BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Scusate...ma mi é stata proposta una BMC team machine 01 rossa con ruote dtswiss da 60mm e cambio etap freni a disco peso alla bilancia 8.2kg taglia 54.
Ma é possibile che il top.di gamma così allestito pesi così tanto?

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
Mi sembra strano...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Scusate...ma mi é stata proposta una BMC team machine 01 rossa con ruote dtswiss da 60mm e cambio etap freni a disco peso alla bilancia 8.2kg taglia 54.
Ma é possibile che il top.di gamma così allestito pesi così tanto?

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
Impossibile, guarda bene tutto il montaggio, c'è qualcosa che non torna!
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Spettacolo complimenti!!!

Grazie!

In effetti il lato estetico appaga parecchio.

Oggi primo giretto, un ora e mezza di percorso misto per iniziare a conoscerla, sensazioni altalenanti. Troppo presto per esprimere giudizi.


Sono contento però che su questo telaio sono riuscito a riportare quasi alle perfezione le quote.
A tal proposito la prima domanda: per raggiungere il dislivello sella - manubrio ideale vorrei togliere mezzo cm di spessori.
Adesso monto uno spessore da 10mm, ho provato senza spessori ma è un filo troppo.
Esistono spessori da 5mm? Sono Acquistabili solo tramite rivenditore?


Ho avuto poi qualche noia con il freno anteriore: la pinza non è perfettamente centrata e di tanto in tanto, senza ragione, ragliava come un asino.

Ma come si fa a centrare la pinza con quel cacchio di tubo che, costretto dal passaggio interno alla forcella, la trattiene e non la lascia libera di muoversi?
Io ho provato con il metodo classico: allenta la pinza - tira la leva - fissa la pinza.
Il risultato è stato inaccettabile: la parte alta della pinza (vicino all'uscita del tubo) non è completamente libera di muoversi e alla fine la pinza non si allinea al disco ma rimane diagonale.
Risolto in maniera appena accettabile spostando la pinza a mano ma non è cosa. Voi come fate?
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Allora andato ieri pomeriggio dal rivenditore bmc per una teammachine slr02 disc,taglia 58,e oggi mi ha chiamato per dirmi che non ci sono possibilità di averla! ! se ne parla con i nuovi modelli del 2020 . Mi spiace molto perché era una bici che mi piace molto e adesso proverò a telefonare a tutti i rivenditori bmc del Veneto per vedere se qualcuno ne ha una in casa. Altrimenti cambio brand!!!
 

Ugo Piazza

Novellino
20 Agosto 2010
26
4
treviso
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hi Mod
RAgazzi buonasera. Ho bisogno di una consulenza. Ho appena acquistato una teammachine slr01 three con rim brake e mi sono accorto che sul tubo puantone all altezza della batteriadel deragliatore centrale c e un buco o meglio una fossetta. Secondo voi e normale dico ai possessori la riscontrate anche voi ?
 

Allegati

  • IMG_6914.JPG
    IMG_6914.JPG
    177,2 KB · Visite: 126

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
RAgazzi buonasera. Ho bisogno di una consulenza. Ho appena acquistato una teammachine slr01 three con rim brake e mi sono accorto che sul tubo puantone all altezza della batteriadel deragliatore centrale c e un buco o meglio una fossetta. Secondo voi e normale dico ai possessori la riscontrate anche voi ?
Dovrebbe essere il passaggio del filo di acciaio nel caso tu volessi montare gruppi a fune...
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Allora andato ieri pomeriggio dal rivenditore bmc per una teammachine slr02 disc,taglia 58,e oggi mi ha chiamato per dirmi che non ci sono possibilità di averla! ! se ne parla con i nuovi modelli del 2020 . Mi spiace molto perché era una bici che mi piace molto e adesso proverò a telefonare a tutti i rivenditori bmc del Veneto per vedere se qualcuno ne ha una in casa. Altrimenti cambio brand!!!
Stessa cosa successa a me. Ho anche scritto a BMC e la risposta è stata che telai non ce ne sono. Il mio rivenditore mi ha trovato una Roadmachine 02 ONE (anche quelli esauriti) che era la seconda opzione ed ho preso quella! Arrivo previsto Febbraio. Comunque trovo assurdo che a dicembre non ci siano telai di un mezzo presentato 6 mesi prima e con ancora 6 mesi di vita davanti.....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Stessa cosa successa a me. Ho anche scritto a BMC e la risposta è stata che telai non ce ne sono. Il mio rivenditore mi ha trovato una Roadmachine 02 ONE (anche quelli esauriti) che era la seconda opzione ed ho preso quella! Arrivo previsto Febbraio. Comunque trovo assurdo che a dicembre non ci siano telai di un mezzo presentato 6 mesi prima e con ancora 6 mesi di vita davanti.....

Il problema è la taglia. La 58 non ha molto mercato. Anche il mio rivenditore non era molto contento di prendere indietro un usato così grande perchè difficilmente vendibile....

Qui ce l'hanno in pronta consegna:

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=293539;menu=1000,173,157;mid[1112]=1
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ok ma comprare una bici on line non è il massimo.... senza assistenza per il post vendita e magari c'è un usato da rendere.....Io non lo farei mai

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.