Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carreragenny

Novellino
31 Dicembre 2017
62
35
43
Napoli
Visita sito
Bici
Giant tcr pro0 disc 2018
Si ho scritto personalmente la mail e l indirizzo l ho trovato su sito Giant.it in fondo alla pagina...

Il bello è che la risposta che hanno dato a me l hanno girata anche al venditore che ci è rimasto forse peggio di me per come hanno gestito la situazione...e relativa perdita del cliente

Infatti nn se ne fregano proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
seguo con curiosità questa discussione sono rimasto iscritto da quando doveva essere Giant anche la mia bici ma ho dovuto desistere per i ritardi di consegna (leggasi comportamento irrispettoso verso il cliente) e vedo che niente è cambiato...

I primi di gennaio avevo ordinato la tcr advanced pro 0 disc 2018 e come previsione di consegna mi sono sentito dire "metà giugno ma con una buona possibilità per fine febbraio per una bici in taglia L" (come serviva a me) Verso metà febbraio chiedo aggiornamenti e inutile dire che la possibilità non si era avverata e la consegna spostata per luglio (eravamo ancora a febbraio e già si era spostata...figuriamoci a maggio o giugno). Ho annullato la prenotazione (devo dire senza che mi abbiano fatto tante storie) e frettolosamente (perchè nel frattempo avevo venduto la mia bici ero senza) mi hanno proposto e ho comperato Lapierre marchio a me fino allora sconosciuto: mai scelta fu più azzeccata, bici SPAZIALE (lapierre xelius sl 700 disc ultimate, per chi vuole dare una occhiata) con dettagli, finiture e una ricerca/studio nettamente superiore a Giant che ha il suo telaio TCR uguale da 20 anni (non hanno fatto nemmeno un foro nella forcella anteriore per il passaggio cavo del freno a disco...soltanto la Defy 2019 è finalmente al passo con i tempi).
Questo per dirvi non disperatevi e guardatevi altrove che non state perdendo niente di eccezionale se continuano con questa politica quelli che ci perderanno saranno soltanto loro

Bellissima la tua Lapierre, sono stato indeciso fino all'ultimo momento. Una bici poco conosciuta ma sulla carta molto valida. Posso chiederti una piccola recensione? Anche in mp per non uscire. Offtopic. Comunque la mia tcr che sarebbe dovuta arrivare in settimana, risulta spedita, ma arriverà probabilmente settimana prossima! Speriamo
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Mah chi ci capisce è bravo. C'è chi ha ordinato con molto anticipo e ancora aspetta. Chi ha ordinato da qualche mese e l'orizzonte si prospetta scuro, chi ha ordinato da qualche settimana e ha la bici spedita in dirittura d'arrivo, dulcis in fundo a qualcuno è stato detto di rinunciare che è meglio. Che si dovesse ordinare le bici marchiate Giant appena dopo la presentazione dei modelli dell'anno successivo lo sapevo, me lo dissero alcuni rivenditori della zona di Varese, i quali devono fare gli ordini in base a quello che prevedono di vendere. Dopo un tot chi è dentro e dentro chi è fuori è fuori. Per me è una politica di vendita negativa. Evidentemente all'azienda frutta ugualmente pur prevedendo di lasciare scontenti parecchi potenziali clienti.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Dato quello che si legge qui è sento un po in giro prendi la strada più breve per arrivare alla tua ambita bicicletta. Che sia anche fondo di magazzino pazienza, tanto 2018 o 2019 non c'è differenza per muovere la bici bisogna sempre pedalare.
 

sbillo

Novellino
6 Novembre 2008
60
39
61
SAN MARTINO DI LUPARI
Visita sito
Bici
GIANT TCR PRO DISC 2019, LOOK 595 e CERVELO RS
Defy Pro 0
Sicuramente...l'unica cosa è che devo aspettare l'attacco manubrio della mia misura che arriva a metà gennaio
Intanto va bene così visto l'andazzo delle consegne

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Ottima scelta, sono stato indeciso fino all'ultimo tra la Defy PRO 0 e la TCR PRO 0, poi ho scelto quest'ultima.
 

Banderas

Novellino
27 Novembre 2018
49
19
32
Padova
Visita sito
Bici
Giant tcr 2019
Ho telefonato al mio rivenditore e a quanto detto dovrebbe arrivare la settimana prossima a giant Europa e poi successivamente spedita in Italia!ho già messo il cuore il pace per dopo la befana :?
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Era prevista x la 52° sett.
Spedita lunedì mattina
Arrivata ieri sera
Stasera si va a ritirarla
emozionato peggio di un bambino a Natale
[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Sono contento per te!o-o
Puoi dirmi quando l'hai ordinata e quale sia il tuo rivenditore Giant?
Vorrei capire come mai ci sia tanta dfferenza nei tempi di consegna, rispetto al mio caso, a parità di modello di bici.
Grazie
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Dato quello che si legge qui è sento un po in giro prendi la strada più breve per arrivare alla tua ambita bicicletta. Che sia anche fondo di magazzino pazienza, tanto 2018 o 2019 non c'è differenza per muovere la bici bisogna sempre pedalare.
Sono contento per te!o-o
Puoi dirmi quando l'hai ordinata e quale sia il tuo rivenditore Giant?
Vorrei capire come mai ci sia tanta dfferenza nei tempi di consegna, rispetto al mio caso, a parità di modello di bici.
Grazie
Ciao, perdonami. Ma i rivenditori giant non si collegano tutti allo stesso magazzino per vedere la disponibilità di una bici?
Per esempio, l'altra sera sono andato da un rivenditore della mia zona e mi ha detto che su un modello di bici che a me interessava, ce n'erano soltanto due per la mia taglia nel magazzino giant in Olanda, da dove vengono spedite. Mi ha detto che tutti i rivenditori della zona hanno accesso al sito del magazzino e la disponibilità di due pezzi, in questo caso, è per tutti i rivenditori della zona. Adesso non so a che raggio.. Non penso in tutta Italia, almeno spero.
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Sono contento per te!o-o
Puoi dirmi quando l'hai ordinata e quale sia il tuo rivenditore Giant?
Vorrei capire come mai ci sia tanta dfferenza nei tempi di consegna, rispetto al mio caso, a parità di modello di bici.
Grazie
Ordinata alla 43° sett
Il mio vantaggio a quanto detto dal mc è che essendo piccolo(XS) non avrei avuto problemi sul tempo di consegna
Infatti da quando fatto l'ordine è sempre stata confermata la 52° sett

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
La cosa che non torna è che bici ordinate ad agosto hanno slittato le consegne al 2019...io ho ricontrollato bene l ordine era stato confermato il 24agosto...secondo me determinate bici non ce l hanno proprio sennò è una cosa impossibile in 6 mesi non consegnarle per giunta su modelli nuovi...o producono 2 bici per taglia per tutto il mondo o sennò sotto c è qualcosa di sconosciuto a noi acquirenti
 

Carreragenny

Novellino
31 Dicembre 2017
62
35
43
Napoli
Visita sito
Bici
Giant tcr pro0 disc 2018
La cosa che non torna è che bici ordinate ad agosto hanno slittato le consegne al 2019...io ho ricontrollato bene l ordine era stato confermato il 24agosto...secondo me determinate bici non ce l hanno proprio sennò è una cosa impossibile in 6 mesi non consegnarle per giunta su modelli nuovi...o producono 2 bici per taglia per tutto il mondo o sennò sotto c è qualcosa di sconosciuto a noi acquirenti

Anch’io ho ordinato la TCR Pro 1 inizio settembre poi con problema della guarnitura è slittata la consegna a marzo 2019 è ho ordinato la pro 0 per averla prima e pure è slittata la consegna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
salve a tutti, sarei intenzionato a prendere una endurance della giant, la defy advanced pro1 2019 per passare ad una geometria piu' confortevole rispetto alla mia attuale Fondriest tf3.
io sono alto 1.75, cavallo 84 e pedalo attualmente con sella 74.5 di altezza, un buon arretramento di 9.0 cm.
ero orientato per la taglia M, penso che la M/L sia troppo, ma il mio dubbio e' se posso ottenere un dislivello sella-manubrio di circa 5 cm. (attualmente ne ho 8.5).
non capisco dal sito giant se lo stem si puo' spessorare, e' un sistema che non conosco e francamente mi chiedevo se con i cavi integrati in quel modo non diano problemi...
mi sapete dire qualcosa su questo modello?
mi sarebbe di grande aiuto sapere altezza minima e max impostabile alla sella e che dislivello avrei sulla taglia M con sella altezza 74.5 cm.
 
Ultima modifica:

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
La cosa che non torna è che bici ordinate ad agosto hanno slittato le consegne al 2019...io ho ricontrollato bene l ordine era stato confermato il 24agosto...secondo me determinate bici non ce l hanno proprio sennò è una cosa impossibile in 6 mesi non consegnarle per giunta su modelli nuovi...o producono 2 bici per taglia per tutto il mondo o sennò sotto c è qualcosa di sconosciuto a noi acquirenti
Alla faccia dei più grandi produttori di bici al mondo .. ma dove stanno stè bici? 6 mesi per un ordine? Stiamo scherzando?
 

sbillo

Novellino
6 Novembre 2008
60
39
61
SAN MARTINO DI LUPARI
Visita sito
Bici
GIANT TCR PRO DISC 2019, LOOK 595 e CERVELO RS
Alla faccia dei più grandi produttori di bici al mondo .. ma dove stanno stè bici? 6 mesi per un ordine? Stiamo scherzando?
Beh, se sono bici del 2019 è giusto che vengano consegnate nel 2019... scherzo, non ho idea dei quanto sia la capacità produttiva della fabbrica e quanti ordini abbiano, però finora ho acquistato Giant, De Rosa, Look e Cervelo ed ho sempre atteso mesi per averle, x questo mi sono sempre tenuto una seconda bici. PS: se avessi voluto una PROPEL del 2018 il negoziante l'aveva in pronta consegna e anche ad un buon prezzo, ma non la volevo così estrema e volevo passare ai freni a disco, cambio elettronico e Tubeless x questo sto aspettando la TCR PRO 0.
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Io ho ordinato un tcr advanced pro disc 1 2019 a luglio 2018....il giorno dopo la presentazione in Italia .. Consegna prevista 8attava settimana 2019...ma siamo arrivati anche alla 17....aprile!!! Se calcoli che poi dopo 3 mesi presentano il 2020 tu in pratica hai una bici vecchia dopo niente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.