News Rose presenta le nuove ruote RC-FORTY e RC-FIFTY

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Rose presenta le nuove ruote RC-FORTY e RC-FIFTY
6_ROSE_RC-40-50-1638x1100.jpg



Continua la lettura....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
francamente mi sfugge perchè uno debba scegliere queste ruote invece dei soliti marchi visto il prezzo abbastanza in linea
sembrano delle cinesine assemblate che, però, si trovano a 1/3 del prezzo
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Un po' alto cmoe prezzo, in effetti. Se avessero un po' di marketing in più ("ehi, i professionisti al tour le usano!") lo potrei pure capire. C'è da dire che il loro mercato di riferimento è quello di tedesco, dove mediamente il cliente è più danaroso rispetto a noi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mozzi Newmen, raggi Sapim, cerchi in carbonio sviluppati da/per ROSE... di cinese ci si trova poco :)
ti ringrazio per la risposta ma perdona il punto era un altro e cioè "francamente mi sfugge perchè uno debba scegliere queste ruote invece dei soliti marchi visto il prezzo abbastanza in linea"
poi non ho detto che siano cinesi ma "sembrano delle cinesine assemblate che, però, si trovano a 1/3 del prezzo": cinesine che si trovano tranquillamente con mozzi di pari livello e con stessi raggi (e facilmente anche i vostri cerchi verranno da li o da taiwan)
non voglio fare polemica ma non vedo nulla nè di differente nè di esclusivo come su altri grandi marchi e, visto il prezzo simile, ritorno alla mia prima domanda: perchè preferire queste?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Un po' alto cmoe prezzo, in effetti. Se avessero un po' di marketing in più ("ehi, i professionisti al tour le usano!") lo potrei pure capire. C'è da dire che il loro mercato di riferimento è quello di tedesco, dove mediamente il cliente è più danaroso rispetto a noi.
si ma lo stesso cliente potrebbe puntare a marchi più blasonati visto il prezzo simile o di poco inferiore
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
mozzi Newmen, raggi Sapim, cerchi in carbonio sviluppati da/per ROSE... di cinese ci si trova poco :)
ti ringrazio per la risposta ma perdona il punto era un altro e cioè "francamente mi sfugge perchè uno debba scegliere queste ruote invece dei soliti marchi visto il prezzo abbastanza in linea"
poi non ho detto che siano cinesi ma "sembrano delle cinesine assemblate che, però, si trovano a 1/3 del prezzo": cinesine che si trovano tranquillamente con mozzi di pari livello e con stessi raggi (e facilmente anche i vostri cerchi verranno da li o da taiwan)
non voglio fare polemica ma non vedo nulla nè di differente nè di esclusivo come su altri grandi marchi e, visto il prezzo simile, ritorno alla mia prima domanda: perchè preferire queste?
"... perchè preferire queste?" perchè sono ottime ruote, con mozzi/cerchi di altissima qualità, tubeless ready,... e per il libero mercato :)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Confermo che sulla carta non vedo alcun motivo di comprare queste ruote. O pago un terzo e le prendo cinesi, o pago circa lo stesso e le prendo da marchi che gia' hanno una certa reputazione piuttosto che buttarmi su Rose. Fossero costate 300 euro in meno sarebbero state sicuramente piu' appetibili.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
si ma lo stesso cliente potrebbe puntare a marchi più blasonati visto il prezzo simile o di poco inferiore

Prese da sole forse sì, insieme ad una bici Rose magari riescono a farci un buon prezzo sopra e diventa una situazione win-win. Poi vabè, io ora sono in fissa con assemblare roba cinese, e prenderei farsports tutta la vita, alla metà del prezzo.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Prese da sole forse sì, insieme ad una bici Rose magari riescono a farci un buon prezzo sopra e diventa una situazione win-win. Poi vabè, io ora sono in fissa con assemblare roba cinese, e prenderei farsports tutta la vita, alla metà del prezzo.
non volevo certo paragonarle alle cinesi perchè, immagino, chi dovrebbe sceglierle lo fa con altri ragionamenti
ma come dice bene sopra @robeambro "O pago un terzo e le prendo cinesi, o pago circa lo stesso e le prendo da marchi che gia' hanno una certa reputazione piuttosto che buttarmi su Rose. Fossero costate 300 euro in meno sarebbero state sicuramente piu' appetibili"
il fatto di prenderle insieme alla bdc non credo abbia senso: il principiante al primo acquisto si accontenta di ruote basiche, gli altri prendono come riferimento marchi che fanno ruote da sempre (soprattutto se il costo è simile)
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
il fatto di prenderle insieme alla bdc non credo abbia senso: il principiante al primo acquisto si accontenta di ruote basiche, gli altri prendono come riferimento marchi che fanno ruote da sempre (soprattutto se il costo è simile)

Dipende dal prezzo. Una bici di media gamma, nel range 2-3mila euro, con quelle ruote, sarebbe un gran bell'oggetto. Certo, se costa comunque 5mila euro, tanto vale prendere le varie fulcrum, bora etc. Se poi uno vuole pure cambiarle spesso (non è il mio caso), allora senza dubbio serve il marchio conosciuto.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Dipende dal prezzo. Una bici di media gamma, nel range 2-3mila euro, con quelle ruote, sarebbe un gran bell'oggetto. Certo, se costa comunque 5mila euro, tanto vale prendere le varie fulcrum, bora etc. Se poi uno vuole pure cambiarle spesso (non è il mio caso), allora senza dubbio serve il marchio conosciuto.
ma scusa ... costano 1500 solo loro
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ma scusa ... costano 1500 solo loro

Ho provato il configuratore sul sito Rose: una X Lite Disc, con ultegra e queste nuove ruote viene sui 3600€. Bici da 7kg, disc, con ruote alto profilo e tubeless. Per scendere sotto questo prezzo credo, bisogna assemblarsela da soli (che è quello che faccio, eheh).
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.453
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Schermata 2018-12-14 alle 16.15.26.png
Acquistandole assieme a una loro bici vengono 373€ in più rispetto alle ruote "ROSE CW1550" (dt-swiss? ;nonzo%) quindi direi un costo accettabile.
come paragone, per avere Mavic Comete PRO Carbon vanno aggiunti 450€ in più e 1000€ per delle DT Swiss ARC1100 dicut

direi che comprarle da sole non ha molto senso, comprarle assieme alla bici (piuttosto che magari tenere quelle standard e aggiungere un paio di farsport TLReady a 650-700€) invece può essere una scelta fattibile
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
non so che tipo di sconti faccia Rose durante la stagione ma chi vende direttamente di solito tende a farne davvero pochi perchè il prezzo è già tendenzialmente al minimo del mercato di solito.
però in effetti sono d'accordo con gli altri che dicono che allo stesso prezzo compro dtswiss, fulcrum che sono ruote da 2k che si trovano scontante allo stesso prezzo ma credo abbiano ben altro mercato dell'usato
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Visto che si possono comprare solo on line si pagano 1.537 euro senza sconto. Le Campagnolo Bora One, che a listino vanno se non erro 1876, dal mio negoziante di fiducia senza neanche troppo trattare a 1600 me le vendeva....... Ora ovvio che occorra un test comparativo per verificare contemporaneamente i due prodotti...... però le Bora a praticamente la stessa cifra...... insomma ste Rose pur buone che siano mi sembra costino salate.....