Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
uff, la mia defy è passata dalla 4a alla 7a settimana......... ma baff.......... già iniziavo a sentire il profumo di vernice nuova in garage...
 

Venerantus

Novellino
26 Dicembre 2018
18
7
42
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao a tutti.Vorrei finalmente cambiare la mia vecchia cube e ho scelto la defy advanced pro 1 del 2019, che vorrei comprare nei prossimi mesi...l'unico dubbio e' la misura...sono alto 1.70 per 78cm di cavallo, il sito della giant mi dice che la misura corretta e' la S. E' possibile? C'e' il rischio che risulti stretta o per altezza e cavallo la m risulterebbe troppo grande? Grazie per qualsiasi consiglio!!!
E' corretto! Io sono alto 172,5 cm ed ho comprato da quasi 2 mesi una Giant Propel Advanced Sl. Anche io pensavo che fosse troppo piccola ma facendo la messa in sella e avendola provata già per 5-6 giri ti posso dire che per la mia altezza è perfetta. La taglia S dovrebbe andar bene per altezze da 167 a 173 cm quindi tu rientreresti perfettamente. Tra l'alto Giant ha delle taglie di misurazione diverse dagli altri marchi. Per esempio la mia bici precendente era una Canyon Aeroad ed era classificata in taglia M. Le ho messe vicine entrambe (la Canyon ora la uso come seconda bici) e la lunghezza dei tubi è praticamente la stessa. Sulle Propel è così, non so se la Defy ha parametri diversi, ma non credo. Dovrebbero essere uniformate le taglie a tutti i modelli Giant. Ti consiglio se la compri in un negozio, di farti fare la messa in sella così sei sicuro e plachi ogni dubbio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and kisid

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Qualche foto della mia bici. Fanno pena non sono bravo a fare foco anche la luce non ha aiutato. Se non vi piacciono proverò a farne altre. Impressioni: la prima impressione è che ci vogliono sempre le gambe per andare avanti:==. Scherzi a parte, causa maltempo(immancabilmente arriva quando si comprano, auto, moto o biciclette e uno le vorrebbe usare senza sporcarle subito) ho percorso solo 40 chilometri venerdì. Oggi ha anche nevicato. Quindi non saprei esporre. Le prime pedalate saranno utili per aggiustare al meglio le misure riportate dalla vecchia bici. La sorpresa negativa è dovuta dal fatto che questo telaio ha angolo sterzo di 1 grado più chiuso rispetto a quello precedente, di conseguenza io mi trovo con la punta delle scarpe che si sovrappongono alla ruota anteriore. Ad andatura normale procedendo dritti non succede nulla, a velocità basse e in prossimità svolte molto accentuate o di inversioni di marcia, se si tengono le pedivelle parallele alla strada la ruota trova come ostacolo la punta delle scarpe, impedendo una ulteriore rotazione dello sterzo. Per ora ho risolto arretrato le scarpe di 5mm, non dovrebbe andare ad incidere più di tanto sul punto di spinta sui pedali, tanto non cerco più le prestazioni. Dovessero manifestarsi problemi tipo, mal di piedi o mal di qualcosa d'altro riportero' le scarpe in posizione di origine. Mi piace molto il cambio elettronico e non può essere altrimenti perché è la mia prima esperienza con un componente di questo genere. Il misuratore di Potenza per ora posso solo dire che funziona. I parametri vengono letti dal ciclo computer, per calibrarlo il parametro di riferimento è 0. Devo capire se questa operazione devo ripeterla ogni volta prima di partire, oppure dopo aver memorizzato questo parametro, per attivare il misuratore basta ruotare in senso orario o anti orario di un giro la guarnitura per riattivare il tutto come da manuale. Lasciatemi mettere bene in bici e in seguito proverò a dare le mie impressioni personali. Ma già domenica pomeriggio potrei scrivere qualcosa. Scusate se mi sono dilungato troppo. 20190119_161735.jpg 20190119_161747.jpg 20190119_161858.jpg 20190119_161735.jpg 20190119_161747.jpg 20190119_161858.jpg
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Avete visto il video della nuova bici di van avermaet? Bellissima!

Soprattutto bellissimo il manubrio integrato. Stupendo. Sapete che modello può essere e se è già in commercio?

Qualcuno ha provato a montare su Giant il canyon H31? Ora è in offerta a 299...non male..
Ha attacco 1 1/4 come Giant? serve qualche kit per il fissaggio? Sinceramente preferirei restare in casa Giant, ma il prezzo del Canyon...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zary78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.