Bianchi Infinito CV

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Con 105 e fulcrum 4 penso di stare quasi un kg sopra….ma non credo, viste le mie esigenze, di dover fare upgrade a breve. Per il peso ho da trasformare in "carbonio" almeno altri 5-6 kg sul punto vita :-)xxxx...Facci sapere delle ruote, mi incuriosisce, hai già usato alto profilo?
Per le mie esigenze va bene anche una graziella ma sai la scimmia. . Un domani mi piacerebbe montare un di2 o etap..
Rigurado le ruote ho avuto due modelli in carbonio:hyperon e yishun 50mm con pista in basalto:
Le alto profilo le ho tenute poco e quindi non so darti una giusta impressione..
Le hyperon invece le ho tenute qualche mese in prestito... Beh che dire:fantastiche!
La bici ha una guidabilità fuori dal comune,comode ma reattive e frenano benissimo tipo un alluminio! Peccano un po in estetica...
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Oggi uscita pineggiante di 70km circa, zona tor vergata circuito, roma.
(se non sbaglio c'era anche valerio conti, mi sembrava lui ma andava troppo veloce):hail: Tanto tanto vento :yoga: .. In effetti ogni tanto arrivava qualche raffica, ma niente di ingestibile, pensavo peggio;-).
Montano tubolari vittoria open corsa da 23, gonfiati a 8,5(io sono 1,77x75kg)ma l'infinito rimane sempre comoda, non ho avvertito stravolgimenti in quanto a scomodità o rigidità.. :-ogran mezzo davvero!
... E poi le ruote... Quanto so belle!vale la pena solo x guardarle montate come ti cambiano la bici. :ola:
 
Ultima modifica:

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Oggi uscita pineggiante di 70km circa, zona tor vergata circuito, roma.
(se non sbaglio c'era anche valerio conti, mi sembrava lui ma andava troppo veloce):hail: Tanto tanto vento :yoga: .. In effetti ogni tanto arrivava qualche raffica, ma niente di ingestibile, pensavo peggio;-).
Montano tubolari vittoria open corsa da 23, gonfiati a 8,5(io sono 1,77x75kg)ma l'infinito rimane sempre comoda, non ho avvertito stravolgimenti in quanto a scomodità o rigidità.. :-ogran mezzo davvero!
... E poi le ruote... Quanto so belle!vale la pena solo x guardarle montate come ti cambiano la bici. :ola:
Sono passato a tor vergata anche io stamattina, venendo dal Tuscolo, domenica prossima faccio caso alle bici, oramai , se nel frattempo non cambi ruote, penso di riconoscerla facilmente la tua infinito cv
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Richiesta di informazioni rivolta ai possessori delle infinto cv più recenti: la mia ha i freni regolati larghissimi, forse per far passare i pneumatici da 32, però ho avuto la sensazione che siano più adatti a cerchi larghi. Qualcuno ci ha montato cerchi da 15c o meno? Volevo avere due ruote di riserva, ma le mie vecchie vuelta non si adattano proprio, penso abbiano canale interno inferiore a 15
 
  • Mi piace
Reactions: bruno76

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito
Richiesta di informazioni rivolta ai possessori delle infinto cv più recenti: la mia ha i freni regolati larghissimi, forse per far passare i pneumatici da 32, però ho avuto la sensazione che siano più adatti a cerchi larghi. Qualcuno ci ha montato cerchi da 15c o meno? Volevo avere due ruote di riserva, ma le mie vecchie vuelta non si adattano proprio, penso abbiano canale interno inferiore a 15

Ho montato le spada stiletto 14c


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tiburon70

Novellino
19 Maggio 2017
33
5
Canavese
Visita sito
Bici
ktm myroon master / Cannondale Synapse
Ciao mi interessa Infinito cv disc modello 2019. Inoltre mi piacciono anche la Willier cento1 ndr e la Trek Domane...andrò a vederle la prossima settimana.
La Bianchi è spettacolare e dalle recensioni sembra anche la più comoda e performante. Ma anche le altre 2 non sono da buttare...
Chi ha provato queste endurance sa darmi un consiglio ? Inoltre ho sempre il dilemma della taglia...sono alto 182 con cavallo 91 (gambe lunghe ;)) dovrei stare sulla 57 per Infinito..??
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Vedendo la Parigi-Roubaix ho avuto la sensazione che Van Aert avesse il telaio sloop della infinito cv. Sono riuscito a catturare il particolare. Ma secondo voi, almeno il telaio è come i nostri ultimo modello?
 

Allegati

  • van aert.PNG
    van aert.PNG
    554,2 KB · Visite: 138

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ho trovato una foto in rete con lui a terra, credo...
 

Allegati

  • wout-van-aert-roubaix-veldodrome-1280x854.jpg
    wout-van-aert-roubaix-veldodrome-1280x854.jpg
    307,5 KB · Visite: 151

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao mi interessa Infinito cv disc modello 2019. Inoltre mi piacciono anche la Willier cento1 ndr e la Trek Domane...andrò a vederle la prossima settimana.
La Bianchi è spettacolare e dalle recensioni sembra anche la più comoda e performante. Ma anche le altre 2 non sono da buttare...
Chi ha provato queste endurance sa darmi un consiglio ? Inoltre ho sempre il dilemma della taglia...sono alto 182 con cavallo 91 (gambe lunghe ;)) dovrei stare sulla 57 per Infinito..??

Allora io ho avuto in sequenza; Willier cento1 sr, Infinito cv disc e ora Infinito cv disc modello 2019, la wilier e l'infinito vecchio modello sono esattamente agli opposti, è come se hai dubbi tra un ferrari e un fuoristrada, la wilier 101 sr quando è uscita è stato definito il telaio più rigido del mondo. mentre l'infinito fino al 2018 è secondo me il telaio più morbido del mondo :-)xxxx.
L'infinito 2019 invece è tutta un altra musica, io la definirei una bici "EnduRacing" che somma il confort di una endurance alla reattività di una racing.
In pratica è reattiva quasi quanto la wilier, comoda come l'infinito vecchia, ma più stabile di entrambe.

Per le misure io sono 181 con cavallo 86 e ho preso una 57, lasciando 1 cm di spessori sotto al manubrio ho il dislivello sella-manubrio di circa 7 cm.
 

tiburon70

Novellino
19 Maggio 2017
33
5
Canavese
Visita sito
Bici
ktm myroon master / Cannondale Synapse
Allora io ho avuto in sequenza; Willier cento1 sr, Infinito cv disc e ora Infinito cv disc modello 2019, la wilier e l'infinito vecchio modello sono esattamente agli opposti, è come se hai dubbi tra un ferrari e un fuoristrada, la wilier 101 sr quando è uscita è stato definito il telaio più rigido del mondo. mentre l'infinito fino al 2018 è secondo me il telaio più morbido del mondo :-)xxxx.
L'infinito 2019 invece è tutta un altra musica, io la definirei una bici "EnduRacing" che somma il confort di una endurance alla reattività di una racing.
In pratica è reattiva quasi quanto la wilier, comoda come l'infinito vecchia, ma più stabile di entrambe.

Per le misure io sono 181 con cavallo 86 e ho preso una 57, lasciando 1 cm di spessori sotto al manubrio ho il dislivello sella-manubrio di circa 7 cm.

Grazie della spiegazione! Per ora ho venduto la Synapse. In futuro devo decidere se prendere una bdc oppure una più versatile gravel (mi piacerebbe la Canyon Grail).
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Allora io ho avuto in sequenza; Willier cento1 sr, Infinito cv disc e ora Infinito cv disc modello 2019, la wilier e l'infinito vecchio modello sono esattamente agli opposti, è come se hai dubbi tra un ferrari e un fuoristrada, la wilier 101 sr quando è uscita è stato definito il telaio più rigido del mondo. mentre l'infinito fino al 2018 è secondo me il telaio più morbido del mondo :-)xxxx.
L'infinito 2019 invece è tutta un altra musica, io la definirei una bici "EnduRacing" che somma il confort di una endurance alla reattività di una racing.
In pratica è reattiva quasi quanto la wilier, comoda come l'infinito vecchia, ma più stabile di entrambe.

Per le misure io sono 181 con cavallo 86 e ho preso una 57, lasciando 1 cm di spessori sotto al manubrio ho il dislivello sella-manubrio di circa 7 cm.

Volendo i freni tradizionali mi pare di capire che nella 2019 non sia cambiato nulla, giusto?
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Gli stessi di serie.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
E allora perché noi non andiamo forte come loro? :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx...
Scherzi a parte, è strano, la sensazione è che, forse tranne qualche super campione, la maggioranza dei "pro" si adatti anno per anno alle bici sponsorizzate dai propri team, non solo telai, ma anche selle e componenti vari, senza troppe pippe mentali di cui noi frequentatori dei forum siamo maestri! Evidentemente, tra due ottime bici diverse, le differenze di rendimento sono minime...a noi rimane la soddisfazione di avere un telaio al top!
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Vi chiedo ancora una cosa, avrei trovato un telaio infinito cv 2014/2015, nella colorazione che più mi piace e della mia taglia, secondo voi potrebbe essere una buona soluzione? 5 anni di vita sono già troppi? Al momento pedalo su una Scultura 5000 con telaio endurance, bella e comodissima ma un po’ tanto morbida negli scatti, sono innamorato della Infinito ma non vorrei rischiare di prendere un telaio che mi da lo stesso effetto...