COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
che differenze di peso c'è tra campy eps e meccanico?
Non ci sono ancora i dati relativi al gruppo Eps , io intanto ho tutte le pese del mio gruppo fatte prima di montare la bici .
Probabilmente l'Eps potrebbe pesare qualche decina di g in piu' rispetto al gruppo meccanico . La differenza sara' poca roba
anche in considerazione del fatto che meta' dei componenti sono in comune e parliamo di componenti dove il peso gioca
un ruolo importante cosa che invece e' meno determinante sui rimanenti essendo pezzi piuttosto piccoli .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
dubito ci siano già i dati sul 12v EPS
comunque sugli 11v siamo sui +100gr
non vedo motivi percui non dovremmo stare sugli stessi valori
Sui miei gruppi avevo pesato una differenza di circa 80 g , puo' essere che abbiano limato ancora qualcosa ma per forza di
cose un deragliatore elettronico ad esempio non potra' mai arrivare ai pesi di uno meccanico che e' nettamente piu' minimale .
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Nuova estetica che non fa impazzire nemmeno me , si sta andando verso una bici che pedala da sola e con le fattezze di una moto . Anche per questo ho fatto per così dire provvista di Colnago che a mio modo di vedere mantengono ancora una certa attinenza con il mondo bici . Moderne si ma con gusto . Se volevo una moto andavo in uno dei tanti concessionari della mia zona !

Ciò che mi piace di Colnago è il design intramontabile del telaio (un po' come le auto tedesche premium che non cambiano mai, salvo poche modifiche estetiche per renderle coerenti con i tempi che evolvono).
Per rendersene conto basta entrare da un rivenditore Colnago e mettere a confronto il C50 con il C64, Oppure vedere in serie C50, C59, C60 e C64.
Si capisce subito che la matita che le ha disegnate è sempre quella.

La moda delle bici aero ha dell'incredibile sul piano estetico, sembrano sul serio delle moto come ben dici.
Rimarrò orgogliosamente lontano da questa moda dell'aero, visto che l'ultima bici che è entrata nel mio garage qualche mese fa è una Colnago Master riverniciata Saronni (questo speciale colore prende il nome dalla bici utilizzata dal mitico Saronni nel mondiale di Goodwood)
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ciò che mi piace di Colnago è il design intramontabile del telaio (un po' come le auto tedesche premium che non cambiano mai, salvo poche modifiche estetiche per renderle coerenti con i tempi che evolvono).
Per rendersene conto basta entrare da un rivenditore Colnago e mettere a confronto il C50 con il C64, Oppure vedere in serie C50, C59, C60 e C64.
Si capisce subito che la matita che le ha disegnate è sempre quella.

La moda delle bici aero ha dell'incredibile sul piano estetico, sembrano sul serio delle moto come ben dici.
Rimarrò orgogliosamente lontano da questa moda dell'aero, visto che l'ultima bici che è entrata nel mio garage qualche mese fa è una Colnago Master riverniciata Saronni (questo speciale colore prende il nome dalla bici utilizzata dal mitico Saronni nel mondiale di Goodwood)
Io avendo tre bici ho preso anche il telaio aero di casa Colnago che e' un telaio si aero ma che si ricorda di essere comunque un telaio per bici da corsa e non una spece di astronave , geometrie pressoche' uguali agli altri modelli Colnago ed estrema guidabilita' specialmente se abbinato a componenti leggeri e ruote si ad alto profilo ma non esagerate .
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Io avendo tre bici ho preso anche il telaio aero di casa Colnago che e' un telaio si aero ma che si ricorda di essere comunque un telaio per bici da corsa e non una spece di astronave , geometrie pressoche' uguali agli altri modelli Colnago ed estrema guidabilita' specialmente se abbinato a componenti leggeri e ruote si ad alto profilo ma non esagerate .

Tra le bici aero la Concept è quella che mi dispiace meno. Trattasi però di una tipologia estetica di bici lontana dai canoni che incontrano i miei gusti.
Ma, lo ripeto, io sto andando come i gamberi, sono sempre più vintage.
Credo che nel mio garage la bici più moderna resterà per lungo tempo la C59; ne comprerò altre, ma dovranno rigorosamente rispettare tre regole che incontrano i miei gusti: italiane, fatte a mano e allestite Campagnolo.
Ciò per farti capire come guardo le bici aero.
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
veramente il gruppo durace di2 pesa meno dell'equivalente gruppo meccanico...
Beh allora vuol dire che hanno lavorato bene sui componenti Di2 e che probabilmente la versione meccanica non e' proprio tirata al grammo . Per quanto riguarda Campagnolo invece l'elettronico paga circa 80 g rispetto al meccanico nelle versioni a 11v , ora con il 12 sono curioso di vedere .
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Ciò che mi piace di Colnago è il design intramontabile del telaio (un po' come le auto tedesche premium che non cambiano mai, salvo poche modifiche estetiche per renderle coerenti con i tempi che evolvono).
Per rendersene conto basta entrare da un rivenditore Colnago e mettere a confronto il C50 con il C64, Oppure vedere in serie C50, C59, C60 e C64.
Si capisce subito che la matita che le ha disegnate è sempre quella.

La moda delle bici aero ha dell'incredibile sul piano estetico, sembrano sul serio delle moto come ben dici.
Rimarrò orgogliosamente lontano da questa moda dell'aero, visto che l'ultima bici che è entrata nel mio garage qualche mese fa è una Colnago Master riverniciata Saronni (questo speciale colore prende il nome dalla bici utilizzata dal mitico Saronni nel mondiale di Goodwood)
Mancano all'appello la capostipite c40 in tutte le sue varianti,e la serie extreme (power,c,eps ed epq)
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Salve Crock,approfitto della sua presenza per chiederle se vi siano delle differenze tra il gambo della forcella del c64 per disco e quello per i freni tradizionali.
Mi spiego,ho sostituito l'attacco del mio c64 direct mount e ho visto che il gambo al suo interno è completamente vuoto e che c'è il classico espander di alluminio.
Siccome avevo letto che l'espander era stato eliminato grazie ad un rinforzo interno di carbonio,mi era sorto il dubbio.
Grazie .
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi oggi sono stato colto da raptus di follia ed ho acquistato dei copertoncini nuovi.

La cosa grave è che ho eliminato la “tubelessizzazzione” (mai avuto nessunissimo problema) per passare a questo risultato estetico...

Siamo alla malattia [emoji23]
b1a8cb296a6ac0ebacb9ce78854d638f.jpg
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ragazzi oggi sono stato colto da raptus di follia ed ho acquistato dei copertoncini nuovi.

La cosa grave è che ho eliminato la “tubelessizzazzione” (mai avuto nessunissimo problema) per passare a questo risultato estetico...

Siamo alla malattia [emoji23]
b1a8cb296a6ac0ebacb9ce78854d638f.jpg
Mi piace bella !!!
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Se vanno tutti sui dischi puo' essere , con i freni tradizionali io arrivavo a 6,8 nel 2008 con una Pinarello Prince montata record e Hyperon per cui penso che oggi sia cosa facile . Comunque anche essendo sopra usando misuratori vari ecc ecc risparmiare peso sulla vernice si puo' parlare di qualche decina di g , quindi se sei sopra il peso difficilmente stai intorno al peso richiesto e comunque nulla vieta di sforare in eccesso . Ad ogni modo la colorazione a mio avviso e' la piu' brutta che si potesse fare su una C64 , se dovessi valutare l'acquisto di questo telaio solo guardando la colorazione proposta sulle bici Uae sarebbe dura da prendere . Ovviamente e' una opinione personale .
Se potessi permettermi una C64 io la prenderei proprio di quel colore (senza la scritta Emirates). Molto bella anche quella di Aru al Giro di quest'anno: matt black con scritta bianca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.