Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Sì, puoi seguire il programma di allenamento pedalando con la bici da crono, non cambia nulla.

Sfide ce ne sono molte e tutte regalano 1000 punti xp
La più semplice, se non l' hai ancora fatto (tutte le sfide danno punti solo la prima volta) è quella che prevede di fare 5 giri consecutivi sul circuito all' interno del vulcano (4.2 km a giro).
Ce n'è un' altra che ne prevede 10.

Quindi, se non hai ancora sbloccato queste 2 sfide, basta che vai a fare 10 giri nel vulcano e in poco più di un' ora (45 km) guadagni 2900 punti (45*20 + 1000 + 1000).
Non c'è bisogno di iscriverti da nessuna parte, basta selezionare "vulcano circuit" fra i percorsi (o andarci scegliendo la strada giusta negli incroci) e pedalare.
Non la salità che va in cima, eh, devi fare l' anello che gira sotto. C'è anche un contagiri apposito. ;-)

Ehm... poi ci sarebbe anche la terza sfida nel vulcano, ma quei 1000 punti son ben più impegnativi: 25 giri :wacko::wacko:

Fatti ieri 6 giri (cosi segnava il contagiri dopo il traguardo), ma di punti extra nemmeno l'ombra ... ho fatto il circuito volcano circuit, arrivandoci con le freccette (il tracciato originale era hilly loop) e poi ci ho fatto 6 giri .... ma nulla
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ho notato che nei workout di gruppo, la velocità di percorrenza che Zwift esprime, è parecchio più bassa della velocità espressa in pedalate libere o ride o race.
ovviamente il confronto è a parità di watt espressi.
però la differenza è notevole
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho notato che nei workout di gruppo, la velocità di percorrenza che Zwift esprime, è parecchio più bassa della velocità espressa in pedalate libere o ride o race.
ovviamente il confronto è a parità di watt espressi.
però la differenza è notevole

perché li bisogna tener il gruppo compatto a parità di zone e non di watt. quindi se la tua Z3 è 200W, cioè i 35kmh in piano...per un altro può esser 150W ed esser sui 30 ad esempio. per cui tu andrai 'veloce' come chi ha magari metà della tua ftp.
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ieri ho fatto la prima garetta senza pretese, infatti ho corso in D ed ho trovato tre tipi ai quali ho potuto rimanere a ruota.
Questo per chiarire che non posso aver prodotto watt eccessivi. Infatti da quello che ricordo (ora zwiftpower è offline) ho un consumo medio di 2,3 ma ZP si è incavolato perchè per alcuni secondi ho prodotto 3,5.
Ma a me pare normale che un D che può sviluppare fino a 2,5 medi, possa in alcuni casi andare a quanto vuole.
Mi vorreste dire che un D non può fare la volata? E che non può farla a 5 od oltre, per esempio?
Strano.
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ciao ragazzi, a gennaio ho intenzione d'iniziare un allenamento strutturato con Zwift per preparare al meglio la stagione. Quale dei piani mi consigliate di seguire?
Tenete conto che faccio un paio di grafondo (Sportful e qualcos'altro) e qualche raduno senza velleità agonistiche. Mi piacerebbe solo migliorare un pò le mie prestazioni...
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Ieri ho fatto la prima garetta senza pretese, infatti ho corso in D ed ho trovato tre tipi ai quali ho potuto rimanere a ruota.
Questo per chiarire che non posso aver prodotto watt eccessivi. Infatti da quello che ricordo (ora zwiftpower è offline) ho un consumo medio di 2,3 ma ZP si è incavolato perchè per alcuni secondi ho prodotto 3,5.
Ma a me pare normale che un D che può sviluppare fino a 2,5 medi, possa in alcuni casi andare a quanto vuole.
Mi vorreste dire che un D non può fare la volata? E che non può farla a 5 od oltre, per esempio?
Strano.
Io per sicurezza la prima gara mi sono messo in C anche se poi sono andato ad una media di 2,4 (sono arrivato ultimo del gruppo C) e non ho avuto problemi. Comunque la categoria di solito prendi la tua ftp dividi per i kg e trovi il valore, in base a quello ti iscrivi
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Io oggi sono stato squalificato dalla B: vengo da due mesi di fermo per bronchite e le altre due gare avevo centrato la B, questa volta sono passato di la e mi hanno tolto dalla classifica
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Oggi durante una sessione il direto è come se si fosse disconnesso. Stavo facendo una sessione di workout e ad un passaggio di ripetuta il rullo è andato in down. Ho dovuto uscire e riconnettere tutto.

Volevo rientrare nella sessione di allenamento ma non ci sono riuscito. È normale oppure c'è un modo? È successo mai a voi di perdere la connessione?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Fatti ieri 6 giri (cosi segnava il contagiri dopo il traguardo), ma di punti extra nemmeno l'ombra ... ho fatto il circuito volcano circuit, arrivandoci con le freccette (il tracciato originale era hilly loop) e poi ci ho fatto 6 giri .... ma nulla

Quando si completa una sfida si riceve il relativo badge.
Verifica se ce l' hai, perchè probabilmente l' avevi già ricevuto.

(quando si riceve un badge compare un messaggio che occupa metà schermo: impossibile non vederlo)

Screenshot 2018-12-12 19.49.03.png Screenshot 2018-12-12 19.49.26.png
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Ciao ragazzi, ieri durante un workout ho avuto anche io problemi.
Ho iniziato circa alle 15.30, e per 5-10minuti andava a scatti. Il rullo era connesso perchè la pedalata era dura, ma il video non stava dietro alla pedalata. Tutto a scatti, a volte spariva l'avatar e si vedeva la sola bicicletta.

Londra era molto affollata, andando verso Fox Hill, ha iniziato ad essere molto più fluido e mi ha consentito di terminare agevolmente l'allenamento. Sul totale, mi ha "rubato" 3 minuti. Il w.o. era di 1h10, ho finito tutte le serie di ripetute recuperi e defaticamento con 1h07... non ho capito cosa sia successo!

(pc portatile con requisiti basici e connessione wifi con powerline)
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao! Avevo una specie di torta rossa a sinistra, passandoci sopra col mouse diceva qualcosa tipo "power alert". Ma poi, sopo l'offline, la torta era sparita, o meglio era grigia come le altre.

Piccolo OT ma neanche troppo visto che il muletto lo uso per zwift. La catena, ho letto qui sul forum che per capire se la catena è da cambiare occorre usare una dima o un calibro settato a 132,6mm. Ho usato quest'ultimo e si incastra alla perfezione.
Credo che la catena sia vecchiotta, ma viste le premesse la tengo? Non è la paura che si rompa, sono bloccato sul rulli.... più che altro che mi rovini la "dentiera" 9v, che non so quante ne trovo ormai.
Non ho avuto il coraggio di postare sul topic dedicato, visto che il piu recente ha quasi 5 anni....
 

Piersettimo

Novellino
1 Dicembre 2018
6
0
40
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi
Sto entrando nel mondo Zwift e sembra molto bello e interessante oggi ho collegato tutto molto semplice e intuitivo.. qualcuno mi spiega cosa sono le lettere che sono sotto gli eventi? A B C D... altra domanda ci sono degli orari di partenza? Alcuni mi dava iniziato altri 2 minuti, che significa? Grazie anticipatamente
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sto entrando nel mondo Zwift e sembra molto bello e interessante oggi ho collegato tutto molto semplice e intuitivo.. qualcuno mi spiega cosa sono le lettere che sono sotto gli eventi? A B C D... altra domanda ci sono degli orari di partenza? Alcuni mi dava iniziato altri 2 minuti, che significa? Grazie anticipatamente
A B C e D sono le categorie di appartenenza che sono suddivise per Watts per chilo.
Se non sai a quale appartieni, allora direi che molto ma molto approssimativamente:

A= professionista
B= U23,
C= Cicloamatore forte, donne elite, donne u23
D= cicloamatore di fascia inferiore

Per i cicloturisti ci sono le uscite di gruppo o i giri liberi, io l'ho capita cosi
 
  • Mi piace
Reactions: Piersettimo

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Scusate l'OT (ma non so dove sbattere la testa)
Da un po di tempo la fascia Garmin TRI+ non mi viene rilevata dal pc con chiavetta ant+.
Ho provato con cambio batteria, riassociare, bluetooth, ant+. a volte va e a volte non va, vi viene in mente qualche consiglio?
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Ciao! Avevo una specie di torta rossa a sinistra, passandoci sopra col mouse diceva qualcosa tipo "power alert". Ma poi, sopo l'offline, la torta era sparita, o meglio era grigia come le altre.

Piccolo OT ma neanche troppo visto che il muletto lo uso per zwift. La catena, ho letto qui sul forum che per capire se la catena è da cambiare occorre usare una dima o un calibro settato a 132,6mm. Ho usato quest'ultimo e si incastra alla perfezione.
Credo che la catena sia vecchiotta, ma viste le premesse la tengo? Non è la paura che si rompa, sono bloccato sul rulli.... più che altro che mi rovini la "dentiera" 9v, che non so quante ne trovo ormai.
Non ho avuto il coraggio di postare sul topic dedicato, visto che il piu recente ha quasi 5 anni....

Di solito la dima ha 2 misurazioni possibili (se non ricordo male, vado a memoria) 0,075 e 0,1... se entra dalla parte del 75 allora inizia a pensare di cambiarla, se entra dalla parte dell'1 allora cambiala perchè altrimenti rischi di consumare pignoni, corone e rotelline cambio. Comunque una catena nuova costa veramente una stupidata, l'ho appena presa kmc da 9v con falsamaglia inclusa e l'ho pagata qualcosa come 18€
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Sto entrando nel mondo Zwift e sembra molto bello e interessante oggi ho collegato tutto molto semplice e intuitivo.. qualcuno mi spiega cosa sono le lettere che sono sotto gli eventi? A B C D... altra domanda ci sono degli orari di partenza? Alcuni mi dava iniziato altri 2 minuti, che significa? Grazie anticipatamente
Le lettere indicano la categoria, se sai già la tua ftp la dividi per i kg e in base a quelli metti la categoria:
A= oltre i 4 W/kg
B= 3,2-4 W/Kg
C=2,5-3,1 W/Kg
D=1-2,4 W/Kg
Se non sai la tua FTP puoi sempre fare un test FTP nella parte relativa ai workout, di test ce ne sono 2 uno normale (da 1 h e 13) e uno corto( da 45min), io ti consiglio quello lungo che è un pochino più veritiero, ma considera che la prima volta che lo fai sarà sempre meno preciso della seconda.
 
  • Mi piace
Reactions: Piersettimo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.