Granfondo Perini 1° maggio 2019

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
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con due ruote
stesso discorso vale allora per le condizioni stradali: perché devo fare una gf "pascolando" facendo attenzione ad evitare le buche? che poi spendete 800 euro per un paio di ruote e poi vi fate problemi per 50 euro... bo.
Mai lamentato per le buche quindi hai sbagliato persona. Quando scelgo una gara pondero per bene anche le condizioni del percorso. Se poi una gara la voglio/devo fare a tutti i costi in ogni caso non vengo a lamentarmi per l'asfalto.

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Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
405
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Breno (BS)
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Colnago
non c'e' scritto da nessuna parte che le gf non sono soggette e imprevisti. fa parte del gioco. e' uno dei motivi per la quale io non mi iscrivo mai con troppo anticipo. non e' questione di onesta' perché per esempio l'anno scorso la prefettura ha bloccato pochi giorni prima la gf dei tre laghi...

Io posso capire condizioni che minano la sicurezza, il che può essere meteo molto avverso o supertraffico festivo che favorendo il turismo interferisce con la sicurezza di chi pedala vista la mole di traffico e difficoltà di gestione. però se me la sposti per una fiera o perchè hai troppe gare sovrapposte, non sei onesto e rispettoso verso chi ti ha già lasciato i soldi prima. Punto. Poi è ovvio che se ad uno frega poco di partire avanti, l'unico motivo che posso comprendere di iscrizioni n-mesi prima oltre che al risparmio, fa bene a valutare fino all'ultimo se spendere per la gara o meno. Poi questo è il mio pensiero o-oo-o.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
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,mhfujcf
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La mia
io ho abbandoanto i circuiti ormai da diversi anni proprio per questo motivo....paghi qualcosa a novembe per poi vederti cambiare i programmi quando ormai ti sei gia' iscritto ad altre gare o hai altre impegni per la nuov adata.
la coppa lombarida ha poi gare in programma che non si sa ancora il percorso (perini/borgomanero/borgosesia)
inosomma preferisco fare sempre e solo quello che mi garba....tanto poi ne salti una e sei a pari comunque con i soldi.
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
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Giant
Devo dire che abituato all'altimetria che mettevano sul sito con tutte le info...su openrunner ci capisco poco e non riesco a confrontarla con gli anni passati.

Ho visto che hanno tolto l'ultimo muro a pochi km dal traguardo che era stato introdotto nelle ultime due edizioni
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
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krypton xroad - 0 slr
allora, vediamo un po'...percorso lungo...
partenza, si ritorna a quella di qualche anno fa, usciti dal viale di avvio si svolta a sinistra e si prosegue diritto, è la stessa strada che poi si farà anche al ritorno (come si faceva al ritorno lo scorso anno), circa 15 km di leggera ascesa (che si farà, al solito, a fuoco:wacko:) per prendere la salita che porta a Mandola /Castellana (2/3km), qualche saliscendi, occhio ad un paio di curve nel bosco, per arrivare a Gropparello, in piazza svolta a sinistra (scorso anno si arrivava al contrario), e si prende la strada che sta in costa in salita, leggera, con alternati alcuni tratti un po' più impegnativi, che porta a Montechino e poi, in discesa, a Groppovisdomo; svolta a destra e si riprende la strada verso prato barbieri che si è fatta negli ultimi anni (quasi tutta asfaltata nuova), non si arriverà, almeno per il momento, a Prato Barbieri perchè si svolta al bivio per Arsolesso-S.Michele (strada già affrontata dal percorso corto negli anni passati, non gli ultimi due anni), attenzione che la strada è stretta e molto tortuosa con numerosi saliscendi, prestare cautela su un ponte in legno, (nulla di eclatante, ma è stretto e, se fosse malauguratamente bagnato, le assi sono scivolose). arrivati a S.Michele svolta a Sx discesa (che faceva il corto lo scorso anno) fino al bivio per Rustigazzo, qui inizia un pezzo totalemente al contrario rispetto lo scorso anno, rustigazzo, costa -rustigazzo,discesa a vicanino, salita verso la strada del parco provinciale (all'incrocio dov'era posizionato il ristoro) discesa verso Lugagnano (era la salita denominata Vincini), da Lugagnano salita verso Vernasca al bivio sinistra per tornare sul percorso antico, un paio di km in discesa e si prende lo strappo dei Baroni (asfaltato nuovo) discesa e al bivio, si gira a dx anzichè sinistra, e si prende la salita di trinità -Borla (si faceva in discesa fino ad un paio di anni fa), si sale fino all'incrocio per vezzolacca - Castelletto (fino allo scorso anno in salita), discesa bivio a sx e si sale fino a Morfasso (prima in discesa) a Morfasso, la grossa novità (non del tutto perchè un pezzo si faceva nel percorso delle prime edizioni), al cimitero svolta a sinistra per Rocchetta- sartori Guselli (circa 3 km Durissimi! mai sotto il 9% ma più spesso in doppia cifra).una volta scollinato sx per Prato barbieri e si fa tutta la discesa , asfaltata nuova, che lo scorso anno si faceva in salita, occhio che l'asfalto è buono, è velocissima, in gruppo si potranno passare i 60km/h come ridere, quindi,ATTENZIONE. arrivati a groppovisdomo (si fa un pezzetto comune con l'andata) si tiene la dx (al mattino si è arrivati da sx) e si ritorna sul tracciato dell'andata Mandola in discesa e fondo valle della valchero per tornare , uguale allo scorso anno , senza lo strappo della siberia e uguale all'andata...
il medio è tutto uguale tranne che a Lugagnano non sale a vernasca e si fa tutta la strada della diga per arrivare a Morfasso (riunione dei percorsi al bivio vezzolacca-castelletto).
il corto è comune fino a Rustigazzo, ma poi scende verso il fondo valle di ritorno

buon giro
 
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Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
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Giant
Grazie.

Il percorso delle precedenti edizioni mi piaceva parecchio perché pieno di dentelli corti e durissimi, era una classica del nord.
Speriamo che anche questo nuovo percorso sia altrettanto bello e divertente
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
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diciamo che si è un po' invertito, parlo del lungo, il vecchio percorso presentava la salita "lunga" all'inizio e poi tutta la serie di denti...ora i denti e dentelli sono nella prima parte e poi si fa la salita lunga , ma con sorpresa finale...quando si scende dal castelletto, è tutta salita fino ai guselli...è si vero che all'inizio è facile, ma sommando tutto sono circa 15 km...con ultima parte in doppia cifra...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
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val petronio, entroterra sestrese
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Cannondale S6 Evo HM
diciamo che si è un po' invertito, parlo del lungo, il vecchio percorso presentava la salita "lunga" all'inizio e poi tutta la serie di denti...ora i denti e dentelli sono nella prima parte e poi si fa la salita lunga , ma con sorpresa finale...quando si scende dal castelletto, è tutta salita fino ai guselli...è si vero che all'inizio è facile, ma sommando tutto sono circa 15 km...con ultima parte in doppia cifra...

Secondo me fatta così diventa più dura degli altri anni. Ricordandomi le discese dei vari dentelli, farli in salita sarà devastante, pensando a cosa ci aspetterà nel finale. Il discesone finale poi non riuscirà ad essere impegnativo da creare delle differenze, quindi niente recuperi.
Farla a tuttissima da subito porterà all'esplosione sull'ultima salita. Nel giro classico in qualche modo alla fine riuscivi a rimanere attaccato.
 
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scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
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www.strava.com
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ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ho visto i percorsi. sinceramente mi attraggono poco, per via dei 15 km di pianura iniziale e finale e del lungo falsopiano nella parte centrale (medio); con l'incognita delle condizioni del manto stradale, non avendo mai partecipato prima. quindi se dovessi andarci, di sicuro eliminerei l'obiettivo classifica ma partecipare solo a scopo di allenamento.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
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Ciocc
allora, vediamo un po'...percorso lungo...
partenza, si ritorna a quella di qualche anno fa, usciti dal viale di avvio si svolta a sinistra e si prosegue diritto, è la stessa strada che poi si farà anche al ritorno (come si faceva al ritorno lo scorso anno), circa 15 km di leggera ascesa (che si farà, al solito, a fuoco:wacko:) per prendere la salita che porta a Mandola /Castellana (2/3km), qualche saliscendi, occhio ad un paio di curve nel bosco, per arrivare a Gropparello, in piazza svolta a sinistra (scorso anno si arrivava al contrario), e si prende la strada che sta in costa in salita, leggera, con alternati alcuni tratti un po' più impegnativi, che porta a Montechino e poi, in discesa, a Groppovisdomo; svolta a destra e si riprende la strada verso prato barbieri che si è fatta negli ultimi anni (quasi tutta asfaltata nuova), non si arriverà, almeno per il momento, a Prato Barbieri perchè si svolta al bivio per Arsolesso-S.Michele (strada già affrontata dal percorso corto negli anni passati, non gli ultimi due anni), attenzione che la strada è stretta e molto tortuosa con numerosi saliscendi, prestare cautela su un ponte in legno, (nulla di eclatante, ma è stretto e, se fosse malauguratamente bagnato, le assi sono scivolose). arrivati a S.Michele svolta a Sx discesa (che faceva il corto lo scorso anno) fino al bivio per Rustigazzo, qui inizia un pezzo totalemente al contrario rispetto lo scorso anno, rustigazzo, costa -rustigazzo,discesa a vicanino, salita verso la strada del parco provinciale (all'incrocio dov'era posizionato il ristoro) discesa verso Lugagnano (era la salita denominata Vincini), da Lugagnano salita verso Vernasca al bivio sinistra per tornare sul percorso antico, un paio di km in discesa e si prende lo strappo dei Baroni (asfaltato nuovo) discesa e al bivio, si gira a dx anzichè sinistra, e si prende la salita di trinità -Borla (si faceva in discesa fino ad un paio di anni fa), si sale fino all'incrocio per vezzolacca - Castelletto (fino allo scorso anno in salita), discesa bivio a sx e si sale fino a Morfasso (prima in discesa) a Morfasso, la grossa novità (non del tutto perchè un pezzo si faceva nel percorso delle prime edizioni), al cimitero svolta a sinistra per Rocchetta- sartori Guselli (circa 3 km Durissimi! mai sotto il 9% ma più spesso in doppia cifra).una volta scollinato sx per Prato barbieri e si fa tutta la discesa , asfaltata nuova, che lo scorso anno si faceva in salita, occhio che l'asfalto è buono, è velocissima, in gruppo si potranno passare i 60km/h come ridere, quindi,ATTENZIONE. arrivati a groppovisdomo (si fa un pezzetto comune con l'andata) si tiene la dx (al mattino si è arrivati da sx) e si ritorna sul tracciato dell'andata Mandola in discesa e fondo valle della valchero per tornare , uguale allo scorso anno , senza lo strappo della siberia e uguale all'andata...
il medio è tutto uguale tranne che a Lugagnano non sale a vernasca e si fa tutta la strada della diga per arrivare a Morfasso (riunione dei percorsi al bivio vezzolacca-castelletto).
il corto è comune fino a Rustigazzo, ma poi scende verso il fondo valle di ritorno
buon giro
Grazie della descrizione... dal sito si capiva poco/nulla!
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
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PIACENZA
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CIÖCC
ho visto i percorsi. sinceramente mi attraggono poco, per via dei 15 km di pianura iniziale e finale e del lungo falsopiano nella parte centrale (medio); con l'incognita delle condizioni del manto stradale, non avendo mai partecipato prima. quindi se dovessi andarci, di sicuro eliminerei l'obiettivo classifica ma partecipare solo a scopo di allenamento.
..se mi posso permettere; non lasciarti ingannare dal tratto iniziale/finale, in quanto in particolare all'inizio non è così banale. E' "quel piano che sale sempre un poco", e fatta con paso un po' grintoso si fa sentire (almeno io la sento...).Per il resto percorso assolutamente non banale, e secondo me più impegnativo dei precedenti. Non commento la situazione strade, parte delle quali comunque rifatte, perché non mi sembra che in giro (Italia) ci siano biliardi, quindi chi li percorre deve adeguarsi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
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Piacenza
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krypton xroad - 0 slr
sabato ho girato per buona parte del percorso corto, che poi è la parte iniziale comune a tutti i percorsi.
il fondovalle iniziale, che poi è anche quello finale, come fondo stradale, è sempre nelle medesime codizioni, non ci sono crateri, ma sconnesso.dopo la prima salita i tratti che mi preoccupavano un po' sono stati quasi completamente asfaltati, parlo del saliscendi Mandola - Castellana - Gropparello, rimane ancora solo qualche brevissimo tratto leggermente sconnesso.
da Gropparello a Groppovisdomo è quasi tutto in salita, quindi i tratti brutti danno relativamente fastidio, ma non sono comunque pericolosi, mentre bisogna fare attenzione nei pezzi in leggera discesa, zona Montechino (il paese del petrolio , come da indicazione stradale, per dare maggiori informazioni a chi non è della zona) la strada presenta un po' di sconnessioni, e visto che nei tratti di leggera discesa si andrà abbastanza veloci e si sarà ancora in gruppo (o almeno gruppetti numerosi) bisogna fare attenzione.
discesa verso groppovisdomo ok, salita fino al bivio di Arsolesso ok, dal Bivio per Arsolesso, S.Michele, come detto in precedenza, strada stretta, tortuosa e con un po' di saliscendi, anche con strappetti in doppia cifra, asfalto tutto sommato buono, a parte alcuni brevi tratti con sconnessioni, biogna fare attenzione al ponte in legno, è stretto.
da s.michele in discesa verso il il bivio percorsi (Rustigazzo) si passa da tratti buoni ad altri rovinati, c'è anche un breve pezzo strerrato, circa 30 metri, ben battuto.
dal bivio, sempre in discesa, per tornare al fondovalle di ritorno (quello fatto all'andata) veramente messo male, molta attenzione, sono solo un paio di km, ma meglio stare attenti...
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
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Mozzate
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Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
..se mi posso permettere; non lasciarti ingannare dal tratto iniziale/finale, in quanto in particolare all'inizio non è così banale. E' "quel piano che sale sempre un poco", e fatta con paso un po' grintoso si fa sentire (almeno io la sento...).Per il resto percorso assolutamente non banale, e secondo me più impegnativo dei precedenti. Non commento la situazione strade, parte delle quali comunque rifatte, perché non mi sembra che in giro (Italia) ci siano biliardi, quindi chi li percorre deve adeguarsi.
non lasciarti ingannare... fare quasi 50 km a ruota di altri sinceramente ho poca voglia... sulla situazione strade devo provare per credere, perchè ogni parere è soggettivo. cmq ringrazio @never give up! per la descrizione delle strade.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
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Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non c'è bisogno di stare a ruota... Puoi sempre metterti davanti a tirare:-x

A parte gli scherzi, penso che @WWBIKE intendesse dire che sembra pianura, ma è complicato. all'andata non sono più di 15km e continua a salire, nel senso che il gruppo non ti porta , se va un po' più delle proprie possibilità ci si deve, inesorabilmente , staccare...
Al ritorno bisogno sperare di non essere soli, perché ci sarà certamente vento contro...
 
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