ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Dove si trova l'aggiornamento? Grazie

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

Io uso la versione PC e quando lancio il programma compare il messaggio che c'è un aggiornamento disponibile.

Nella versione app dovrebbe aggiornare in automatico.
In alternativa si può forzare l' aggiornamento.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Eh sì... comunque se qualcuno organizza o è interessato ad incontrarsi virtualmente su rouvy oggi o domani può scriverlo qua che magari si organizza una garetta!

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
ciao... la pw viene messa da chi crea la gara apposta per non avere intromissioni... metti che io e te vogliamo organizzarci per conto nostro... mettiamo una pw e nessuno può entrare... io per venerdì prossimo ho finito il trasloco... le bici e i rulli sono già in casa nuova... mi manca solo Eolo che arriva martedì... e Enel che arriva... (dovevo averla già da 3 gg almeno[emoji24][emoji24][emoji24]) cmq sarò operativo sicuramente per i giorni di natale... se vuoi puoi unirti al nostro gruppetto telegram... io scriverò li per le gare e il resto... è molto più comoda una chat diretta... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ciao... la pw viene messa da chi crea la gara apposta per non avere intromissioni... metti che io e te vogliamo organizzarci per conto nostro... mettiamo una pw e nessuno può entrare... io per venerdì prossimo ho finito il trasloco... le bici e i rulli sono già in casa nuova... mi manca solo Eolo che arriva martedì... e Enel che arriva... (dovevo averla già da 3 gg almeno[emoji24][emoji24][emoji24]) cmq sarò operativo sicuramente per i giorni di natale... se vuoi puoi unirti al nostro gruppetto telegram... io scriverò li per le gare e il resto... è molto più comoda una chat diretta... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Non so neanche cosa sia Telegram e nei giorni di natale sicuramente non avrò i rulli dove vado. Però in seguito sì...se mi dici come ti chiami su rouvy controllo le gare e mi unisco tanto non ce ne sono molte. Io ho lo stesso Nick che uso qui

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Mi rispondo da solo... password per alcune gare da chiedere a chi le ha create ma non capisco come. Le gare che vedo davvero misere con max 5-6 partecipanti. È sempre stato così o dopo interruzione è fisiologico?

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
pensa che una volta era anche peggio... non ci sono gare da mila mila persone... adesso sarà da vedere come va con la nuova A/R... che ovviamente ha scombinato un po' tutto... secondo me servirà qualche mese per vedere come evolve la situazione... io l'anno scorso organizzavo 2 gare a settimana fisse... si iscrivevano una decina di persone e anche di più ... ma a volte eravamo in 3... 4... o anche da solo... non so perché fanno così... quest'anno ho fatto 2 giretti su rouvy e appena riuscirò ad essere operativo... sarò ben contento di organizzare qualcosa la sera... sicuramente ci sarà la COTECHINO RACE... gli anni scorsi è sempre stata piena di partecipanti... si parte alle 15.00 del primo dell'anno... [emoji6] [emoji6] [emoji6] con la nuova A/R... sarà da vedere... sono proprio curioso... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Non so neanche cosa sia Telegram e nei giorni di natale sicuramente non avrò i rulli dove vado. Però in seguito sì...se mi dici come ti chiami su rouvy controllo le gare e mi unisco tanto non ce ne sono molte. Io ho lo stesso Nick che uso qui

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
hahhahhhahh [emoji23] [emoji23] [emoji23] ok... telegram è l'anti watsupp!!! mandami pure l'amicizia su rouvy... cerca deviz... [emoji6] [emoji6] [emoji6] quando organizzo una gara... ti arriverà la mail con l'invito... ti basterà poi andare su rouvy e aderire alla gara... semplicissimo

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Volevo vedere qualche salita dolomitica ma senza fare sforzi troppo elevati per il periodo...diciamo per pedalare guardando un bel panorama sebbene virtuale

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
non so... se fai il falzarego ad esempio con il 34/28... non dovresti fare troppa fatica... va su tutto al 7%...ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Pronta la COTECHINO RACE per chi vuole...

https://my.rouvy.com/onlinerace/live/7772

auguri a tutti e buone pedalate... [emoji6] [emoji6] [emoji6]


Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Vista ma non potevo. Peccato. Eravate 17 iscritti ma mi sembra che quasi tutti abbiamo dato pacco. Rouvy sotto questo punto di vista non decolla proprio. A mio parere dovrebbero mettere loro delle gare fisse in modo da dare dei riferimenti. Così com'è il lato virtuale è nullo(mentre invece su zwift è addirittura troppo esasperato)

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Vista ma non potevo. Peccato. Eravate 17 iscritti ma mi sembra che quasi tutti abbiamo dato pacco. Rouvy sotto questo punto di vista non decolla proprio. A mio parere dovrebbero mettere loro delle gare fisse in modo da dare dei riferimenti. Così com'è il lato virtuale è nullo(mentre invece su zwift è addirittura troppo esasperato)

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
per le gare... è sempre sempre stato così... si iscrivono e poi non partecipa nessuno... oppure... come è successo a me durante la gara... quando ho rimontato il primo... si è ritirato a 200 mt prima del mio arrivo... risultato??? metà gara da solo perché il terzo era dietro 3 km... mi ero anche divertito fino a quel punto... rosicchiando metro dopo metro... anche secondo me i dati della gara sono brutti... si faticano a vedere e le info dei tuoi avversari si vedono solo sotto i 100 mt di distanza... che poi mostrano solo la % di ftp... non c'è più il cardio... la velocità e i "watt"... peccato perché preferivo la vecchia configurazione... per il resto tutto è andato bene...ik percorso era di oltre 50 km e il sincro tra salite e discese è sempre stato corretto... su questo devo dire che le cose sono migliorate parecchio per fortuna... per me rouvy è rimandato a settembre quest'anno... con i nuovi aggiornamenti hanno fatto un gran lavoro però ancora manca qualcosa a livello organizzativo... come dici tu... delle gare pubbliche o cose simili... ma secondo me ci arriveranno... quando... spero il prima possibile...buone pedalate a tutti!!!

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
per le gare... è sempre sempre stato così... si iscrivono e poi non partecipa nessuno... oppure... come è successo a me durante la gara... quando ho rimontato il primo... si è ritirato a 200 mt prima del mio arrivo... risultato??? metà gara da solo perché il terzo era dietro 3 km... mi ero anche divertito fino a quel punto... rosicchiando metro dopo metro... anche secondo me i dati della gara sono brutti... si faticano a vedere e le info dei tuoi avversari si vedono solo sotto i 100 mt di distanza... che poi mostrano solo la % di ftp... non c'è più il cardio... la velocità e i "watt"... peccato perché preferivo la vecchia configurazione... per il resto tutto è andato bene...ik percorso era di oltre 50 km e il sincro tra salite e discese è sempre stato corretto... su questo devo dire che le cose sono migliorate parecchio per fortuna... per me rouvy è rimandato a settembre quest'anno... con i nuovi aggiornamenti hanno fatto un gran lavoro però ancora manca qualcosa a livello organizzativo... come dici tu... delle gare pubbliche o cose simili... ma secondo me ci arriveranno... quando... spero il prima possibile...buone pedalate a tutti!!!

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Così com'è le gare hanno senso solo se le si organizza con gente che conosci e dalla quale sai cosa aspettarti. I video sono sincronizzati bene ma non tutti, quelli premium sono perfetti mentre altri no. Il fatto è che ho provato zwift ma non mi è piaciuto per niente...

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zambras80

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
44
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
Buongiorno a tutti. Cercavo di capire come risolvere un problemino con Rouvy usando il rullo Direto . In breve: sul rullo ho montato una bici con PM Garmin Vector. Utilizzo il software Rouvy. Visto che tra il misuratore di potenza del rullo e il Vector ballano circa 15 watt nella rilevazione, ho provato a non connettere il PM del Direto attraverso il software, e infatti Rouvy si connette solo al rullo, ma non al PM di quest'ultimo. Stesso discorso ho fatto con il Garmin 520. Ora sia il Garmin che Rouvy mi segnalano la medesima potenza rilevata dal Garmin Vector.
Il problema è che facendo così, negli allenamenti scaricati da Trainingpeaks, il rullo non cambia in automatico la resistenza e sono obbligato a gestire tutto cambiando rapporto. Per far lavorare il rullo in Erg mode, devo per forza connettere anche il PM del rullo? Eventualmente non connettendo il Vector? Perchè il PM del Direto mi segna circa 15 watt in più e quindi il rullo mi fa lavorare ad una potenza che poi è effettivamente minore di quella indicata dal Vector, che è quella che ho sempre seguito per i miei valori.
Scusate il discorso un po' intricato. Grazie a chi vorrà rispondere