allenamento del giorno c'e sempre anche un video che ti spiega in modo semplice e chiaro come fare l'allenamento proposto correttamente. Le tabelle si basano su watt-frq-tempo
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Grazie mille, molto gentile!! Per curiosità: hai acquistato il piano da 24 allenamenti o l'altro.
Ho acquistato Personal Coach (test, volumi e tabelle) un piano allenamento di 12 mesi. Gli altri piani allenamento non li conosco e non saprei dirti quale sia migliore

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ho acquistato Personal Coach (test, volumi e tabelle) un piano allenamento di 12 mesi. Gli altri piani allenamento non li conosco e non saprei dirti quale sia migliore

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

Ah, un anno di tabelle!! No, è troppo per me un anno, cercavo qualcosa fino ad marzo aprile (3/4 mesi) perché poi conto di non fare più rulli con il cambio dell'ora....l'hai pagato comunque 100 euro giusto? Ma acquistando personal coach posso anche decidere un piano di 4 mesi?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ah, un anno di tabelle!! No, è troppo per me un anno, cercavo qualcosa fino ad marzo aprile (3/4 mesi) perché poi conto di non fare più rulli con il cambio dell'ora....l'hai pagato comunque 100 euro giusto? Ma acquistando personal coach posso anche decidere un piano di 4 mesi?
99 euro e con il sconto 84 euro

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cavalcano l'onda....Ci sono sempre più appassionati disposti a spendere soldi per lo sport legato alla bicicletta...vedo gente in bici che guarda dati e misuratori di potenza anche avendo le doti atletiche di un criceto...
Mettono a disposizione,a pagamento(tra l'altro non mi sembrano cifre astronomiche), un programma di allenamento...il loro nome e la loro fama,sicuramente li aiutano per quel che riguarda il marketing...
Fanno bene...non rubano niente a nessuno...Vendono un prodotto a chi è disposto a spendere dei soldi per quel prodotto...E' commercio...business,se vogliamo usare il termine americano che va più di moda...
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ah, un anno di tabelle!! No, è troppo per me un anno, cercavo qualcosa fino ad marzo aprile (3/4 mesi) perché poi conto di non fare più rulli con il cambio dell'ora....l'hai pagato comunque 100 euro giusto? Ma acquistando personal coach posso anche decidere un piano di 4 mesi?
Per il piano di 4 mesi prova a scrivere a bikevo [email protected]

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Cavalcano l'onda....Ci sono sempre più appassionati disposti a spendere soldi per lo sport legato alla bicicletta...vedo gente in bici che guarda dati e misuratori di potenza anche avendo le doti atletiche di un criceto...
Mettono a disposizione,a pagamento(tra l'altro non mi sembrano cifre astronomiche), un programma di allenamento...il loro nome e la loro fama,sicuramente li aiutano per quel che riguarda il marketing...
Fanno bene...non rubano niente a nessuno...Vendono un prodotto a chi è disposto a spendere dei soldi per quel prodotto...E' commercio...business,se vogliamo usare il termine americano che va più di moda...
non ci vedo niente di strano.Tutto e' business, anche andare a comprare un letto o una pentola. La gente vuole migliorarsi ed esistono strumenti, metodologie e persone che ti permettono da farlo.
Il termine che non mi e' piaciuto e' quel "cavalcare l'onda" come se il migliorarsi sia una moda. Se poi una persona tramite un PM da criceto si evolve a castoro....cosa c'e' di male?