Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Guarda con un po' di attenzione riesci benissimo ad usare il cacciagomme senza pizzicare la camera. Il problema grosso semmai è un altro: quello di mettere la camera dentro il cerchio sporco di lattice e poi di ritrovarsi con le mani impiastricciate di sigillante appiccicoso...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Per questo è utile portarsi dei guanti di lattice da 1 grammo e che ingombrano nulla!

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non capisco, usate tutti questi tubeless strani, io con i panaracer EVO3 tubeless mi trovo una favola, tenuta fantastica alle alte velocità, fin ora mai forato, il mio compagno d'uscite che usa i pro ONE se ne è innamorato vedendoli dopo migliaia di km ancora perfetti senza un segno con tutto che io peso 80/82 kg :eek:xxxx :eek:xxxx:eek:xxxx

I Panaracer gli ho provati anche io....sono sicuramente ottime coperture, specialmente in curva trasmettono molta sicurezza....quello che non ho apprezzato è la larghezza reale inferiore a quella nominale (io avevo preso dei 25 che su DtSwiss R23 facevano appena 24,5mm ma sembravano dei 23....purtroppo non fanno i 28) e sulla strada la sensazione che trasmettono è di minor "scorrevolezza" (passatemi il termine) rispetto a Pro One o Performance....poi comunque, essendo tubeless, non li posso montare sulle R4 Carbon (ma anche se potessi probabilmente non li monterei perchè i 25 rimarrebbero più stretti rispetto alla larghezza del cerchio)!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Prima uscita con i kenda, non mi piacciono, troppo duri Non sembrava nemmeno di avere i tubeless. Proverò ad abbassare un po' la pressione, sperando che si ammorbidiscano un po'.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
5,8 atm posteriore peso 62 kg
Si pesi come me va bene.Fai un po' di rodaggio anche i pro one che utilizzo necessitano di 4/5 uscite per esprimere al meglio le sue caratteristiche.Io inizialmente parto basso con pressione sui 5 per poi aumentare gradualmente sino che trovo l'equilibrio.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

maurizio1957

Pensionato Pedalatore
14 Ottobre 2012
46
9
66
Tortona AL
Visita sito
Bici
BH Core
Un saluto a tutti gli utenti, voi ogni quanto aggiungete il lattice nei tubeless, ed ogni quanto smontate il pneumatico per rimuovere il lattice vecchio.
Ho coperture Mavic Ykrium Pro UST e Hutchinson Fusion 5 Performance, il lattice è Effetto Mariposa.
Grazie per info.
Auguri a tutti.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Un saluto a tutti gli utenti, voi ogni quanto aggiungete il lattice nei tubeless, ed ogni quanto smontate il pneumatico per rimuovere il lattice vecchio.
Ho coperture Mavic Ykrium Pro UST e Hutchinson Fusion 5 Performance, il lattice è Effetto Mariposa.
Grazie per info.
Auguri a tutti.
Io smonto pulisco e metto lattice nuovo ogni 4 mesi, non faccio mai aggiunte [emoji4] auguri anche a te

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Oggi ho tubelessizzato le mie prime ruote da bdc. Sono delle Fulcrum Racing 6 tubeless ready sulle quali ho montato delle Hutchinson Fusion 5 All Season TLR 700x28. Giorni fa avevo applicato il nastro (quello celeste della 3M) in due strati sovrapposti ed avevo cercato di eliminare quante più bolle possibile. Ieri ho montato gli pneumatici con le camere d'aria e li ho gonfiati a 7 bar lasciandoli così per 24 ore in modo che la pressione schiacciasse il nastro contro il cerchio. Oggi ho tolto le camere d'aria e, non senza qualche patema, ho iniziato a gonfiare. Hanno tallonato quasi immediatamente con l'ausilio della sola pompa da garage e tenevano bene la pressione anche senza il lattice. Per maggior sicurezza gli ho messo dentro 30 ml di sigillante.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Oggi ho tubelessizzato le mie prime ruote da bdc. Sono delle Fulcrum Racing 6 tubeless ready sulle quali ho montato delle Hutchinson Fusion 5 All Season TLR 700x28. Giorni fa avevo applicato il nastro (quello celeste della 3M) in due strati sovrapposti ed avevo cercato di eliminare quante più bolle possibile. Ieri ho montato gli pneumatici con le camere d'aria e li ho gonfiati a 7 bar lasciandoli così per 24 ore in modo che la pressione schiacciasse il nastro contro il cerchio. Oggi ho tolto le camere d'aria e, non senza qualche patema, ho iniziato a gonfiare. Hanno tallonato quasi immediatamente con l'ausilio della sola pompa da garage e tenevano bene la pressione anche senza il sigillante. Per maggior sicurezza gli ho messo dentro 30 ml di sigillante.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bravo! metti sempre il latticeo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E fatemeli anche tublees che ne compro un camion !!!
Pensato pure io quando li ho visti ieri! sono entrato attirato dalla newsletter convinto fossero tubeless...invece nisba :oops:
Sempre avuti anche quando usavo solo la camera: per risistemare la catena o quando la strada era bagnata ma alla fine li indossavo ad ogni foratura
Giusto, io poi ho il nastro manubrio bianco quindi...
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Oggi primo giro con le Fulcrum Racing 6 e gli pneumatici Hutchinson Fusion 5 All Season. Prima di partire ho controllato la pressione ed ho trovato entrambe le gomme a 4,5 bar circa (le avevo lasciate a 7). Ho gonfiato a 5,5 bar circa e sono partito. Ottimi scorrevolezza, grip e comfort e nessuna perdita di pressione a fine giro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Che modello di tubeless fa vredestein ?
Ho sentito il meccanico x telefono e mi ha detto che lo ha montato al posteriore . Praticamente la ruota perdeva pressione da una spalla del vecchio Tubeless gavia dove non riusciva a tallonare più alla perfezione . Ora col nuovo tubeless è perfetta, però non conosco questa marca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.