Abbigliamento Decathlon

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Provata la giacca facendo 70km in queste condizioni....
per me perfetta con un primo base layer a maniche lunghe ed un sugoi sempre a maniche lunghe con zip frontale.
Non ho mai avuto freddo e nemmeno ho sudato (tutto piattone)
Da notare anche il casco, il pantalone e lo scaldacollo della decathlon.

Mi riservo di tagliare il pezzo di stoffa che copre la griglia di ventilazione sulla schiena quando farà più caldo.

Vedi l'allegato 173881

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Io l'ho fatto settimana scorsa sulla mia ed e incredibile quanto ora traspiri di piu. Ce da dire che se dovesse piovere li entra acqua di sicuro, ma con un gilet norain a portata di mano risolvi.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ok [emoji3] concordo. Ne ho 4 con i colori delle passate stagioni, concordo, sono davvero ottime ed ha lo scaldacollo integrato oltre ad essere traspirante lungo tutta la schiena e sotto le ascelle con le cerniere.

Ottima scelta! [emoji1303]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Si.... mi lascia il dubbio dulla traspirazione della schiena in quanto la griglia di ventilazione è "otturata" da un pezzo di stoffa....
Come detto prima mi riservo di provarla a temperature più miti... al massimo rimuoverò il pezzo di tessuto....
Comunque sì.... ottima scelta

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Io l'ho fatto settimana scorsa sulla mia ed e incredibile quanto ora traspiri di piu. Ce da dire che se dovesse piovere li entra acqua di sicuro, ma con un gilet norain a portata di mano risolvi.
Vero.... grazie della dritta!
Se così fosse ho sempre dietro il giacchino della pioggia come te.


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Vero.... grazie della dritta!
Se così fosse ho sempre dietro il giacchino della pioggia come te.


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
E un peccato che nel progettare questa giacca, che per il resto secondo me e fantastica!, invece di quel pezzo poco traspirante non abbiano messo un tessuto di altro tipo. E probabile che per renderla adatta anche ad una pioggia leggera non hanno trovato di meglio.Poco male, si taglia e amen.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Alla fine l'ho acquistata anche io in versione giallo fluo facendo il reso con l'anti pioggia..
Questo week end se tolgono la pioggia probabilmente la proverò, ho preso una L e mi veste aderente 1,77x78kg
Io quella gialla l'avevo provata.... bella e tecnica tanto quanto la nera, ma faceva difetto sulle maniche, come se fossero tagliate troppo lunghe....

20181227_100023.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io quella gialla l'avevo provata.... bella e tecnica tanto quanto la nera, ma faceva difetto sulle maniche, come se fossero tagliate troppo lunghe....

Vedi l'allegato 173914

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Secondo me non é un difetto. Non é una giacca da indossare per andare a passeggio, quando ti abbassi sul manubrio, le maniche si tirano e si accorciano.

Infatti, il "difetto" delle stesse giacche ma degli anni passati (che ho io e che ancora indosso) erano le maniche corte, con un taglio non da uso bici. Questo difetto faceva sì che i polsi restassero scoperti anche indossando i guanti Decathlon studiati per questo tipo di manica a doppio polsino.

Negli anni, hanno capito che dovevano allungare le maniche, infatti la serie 900 (prettamente agonistica e per i magri!), che per me é davvero ottima sotto ogni punto di vista, ha le maniche lunghe come le tue in foto e sono strette di braccio a dispetto della serie inferiore che deve vestire quasi tutte le corporature.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Secondo me non é un difetto. Non é una giacca da indossare per andare a passeggio, quando ti abbassi sul manubrio, le maniche si tirano e si accorciano.

Infatti, il "difetto" delle stesse giacche ma degli anni passati (che ho io e che ancora indosso) erano le maniche corte, con un taglio non da uso bici. Questo difetto faceva sì che i polsi restassero scoperti anche indossando i guanti Decathlon studiati per questo tipo di manica a doppio polsino.

Negli anni, hanno capito che dovevano allungare le maniche, infatti la serie 900 (prettamente agonistica e per i magri!), che per me é davvero ottima sotto ogni punto di vista, ha le maniche lunghe come le tue in foto e sono strette di braccio a dispetto della serie inferiore che deve vestire quasi tutte le corporature.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Non ci avevo pensato....
E se guardi la foto precedente, anche quella nera fa più o meno lo stesso difetto (lo vedi come è brutta la calzata sulle spalle)

Certo.... se è come dici tu allora tutti questi "difetti" spariscono quando si è in sella..... ed in effetti se ci penso non mi da nessuna brutta sensaziine di calzata mentre pedalo!

Pensa che COGLIONE che sono io.... nella recensione ho messo 4 stelle di valutazione alla giacca anzichè 5 proprio perchè "calzava male".....
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji23] [emoji23] [emoji23]


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Secondo me non é un difetto. Non é una giacca da indossare per andare a passeggio, quando ti abbassi sul manubrio, le maniche si tirano e si accorciano.

Infatti, il "difetto" delle stesse giacche ma degli anni passati (che ho io e che ancora indosso) erano le maniche corte, con un taglio non da uso bici. Questo difetto faceva sì che i polsi restassero scoperti anche indossando i guanti Decathlon studiati per questo tipo di manica a doppio polsino.


Negli anni, hanno capito che dovevano allungare le maniche, infatti la serie 900 (prettamente agonistica e per i magri!), che per me é davvero ottima sotto ogni punto di vista, ha le maniche lunghe come le tue in foto e sono strette di braccio a dispetto della serie inferiore che deve vestire quasi tutte le corporature.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Straquoto... quello delle maniche corte e un difetto che hanno/avevano molte marche (ad esempio le vecchie giacche della biemme o tutte quelle cinesi). Quando le provi sono OK ma in bici allungato sono corte.Tutte le marche blasonate, tipo Castelli, Sportful, Gore hanno le maniche lunghe. Quando ho provato la giacca Dechatlon 900 la prima cosa che ho notato era proprio questo particolare...e ho pensato "FINALMENTE!"...subito acquistata. Per altro quella parte e fatta davvero bene perche se fa freddo copre benissimo e con i guanti sei a posto, se comincia a fare caldo alzi quella parte in lycra e scopri i polsi per rinfrescarti. Grande Btwin!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Secondo me non é un difetto. Non é una giacca da indossare per andare a passeggio, quando ti abbassi sul manubrio, le maniche si tirano e si accorciano.

Infatti, il "difetto" delle stesse giacche ma degli anni passati (che ho io e che ancora indosso) erano le maniche corte, con un taglio non da uso bici. Questo difetto faceva sì che i polsi restassero scoperti anche indossando i guanti Decathlon studiati per questo tipo di manica a doppio polsino.

Negli anni, hanno capito che dovevano allungare le maniche, infatti la serie 900 (prettamente agonistica e per i magri!), che per me é davvero ottima sotto ogni punto di vista, ha le maniche lunghe come le tue in foto e sono strette di braccio a dispetto della serie inferiore che deve vestire quasi tutte le corporature.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Confermo anche io al 100%.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris
R

RedCaad

Guest
acquistato ieri e provata la salopette lunga 500 (39€), maglia 900 (28€ scontata) e giacca 500 (49€).

non ho avuto problemi, anche se era "caldino" circa 10° ma con un discreto vento, umidità e cielo coperto.

abbinato a passamontagna e scalda-collo in pile sempre Deca.

per me tutto ok, ha tenuto caldo, considerando che soffro terribilmente il freddo.

Premetto che ho altri completi di altre ditte per confronto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
acquistato ieri e provata la salopette lunga 500 (39€), maglia 900 (28€ scontata) e giacca 500 (49€).

non ho avuto problemi, anche se era "caldino" circa 10° ma con un discreto vento, umidità e cielo coperto.

abbinato a passamontagna e scalda-collo in pile sempre Deca.

per me tutto ok, ha tenuto caldo, considerando che soffro terribilmente il freddo.

Premetto che ho altri completi di altre ditte per confronto.
E' proprio vero che la sensazione termica del freddo o caldo è proprio soggettiva, io avrei dato di matto vestito così tanto in quelle condizioni!
 
R

RedCaad

Guest
E' proprio vero che la sensazione termica del freddo o caldo è proprio soggettiva, io avrei dato di matto vestito così tanto in quelle condizioni!

aggiungo avevo anche 2 paia di guanti, quelli di seta di Deca e un paio della Briko.

e cmq non mi sognerei di fare più di 2 ore in quelle condizioni adesso, quando facevo i lunghi da 4 ore arrivavo a casa che avrei segato la bici in 2.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Ma anziché tagliare via la parte posteriore della giacca non si potrebbe forare? magari con un po' di manualità facendo una serie di forature per permettere all'aria di entrare senza però compromettere la protezione dalla pioggia leggera leggera?

Oppure scucire e ricucire un tessuto simile..
Anche se personalmente non sudo granché nella schiena, sudo già di più nella pancia dove mi copre la salopette sotto ho la maglia termica.
 

Allegati

  • IMG_4879.PNG
    IMG_4879.PNG
    822,7 KB · Visite: 47
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ma anziché tagliare via la parte posteriore della giacca non si potrebbe forare? magari con un po' di manualità facendo una serie di forature per permettere all'aria di entrare senza però compromettere la protezione dalla pioggia leggera leggera?

Oppure scucire e ricucire un tessuto simile..
Anche se personalmente non sudo granché nella schiena, sudo già di più nella pancia dove mi copre la salopette sotto ho la maglia termica.
Ci avevo pensato anch'io, ma se fori solamente secondo me la traspirazione migliora ma di poco, se la togli migiora nettamente. Avevo pensato di mettere un'altro tessuto norain pero alla fine ho concluso che il gioco non valeva la candela. Se piove forte devi comunque avere la mantellina mentre per la pioggia leggera mi basta il gilet norain della sportful (che comunque porto sempre con me per le discese). L'apertura sulla schiena serve a sudare meno non solo sulla schiena ma su tutto il tronco. Se apri le cerniere laterali, passa quel minimo d'aria che unita all'apertura sulla schiena fa evaporare il sudore. Chiaro che se fa veramente freddo anche senza forare e con le cerniere chiuse la giacca va bene, e per i piu freddolosi anche un gilet li serve, pero dopo 4 uscite con la schiena traforata posso afferrmare senza ombra di dubbio che si suda molto meno di prima, ma mooltooooo meno. Ovviamente la condizione sine qua non e avere un buon intimo sotto...
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Vedi quante ottime idee vengono fuori! bravi ragazzi! al velcro e al taglio laterale non ci avevo pensato! effettivamente scucendo la parte laterale magari mantenendo un pezzetto verso la metà per non farle fare effetto vela si otterrebbe un buon risultato!
Ad oggi io con uscite sui 5 gradi uso una maglia sportiva termica pesante, una felpa di quelle classiche e un giacca sopra a cui rimuovo le maniche e diventa gilet.
Con questa giacca del decathlon vorrei evitare la felpa e fare solo intimo più giacca..vediamo, intanto la provo così usando le zip laterali, poi se opero posterò qui il risultato ;)

L'antipioggia di solito non me lo porto dietro, sono sempre abbastanza vicino a casa e se il tempo è orribile non esco, sono per portarmi dietro meno cose possibili :)

A proposito di freddolosi, al lidl se interessa vendono solette e scaldamani riscaldate 1,5€, io ho fatto un po' di scorta, con scarpe estive e copriscarpe ho sempre i piedi gelati pur mettendo le calze btwin 920
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m