Kask Valegro

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho cercato sul forum ma si trova poco
qualche info da chi lo ha?
mi piace molto di più il Protone ma non mi calza bene, mentre il Valegro è perfetto ma mi sembra fare la testa un po a fungo, a differenza del Protone
per il resto sembra ben areato o sbaglio?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
ho cercato sul forum ma si trova poco
qualche info da chi lo ha?
mi piace molto di più il Protone ma non mi calza bene, mentre il Valegro è perfetto ma mi sembra fare la testa un po a fungo, a differenza del Protone
per il resto sembra ben areato o sbaglio?
Io li ho entrambi..sia il protone che il valegro...molto meglio il secondo x me...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Valegro molto piu' leggero in testa ed areato..un casco piu' prettamente estivo con alte temperature e' il top(ma io lo uso anche ora col sottocasco per dire)..Protone invece piu' chiuso e caldo,meno areato..anche gli occhiali (Oakley flight Jacket) si incastrano alla perfezione(importante per me,non toccano il telaio indossati e ce il posto anche x toglierli ed incastrarli dietro/sopra),cosa un po meno sul Protone..io consiglierei il Valegro,piu snello e leggero in testa,molto areato e meno caldo(cosa molto importante),ed anche meno scopiazzato in giro..poi sono gusti...
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Valegro molto piu' leggero in testa ed areato..un casco piu' prettamente estivo con alte temperature e' il top(ma io lo uso anche ora col sottocasco per dire)..Protone invece piu' chiuso e caldo,meno areato..anche gli occhiali (Oakley flight Jacket) si incastrano alla perfezione(importante per me,non toccano il telaio indossati e ce il posto anche x toglierli ed incastrarli dietro/sopra),cosa un po meno sul Protone..io consiglierei il Valegro,piu snello e leggero in testa,molto areato e meno caldo(cosa molto importante),ed anche meno scopiazzato in giro..poi sono gusti...
l'areazione è per me molto importante: non soffro il freddo e, comunque, uso sempre il sottocasco, mentre soffro il caldo
ho anche io oakley (evzero) ma provandoli con entrambi mi sembrano ok
la cosa strana è che il protone lo sento calzare proprio male mentre il valegro sembra fatto sulla mia testa :D

mi fa strano che tu dica che il Valegro sia piu snello ... mi pareva proprio il contrario col Protone molto compatto mentre il Valegro più "fungo"
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
l'areazione è per me molto importante: non soffro il freddo e, comunque, uso sempre il sottocasco, mentre soffro il caldo
ho anche io oakley (evzero) ma provandoli con entrambi mi sembrano ok
la cosa strana è che il protone lo sento calzare proprio male mentre il valegro sembra fatto sulla mia testa :D

mi fa strano che tu dica che il Valegro sia piu snello ... mi pareva proprio il contrario col Protone molto compatto mentre il Valegro più "fungo"
Beh la testa e' soggettiva..a me faceva piu' effetto testone il protone..sara' anche che il Valegro non lo senti quando indossato,ma la percezione generale e' di snellezza e non di cascone fungo(tipo Poc ad es)...e per l'estate e' il top ad areazione...
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Beh la testa e' soggettiva..a me faceva piu' effetto testone il protone..sara' anche che il Valegro non lo senti quando indossato,ma la percezione generale e' di snellezza e non di cascone fungo(tipo Poc ad es)...e per l'estate e' il top ad areazione...
grazie
andrò di Valegro
peccato solo non lo facciano giallo fluo ... toccherà prenderlo bianco
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Io mi trovo molto bene con entrambi! Il Protone ha secondo me un utilizzo più universale, pecca leggermente nell'areazione che è invece ai massimi livelli nel Valegro. Quest'ultimo è veramente leggerissimo e non lo si sente in testa e lo uso esclusivamente nella stagione calda. Per quanto riguarda la calzabilità ho il Protone in taglia M e il Valegro in Taglia S complici anche gli spessori interni che sono di dimensioni davvero risicate. A parità di taglia il Valegro fà di più l'effetto fungo.
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Io non li ho provati entrambi, ma solo il protone. devo ammettere che mi calzava meglio in testa il mojito anche se di classe inferiore, poi ho preso questo perchè era superiore e mi piacevano di più i colori rispetto al valegro. io credo che come aerazione alla fine siano abbastanza simili ma ho dovuto metterlo un po' di volte perchè si adattasse alla testa e alla fine ora mi trovo bene. può essere che il valegro calzi da subito meglio
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io mi trovo molto bene con entrambi! Il Protone ha secondo me un utilizzo più universale, pecca leggermente nell'areazione che è invece ai massimi livelli nel Valegro. Quest'ultimo è veramente leggerissimo e non lo si sente in testa e lo uso esclusivamente nella stagione calda. Per quanto riguarda la calzabilità ho il Protone in taglia M e il Valegro in Taglia S complici anche gli spessori interni che sono di dimensioni davvero risicate. A parità di taglia il Valegro fà di più l'effetto fungo.
la storia della taglia l'avevo già verificata: Protone L e Valegro M
ho letto in giro che effettivamente è un po per tutti così
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Io non li ho provati entrambi, ma solo il protone. devo ammettere che mi calzava meglio in testa il mojito anche se di classe inferiore, poi ho preso questo perchè era superiore e mi piacevano di più i colori rispetto al valegro. io credo che come aerazione alla fine siano abbastanza simili ma ho dovuto metterlo un po' di volte perchè si adattasse alla testa e alla fine ora mi trovo bene. può essere che il valegro calzi da subito meglio
Come areazione e leggerezza il Valegro non ha rivali....il Mojito ottimo casco anche in relazione al prezzo (costa la metà!) ma con un grosso limite: interferisce con le stanghette degli occhiali! Come design e finiture ritengo Protone e Valegro di livello superiore anche confrontati con altre marche.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Qualcuno ha l'accoppiata Oakley Jawbreaker e casco Kask Valegro o Protone? In quale dei due casi la montatura degli Oakley tocca o mal si accoppia con il Kask?
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao io ho i jawbreaker e il protone e non ho particolari problemi di abbinamento, diversamente col mojto che ho passato a “ muletto “ o per la mtb che interferisce
Grazie. Forse molto dipende anche dalla conformazione del viso e dalle misure del casco. Io ho una viso e una testa molto piccoli e forse le accoppiate occhiali/casco hanno differenti distanze in base alle taglie e alle conformazioni del capo.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Qualcuno ha l'accoppiata Oakley Jawbreaker e casco Kask Valegro o Protone? In quale dei due casi la montatura degli Oakley tocca o mal si accoppia con il Kask?
Nessun problema di accoppiamento nè con il Valegro nè con il Protone. In caso invece in cui si voglia togliere gli occhiali ed infilare le stanghette nelle feritorie del casco, questa operazione risulta più agevole con il Protone mentre con il Valegro è quasi impossibile.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Nessun problema di accoppiamento nè con il Valegro nè con il Protone. In caso invece in cui si voglia togliere gli occhiali ed infilare le stanghette nelle feritorie del casco, questa operazione risulta più agevole con il Protone mentre con il Valegro è quasi impossibile.
io ho smesso di farlo anni fa perchè, con occhiali a lente unica, si rischia che col tempo, allargando le stanghette per infilarle nei fori del casco, si crepi la lente proprio nella parte sopra al nasello
quando li tolgo li metto sempre dietro sul coppino
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Qualcuno ha l'accoppiata Oakley Jawbreaker e casco Kask Valegro o Protone? In quale dei due casi la montatura degli Oakley tocca o mal si accoppia con il Kask?
Io ho il Protone in taglia M con jawbreaker e flight Jacket, mi trovo meglio con i jawbreaker mettendo al minimo le bacchette, mentre con i flight Jacket le bacchette, quelle corte, un po' toccano

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Io ho il Protone in taglia M con jawbreaker e flight Jacket, mi trovo meglio con i jawbreaker mettendo al minimo le bacchette, mentre con i flight Jacket le bacchette, quelle corte, un po' toccano

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Io credo di essere una S, avendo la testa molto piccola. Dovrei provarlo indossando gli occhiali.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io ho smesso di farlo anni fa perchè, con occhiali a lente unica, si rischia che col tempo, allargando le stanghette per infilarle nei fori del casco, si crepi la lente proprio nella parte sopra al nasello
quando li tolgo li metto sempre dietro sul coppino
Una curiosità jack,ma a tenerli sul coppino,non trovi mai le lenti "sudate" quanto li togli i li riporti sul viso?