Abbigliamento Decathlon

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Piuttosto che rimuovere definitamente la patta, potreste toglierla, fare applicare 2 striscie di velcro così da poterla utilizzare o meno in funzione del meteo...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Si potrebbe anche fare ma mi sembra un lavoro complicato da fare bene. Rischi di avere pieghe indesiderate che poi potrebbero dare fastidio sulla schiena. La giacca resiste ad una pioggia leggera, se poive veramentre ti bagni anche con la patta che per inciso e fatta con un materiale che e si plastificato ma che un tot di traspirazione lo da comunque. Se ci soffi sopra l'aria passa. Credo che chi non suda tanto non la deve neanche togliere, ma chi ha magari qualche chilo in piu da smaltire :mrgreen:e di natura suda tanto come me il fatto di avere una giacca con la schiena traforata aiuta tanto a creare un microclima ideale. Almeno per me e cosio-o
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Si potrebbe anche fare ma mi sembra un lavoro complicato da fare bene. Rischi di avere pieghe indesiderate che poi potrebbero dare fastidio sulla schiena. La giacca resiste ad una pioggia leggera, se poive veramentre ti bagni anche con la patta che per inciso e fatta con un materiale che e si plastificato ma che un tot di traspirazione lo da comunque. Se ci soffi sopra l'aria passa. Credo che chi non suda tanto non la deve neanche togliere, ma chi ha magari qualche chilo in piu da smaltire :mrgreen:e di natura suda tanto come me il fatto di avere una giacca con la schiena traforata aiuta tanto a creare un microclima ideale. Almeno per me e cosio-o
Il mio era solo un parere rivolto a chi avesse intenzione di eliminarla... Un'alternativa.

Io ne ho 3 delle precedenti produzioni, quelle blu con le maniche un po' più larghe e corte da lasciare i polsi scoperti.

Esco e faccio tabelle per una durata dalle 2 ore a salire e sudo. Dopo 4 ore di lungo, il sudore mi cambia il colore delle maniche.

In salita apro sempre tutta la giacca e in discesa la chiudo e chiudo anche le zip ascellari.

Con me porto sempre un'antipioggia.

Detto questo, io la patta la lascio così com'è.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Sul sito di decathon la stanno proponendo in saldo a 44,99 € e spedizione gratuita. Mi avete fatto venire voglia di comprarla. a sto prezzo sembra un ottimo affare.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la striscia sulla schiena è fatta di due tessuti diversi: quello esterno è traspirante, quello interno no.
forse basterebbe bucherellare o aprire delle fessure sullo strato interno...
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
In negozio quella gialla fluo postata qualche giorno fa era in offerta a 49€, io non amo il giallo fluo per una volta però ho ceduto..
Rimango innamorato della serie 9xx ma 100€ sono troppi per uscire una volta a settimana come sono costretto io :(
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Credo che da quest'anno sara tutto marchiato Triban...le bici di certo, ma credo anche il resto
Esatto. Le bici della linea performance verranno marchiate Van Rysel, quelle da cicloturismo si chiameranno tutte Triban. La mia opinione è che a ciò consegua una simile modifica anche a livello di abbigliamento. O almeno lo spero...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Salve a tutti, devo comprare totalmente abbigliamento per fare le mie uscite vorrei avere un consiglio su quali marche appoggiarmi per avere una buona qualità prezzo.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Se intendi acquistare tutto al Deca, orientati sulla linea Road 900, la fascia alta della b'twin. Se vai di persona, puoi trovare qualche pezzo in fine serie a prezzi da cinese ma di qualità medio/alta (ovviamente per le taglie è una lotteria). Evita la serie 100, vale quello che costa.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Prima uscita breve oggi per provare la giacca fluo 520.
C'erano 6 gradi e avevo solo la maglia intima pesante, non sudo particolarmente molto di mio.
Calda e con le zip sul petto non mi sono mai sentito bagnato, promossa con riserva di scucire un po' il pezzo sulla schiena se servirà in futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Salve a tutti, devo comprare totalmente abbigliamento per fare le mie uscite vorrei avere un consiglio su quali marche appoggiarmi per avere una buona qualità prezzo.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Se vuoi stare bene e le temperature scendono compra abbigliamento di marca e ricordati che più spende meno spende. Marca che ti consiglio Alè . Io maglia termica m/L della Outwet e maglia Alè Klimatic con braccioli sempre Klimatic esco tranquillamente alle ore 08,30 del mattino con -2 gradi e ti assicuro che arrivo a casa anche con 3/5 ore senza sentire freddo . Poi compri un bel paio di calzini invernali in merino e sopra alle scarpe un copri scarpe in neoprene e ci vai al polo nord. [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se vuoi stare bene e le temperature scendono compra abbigliamento di marca e ricordati che più spende meno spende. Marca che ti consiglio Alè . Io maglia termica m/L della Outwet e maglia Alè Klimatic con braccioli sempre Klimatic esco tranquillamente alle ore 08,30 del mattino con -2 gradi e ti assicuro che arrivo a casa anche con 3/5 ore senza sentire freddo . Poi compri un bel paio di calzini invernali in merino e sopra alle scarpe un copri scarpe in neoprene e ci vai al polo nord. [emoji6]
Credevo che @matzu83 si riferisse all'abbigliamento del Deca, visto che siamo nella discussione dedicata a questo.

Sent from my GT-I9060 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m