bar cina (parte 2)

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Peccato che lo stesso scherzo della sella sfondata e col rail scollato lo abbia anche la mia aspide carbon con due anni all'attivo(per la verità i problemi si sono presentati prima, ma ho tirato fino all'ultimo) e 220€ di costo.
Il venditore(giustamente se ne è lavato le mani) e San marco non s'è degnata nemmeno di una risposta.
Mai più.
La prossima sarà cinese da 20€.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dubbio legittimo secondo me. Nel mio caso l’unico problema che ho avuto su tantissime coss acquistate è appunto la sella che ha preso un leggero gioco. Usata una stagione, peso 75/76 kg, sollecitazioni ne ha prese. Rimane comodissima e leggerissima, ma soprattutto ha conservato la sua forma. Arrivavo da una slr kit carbonio completamente imbarcata dopo poco tempo. Posso comprarmene dieci di selle prima di fate il prezzo della slr. Per cui per me il gioco vale la candela


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dipende da con quale frequenza devi sostituirle.
Io la mia precedente SLK l'ho usata su due bici, in tutto parliamo di circa 12 anni.
E di km al tempo ne facevo.....
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Peccato che lo stesso scherzo della sella sfondata e col rail scollato lo abbia anche la mia aspide carbon con due anni all'attivo(per la verità i problemi si sono presentati prima, ma ho tirato fino all'ultimo) e 220€ di costo.
Il venditore(giustamente se ne è lavato le mani) e San marco non s'è degnata nemmeno di una risposta.
Mai più.
La prossima sarà cinese da 20€.

Sicuramente le esperienze personali hanno un'influenza sulle scelte, se io devo guardare alla mia riportata sopra non vale la pena prenderla in oriente.
Stavo riflettendo anche sull'abbigliamento, seguendo un altra discussione in merito.
Anche qui ho trovato problemi, dovuti soprattutto alle taglie sballate. Se lo stesso fosse accaduto con un produttore orientale via di reclami, post su forum e compagnia bella. Siccome è successo con il cinese allora ci si tiene la merce, o al limite la si butta, tanto è costata poco.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Sicuramente le esperienze personali hanno un'influenza sulle scelte, se io devo guardare alla mia riportata sopra non vale la pena prenderla in oriente.
Stavo riflettendo anche sull'abbigliamento, seguendo un altra discussione in merito.
Anche qui ho trovato problemi, dovuti soprattutto alle taglie sballate. Se lo stesso fosse accaduto con un produttore orientale via di reclami, post su forum e compagnia bella. Siccome è successo con il cinese allora ci si tiene la merce, o al limite la si butta, tanto è costata poco.


la tua visione della questione è lecita e giustamente sostenuta dai tuoi ragionamenti in merito.
io resto della mia idea, ovvero che anche su AliExpress trovi prodotti di qualità, basta indagare e documentarsi.
acquisto su tale portale da tempo e sto usando da anni e con soddisfazione quanto acquistato.
non ho mai avuto problemi di taglie xè nel dubbio ho sempre chiesto al venditore che mi ha sempre fornito i dovuti chiarimenti.
concludo che ognuno spende i propri soldini come crede, il forum è lo strumento x condividere le proprie esperienze e consigliare o sconsigliare un determinato prodotto.
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Peccato che lo stesso scherzo della sella sfondata e col rail scollato lo abbia anche la mia aspide carbon con due anni all'attivo(per la verità i problemi si sono presentati prima, ma ho tirato fino all'ultimo) e 220€ di costo.
Il venditore(giustamente se ne è lavato le mani) e San marco non s'è degnata nemmeno di una risposta.
Mai più.
La prossima sarà cinese da 20€.
20€? Le porti a casa con 10... Sono tutte uguali ne avrò acquistate 20 per amici e parenti
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
sicuramente le esperienze personali fanno la differenza, anche ammesso che tutte le selle si scollino sull'attacco rail e cambiandole una volta all'anno in 10 anni andrei a spendere 200 euro, quasi quanto una sella brand,
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
sicuramente le esperienze personali fanno la differenza, anche ammesso che tutte le selle si scollino sull'attacco rail e cambiandole una volta all'anno in 10 anni andrei a spendere 200 euro, quasi quanto una sella brand,
Ma una sella non dovrebbe durare 10 anni, il biomeccanico a cui mi rivolgo mi dice che una sella va da 10.000 ai 20.000 km, poi cambia troppo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ma una sella non dovrebbe durare 10 anni, il biomeccanico a cui mi rivolgo mi dice che una sella va da 10.000 ai 20.000 km, poi cambia troppo.
non so come possa cambiare una sella in carbonio, ma a monte questo, se fai 2000 km anno ecco i 10 anni di sella, poi dovresti dirlo a chi ha scritto che la sella gli dura 10 anni, io ogni 2 anni la cambio,
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io una Selle Italia SLK l'ho usata su due bici, in totale circa 11 anni. Non so bene i km, alcuni di quegli anni ne facevo 7-8000.
La sella non aveva praticamente deformazione, cosa verificata anche dal biomeccanico. Ho la fortuna di essere leggero e le cose le uso con cura.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Io una Selle Italia SLK l'ho usata su due bici, in totale circa 11 anni. Non so bene i km, alcuni di quegli anni ne facevo 7-8000.
La sella non aveva praticamente deformazione, cosa verificata anche dal biomeccanico. Ho la fortuna di essere leggero e le cose le uso con cura.

La slr nasce piatta. Appoggiaci sopra una livella e vedi quanto è scesa. La mia più di 1 cm in centro. Il che ti fa scivolare sempre in avanti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
non so come possa cambiare una sella in carbonio, ma a monte questo, se fai 2000 km anno ecco i 10 anni di sella, poi dovresti dirlo a chi ha scritto che la sella gli dura 10 anni, io ogni 2 anni la cambio,
Scusa, mi riferivo alle selle normali, rivestite, mi son dormito che l'oggetto erano le selle full carbon.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualcuno sa se fra i produttori cinesi di telai ce n'è qualcuno che adotta la tecnologia "monolith" per la loro produzione ??
Sto cercando di individuare chi produce il telaio per un marchio italiano, il telaio viene prodotto con il sistema "EPS" e tecnologia "Monolith" il sistema "Dual Mould System" sono tutti termini che ho già letto da qualche parte, ma non riesco a ritrovare il produttore che li adotta.
 
Ultima modifica:

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao ragazzi, avete qualche suggerimento per un buon reggisella in carbonio da 25.4 mm? Ho cercato un po'su AliExpress ma da un pollice non c'è tantissimo...
Avete suggerimenti per Marchi o modelli da preferire?
Grazie mille,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao ragazzi, avete qualche suggerimento per un buon reggisella in carbonio da 25.4 mm? Ho cercato un po'su AliExpress ma da un pollice non c'è tantissimo...
Avete suggerimenti per Marchi o modelli da preferire?
Grazie mille,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
offset 25 mm
https://it.aliexpress.com/item/3-K-...expid=cabcd625-2022-4e25-bee0-964fafe6653a-32

https://it.aliexpress.com/item/Carb...lgo_pvid=cabcd625-2022-4e25-bee0-964fafe6653a

https://it.aliexpress.com/item/2015...lgo_pvid=cabcd625-2022-4e25-bee0-964fafe6653a

offset 0 mm
https://it.aliexpress.com/item/New-...lgo_pvid=cabcd625-2022-4e25-bee0-964fafe6653a
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

CRAMPO36

Novellino
20 Settembre 2008
73
14
Ancona
Visita sito
Qualcuno sa se fra i produttori cinesi di telai ce n'è qualcuno che adotta la tecnologia "monolith" per la loro produzione ??
Sto cercando di individuare chi produce il telaio per un marchio italiano, il telaio viene prodotto con il sistema "EPS" e tecnologia "Monolith" il sistema "Dual Mould System" sono tutti termini che ho già letto da qualche parte, ma non riesco a ritrovare il produttore che li adotta.

Tantancycling.com
Almeno così dichiarano.
Ho da poco ricevuto un loro telaio. Il modello x8. Veramente molto bello.
 

Allegati

  • IMG_20181211_140421.jpg
    IMG_20181211_140421.jpg
    176,1 KB · Visite: 122