Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Scusate l'OT (ma non so dove sbattere la testa)
Da un po di tempo la fascia Garmin TRI+ non mi viene rilevata dal pc con chiavetta ant+.
Ho provato con cambio batteria, riassociare, bluetooth, ant+. a volte va e a volte non va, vi viene in mente qualche consiglio?

Io ti suggerisco di provare a installare sullo smartphone qualche app tipo strava o altro. O semplicemente una app per la rilevazione della frequenza cardiaca. Installane due o tre, le disinstalli dopo.
Se con nessun sistema ti vede la fascia, allora significa che ormai è probabilmente andata.
Se te la associa, significa che il problema è Zwift
 
  • Mi piace
Reactions: salvoemme

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Oggi ho completato lo stage 1 di Londra arrivando 78esimo su circa 400. Ma è normale secondo voi il tempo del primo? Ma nelle gare sh zwift è sempre così?
6c183007f78be909f9e56aa442844f03.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
si. o sono tutti fenomeni i primi, e ci sta benissimo... o qualcuno la fa fuori dal vaso...
dove ci sono ciclisti e classifiche, non bisogna stupirsi di niente!!
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi ho completato lo stage 1 di Londra arrivando 78esimo su circa 400. Ma è normale secondo voi il tempo del primo? Ma nelle gare sh zwift è sempre così?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Risultato quantomeno sospetto. manco ha i BPM. Sarebbe una prestazione da PRO, non è che su zwift non ce ne siano ma non mi pare questo il caso.

L argomento delle prestazioni sospette su zwift salta fuori ciclicamente e l unica conclusione è di non farsi sangue amaro. Quella in cui ti sei imbattuto tu è eclatante ma ci sono tanti modi meno evidenti per barare su zwift ed è impossibile stabilirlo con certezza spesso e volentieri.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
A B C e D sono le categorie di appartenenza che sono suddivise per Watts per chilo.
Se non sai a quale appartieni, allora direi che molto ma molto approssimativamente:

A= professionista
B= U23,
C= Cicloamatore forte, donne elite, donne u23
D= cicloamatore di fascia inferiore

esageratamente approssimativamente direi
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Oggi ho completato lo stage 1 di Londra arrivando 78esimo su circa 400. Ma è normale secondo voi il tempo del primo? Ma nelle gare sh zwift è sempre così?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Beh in effetti poi se guardi le classifiche su zwiftpower tutti quelli che sono "sospetti" vengono eliminati.. quindi tipicamente senza fascia cardio e con w eccessivi, almeno che non sia un pro (ma in teoria quelli dovrebbero essere "certificati" tali)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi ho completato lo stage 1 di Londra arrivando 78esimo su circa 400. Ma è normale secondo voi il tempo del primo? Ma nelle gare sh zwift è sempre così?
6c183007f78be909f9e56aa442844f03.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Nelle gare non apparirebbe nella classifica di Zwifpower, ma il Tour of London non è considerata gara...
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Di solito la dima ha 2 misurazioni possibili (se non ricordo male, vado a memoria) 0,075 e 0,1... se entra dalla parte del 75 allora inizia a pensare di cambiarla, se entra dalla parte dell'1 allora cambiala perchè altrimenti rischi di consumare pignoni, corone e rotelline cambio. Comunque una catena nuova costa veramente una stupidata, l'ho appena presa kmc da 9v con falsamaglia inclusa e l'ho pagata qualcosa come 18€
grazie!
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Le lettere indicano la categoria, se sai già la tua ftp la dividi per i kg e in base a quelli metti la categoria:
A= oltre i 4 W/kg
B= 3,2-4 W/Kg
C=2,5-3,1 W/Kg
D=1-2,4 W/Kg
Se non sai la tua FTP puoi sempre fare un test FTP nella parte relativa ai workout, di test ce ne sono 2 uno normale (da 1 h e 13) e uno corto( da 45min), io ti consiglio quello lungo che è un pochino più veritiero, ma considera che la prima volta che lo fai sarà sempre meno preciso della seconda.

Oppure iscriversi partendo dalla D e lasciare che ZP si arrangi.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Oggi ho completato lo stage 1 di Londra arrivando 78esimo su circa 400. Ma è normale secondo voi il tempo del primo? Ma nelle gare sh zwift è sempre così?
6c183007f78be909f9e56aa442844f03.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Salta all'occhio che il 3o, il 4o e il 5o hanno prodotto piu watts/chilo del secondo, e che il primo ha un wattaggio da pro.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Si ma visti i tempi può anche essere che si sia messo in coda tutto il tempo e poi alla fine ha fatto una volata migliore ...

E' vero, che mona, io pure sono stato a ruota per 36km (in pratica tutta la gara) quindi consumavo meno degli altri!
Bontà mia che poi non ho fatto lo sprint, a -500m ho lasciato la compagnia (da dietro)

Come nelle gare reali, se succhiavo, non ci riuscivo proprio a fare il mona all'arrivo.... mi avete portato fin qui, ok grazie mi metto in coda buono buono.

EDIT a meno che non avessi succhiato il gruppo intero, allora si che facevo la volata, e non ero l'unico.
 

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
50
milano
Visita sito
Bici
giant propel
Salve a tutti, da poco ho scaricato questo programma è conto di usarlo con un tacx neo 2. Purtroppo pedalo in un box e sarei costretto a utilizzare il cellulare come Hot spot. Sapete dirmi se in termini di consumo dati è molto dispendioso? Ho un piano da 30 gb. Grazie per le risposte
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Salve a tutti, da poco ho scaricato questo programma è conto di usarlo con un tacx neo 2. Purtroppo pedalo in un box e sarei costretto a utilizzare il cellulare come Hot spot. Sapete dirmi se in termini di consumo dati è molto dispendioso? Ho un piano da 30 gb. Grazie per le risposte
se il box è collegato all'impianto elettrico di casa tua, ti conviene usare una powerline.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Oggi ho partecipato a un evento gara
WBR 1 Lap London Loop Hilly Race
14 km a tutta, ma quando ero ai blocchi mi sono accorto di essere in sella a una bici da crono, eppure era una gara di gruppo.... come mai?
A parte che sono arrivato 75° su 108 e quando vado su ZP vedo una classifica molto limitata nella quale figuro nell'ultimo 8vo mentre in gara sono rientrato per un pelo nel 2o terzo.
Ma a parte questo che non capisco, poi cos'è quella colonna "time" accanto al tempo assoluto? Non trovo nessuna corrispondenza, ne' da quello che mi precede, ne' dal primo.

C'era un evento con Cunego, mi ha fatto un po' peccato, fino a quando ho potuto guardare c'era un solo iscritto!
Va ben dai intanto lui si gode la vita e noi a lavorare.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi ho partecipato a un evento gara
WBR 1 Lap London Loop Hilly Race
14 km a tutta, ma quando ero ai blocchi mi sono accorto di essere in sella a una bici da crono, eppure era una gara di gruppo.... come mai?

La bici non viene cambiata dal software, salvo rarissime eccezioni per eventi speciali.
E' l' utente che la sceglie, quindi la risposta... devi saperla tu. ;-)

A parte che sono arrivato 75° su 108 e quando vado su ZP vedo una classifica molto limitata nella quale figuro nell'ultimo 8vo mentre in gara sono rientrato per un pelo nel 2o terzo.

Chi non è iscritto anche a Zwiftpower non compare in classifica.

Ma a parte questo che non capisco, poi cos'è quella colonna "time" accanto al tempo assoluto? Non trovo nessuna corrispondenza, ne' da quello che mi precede, ne' dal primo.

E' il distacco dal primo della tua categoria.

C'era un evento con Cunego, mi ha fatto un po' peccato, fino a quando ho potuto guardare c'era un solo iscritto!
Va ben dai intanto lui si gode la vita e noi a lavorare.

"Train with Damiano Cunego" è un evento programmato più volte in questi ultimi giorni, per cui escludo che possa essere stato presente di persona a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.