Garmin Forerunner 935

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Non ho provato il 935, ma ho provato altri orologi multisport.
Al polso sono inutilizzabili se non per registrare l'uscita e rivederla da casa, al manubrio meglio ma sei limitato come numero di campi a disposizione.

A seconda delle tue esigenze potrebbe andare bene come no, personalmente non sostituirei il mio Edge 500 con nessun orologio.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
sì dipende che dati vuoi vedere sul display durante l'uscita. se ti bastano due/tre dati va benissimo.
comunque devi fissarlo al manubrio se vuoi vederli.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
E' solo questione di dimensioni.

Il 935 fa tutto quello che fanno i super computer schermo cinema, ma lo fa in piccolo, quindi se ti basta vedere solo tre quattro dati (più che sufficienti) e ci vedi bene allora è perfetto, se invece vuoi caratteri grandi e dieci parametri da controllare, e magari vuoi pure usarlo come navigatore allora meglio un computer specifico da bdc.

In gara poi non hai il tempo materiale per guardarlo, almeno nei corti, quindi un televisore non serve e c'è pure il rischio che se lo fregano in ZC, qui il 935, magari con il kit a sgancio rapido, a mio avviso vince a mani basse.
 
  • Mi piace
Reactions: TriFede and dyames

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
L'unico problema, se così vogliamo chiamarlo, è la durata della batteria che con il GPS acceso supera le 10 ore
beh a parte che le 10 ore le supera molto abbondantemente, i computer da bici con gps hanno generalmente una batteria con durata nettamente inferiore. se invece parliamo di computer senza gps chiaramente la durata della batteria è su un livello completamente diverso.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
I gps da polso ovviamente si vedono meglio se fissati al manubrio, ma durante l'uscita in bici se ve lo agganciate con il quadrante verso l'interno polso, risulta consultabile senza togliere la mano dal manubrio e senza distogliere troppo l'attenzione dalla guida.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
approfitto per chiedere ai possessori di 935: nelle sessioni di nuoto in piscina non mi conta le vasche se fatte ad. es. solo di gambe&tavoletta.
Capita anche a voi?
Grazie

Il 935 calcola le vasche in base alla lunghezza impostata (25, 33, 50) e alla bracciata, anche la virata deve essere regolare, quindi con tavoletta e gambe l'algoritmo non funziona, per questo tipo di esercizi devi usare il "drill log" e inserire la distanza manualmente.
 
  • Mi piace
Reactions: rando_paolo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
più che sullo stile le calcola basandosi, una volta impostata la lunghezza, sulle 'partenze e fermi' dal muretto. addirittura consigliano di non partir eccessivamente blandi nella spinta perchè potrebbe non accorgersene. a me capita alle volte che , costretto a fermarmi a metà vasca per non tamponare quelli davanti (che magari nuotano appaiati...ma vabbeh) mi calcoli una vasca in più. a aprte queste occasioni nel conteggio non sbaglia mai.
 
  • Mi piace
Reactions: rando_paolo

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
più che sullo stile le calcola basandosi, una volta impostata la lunghezza, sulle 'partenze e fermi' dal muretto. addirittura consigliano di non partir eccessivamente blandi nella spinta perchè potrebbe non accorgersene. a me capita alle volte che , costretto a fermarmi a metà vasca per non tamponare quelli davanti (che magari nuotano appaiati...ma vabbeh) mi calcoli una vasca in più. a aprte queste occasioni nel conteggio non sbaglia mai.

Infatti, per evitare falsi conteggi, ma in generale quando non voglio fare la capriola, in tutti gli stili adotto una variante della virata a rana, funziona benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: rando_paolo

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io in bici uso solo quello..non sento il bisogno di un ciclocomputer..

... io invece si, ma non perchè il 935 abbia qualche problema grave, piuttosto perchè per la mia vista i caratteri sono troppo piccoli e quando uso il quadrante a quattro campi è una tragedia, e obiettivamente in un allenamento almeno FC, RPM, Distanza e Velocità li devi tenere a vista.

Apprezzo molto la funzione monitoraggio della FC con i settori colorati, spesso uso solo quella, tuttavia avrei preferito un'indicazione in percentuale per i lavori di fino ma da molti tentativi risulta impossibile.

Per questi motivi penso che prenderò un ciclocomputer specifico da tenere fisso sulla bici, ma ne vorrei uno piccolo, tanto la navigazione non mi serve ma i caratteri grandi e leggibili si, mi intriga l'Edge 130 che ha la funzione mirroring delle schermate del 935, ma ha alcune pecche che non mi fanno decidere.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
L'edge 130 ha lo schermo che praticamente è uguale al 935, non ha molto senso.
Io uso il 935 in bici e prima usavo il 735, e se non hai problemi di vista va benissimo (almeno con i 3 campi), lo uso fissato al manubrio con il supporto di gomma garmin quando faccio solo bici.
Negli allenamenti duathlon lo tengo al polso ma rimedierò con il kit a sgancio rapido
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
domanda:
Qual è il senso di spendere cifre elevatissime per acquistare questi prodotti Garmin?
In commercio ci sono tantissimi altri prodotti di altre marche a costi decisamente più bassi e convenienti che fanno lo stesso lavoro.[emoji848]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk