Mi organizzereste la settimana?:-)

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao ragazzi, bellissimo forum.
Ho 33anni e a causa di un'ernia del disco mi sono spostato dall'atletica agonistica al ciclismo(dove vorrei fare qualche garetta dalla stagione 2020, possibilmente senza staccarmi per primo. Mi divertono soprattutto i circuiti, anche se essendo 183cm per 63kg rendo meglio in salita).
Io lavoro 13-20, quindi avrei tutte le mattine a disposizione. Ma almeno il sabato lasciatemelo libero per riprendermi dalla sbornia del venerdi notte e sbrigare qualche commissione.
Tenete presente che non posso mollare totalmente la palestra perché necessito di tenere in forma la schiena.
Grazie mille, birrette pagate quando passerete a trovarmi a cagliari!!
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao ragazzi, bellissimo forum.
Ho 33anni e a causa di un'ernia del disco mi sono spostato dall'atletica agonistica al ciclismo(dove vorrei fare qualche garetta dalla stagione 2020, possibilmente senza staccarmi per primo. Mi divertono soprattutto i circuiti, anche se essendo 183cm per 63kg rendo meglio in salita).
Io lavoro 13-20, quindi avrei tutte le mattine a disposizione. Ma almeno il sabato lasciatemelo libero per riprendermi dalla sbornia del venerdi notte e sbrigare qualche commissione.
Tenete presente che non posso mollare totalmente la palestra perché necessito di tenere in forma la schiena.
Grazie mille, birrette pagate quando passerete a trovarmi a cagliari!!
Io mi trovo bene usando uno schema di questo tipo:
Lu: Riposo
Ma: Allenamento forza
Me: intensità
Gi: riposo
Ve: forza
Sa: vario
Do: lungo

Puoi adattarlo alle tue necessità, mantenendo lo schema 2+3 con 2 giorni di riposo
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao ragazzi, bellissimo forum.
Ho 33anni e a causa di un'ernia del disco mi sono spostato dall'atletica agonistica al ciclismo(dove vorrei fare qualche garetta dalla stagione 2020, possibilmente senza staccarmi per primo. Mi divertono soprattutto i circuiti, anche se essendo 183cm per 63kg rendo meglio in salita).
Io lavoro 13-20, quindi avrei tutte le mattine a disposizione. Ma almeno il sabato lasciatemelo libero per riprendermi dalla sbornia del venerdi notte e sbrigare qualche commissione.
Tenete presente che non posso mollare totalmente la palestra perché necessito di tenere in forma la schiena.
Grazie mille, birrette pagate quando passerete a trovarmi a cagliari!!
Io mi trovo bene usando uno schema di questo tipo:
Lu: Riposo
Ma: Allenamento forza
Me: intensità
Gi: riposo
Ve: forza
Sa: vario
Do: lungo

Puoi adattarlo alle tue necessità, mantenendo lo schema 2+3 con 2 giorni di riposo
Aggiungerei
venerdì notte no sbornia :evil:
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
in primis, la sbornia del venerdi è intoccabile, altrimenti che mi alleno a fare?!! :D :D
forse mi sono espresso male, intendevo chiedere: meglio 4 pedalate,2 sessioni in palestra e un giorno di riposo? oppure 5 pedalate e una volta in palestra? non sono ancora così evoluto e motivato da fare allenamenti specifici :-) tanto vorrei iniziare nel 2020 a gareggiare. per ora faccio solo pedalate in libertà, aumentando gradatamente la quantità
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
in primis, la sbornia del venerdi è intoccabile, altrimenti che mi alleno a fare?!! :D :D
forse mi sono espresso male, intendevo chiedere: meglio 4 pedalate,2 sessioni in palestra e un giorno di riposo? oppure 5 pedalate e una volta in palestra? non sono ancora così evoluto e motivato da fare allenamenti specifici :-) tanto vorrei iniziare nel 2020 a gareggiare. per ora faccio solo pedalate in libertà, aumentando gradatamente la quantità

Io fossi in te terrei 4 bici 2 palestra ma avendo cura di non fare intensità in tutte e 4 le sessioni in bici
Io farei 2 bici tirate e 2 palestra tirate 2 recuperi attivi e 1 riposo
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Io fossi in te terrei 4 bici 2 palestra ma avendo cura di non fare intensità in tutte e 4 le sessioni in bici
Io farei 2 bici tirate e 2 palestra tirate 2 recuperi attivi e 1 riposo

ok, certi giorni ho la possibilità di fare 90' a tutta con un gruppetto. al posto mio andresti una o due vv a settimana con loro?
il "lungo" (gradatamente vorrei arrivare a 100km) devo considerarlo tra le uscite tirate o i recuperi attivi?
grazie mille
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ok, certi giorni ho la possibilità di fare 90' a tutta con un gruppetto. al posto mio andresti una o due vv a settimana con loro?
il "lungo" (gradatamente vorrei arrivare a 100km) devo considerarlo tra le uscite tirate o i recuperi attivi?
grazie mille
Il fatto è che sei novellino della bici ma non sembra sei un divanaro che guarda lo sport solo alla tele.
Fai un po’ di prove, vedi come risponde il tuo fisico e poi regolari di conseguenza.
Il lungo a seconda di come lo fai può essere recupero attivo ma puoi anche arrivare sderenato, soprattutto se si fa in gruppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
ok, certi giorni ho la possibilità di fare 90' a tutta con un gruppetto. al posto mio andresti una o due vv a settimana con loro?
il "lungo" (gradatamente vorrei arrivare a 100km) devo considerarlo tra le uscite tirate o i recuperi attivi?
grazie mille

No 100 recupero attivo no
Io andrei 2 volte con loro per i 90 minuti tirati e i 100 km per fare i circuiti non li farei proprio
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
grazie mille per avermi ascoltato e consigliato, mi avete levato ogni dubbio.
il lungo vorrei farlo ogni tanto perchè è un bel giro panoramico che mi mette di buon umore quando c'è bel tempo.
Inoltre non farò solo circuiti, anche perchè quando da più piccolino praticai triathlon e ciclismo pativo più i rilanci che le pendenze :-). poi mi sono scordato di dirvi che non voglio più essere un agonista esasperato, ho anche staccato il ciclocomputer!! grazie ancora amici,
Vi attendo a cagliari per offrirvi da bere o-oo-oo-o
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
grazie mille per avermi ascoltato e consigliato, mi avete levato ogni dubbio.
il lungo vorrei farlo ogni tanto perchè è un bel giro panoramico che mi mette di buon umore quando c'è bel tempo.
Inoltre non farò solo circuiti, anche perchè quando da più piccolino praticai triathlon e ciclismo pativo più i rilanci che le pendenze :-). poi mi sono scordato di dirvi che non voglio più essere un agonista esasperato, ho anche staccato il ciclocomputer!! grazie ancora amici,
Vi attendo a cagliari per offrirvi da bere o-oo-oo-o

Sempre con quel bere ah ah ah ah