Manubrio integrato tipo Trek

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Qualcuno ha acquistato la piega integrata tipo bontrager trek? quale venditore potete consigliare?
Ho visto EC90 e molti altri venditori, le immagini e le misure mi sembrano sempre le stesse, alla fine è prodotto da un unico produttore o si copiano l'un l'altro anche le immagini....
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Qualcuno ha acquistato la piega integrata tipo bontrager trek? quale venditore potete consigliare?
Ho visto EC90 e molti altri venditori, le immagini e le misure mi sembrano sempre le stesse, alla fine è prodotto da un unico produttore o si copiano l'un l'altro anche le immagini....
Metti un link, così da capire meglio di cosa tu stia parlando.

Per quanto riguarda le pieghe integrate alle pipe, é plausibile che si copino a quel punto devi orientarti sulla piega più adatta alle tue misure (drop e reach) oltre che larghezza del manubrio e lunghezza della pipa. Quindi guardare le recensioni e puntare a quel venditore che ha più alto valore percentuale di attendibilità quanto le migliori recensioni sul prodotto che ti interessa.

Più di questo, per mia esperienza diretta, non saprei consigliarti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao, ce l'ho da un paio di anni e mi trovo molto bene. il peso record 260g ed è veramente ben fatto.
Se sei un "re delle volate" te lo sconsiglio, flette leggermente quando ti alzi sui pedali!
Ho tribolato un pò per trovare l'attacco giusto per il garmin, alla fine ho preso il ricambio originale TREK blendr composto da attacco + supporto garmin.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
https://it.aliexpress.com/item/carb...bend-to-bend-one-of-the-260g/32789383987.html

Questo qui.....certo posso scegliere le misure ed infatti vorrei provare ad accorciare un pò la lunghezza dell'attacco.
Allo stesso costo del solo attacco mi compro l'integrato cinese, anche se mi mette un pò di apprensione.
Io ho questo modello,

US $70.12 50%di SCONTO | Full Carbon Manubrio Della Bici Della Strada Del Manubrio UD Fibra di Carbonio Barra Piegata 28.6*400/420/440mm Bici di Ricambio Nero con il Blu Logo
http://s.aliexpress.com/IBvQvqA7

Pesa effettivamente più di quello che hai postato... Ad ogni modo sono anni che acquisto manubri sia da corsa che MTB, sia con pipa separata che integrata e non ho (ancora) avuto problemi di rotture o cedimenti e questo anche a fronte delle cadute fatte in bdc che MTB(!)

Le recensioni sono positive... Potrei solo consigliarti di guardare il peso, per lo stesso manubrio, da più rivenditori dello stesso prodotto/tipo, cercando qualche "grammo in più".

Conta che sul manubrio ti appoggi sia quando pedali da seduto che in piedi ma, ancor più quando fai una volata tanto in gara quanto con gli amici, la pressione e trazione diventa altissima ed il mio é rigidissimo in tal senso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
ciao, ce l'ho da un paio di anni e mi trovo molto bene. il peso record 260g ed è veramente ben fatto.
Se sei un "re delle volate" te lo sconsiglio, flette leggermente quando ti alzi sui pedali!
Ho tribolato un pò per trovare l'attacco giusto per il garmin, alla fine ho preso il ricambio originale TREK blendr composto da attacco + supporto garmin.
Ricordi da quale venditore l'hai acquistato?
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ma questo è un tarocco, non è un no brand.
Non credo che il tutto sia legale.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

sebbene non si veda dalle foto, ci sono delle piccole differenze rispetto al prodotto originale tra cui la dimensione. questo viene proposto in varie larghezze e varie lunghezze della pipa.
E' comunque una imitazione, inutile nasconderlo o girarci attorno. E' lo spirito di questo "sottoforum".
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Tarocco è tarocco...non ci sono dubbi!
In realtà la colorazione è simile, ci sono le xxx ma non compare il brand Botrager.
Ne ho visti altri con logo e scritta Bontrager e altri ancora no logo o con altri marchi. Tutti però mi sembrano la stessa cosa con diverse colorazioni. Le misure sono effettivamente differenti e tutto sommato queste del tarocco sono più "normali" rispetto a quelle dell'originale che ha un reach esagerato. Il prezzo e l'estetica ed anche il peso invogliano l'acquisto....
L'idea sarebbe: lo prendo con attacco più corto, lo monto, lo provo e poi decido se restare più corto (e più figo) o rimanere on il mio attacco + piega 3T.
Sperando di superare indenne la fase "lo provo".....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
sebbene non si veda dalle foto, ci sono delle piccole differenze rispetto al prodotto originale tra cui la dimensione. questo viene proposto in varie larghezze e varie lunghezze della pipa.
E' comunque una imitazione, inutile nasconderlo o girarci attorno. E' lo spirito di questo "sottoforum".
lo spirito di questo forum e' segnalare ed informare su prodotti no brand, e' lo spirito di alcuni che frequentano questo forum che e' sbagliato acquistando e segnalando tarocchi,
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Tarocco è tarocco...non ci sono dubbi!
In realtà la colorazione è simile, ci sono le xxx ma non compare il brand Botrager.
Ne ho visti altri con logo e scritta Bontrager e altri ancora no logo o con altri marchi. Tutti però mi sembrano la stessa cosa con diverse colorazioni. Le misure sono effettivamente differenti e tutto sommato queste del tarocco sono più "normali" rispetto a quelle dell'originale che ha un reach esagerato. Il prezzo e l'estetica ed anche il peso invogliano l'acquisto....
L'idea sarebbe: lo prendo con attacco più corto, lo monto, lo provo e poi decido se restare più corto (e più figo) o rimanere on il mio attacco + piega 3T.
Sperando di superare indenne la fase "lo provo".....
Perché restare piu' corto e' più figo???
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
lo spirito di questo forum e' segnalare ed informare su prodotti no brand, e' lo spirito di alcuni che frequentano questo forum che e' sbagliato acquistando e segnalando tarocchi,
Non so se ho "tradito" lo spirito del forum e nel caso me ne scuso.:oops:

Cercando un'attacco a basso costo su Aliexpress mi sono imbattuto in queste pieghe integrate del tutto simili a quella utilizzata da Trek. Sembrano tutte uguali tra di loro e con medesime misure, poi le colorazioni e le finiture sono differenti, alcune sono identiche all'originale Trek, altre sono invece differenti. Se non se ne può parlare chiudiamo pure il thread.

Di sicuro quasi tutti i componenti venduti su Aliexpress, prendono spunto da modelli di famose case costruttrici di bici e componentistica e, pur non riportando il logo del modello originale, lo ricordano molto nella forma e nelle caratteristiche principali.
Accade per selle, reggisela, attacchi manubrio, portaborracce ed appunto pieghe e manubri integrati ecc.
 
Ultima modifica:

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Torno sull'argomento perchè sono tentato ad un manubrio integrato per la mia Emonda SLR...ma da chi vi fate montare questi pezzi? a me mette un po' a disagio portare un pezzo del genere dal meccanico....
Alternative sui 200-300 euro? purtroppo sulla mia Emonda (pronta consegna) ho trovato un dedaelementi superzero che non mi va proprio giù (era stato smontato l'originale per venderlo a parte e io ho comprato vista e piaciuta...) ma non so cosa prendere.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Torno sull'argomento perchè sono tentato ad un manubrio integrato per la mia Emonda SLR...ma da chi vi fate montare questi pezzi? a me mette un po' a disagio portare un pezzo del genere dal meccanico....
Alternative sui 200-300 euro? purtroppo sulla mia Emonda (pronta consegna) ho trovato un dedaelementi superzero che non mi va proprio giù (era stato smontato l'originale per venderlo a parte e io ho comprato vista e piaciuta...) ma non so cosa prendere.

Con quella cifra al max un usato, nuovo manco a pensarci.......