automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Nel video sembra che a distrarlo e causare l'incidente sia il ciclista [emoji848] tralasciando che quello col telefono è doppiamente co***ne perché avrà sicuramente il Bluetooth in macchina

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
@ernia, però una piccola soddisfazione come questa perchè non ce la posti mai? ;-)
Bello, ne ho visto uno spezzone sul Fatto Quotidiano, dopo vado a vedere i commenti per vedere se infieriscono sul ciclista.
A dire la verità da quando ho cominciato a mettere i video su youtube ho già beccato due auto nel fosso e una che è entrata nella recinzione di una casa. Mi sembrava brutto caricarli su youtube. Numero 1 una Polo che ha raddrizzato una curva a gomito probabilmente a causa della bassa velocità visto che si è pure ribaltata :mrgreen:, mi sono fermato a controllare e non c'era nessuno dentro. Numero 2 una golf che in rettilineo ha trovato il sistema di entrare nel fosso dalla parte opposta, sarà stato uno di quelli che guida ridendo e guardandosi i genitali, era in macchina col motore e le luci accese che aspettava lo venissero a prendere, mi sono fermato per sentire se era ok, mi ha fatto un gesto che sembrava quasi "tutto a posto, parcheggio sempre così" :))):. Lì ho pensato: "per fortuna che non si è schiantato mentre passavo io".
Il terzo una BMW che non ho capito bene cos'ha fatto ma piano non andava visto che si è fermato contro un albero nel cortile di uno dopo avergli sfondato la recinzione in rete col muretto di cinquanta cm sotto. Questo nella strada dell'ultimo video, quella col limite dei 30...
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina and rosetta

Radfahrerin

Novellino
3 Giugno 2017
20
33
Visita sito
Bici
da rottamare
Tutto già visto e rivisto ed è una gran iattura avere a che fare con automobilisti distratti, arroganti, menefreghisti, rincoglioniti, eppure a me piace circolare sulle piste ciclabili in città, soprattutto in questa stagione e laddove ovviamente non si cerchi la velocità e il record a tutti i costi, ma si goda del semplice pedalare svagando nel contempo la mente. Purtroppo dei tanti anni di pedalate sulle piste ciclabili però, ho notato che la maggior parte delle mie cadute sulle piste ciclabili sono state provocate da altri ciclisti, soprattutto anziani, che circolano contro senso e cambiano direzione all'ultimo momento. Sono abituata ad avere a che fare con gli automobilisti perché mi sembrano sempre più prevedibili, nel senso che mi aspetto sempre che approfittino della loro posizione di forza per tagliarmi la strada e togliermi la precedenza che mi spetta e mi regolo di conseguenza, mentre con molti ciclisti, seppure giovani, è un continuo punto interrogativo, perché il ciclista non è uno solo, ma si divide in tantissime categorie ed ognuno ha delle idiosincrasie difficili spesso da prevedere e contenere. Alcuni sono fin troppo titubanti, altri spericolati anche ad un'apparente età di 60 anni. Quello che ho imparato perciò a fare spesso è scampanellare a più non posso e ad aiutarmi con versi di vario genere, in modo da far intuire la mia presenza anche al più (presunto) tonto, a piedi, in bici o in auto che si trova rasente alla mia traiettoria. Non funziona sempre e qualche volta capita che qualche utente mi guardi torvo o sbalordito perché magari non stava compiendo alcuna manovra particolare, ma l'importante è che mi notino la maggior parte possibile di utenti vicini ed che non mettano in pericolo la propria e la mia incolumità.
 

Radfahrerin

Novellino
3 Giugno 2017
20
33
Visita sito
Bici
da rottamare
Comunque, oggi sono andata dal fisiatra per un dolore alle ginocchia e sia lui che il medico specializzando (più giovane di me) mi hanno guardato come una pazza quando gli ho detto che facevo 20 km in bici quasi ogni giorno. Poi il senior ha fatto anche qualche battuta sul fatto che che volessi fare la wonder woman... mah! a me non sembra nulla di straordinario considerando che vado in bici per sport e trasporto da parecchi anni e non ho ancora 40 anni. E magari è vero che non avevo il fisico e né le cartilagini giuste per iniziare questo sport ed appassionarmi ad esso, ma se penso di dover rinunciare a quell'attimo di spensieratezza quotidiano (quando non piove) perché il mio corpo non riesce a star dietro ai desideri della mia mente bambina, mi sale un'amarezza tale dentro che vorrei dire a chi mi rema per qualsiasi ragione contro "allora sparatemi contro adesso che almeno morirei cosciente, abbracciata alla mia passione più grande"

Scusate l'OT,
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Comunque, oggi sono andata dal fisiatra per un dolore alle ginocchia e sia lui che il medico specializzando (più giovane di me) mi hanno guardato come una pazza quando gli ho detto che facevo 20 km in bici quasi ogni giorno. Poi il senior ha fatto anche qualche battuta sul fatto che che volessi fare la wonder woman... mah! a me non sembra nulla di straordinario considerando che vado in bici per sport e trasporto da parecchi anni e non ho ancora 40 anni. E magari è vero che non avevo il fisico e né le cartilagini giuste per iniziare questo sport ed appassionarmi ad esso, ma se penso di dover rinunciare a quell'attimo di spensieratezza quotidiano (quando non piove) perché il mio corpo non riesce a star dietro ai desideri della mia mente bambina, mi sale un'amarezza tale dentro che vorrei dire a chi mi rema per qualsiasi ragione contro "allora sparatemi contro adesso che almeno morirei cosciente, abbracciata alla mia passione più grande"

Scusate l'OT,
Digli che cambino mestiere! 20 km sono una distanza che possono fare anche i settantenni per mantenersi in salute altro che esagerazione.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Se permetti, siamo un po' meglio di Facebook. Infatti, molti utenti che non sopportavano che i moderatori mettessero un freno ai flame e alle ripicche e a tutto quanto i miei colleghi moderatori ed io cerchiamo di contenere sono finiti a pascolare lì, dove se la suonano e se la cantano da soli. La qualità delle discussioni su un forum dedicato è infinitamente migliore che su Facebook.

Prima di tutto i moderatori di Bdc Forum sono comunque ciclisti essi stessi , penso che sia cosi' , io conosco te e lo sei.
Gli utenti di Bdc sono un granello di sabbia in confronto al numero di quelli di Facebook. Facebook è soprattutto una macchina da soldi , tanti iscritti tanto guadagno e secondo me oltre alla difficoltà di controllare milioni di messaggi si aggiunge anche il non volere perdere iscritti.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Prima di tutto i moderatori di Bdc Forum sono comunque ciclisti essi stessi , penso che sia cosi' , io conosco te e lo sei.
Gli utenti di Bdc sono un granello di sabbia in confronto al numero di quelli di Facebook. Facebook è soprattutto una macchina da soldi , tanti iscritti tanto guadagno e secondo me oltre alla difficoltà di controllare milioni di messaggi si aggiunge anche il non volere perdere iscritti.
Io mi sono cancellato da facebook dopo che hanno risposto picche sul gruppo "io odio i ciclisti di merda".
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/incidente-ciclista-pirata-strada-1.4343317

a qualche km da casa mia, si DEVE fare qualche cosa ed alla svelta.
In primavera un altro ragazzo sempre su quel tratto di strada
Ormai e`un ecatombe.
Vado fuori o.t. un attimo, ieri sera vicino a casa mia c'e stato un incidente, dove e`stato nacessario l'intervento dell'elicottero. E`una settimana che su quel tratto di strada manca l'asfalto x lavori.
Ci sono passato ieri verso le sei di sera e non c'era segnalazione di nessun tipo.
Non vi dico le auto che polverone tiravano su. Ora con delle strade conciate in questo modo, come si fa a star tranquilli? Anche in bici prendi una buca o un po di polvere ti oscura la visuale e`un attimo...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Io mi sono cancellato da facebook dopo che hanno risposto picche sul gruppo "io odio i ciclisti di merda".

Purtroppo è cosi' il gruppo io odio i ciclisti di ----- è maggioritario di un'ipotetico gruppo che segnala la pericolosità di certi automobilisti , è quello che fai su YouTube , e quindi chissenefrega se Ernia si cancella da Facebook. Il metodo di Facebook è democratico , una testa un voto , ma la testa con cervello pensante di Ernia , si scontra con molte teste vuote che non ne fanno una ma per la politica economica di Facebook valgono tanto.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Purtroppo è cosi' il gruppo io odio i ciclisti di ----- è maggioritario di un'ipotetico gruppo che segnala la pericolosità di certi automobilisti , è quello che fai su YouTube , e quindi chissenefrega se Ernia si cancella da Facebook. Il metodo di Facebook è democratico , una testa un voto , ma la testa con cervello pensante di Ernia , si scontra con molte teste vuote che non ne fanno una ma per la politica economica di Facebook valgono tanto.

purtroppo questo è il fallimento della democrazia..Quando il numero degli ignoranti supera quello dei "dotti", il mondo viene governato dagli ignoranti....( ogni riferimento all'attuale classa politica o a quelle precedenti è puramente casuale...)
Per farvi un esempio, macroscopico, su internet ci sono interi blog e flimati di youtube con migliagli di seguaci, accaniti, che affermano che la terra è piatta...per non parlare poi di chi sostiene convintamente che l'olocausto sia un'invenzione , fino ad arrivare all'anti vaccinismo...
Ormai tutto quello che si trova su internet viene preso come oro colato e questa è la fonte del nuovo sapere che nutre il "cervello" di queste persone ....
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
purtroppo questo è il fallimento della democrazia..Quando il numero degli ignoranti supera quello dei "dotti", il mondo viene governato dagli ignoranti....( ogni riferimento all'attuale classa politica o a quelle precedenti è puramente casuale...)
Per farvi un esempio, macroscopico, su internet ci sono interi blog e flimati di youtube con migliagli di seguaci, accaniti, che affermano che la terra è piatta...per non parlare poi di chi sostiene convintamente che l'olocausto sia un'invenzione , fino ad arrivare all'anti vaccinismo...
Ormai tutto quello che si trova su internet viene preso come oro colato e questa è la fonte del nuovo sapere che nutre il "cervello" di queste persone ....
Concordo. Facebook e Twitter hanno permesso che una mareide di cretini, di far sapere la propria "opinione" su tutto...
saranno gia`una decina di anni che si sente "dobbiamo fare una legge x i ciclisti", e ovviamente poi niente.
per carita, non sono cose che si fanno dal pomeriggio alla sera, ma le amministrazioni locali devono rendersi conto che per noi ogni uscita potrebbe essere l'ultima.
Come ho scritto ieri, si fanno lavori alla azz di cane che creano solo disagi, ma io penso invece di rifare l'asfalto che dopo un anno e`gia rovinato, con gli stessi mezzi e soldi , dove possibile, perche`non allargare la strada? o fare una corsia solo ed esclusivamente x le bici?
Sarebbe gia`qualcosa...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
purtroppo questo è il fallimento della democrazia..Quando il numero degli ignoranti supera quello dei "dotti", il mondo viene governato dagli ignoranti....( ogni riferimento all'attuale classa politica o a quelle precedenti è puramente casuale...)
Per farvi un esempio, macroscopico, su internet ci sono interi blog e flimati di youtube con migliagli di seguaci, accaniti, che affermano che la terra è piatta...per non parlare poi di chi sostiene convintamente che l'olocausto sia un'invenzione , fino ad arrivare all'anti vaccinismo...
Ormai tutto quello che si trova su internet viene preso come oro colato e questa è la fonte del nuovo sapere che nutre il "cervello" di queste persone ....

Allora ti faccio un'esempio. Ci sono tanti filmati molto belli su YouTube , per esempio io ne ho inserito uno che reputo appunto molto bello , si tratta di un pezzo musicale con alcune semplici immagini. E' un tributo di un musicista genovese alle vittime di ponte Morandi, Ho inserito un link in "Bar del Forum" , qui è un altro post. e parliamo di altro. Ha poche visualizzazioni e pochi mi piace. Certamente se avessi messo qualcosa di stupido ma curioso avrei fatto boom di visualizzazioni.
Ma è cosi' anche nella televisione , fai un programma bello di qualità e fa poco audience , riempi un contenitore di niente con personaggi che discutono animatamente sul niente e fai il picco di ascolti.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
https://www.milanotoday.it/cronaca/incidente-stradale/investito-inganni.html

non capisco come si possa andare avanti così, e soprattutto non capisco come quelle persone che potrebbero fare qualcosa in realtà non fanno nulla di vero e concreto per migliorare la situazione.

Dalle statistiche, nel nostro paese ogni 34 ore una persona in bici muore per un incidente con un veicolo a motore. In questo momento non mi viene in mente nulla che eguagli o sorpassi questo triste e penoso primato.
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
https://www.milanotoday.it/cronaca/incidente-stradale/investito-inganni.html

non capisco come si possa andare avanti così, e soprattutto non capisco come quelle persone che potrebbero fare qualcosa in realtà non fanno nulla di vero e concreto per migliorare la situazione.

Dalle statistiche, nel nostro paese ogni 34 ore una persona in bici muore per un incidente con un veicolo a motore. In questo momento non mi viene in mente nulla che eguagli o sorpassi questo triste e penoso primato.
Per quanto mi riguarda, non scherzo, ogni volta che esco in bici una parte di me sa che potrebbe essere l'ultima. Cerco di rispettare il + possibile il codice stradale e di stare attento a tutto.
Certo, poi dipende da tante cose. A Settembre e ad Ottobre sono stato coinvolto in due piccoli incidenti, il primo un'auto mi ha preso dentro, fortuna che andavo piano e anche la macchina, e ad Ottobre una macchina ha un po' frenato di colpo facendomi sbandare e finire fuori strada. Io ho riportato solo una botta e la bici , va be si aggiusta, ma da quel secondo incidente ci ho messo un po' per riprendere piena confidenza con la srada in bdc.
Torno a ripetermi, la colpa e`anche dello stato penoso in cui versano le strade italiane
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.