Le bici del World Tour 2019

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Le bici del World Tour 2019
ciclismo-generica-origov-nxj0roht4b09cd1lrme9w59177ug47sdxdr0gbe5ts.jpg



Continua la lettura....
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Sarebbe interessante lanciare un sondaggio...

A mio parere (estetico): trek/segafredo e canyon/alpecin 1a e 2a.
EF/cannondale e sunweb/cervelo ultime: la 1a, pare poco armoniosa nella combo colori, muscolosità e ruote, con quello sbalzo tra tubo di sterzo e forcella inguardabile; la 2a che ricorda una frankenbike da triathlon arrangiata a bdc.
agr2/merkx fuori concorso, sembra di una categoria (o due) inferiore.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sarebbe interessante lanciare un sondaggio...

A mio parere (estetico): trek/segafredo e canyon/alpecin 1a e 2a.
EF/cannondale e sunweb/cervelo ultime: la 1a, pare poco armoniosa nella combo colori, muscolosità e ruote, con quello sbalzo tra tubo di sterzo e forcella inguardabile; la 2a che ricorda una frankenbike da triathlon arrangiata a bdc.
agr2/merkx fuori concorso, sembra di una categoria (o due) inferiore.

il giudizio e' prettamente soggettivo cmq sulla merckx concordo alla grande, veramente orrenda, in fondo metterei anche la lapierre, la ridley, la cannondale e la cervelo' davvero inguardabile, pero' sul gradino piu' alto la BMC (meravigliosa) e la tarmac.
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Sarebbe interessante lanciare un sondaggio...

Secondo me non ha molto senso: sono bici nemmeno tutte della stessa categoria (Argon, Colnago e Movistar sono climb, le altre aero), senza contare che molto dipende anche dalla taglia. Come sempre quelle in taglia media ne guadagnano.
Per un "concorso di bellezza" alla pari andrebbero prese tutte della stessa taglia e categoria.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
visto che Lotto, Movistar e UAE usano i nuovi Campagnolo 12v, spero che i cambi ruote neutri siano adeguatamente attrezzati, onde evitare che si ripetano i pasticci che costarono a Cadel Evans la Vuelta del 2009
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Personalmente tra tutte il telaio della Bianchi Oltre è quello con la forma più bella, "muscolosa" ma allo stesso tempo armoniosa, però non ho mai sopportato quel colore azzurro che si ama o si odia.

La peggiore probabilmente è la Cannondale, inguardabile, sembra abbiano disegnato il telaio tirando linee a caso e poi l'abbiano gonfiata come un canotto da spiaggia..
 
Ultima modifica: